Nuovi Orchi - Nuove liste
+2
Inge
karman
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Nuovi Orchi - Nuove liste
incominciamo dalla lista base:
capoguerra orco, corazza del destino, spada del colpo sicuro, gemma flagello dei draghi, scheggia dell'ingannatore: 203
Ta 4+ Ts 4+(ts 2+ dal fuoco) +1 colpire e fa ripetere i ts riusciti ai nemici, unito alla regola waagh e il fatto di avere sempre +1fo il primo turno, lo rende la scelta grande eroe economica che dà l'utile D9 al resto dell'esercito
dentro un unità da 24 orchi grossi con doppia zpakka e stendardo della fiamma (attacchi di fuoco): 266
stendardiere selvaggio classico con Ta 2+ binabile una volta e grande arma: 154.
sciamano orco selvaggio di 2° con testa che da ts 5+ all'unità di selvaggi:154
entrambi dentro un unità da 23 selvaggi con doppia arma e gdc: 242
2 sciamani goblin delle tenebre di secondo, uno con pergamena di dispersione, l'altro con anello di rubini e pergamena di protezione (ts 4+ dalla magia una volta): 110 - 125
dentro un unità da 28 goblin normali con scudo, musico, alfiere e 3 subdoli 134
2 unità da 25 goblin delle tenebre ognuno con 3 fanatici : 150x2
1 unità da 3 carri dei lupi: 150 :roll:
2 follifiondati: 160
2 squig tritatutto: 130
1 aracnarock
le varianti sono:
- tolgo un mago goblin e due fanatici e ci metto una seconda unità da 3 carri goblin. Meno magia ma una seconda unità trita fanteria
- tolgo il ragnone e ci metto due gettapietre e la seconda unità di 3 carri goblin. Perdo il mostro, ma almeno ho le catapulte per rompere i mostri nemici (e magari anche le macchine da guerra dell'avversario)
capoguerra orco, corazza del destino, spada del colpo sicuro, gemma flagello dei draghi, scheggia dell'ingannatore: 203
Ta 4+ Ts 4+(ts 2+ dal fuoco) +1 colpire e fa ripetere i ts riusciti ai nemici, unito alla regola waagh e il fatto di avere sempre +1fo il primo turno, lo rende la scelta grande eroe economica che dà l'utile D9 al resto dell'esercito
dentro un unità da 24 orchi grossi con doppia zpakka e stendardo della fiamma (attacchi di fuoco): 266
stendardiere selvaggio classico con Ta 2+ binabile una volta e grande arma: 154.
sciamano orco selvaggio di 2° con testa che da ts 5+ all'unità di selvaggi:154
entrambi dentro un unità da 23 selvaggi con doppia arma e gdc: 242
2 sciamani goblin delle tenebre di secondo, uno con pergamena di dispersione, l'altro con anello di rubini e pergamena di protezione (ts 4+ dalla magia una volta): 110 - 125
dentro un unità da 28 goblin normali con scudo, musico, alfiere e 3 subdoli 134
2 unità da 25 goblin delle tenebre ognuno con 3 fanatici : 150x2
1 unità da 3 carri dei lupi: 150 :roll:
2 follifiondati: 160
2 squig tritatutto: 130
1 aracnarock
le varianti sono:
- tolgo un mago goblin e due fanatici e ci metto una seconda unità da 3 carri goblin. Meno magia ma una seconda unità trita fanteria
- tolgo il ragnone e ci metto due gettapietre e la seconda unità di 3 carri goblin. Perdo il mostro, ma almeno ho le catapulte per rompere i mostri nemici (e magari anche le macchine da guerra dell'avversario)
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: Nuovi Orchi - Nuove liste
sarà anche una prima lista, ma ... dov'è l'orda verde?
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Età : 47
Data d'iscrizione : 09.01.08
Re: Nuovi Orchi - Nuove liste
bhe.. sono 50 orchi incazzati + 80 goblin meno incazzati ma sempre stronzi
non è che prima ne mettevo di più.....
aggiungici 3 carri, 2 macchine da guerra, 6 fanatici + 2 superfanatici e un mega ragno gigante che qualcosa combinerà
non è che prima ne mettevo di più.....
aggiungici 3 carri, 2 macchine da guerra, 6 fanatici + 2 superfanatici e un mega ragno gigante che qualcosa combinerà
Ultima modifica di karman il Lun Mar 07, 2011 8:08 am - modificato 1 volta.
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: Nuovi Orchi - Nuove liste
volevo cambiare gli oggetti del generale, dandogli le lame dello schermidore al posto della gemma e della spada:
arrivo ad avere AC10 e +1A.
Alla fine ho un eroe con 5A a Fo5 (6 il primo turno), AC10, R5, Ta4+, Ts4+ per 218 punti :roll:
arrivo ad avere AC10 e +1A.
Alla fine ho un eroe con 5A a Fo5 (6 il primo turno), AC10, R5, Ta4+, Ts4+ per 218 punti :roll:
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: Nuovi Orchi - Nuove liste
Manuel, ma le rare si possono binare ai tornei?
lamaspettrale- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 1181
Età : 54
Località : Nembro
Data d'iscrizione : 26.01.08
Re: Nuovi Orchi - Nuove liste
in generale si.
Sono solo alcune scelte rare di alcuni eserciti che viene vietata la ripetizione (idra, pirodemoni, abominio, ruota, ecc. ecc.)
secondo me a breve vieteranno il doppio aracnarock, quindi meglio provare a giocarne solo uno
Sono solo alcune scelte rare di alcuni eserciti che viene vietata la ripetizione (idra, pirodemoni, abominio, ruota, ecc. ecc.)
secondo me a breve vieteranno il doppio aracnarock, quindi meglio provare a giocarne solo uno
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: Nuovi Orchi - Nuove liste
ma quante ne saikarman ha scritto:in generale si.
Sono solo alcune scelte rare di alcuni eserciti che viene vietata la ripetizione (idra, pirodemoni, abominio, ruota, ecc. ecc.)
secondo me a breve vieteranno il doppio aracnarock, quindi meglio provare a giocarne solo uno
lamaspettrale- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 1181
Età : 54
Località : Nembro
Data d'iscrizione : 26.01.08
Re: Nuovi Orchi - Nuove liste
perchè non provi gli orchi nerI?
hanno fo5 nel primo turno ,immuni alla psico ,doppia arma se vuoi ,
grande arma che va a fo 7 nel primo turno !! Non sembrano troppi punti ..
hanno fo5 nel primo turno ,immuni alla psico ,doppia arma se vuoi ,
grande arma che va a fo 7 nel primo turno !! Non sembrano troppi punti ..
Grande Troll- Admin
- Numero di messaggi : 1651
Età : 43
Data d'iscrizione : 10.01.08
Re: Nuovi Orchi - Nuove liste
è un idea, ma resta cmq un unità costosa:
20 orchi selvaggi grossi, con 2 zpakka, hanno lo stesso profilo degli orchi neri ma costano 20 punti in meno
la differenza è che gli orchi neri possono avere anche la grande arma e avere fo7 il primo turno. Hanno ta 5+ che può essere portato a 4+ con lo scudo (ma mi costerebbe altri 20 punti).
L'unità di selvaggi fa 5A in più per la furia e ha il ts al 6+ sempre :roll:
il vantaggio è che gli orchi neri non testano l'animosità
ci penserò per le prossime partite
20 orchi selvaggi grossi, con 2 zpakka, hanno lo stesso profilo degli orchi neri ma costano 20 punti in meno
la differenza è che gli orchi neri possono avere anche la grande arma e avere fo7 il primo turno. Hanno ta 5+ che può essere portato a 4+ con lo scudo (ma mi costerebbe altri 20 punti).
L'unità di selvaggi fa 5A in più per la furia e ha il ts al 6+ sempre :roll:
il vantaggio è che gli orchi neri non testano l'animosità
ci penserò per le prossime partite
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: Nuovi Orchi - Nuove liste
ma un giudizio su questo nuovo libro degli eserciti?????
Cappellaio Matto- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 967
Età : 37
Località : Carvico
Data d'iscrizione : 17.09.08
Re: Nuovi Orchi - Nuove liste
karman ha scritto:è un idea, ma resta cmq un unità costosa:
20 orchi selvaggi grossi, con 2 zpakka, hanno lo stesso profilo degli orchi neri ma costano 20 punti in meno
la differenza è che gli orchi neri possono avere anche la grande arma e avere fo7 il primo turno. Hanno ta 5+ che può essere portato a 4+ con lo scudo (ma mi costerebbe altri 20 punti).
L'unità di selvaggi fa 5A in più per la furia e ha il ts al 6+ sempre :roll:
il vantaggio è che gli orchi neri non testano l'animosità
ci penserò per le prossime partite
metti entrambi
cmq la regola zpakka è davvero pezante non trovi
Grande Troll- Admin
- Numero di messaggi : 1651
Età : 43
Data d'iscrizione : 10.01.08
Re: Nuovi Orchi - Nuove liste
ok, a quel punto devo rinunciare ad altro
la regola zpakka è bella per gli eroi, per le unità l'avevano praticamente anche prima.
Con gli eroi compensa la perdita di armi magiche a basso costo, dandogli sempre il +1fo nel primo turno di cac.
comunque non è una regola pesante
la regola zpakka è bella per gli eroi, per le unità l'avevano praticamente anche prima.
Con gli eroi compensa la perdita di armi magiche a basso costo, dandogli sempre il +1fo nel primo turno di cac.
comunque non è una regola pesante
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: Nuovi Orchi - Nuove liste
be insomma funziona meglio di prima
prima di tutto anche se non sei in carica e poi si somma il bonusa aqualsiasi arma
bo io la vedo bene
prima di tutto anche se non sei in carica e poi si somma il bonusa aqualsiasi arma
bo io la vedo bene
Grande Troll- Admin
- Numero di messaggi : 1651
Età : 43
Data d'iscrizione : 10.01.08
Re: Nuovi Orchi - Nuove liste
guarda che anche prima funzionava anche se non eri in carica.
Era in 6° che la zpakka funzionava solo quando si caricava.
è vero che vale per tutte le armi, ma avere due zpakka o la lancia per una fanteria vuol dire cmq fare lo stesso numero di attacchi, quindi cambia poco
è utile solo con gli orchi neri che con grande arma hanno fo7, purtroppo il più delle volte è sempre meglio avere solo fo5 ma +1A
Era in 6° che la zpakka funzionava solo quando si caricava.
è vero che vale per tutte le armi, ma avere due zpakka o la lancia per una fanteria vuol dire cmq fare lo stesso numero di attacchi, quindi cambia poco
è utile solo con gli orchi neri che con grande arma hanno fo7, purtroppo il più delle volte è sempre meglio avere solo fo5 ma +1A
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: Nuovi Orchi - Nuove liste
Comunque una possibile lista piena di orchi è questa
1 Orco Nero Capoguerra @ 253 Pti
Generale; Armati fino alle Zanne; Zpakka; Armatura Pesante; Scudo
Talismano di Difesa [45]
Corona del Comando [35]
Elmo del Drago [10]
23 Orchi Grozzi @ 261 Pti
Zpakka; Armatura Leggera; Alfiere; Musico
Vessillo della Fiamma Eterna [10]
1 Orco Capo @ [15] Pti
1 Orco Grande Capo @ 134 Pti
Stendardo da Battaglia; Grande Arma; Zpakka
Armatura d'Acciaio Argentato [45]
Pietra della Fortuna [5]
23 Orchi Selvaggi @ 251 Pti
Zpakka; Alfiere; Musico; Pitture da Guerra
1 Orco Selvaggio Capo @ [15] Pti
1 Orco Selvaggio Grande Sciamano @ 265 Pti
Livello di Magia 4; Zpakka; Grande Waagh!; Pitture da Guerra
Amuleto d'Opale [15]
Pietra del Potere [25]
Pozione di Resistenza [20]
23 Orchi Neri @ 362 Pti
Armati fino alle Zanne; Armatura Pesante; Scudo; Alfiere; Musico
Stendardo della Disciplina [15]
1 Orco Nero Capo @ [15] Pti
6 Troll @ 210 Pti
1 Orco Sciamano @ 150 Pti
Livello di Magia 2; Grande Waagh!
Pergamena di Dispersione [25]
Anello di Rubini della Rovina [25]
22 Orchi Ragazzi @ 219 Pti
Lancia; Zpakka; Armatura Leggera; Scudo; Alfiere; Musico
1 Orco Capo @ [15] Pti
1 Squig Tritatutto @ 65 Pti
1 Squig Tritatutto @ 65 Pti
1 Catapulta dei Folli Fiondati @ 80 Pti
3 Serventi Goblin @ [0] Pti
1 Catapulta dei Folli Fiondati @ 80 Pti
3 Serventi Goblin @ [0] Pti
Modelli: 113
Total Cost: 2395
1 Orco Nero Capoguerra @ 253 Pti
Generale; Armati fino alle Zanne; Zpakka; Armatura Pesante; Scudo
Talismano di Difesa [45]
Corona del Comando [35]
Elmo del Drago [10]
23 Orchi Grozzi @ 261 Pti
Zpakka; Armatura Leggera; Alfiere; Musico
Vessillo della Fiamma Eterna [10]
1 Orco Capo @ [15] Pti
1 Orco Grande Capo @ 134 Pti
Stendardo da Battaglia; Grande Arma; Zpakka
Armatura d'Acciaio Argentato [45]
Pietra della Fortuna [5]
23 Orchi Selvaggi @ 251 Pti
Zpakka; Alfiere; Musico; Pitture da Guerra
1 Orco Selvaggio Capo @ [15] Pti
1 Orco Selvaggio Grande Sciamano @ 265 Pti
Livello di Magia 4; Zpakka; Grande Waagh!; Pitture da Guerra
Amuleto d'Opale [15]
Pietra del Potere [25]
Pozione di Resistenza [20]
23 Orchi Neri @ 362 Pti
Armati fino alle Zanne; Armatura Pesante; Scudo; Alfiere; Musico
Stendardo della Disciplina [15]
1 Orco Nero Capo @ [15] Pti
6 Troll @ 210 Pti
1 Orco Sciamano @ 150 Pti
Livello di Magia 2; Grande Waagh!
Pergamena di Dispersione [25]
Anello di Rubini della Rovina [25]
22 Orchi Ragazzi @ 219 Pti
Lancia; Zpakka; Armatura Leggera; Scudo; Alfiere; Musico
1 Orco Capo @ [15] Pti
1 Squig Tritatutto @ 65 Pti
1 Squig Tritatutto @ 65 Pti
1 Catapulta dei Folli Fiondati @ 80 Pti
3 Serventi Goblin @ [0] Pti
1 Catapulta dei Folli Fiondati @ 80 Pti
3 Serventi Goblin @ [0] Pti
Modelli: 113
Total Cost: 2395
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: Nuovi Orchi - Nuove liste
Dopo le prime partite direi che promuovo sia la magia sia le piccole unità sacrificabili.
Boccio per ora il ragnone ma non del tutto. Lo devo pensare in una lista costruita intorno a lui e, se non li vietano, proverò la lista con doppio ragno
Per ora ho pensato ad un mix tra magia (forte ma sempre incerta negli orchi), unità di elite che picchiano come fabbri, unità sacrificabili da utilizzare come incudine e roba folle che potrebbe (?!?) fare molto male al nemico e sfoltire le sue fila
1 Orco Grande Sciamano @ 290 Pti
Livello di Magia 4; Zpakka; Grande Waagh!
Bacchetta della Copertura [25]
Talismano di Difesa [45]
Pozione di Resistenza [20]
1 Orco Sciamano @ 125 Pti
Livello di Magia 2; Grande Waagh!
Pergamena di Dispersione [25]
23 Orchi Selvaggi @ 184 Pti
Zpakka; Pitture da Guerra
(questi li lascio puliti e al minimo costo perchè devono solo portare in giro i maghi senza rischiare che scappino, ovviamente non è mia intenzione mandarli in cac)
1 Orco Capoguerra @ 215 Pti
Generale; Zpakka
Corazza del Destino [50]
Lame dello Schermidore [35]
L'Altra Scheggia dell'Ingannatore [15]
23 Orchi Grozzi @ 286 Pti
Zpakka; Armatura Leggera; Alfiere; Musico
Vessillo da Guerra [35]
1 Orco Capo @ [15] Pti
la prima unità da cac: R4, Ac4, fo4/5, 15A. Ovviamente sono nudi, ma anche se prendono qualche sberla è molto probabile che ne restituiscano il doppio (non ho messo i selvaggi per questioni di costo, visto che 70pti in più sono tanti )
1 Orco Grande Capo @ 134 Pti
Stendardo da Battaglia; Grande Arma; Zpakka
Armatura d'Acciaio Argentato [45]
Pietra della Fortuna [5]
23 Orchi Neri @ 357 Pti
Armati fino alle Zanne; Armatura Pesante; Scudo; Alfiere; Musico
Vessillo della Fiamma Eterna [10]
1 Orco Nero Capo @ [15] Pti
Proviamo i neri. Con lo stendardo della fiamma e la fo7 delle grandi armi dovrebbero fare fuori anche i mostri più robusti
30 Goblin delle Tenebre @ 115 Pti
Lancia; Scudo
1 Fanatici @ [25] Pti
30 Goblin delle Tenebre @ 115 Pti
Lancia; Scudo
1 Fanatici @ [25] Pti
30 Goblin delle Tenebre @ 115 Pti
Lancia; Scudo
1 Fanatici @ [25] Pti
Voglio provare a copiare gli skaven che, con le loro mega unità di schiavi , ti bloccano in inutili cac. Il loro compito è impantanare e fare in modo che le unità folli ti arrivino addosso. Ovviamente non piageremo per la morte di qualche goblin
1 Squig Tritatutto @ 65 Pti
1 Squig Tritatutto @ 65 Pti
2 Carro dei Lupi @ 100 Pti
Ruote Falcate
3 Goblin @ [0] Pti
Lancia; Arco Corto
2 Lupi @ [0] Pti
1 Carro a Pompa delle Caccole @ 70 Pti con fo5 e +1d6 di movimento
1 Caccole @ [0] Pti
questi sono i punti che ogni buon generale orco sa che perderà in partenza. Lo scopo è perderli portando via almeno il doppio dei nemici
1 Catapulta dei Folli Fiondati @ 80 Pti
3 Serventi Goblin @ [0] Pti
1 Catapulta dei Folli Fiondati @ 80 Pti
3 Serventi Goblin @ [0] Pti
praticamente insostituibili. con le nuove regole, a meno di non fare avaria, qualcosa lo prendono sempre :roll:
Modelli: 180
Total Cost: 2396
Cosa ne dite? :roll:
Boccio per ora il ragnone ma non del tutto. Lo devo pensare in una lista costruita intorno a lui e, se non li vietano, proverò la lista con doppio ragno
Per ora ho pensato ad un mix tra magia (forte ma sempre incerta negli orchi), unità di elite che picchiano come fabbri, unità sacrificabili da utilizzare come incudine e roba folle che potrebbe (?!?) fare molto male al nemico e sfoltire le sue fila
1 Orco Grande Sciamano @ 290 Pti
Livello di Magia 4; Zpakka; Grande Waagh!
Bacchetta della Copertura [25]
Talismano di Difesa [45]
Pozione di Resistenza [20]
1 Orco Sciamano @ 125 Pti
Livello di Magia 2; Grande Waagh!
Pergamena di Dispersione [25]
23 Orchi Selvaggi @ 184 Pti
Zpakka; Pitture da Guerra
(questi li lascio puliti e al minimo costo perchè devono solo portare in giro i maghi senza rischiare che scappino, ovviamente non è mia intenzione mandarli in cac)
1 Orco Capoguerra @ 215 Pti
Generale; Zpakka
Corazza del Destino [50]
Lame dello Schermidore [35]
L'Altra Scheggia dell'Ingannatore [15]
23 Orchi Grozzi @ 286 Pti
Zpakka; Armatura Leggera; Alfiere; Musico
Vessillo da Guerra [35]
1 Orco Capo @ [15] Pti
la prima unità da cac: R4, Ac4, fo4/5, 15A. Ovviamente sono nudi, ma anche se prendono qualche sberla è molto probabile che ne restituiscano il doppio (non ho messo i selvaggi per questioni di costo, visto che 70pti in più sono tanti )
1 Orco Grande Capo @ 134 Pti
Stendardo da Battaglia; Grande Arma; Zpakka
Armatura d'Acciaio Argentato [45]
Pietra della Fortuna [5]
23 Orchi Neri @ 357 Pti
Armati fino alle Zanne; Armatura Pesante; Scudo; Alfiere; Musico
Vessillo della Fiamma Eterna [10]
1 Orco Nero Capo @ [15] Pti
Proviamo i neri. Con lo stendardo della fiamma e la fo7 delle grandi armi dovrebbero fare fuori anche i mostri più robusti
30 Goblin delle Tenebre @ 115 Pti
Lancia; Scudo
1 Fanatici @ [25] Pti
30 Goblin delle Tenebre @ 115 Pti
Lancia; Scudo
1 Fanatici @ [25] Pti
30 Goblin delle Tenebre @ 115 Pti
Lancia; Scudo
1 Fanatici @ [25] Pti
Voglio provare a copiare gli skaven che, con le loro mega unità di schiavi , ti bloccano in inutili cac. Il loro compito è impantanare e fare in modo che le unità folli ti arrivino addosso. Ovviamente non piageremo per la morte di qualche goblin
1 Squig Tritatutto @ 65 Pti
1 Squig Tritatutto @ 65 Pti
2 Carro dei Lupi @ 100 Pti
Ruote Falcate
3 Goblin @ [0] Pti
Lancia; Arco Corto
2 Lupi @ [0] Pti
1 Carro a Pompa delle Caccole @ 70 Pti con fo5 e +1d6 di movimento
1 Caccole @ [0] Pti
questi sono i punti che ogni buon generale orco sa che perderà in partenza. Lo scopo è perderli portando via almeno il doppio dei nemici
1 Catapulta dei Folli Fiondati @ 80 Pti
3 Serventi Goblin @ [0] Pti
1 Catapulta dei Folli Fiondati @ 80 Pti
3 Serventi Goblin @ [0] Pti
praticamente insostituibili. con le nuove regole, a meno di non fare avaria, qualcosa lo prendono sempre :roll:
Modelli: 180
Total Cost: 2396
Cosa ne dite? :roll:
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: Nuovi Orchi - Nuove liste
La lista mi piace un sacco!
Xo al posto del carro a pompa metterei ful fanatici! opp se vuoi impastare con i goblin pensa alle reti!
cmq e una bella lista mi piace
Xo al posto del carro a pompa metterei ful fanatici! opp se vuoi impastare con i goblin pensa alle reti!
cmq e una bella lista mi piace
Peso- Mod
- Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08
Re: Nuovi Orchi - Nuove liste
la reti mi piacevano, peccato che ora le hanno aumentate a 45 punti (cioè costa il 40% dell'unità da 30 goblin )
anche secondo me il carro a pompa non serve a nulla. voglio però provarlo una volta....
contando sul fatto che ora può muoversi anche fino a 4D6 e che è tornato irriducibile voglio dargli una possibilità :roll:
anche secondo me il carro a pompa non serve a nulla. voglio però provarlo una volta....
contando sul fatto che ora può muoversi anche fino a 4D6 e che è tornato irriducibile voglio dargli una possibilità :roll:
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
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