Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Da dove iniziare

3 partecipanti

Andare in basso

Da dove iniziare Empty Da dove iniziare

Messaggio Da Akhe Mer Nov 23, 2011 2:47 pm

Dopo un discorso di cappellaio mi sono semi-interessato al 40k, ho scaricato il regolamento e ho fatto un giro nelle armate, a me come miniature mi piaciono i Tiranidi. Ora vorrei un consiglio da chi gioca a 40k, secondo voi un esercito con miniature decenti / un bel game play e sopratutto competitive, magari con miniature grosse.

Aperto a consigli Very Happy
Akhe
Akhe
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 464
Età : 35
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Da dove iniziare Empty Re: Da dove iniziare

Messaggio Da DURBO Mer Nov 23, 2011 3:07 pm

io penso che gli eserciti siano tutti belli e giocabili, tanto quelli meno forti poi li ripimpano ogni tot...
prima di tutto potresti farti un giro al torneo del 4 dicembre e soprattutto all'evento APOCALISSE
per vedere le armate e parlare un po' con ai giocatori per avere un quadro d'insieme

ovviamente poi demo gratuite e tutte le risposte che vuoi da Durbo
DURBO
DURBO
Umile lavoratore
Umile lavoratore

Numero di messaggi : 354
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://laltraparte.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Da dove iniziare Empty Re: Da dove iniziare

Messaggio Da albedoc Sab Gen 07, 2012 12:22 pm

miniature decenti: molto soggettivo, ma in generale fortunatamente il range di miniature del 40k è bello e completo (tranne un paio di casi quali Tiranidi e Demoni che hanno diverse scelte non coperte o qualche unità sparsa per i codex come i Lupi del Tuono dei Lupi Siderali), personalmente i range migliori per me adesso sono Eldar Oscuri (nuovi e plasticosi), Space Marine (completi, plasticosi e facili da dipingere), Tiranidi (molte opzioni di pittura e modifica)
un bel game play: anche qua soggettivo, in generale comunque ti sconsiglio armate troppo mono-tattica (tipo Tau o Demoni) o che tendono a puntare a una/due liste per eccellere (Caos e Angeli Oscuri)... Fortunatamente gli ultimi codex propongono diverse opportunità e quasi tutte le scelte sono competitive, se ti piacciono i Tiranidi hanno un'armata molto sinergica e che si basa sul rapporto tra unità diverse!
e sopratutto competitive: qua la nota dolente, seppure ci sia al momento una buona varietà di eserciti forti (Lupi Siderali su tutti, poi Cavalieri Grigi, Caos, Guardia Imperiale, Tiranidi, Angeli Sanguinari, Orki), alcuni sono decisamente sotto (Tau, Eldar, Demoni, Angeli Oscuri, Sorelle Guerriere) e alcune non esprimono al massimo il loro potenziale per vari motivi (Space Marine, Eldar Oscuri, Necron)... Nel dettaglio, i Tiranidi soffrono molto al momento gli Eldar Oscuri e in generale la diffusione di veicoli (cui però hanno risposte efficaci che però finiscono col monopolizzare la lista) sono comunque ancora competitivi anche se col rischio di dover scartare metà delle unità del codex!
magari con miniature grosse: qua è semplice, o punti sui Tiranidi o sui Demoni, questi due infatti hanno il maggior numero di modelli grossi!! se invece ti piacciono i veicoli, puoi puntare sugli Orki o sui Marine!
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Da dove iniziare Empty Re: Da dove iniziare

Messaggio Da Akhe Sab Gen 07, 2012 3:23 pm

penso di puntare sui tiranidi, ti ringrazio molto della risposta albe veramente esaustiva
Akhe
Akhe
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 464
Età : 35
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Da dove iniziare Empty Re: Da dove iniziare

Messaggio Da albedoc Sab Gen 07, 2012 4:25 pm

di nulla! se avessi qualsiasi domanda/problema/consiglio da chiedere dimmi pure, come referente del 40k sono a disposizione! king

p.s. a disposizione anche se vuoi giocare una partita di prova!
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Da dove iniziare Empty Re: Da dove iniziare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.