CAMPIONATO BERGAMASCO
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Gotrek
Grande Troll
lamaspettrale
Inge
bugio88
karman
10 partecipanti
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CAMPIONATO BERGAMASCO
Con la chiusura del campionato lombardo a coppie, direi che si può ricominciare a parlare di campionato, però questa volta vorrei estenderlo ben oltre l'associazione.
E' ormai un paio di mesi che gioco tutti i sabati con un gruppo di ragazzi che frequenta il negozio di Durbo e mi sono reso conto che c'è parecchia gente a bergamo che gioca a WHFB anche se non è iscritta in associazione.
Volevo fare quindi una cosa semplice e l'esperienza dello scorso anno mi pareva buona e facilmente gestibile
LE REGOLE SONO:
punti lista:2000 punti fissi all'iscrizione + 400 aggiuntivi da gestire ogni volta in base all'avversario
Potete anche crearla da più punti se la volete, ma non di meno, di fatto questa sarà la base del vostro esercito che non cambierà mai.
Prima di ogni partita avete la facoltà di inserire i 400 punti (o meno) mancanti in base all'avversario e secondo la vostra strategia (potenziando unità esistenti, dando altri oggetti ai personaggi, mettendo nuove unità o nuovi personaggi, ecc. ecc.)
Ovviamente vanno cmq rispettate le regole di composizione delle liste
formato:no limits con PG speciali
elementi scenici:tutto neutrale, solo i boschi e le paludi sono da tirare come da librone
i tavoli sono predefiniti e da sorteggiare ad ogni partita
linea di vista: reale
LIGR e FAQ: vale sempre l'ultima versione del momento della partita
libri utilizzabili:Fino a Impero nuovo.
calendario:si gioca quando, quanto e dove si vuole. E' ovvio che, giocando di più, cè più possibilità di fare punti . Si può incontrare lo stesso avversario al massimo una volta. Per i contatti, considerando che spero ci sia anche gente esterna all'associazione, vedrò di fara avere a tutti i riferimenti di tutti .
In base ai partecipanti definirò i mesi del campionato
premi: mi inventerò qualcosa
Visto che non è necessario giocare tutte le partite, gli abbandoni e gli ingressi successivi creano pochi problemi
MODALITA' DI OGNI PARTITA
Si scrivono i 400 punti di lista mancanti
poi si tira 1D6 per determinare il campo di gioco
poi si mettono gli elementi scenici
e si tira un altro D6 per lo scenario:
SCENARI:
1) linea di battaglia (come da librone)
2) attacco all'alba (come da librone)
3) sangue e gloria (come da librone)
per questi 3 scenari il delta punti vittoria è 0-500: pareggio 1-1; oltre i 500: vittoria 3-0.
Per sangue e gloria la rotta dell'avversario è un automatico 3-0 senza considerare il delta punti
4) Controllo Territoriale - (scenario FIGW) - 6 turni
Spareggia per scegliere il lato del tavolo e posiziona cinque segnalini delle dimensioni massimo della moneta da 2 euro al centro di ogni quarto di campo e al centro del tavolo (potenzialmente anche sopra a degli elementi intransitabili).
Si può schierare fino a 12” dal proprio bordo del tavolo.
L’unità valida (ovvero composta a fine partita da un numero di modelli che sia almeno la metà, arrotondato per eccesso, del suo requisito minimo (es. la metà di 3 è 2); i personaggi aggregati NON CONTANO) più vicina entro 6 pollici dal segnalino a fine partita assegna 300 punti al giocatore che la controlla. Le unità in fuga non contano in nessun caso.
Non è possibile fare punti in nessun’altra maniera.Non è possibile prendere più segnalini con la stessa unità. Nel caso di più unità valide equidistanti, appartenenti a giocatori differenti, l'obbiettivo è conteso.
Macchine da Guerra, Mostri, Personaggi, unità di Personaggi, modelli che possono essere acquistati solo singolarmente (es. un Carro) e unità in fuga non possono in nessun caso contendere o controllare segnalini.
delta punti vittoria è 0-500: pareggio 1-1; oltre i 500: vittoria 3-0.
5) Controllo - (scenario FIGW) - 6 turni
Il campo viene diviso in 6 zone, 3 in ognuna delle 2 metà del campo.
SCHIERAMENTO come la campale
VITTORIA: Alla fine della partita ogni zona controllata vale 1 punto se è nella propria metà campo di schieramento o 2 punti se è nella metà campo avversaria. Chi ha più punti vince (3-0), altrimenti è pareggio (1-1).
Una zona è controllata se si hanno più punti dell'avversario:
2pt: Mostri e unità rimaste almeno al 25%
1pt: Pesonaggi su Bestia Mostruosa o Cavalcatura Mostruosa, unità rimaste con meno del 25%
1pt: ogni stendardo compreso il BSB
qualsiasi unità non citata sopra con meno di 3 modelli da lista non conta ai fini del controllo
le unità in fuga non contano per il controllo
il fronte dell’unità decide in che zona si trova l'unità stessa, in caso di perfetto equilibrio decide l'avversario
Le unità evocate non contano per il controllo.
6) Corsa all’Oro - (scenario FIGW) - 6 turni
SCHIERAMENTO: 9" dal fondo campo, 5 pezzi d'oro vengono posizionati sulla linea mediana, 1 al centro gli altri 4 a 12" e 24" a sinistra ed a destra.
A fine partita ogni pezzo d'oro vale 1 punto, chi ne ha di più vince (3-0), altrimenti è pareggio (1-1).
Per prendere un pezzo d'oro un modello/unità deve arrivare in contatto con il pezzo d'oro e terminare lì il movimento,
non può raccogliere il pezzo d'oro se è ingaggiata in cac,
non può caricare attraverso il pezzo d'oro se vuole prenderlo,
non si può terminare il movimento sull'oro senza prenderlo,
se il movimento non è sufficiente per oltrepassarli l'unità termina il proprio movimento ad 1" prima dell'oro,
se il portatore dell'oro fugge il pezzo d'oro viene lasciato cadere sul posto. (si considera che l'oro si trova nel centro dell'unità)
se viene distrutta in cac il pezzo d'oro passa all'unità che l'ha uccisa,
se viene distrutta a distanza il pezzo cade sul posto(si considera che l'oro si trova nel centro dell'unità)
I Personaggi, Mostri e simili, Carri e Unità Volanti non possono prendere i pezzi d'oro.
Ogni unità può tenere al massimo un pezzo d'oro.
Gli esploratori e la cavalleria leggera (se usa avanguardia) non possono prendere i pezzi durante il primo turno del giocatore
CAMPI DI BATTAGLIA
(li ho fregati a Michele )
a breve metterò le regole anche sul tilea e sono già in contatto con Durbo per stamparle cosi che possa chiedere ai ragazzi che girano in negozio
molti li conosco e incomincerò a contattarli
se qualcuno di voi è interessato lo dica cosi tiro insieme i nomi
E' ormai un paio di mesi che gioco tutti i sabati con un gruppo di ragazzi che frequenta il negozio di Durbo e mi sono reso conto che c'è parecchia gente a bergamo che gioca a WHFB anche se non è iscritta in associazione.
Volevo fare quindi una cosa semplice e l'esperienza dello scorso anno mi pareva buona e facilmente gestibile
LE REGOLE SONO:
punti lista:2000 punti fissi all'iscrizione + 400 aggiuntivi da gestire ogni volta in base all'avversario
Potete anche crearla da più punti se la volete, ma non di meno, di fatto questa sarà la base del vostro esercito che non cambierà mai.
Prima di ogni partita avete la facoltà di inserire i 400 punti (o meno) mancanti in base all'avversario e secondo la vostra strategia (potenziando unità esistenti, dando altri oggetti ai personaggi, mettendo nuove unità o nuovi personaggi, ecc. ecc.)
Ovviamente vanno cmq rispettate le regole di composizione delle liste
formato:no limits con PG speciali
elementi scenici:tutto neutrale, solo i boschi e le paludi sono da tirare come da librone
i tavoli sono predefiniti e da sorteggiare ad ogni partita
linea di vista: reale
LIGR e FAQ: vale sempre l'ultima versione del momento della partita
libri utilizzabili:Fino a Impero nuovo.
calendario:si gioca quando, quanto e dove si vuole. E' ovvio che, giocando di più, cè più possibilità di fare punti . Si può incontrare lo stesso avversario al massimo una volta. Per i contatti, considerando che spero ci sia anche gente esterna all'associazione, vedrò di fara avere a tutti i riferimenti di tutti .
In base ai partecipanti definirò i mesi del campionato
premi: mi inventerò qualcosa
Visto che non è necessario giocare tutte le partite, gli abbandoni e gli ingressi successivi creano pochi problemi
MODALITA' DI OGNI PARTITA
Si scrivono i 400 punti di lista mancanti
poi si tira 1D6 per determinare il campo di gioco
poi si mettono gli elementi scenici
e si tira un altro D6 per lo scenario:
SCENARI:
1) linea di battaglia (come da librone)
2) attacco all'alba (come da librone)
3) sangue e gloria (come da librone)
per questi 3 scenari il delta punti vittoria è 0-500: pareggio 1-1; oltre i 500: vittoria 3-0.
Per sangue e gloria la rotta dell'avversario è un automatico 3-0 senza considerare il delta punti
4) Controllo Territoriale - (scenario FIGW) - 6 turni
Spareggia per scegliere il lato del tavolo e posiziona cinque segnalini delle dimensioni massimo della moneta da 2 euro al centro di ogni quarto di campo e al centro del tavolo (potenzialmente anche sopra a degli elementi intransitabili).
Si può schierare fino a 12” dal proprio bordo del tavolo.
L’unità valida (ovvero composta a fine partita da un numero di modelli che sia almeno la metà, arrotondato per eccesso, del suo requisito minimo (es. la metà di 3 è 2); i personaggi aggregati NON CONTANO) più vicina entro 6 pollici dal segnalino a fine partita assegna 300 punti al giocatore che la controlla. Le unità in fuga non contano in nessun caso.
Non è possibile fare punti in nessun’altra maniera.Non è possibile prendere più segnalini con la stessa unità. Nel caso di più unità valide equidistanti, appartenenti a giocatori differenti, l'obbiettivo è conteso.
Macchine da Guerra, Mostri, Personaggi, unità di Personaggi, modelli che possono essere acquistati solo singolarmente (es. un Carro) e unità in fuga non possono in nessun caso contendere o controllare segnalini.
delta punti vittoria è 0-500: pareggio 1-1; oltre i 500: vittoria 3-0.
5) Controllo - (scenario FIGW) - 6 turni
Il campo viene diviso in 6 zone, 3 in ognuna delle 2 metà del campo.
SCHIERAMENTO come la campale
VITTORIA: Alla fine della partita ogni zona controllata vale 1 punto se è nella propria metà campo di schieramento o 2 punti se è nella metà campo avversaria. Chi ha più punti vince (3-0), altrimenti è pareggio (1-1).
Una zona è controllata se si hanno più punti dell'avversario:
2pt: Mostri e unità rimaste almeno al 25%
1pt: Pesonaggi su Bestia Mostruosa o Cavalcatura Mostruosa, unità rimaste con meno del 25%
1pt: ogni stendardo compreso il BSB
qualsiasi unità non citata sopra con meno di 3 modelli da lista non conta ai fini del controllo
le unità in fuga non contano per il controllo
il fronte dell’unità decide in che zona si trova l'unità stessa, in caso di perfetto equilibrio decide l'avversario
Le unità evocate non contano per il controllo.
6) Corsa all’Oro - (scenario FIGW) - 6 turni
SCHIERAMENTO: 9" dal fondo campo, 5 pezzi d'oro vengono posizionati sulla linea mediana, 1 al centro gli altri 4 a 12" e 24" a sinistra ed a destra.
A fine partita ogni pezzo d'oro vale 1 punto, chi ne ha di più vince (3-0), altrimenti è pareggio (1-1).
Per prendere un pezzo d'oro un modello/unità deve arrivare in contatto con il pezzo d'oro e terminare lì il movimento,
non può raccogliere il pezzo d'oro se è ingaggiata in cac,
non può caricare attraverso il pezzo d'oro se vuole prenderlo,
non si può terminare il movimento sull'oro senza prenderlo,
se il movimento non è sufficiente per oltrepassarli l'unità termina il proprio movimento ad 1" prima dell'oro,
se il portatore dell'oro fugge il pezzo d'oro viene lasciato cadere sul posto. (si considera che l'oro si trova nel centro dell'unità)
se viene distrutta in cac il pezzo d'oro passa all'unità che l'ha uccisa,
se viene distrutta a distanza il pezzo cade sul posto(si considera che l'oro si trova nel centro dell'unità)
I Personaggi, Mostri e simili, Carri e Unità Volanti non possono prendere i pezzi d'oro.
Ogni unità può tenere al massimo un pezzo d'oro.
Gli esploratori e la cavalleria leggera (se usa avanguardia) non possono prendere i pezzi durante il primo turno del giocatore
CAMPI DI BATTAGLIA
(li ho fregati a Michele )
a breve metterò le regole anche sul tilea e sono già in contatto con Durbo per stamparle cosi che possa chiedere ai ragazzi che girano in negozio
molti li conosco e incomincerò a contattarli
se qualcuno di voi è interessato lo dica cosi tiro insieme i nomi
Ultima modifica di karman il Dom Apr 15, 2012 1:16 pm - modificato 2 volte.
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: CAMPIONATO BERGAMASCO
Bella idea manuel io ci sono
bugio88- Pivellino
- Numero di messaggi : 163
Data d'iscrizione : 02.06.11
Re: CAMPIONATO BERGAMASCO
chiaramente partecipo
data la mia considerevole età mi sorgono alcuni dubbi:
-nello scenario 3 e 4 sono previste da librone condizioni di vittoria indipendenti dai punti vittoria.
-lo scenario 'torre di guardia' non si adatta bene con gli elementi pubblicati, consiglierei di levarlo anche per altri motivi di ordine prettamente ludico.
-caccia all'oro: non è meglio specificare che se l'unità dichiara una fuga il pezzo d'oro cade dove si trova il centro dell'unità.
-suggerisco di fissare un termine temporale per iscrizioni e invio liste; chi è interessato lo dice subito.
-come gestirai le iscrizioni, la programmazione delle sfide e la registrazione dei risultati non avendo un forum a cui appoggiarti? via sms? con una bacheca da Durbo?
data la mia considerevole età mi sorgono alcuni dubbi:
-nello scenario 3 e 4 sono previste da librone condizioni di vittoria indipendenti dai punti vittoria.
-lo scenario 'torre di guardia' non si adatta bene con gli elementi pubblicati, consiglierei di levarlo anche per altri motivi di ordine prettamente ludico.
-caccia all'oro: non è meglio specificare che se l'unità dichiara una fuga il pezzo d'oro cade dove si trova il centro dell'unità.
-suggerisco di fissare un termine temporale per iscrizioni e invio liste; chi è interessato lo dice subito.
-come gestirai le iscrizioni, la programmazione delle sfide e la registrazione dei risultati non avendo un forum a cui appoggiarti? via sms? con una bacheca da Durbo?
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Età : 47
Data d'iscrizione : 09.01.08
Re: CAMPIONATO BERGAMASCO
Per gestire userò due forum, il nostro e il Tilea e, nel caso, parlerò con Durbo per tenere in negozio copia della classifica, degli scenari e dei tavoli.
Con gli associati non dovrei avere problemi , avendo due sale per giocare e girando sempre sul forum, con gli esterni mi regolo con Durbo
Con gli associati non dovrei avere problemi , avendo due sale per giocare e girando sempre sul forum, con gli esterni mi regolo con Durbo
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: CAMPIONATO BERGAMASCO
Non vedevo l'ora, io ci sono
lamaspettrale- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 1181
Età : 54
Località : Nembro
Data d'iscrizione : 26.01.08
Re: CAMPIONATO BERGAMASCO
Io ci sono !
ma vorrei chiedere se si possono portare 2 liste di 2 eserciti diversi
giusto per non fossilizzarsi con la stessa razza
ma vorrei chiedere se si possono portare 2 liste di 2 eserciti diversi
giusto per non fossilizzarsi con la stessa razza
Grande Troll- Admin
- Numero di messaggi : 1651
Età : 43
Data d'iscrizione : 10.01.08
Re: CAMPIONATO BERGAMASCO
Grande Troll ha scritto:Io ci sono !
ma vorrei chiedere se si possono portare 2 liste di 2 eserciti diversi
giusto per non fossilizzarsi con la stessa razza
a me piace
però lo farei come due giocatori differenti
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Età : 47
Data d'iscrizione : 09.01.08
Re: CAMPIONATO BERGAMASCO
il discorso è che sto cercando di coinvolgere diversi ragazzi che girano da Durbo che è già tanto se hanno un esercito da 2400.
L'idea è fargli conoscere l'associazione e magari, un giorno, farli iscrivere
direi di tenerlo come alternativa se siamo pochi iscritti e, come ha detto michele, semplicemente uno si iscrive 2 volte con 2 eserciti diversi
incominciate con le adesione, se tutto va bene si parte a Maggio
L'idea è fargli conoscere l'associazione e magari, un giorno, farli iscrivere
direi di tenerlo come alternativa se siamo pochi iscritti e, come ha detto michele, semplicemente uno si iscrive 2 volte con 2 eserciti diversi
incominciate con le adesione, se tutto va bene si parte a Maggio
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: CAMPIONATO BERGAMASCO
Io ci sono! la lista l'ho già fatta
Gotrek- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 900
Età : 29
Località : Torre Boldone
Data d'iscrizione : 29.06.10
Re: CAMPIONATO BERGAMASCO
Incomincio ad inserire le prime adesioni
Karman - Alti elfi (?!)
Michelith - lucértole
Isendras - nani
Gotrek - impero
Bugio - demoni
Mirko - Vampiri
Lamaspetrale - Vampiri
Grande Troll - Impero
Andrea - Bretonnia
Matteo S. - Vampiri
Luca M. - Orchi e Goblin
Akhe - Skaven
Durbo - Khemri
Peso - lucèrtole
Nogard - guerrieri del caos
Karman - Alti elfi (?!)
Michelith - lucértole
Isendras - nani
Gotrek - impero
Bugio - demoni
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Lamaspetrale - Vampiri
Grande Troll - Impero
Andrea - Bretonnia
Matteo S. - Vampiri
Luca M. - Orchi e Goblin
Akhe - Skaven
Durbo - Khemri
Peso - lucèrtole
Nogard - guerrieri del caos
Ultima modifica di karman il Dom Apr 22, 2012 12:23 am - modificato 7 volte.
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: CAMPIONATO BERGAMASCO
per me ok, ci sono diversi giocatori che sono interessati, confermo tutto,
sono disponibile a seguire le classifiche, gli incontri e mettere in contatto chi avesse difficoltà
intanto iscrivo:
Luca M.
Matteo S.
Durbo
per quanto riguarda i premi faccio una proposta:
chi fosse interessato può iscriversi in negozio pagando una quota (10€?) che verrà interamente trasformata in premi alla fine della lega, insieme a gadget e altri premi che aggiungerò io e se ci faranno la grazia anche dalla GW...
chi non fosse interessato partecipa allo stesso modo ma non accede ai premi finali.
sono disponibile a seguire le classifiche, gli incontri e mettere in contatto chi avesse difficoltà
intanto iscrivo:
Luca M.
Matteo S.
Durbo
per quanto riguarda i premi faccio una proposta:
chi fosse interessato può iscriversi in negozio pagando una quota (10€?) che verrà interamente trasformata in premi alla fine della lega, insieme a gadget e altri premi che aggiungerò io e se ci faranno la grazia anche dalla GW...
chi non fosse interessato partecipa allo stesso modo ma non accede ai premi finali.
Re: CAMPIONATO BERGAMASCO
io ci sono!!
Akhe- Armigero
- Numero di messaggi : 464
Età : 36
Data d'iscrizione : 28.10.11
Re: CAMPIONATO BERGAMASCO
Io confermo l'adesione con i demoni, e confermo x mio fratello con i vampiri
bugio88- Pivellino
- Numero di messaggi : 163
Data d'iscrizione : 02.06.11
Re: CAMPIONATO BERGAMASCO
Io penso impero
Grande Troll- Admin
- Numero di messaggi : 1651
Età : 43
Data d'iscrizione : 10.01.08
Re: CAMPIONATO BERGAMASCO
Ha dimenticavo......VAMPIRI
lamaspettrale- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 1181
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Re: CAMPIONATO BERGAMASCO
C sono m non so che cosa portare.. Sgraven o oscuri o lucertole..boh adesso c penso..
Peso- Mod
- Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08
Re: CAMPIONATO BERGAMASCO
ma nel caso si scontrino gli stessi esrciti si fa guerra civile??
regole ciontenute negli ultimi 2 numeri di wd
regole ciontenute negli ultimi 2 numeri di wd
Akhe- Armigero
- Numero di messaggi : 464
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Data d'iscrizione : 28.10.11
Re: CAMPIONATO BERGAMASCO
Non credo.. Potrei portare i vampirelli ma ce ne sono troppi..
Peso- Mod
- Numero di messaggi : 2707
Età : 37
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Re: CAMPIONATO BERGAMASCO
Akhe ha scritto:ma nel caso si scontrino gli stessi esrciti si fa guerra civile??
regole ciontenute negli ultimi 2 numeri di wd
No, facciamo le cose semplici
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
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Re: CAMPIONATO BERGAMASCO
Penso di partecipare anche io. Bretonnia.
steljans- Armigero
- Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 15.01.08
Re: CAMPIONATO BERGAMASCO
Qualcuno riesce a spiegarmi meglio la 5 per cortesia??
steljans- Armigero
- Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 15.01.08
Re: CAMPIONATO BERGAMASCO
Per vincere la 5 devi controllare più zone possibili
ce ne sono 6, 3 nella tua metà e 3 nella metà avversaria.
Controllare zone del nemico dà 2 punti, controllare le proprie vale 1 punto
alla fine, chi controlla di più vince.
La partita è molto tattica e di solito negli ultimi due turni è un muovi e posiziona x prendere le zone
per prendere le zone contano le unità con stendardo, i mostri e i personaggi a cavallo di mostri o bestie mostruose che danno dei punti per ogni zona in cui si trovano.
facciamo un esempio:
il tavolo sono 6 zone.
nelle tue 3 zone c'è:
1) una tua cavalleria con stendardo: 3pti - nessuna unità nemica
2) una tua fanteria con stendardo: 2pti - un mostro nemico: 2pti
3) un personaggio su pegaso: 1pto - una fanteria nemica con stendardo e bsb: 3pti
in questo caso la zona 1 è tua => 1 pto
la zona 2 è contesa => 0 pto
la zona 3 è del tuo avversario => 2 pti
nelle 3 zone avversarie c'è:
1) una tua cavalleria rimasta con meno del 25% e stendardo: 2pti - una fanteria nemica con stendardo: 3pti
2) una tua unità di 3 pegasi con stendardo: 3pti - nessuna unità nemica
3) nulla di tuo - una macchina da guerra nemica: 0 pti
zona 1 è del tuo avversario: 1pto
zona 2 e tua: 2 pti
zona 3 non è di nessuno
facendo la somma prendi 3 punti te e 3 punti il tuo avversario => un pareggio (1-1)
complicato forse un pò ma giocarla è più semplice e più tattica della solita ammazza e spacca
sembra simile allo scenario 4, ma li le regole prevedono di stare a presidiare un segnalino, in questa invece basta essere in una zona
ce ne sono 6, 3 nella tua metà e 3 nella metà avversaria.
Controllare zone del nemico dà 2 punti, controllare le proprie vale 1 punto
alla fine, chi controlla di più vince.
La partita è molto tattica e di solito negli ultimi due turni è un muovi e posiziona x prendere le zone
per prendere le zone contano le unità con stendardo, i mostri e i personaggi a cavallo di mostri o bestie mostruose che danno dei punti per ogni zona in cui si trovano.
facciamo un esempio:
il tavolo sono 6 zone.
nelle tue 3 zone c'è:
1) una tua cavalleria con stendardo: 3pti - nessuna unità nemica
2) una tua fanteria con stendardo: 2pti - un mostro nemico: 2pti
3) un personaggio su pegaso: 1pto - una fanteria nemica con stendardo e bsb: 3pti
in questo caso la zona 1 è tua => 1 pto
la zona 2 è contesa => 0 pto
la zona 3 è del tuo avversario => 2 pti
nelle 3 zone avversarie c'è:
1) una tua cavalleria rimasta con meno del 25% e stendardo: 2pti - una fanteria nemica con stendardo: 3pti
2) una tua unità di 3 pegasi con stendardo: 3pti - nessuna unità nemica
3) nulla di tuo - una macchina da guerra nemica: 0 pti
zona 1 è del tuo avversario: 1pto
zona 2 e tua: 2 pti
zona 3 non è di nessuno
facendo la somma prendi 3 punti te e 3 punti il tuo avversario => un pareggio (1-1)
complicato forse un pò ma giocarla è più semplice e più tattica della solita ammazza e spacca
sembra simile allo scenario 4, ma li le regole prevedono di stare a presidiare un segnalino, in questa invece basta essere in una zona
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
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Re: CAMPIONATO BERGAMASCO
detto in altre parole nello scenario 5
se alla fine del sesto turno non hai levato l'armata avversaria devi avere un pò di pezzi in campo ... che implica partire nei 2000 di base con un certo numero di piccole unità multiuso
se alla fine del sesto turno non hai levato l'armata avversaria devi avere un pò di pezzi in campo ... che implica partire nei 2000 di base con un certo numero di piccole unità multiuso
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
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Re: CAMPIONATO BERGAMASCO
Raga ma quando si parte?
Peso- Mod
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Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08
Re: CAMPIONATO BERGAMASCO
2400 Pti - Bretonnia
1 Lord Bretoniano @ 270 Pti
Generale; Voto della Cerca; Armatura Pesante; Scudo
Spada della Cerca [50]
Elmo del Drago [10]
Pietra dell'Alba [25]
Guanto del Duello [10]
1 Pegaso Reale @ [50] Pti
1 Damigella della Dama @ 105 Pti
Sapere della Vita; Livello di Magia 1
Pergamena di Dispersione [25]
1 Destriero @ [0] Pti
1 Paladino @ 119 Pti
Voto del Cavaliere; Armatura Pesante; Stendardo da Battaglia; Bardatura
Scudo Incantato [10]
Corona del Comando [35]
1 Destriero @ [0] Pti
1 Paladino @ 126 Pti
Voto del Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Bardatura
Lancia del Wyrm [20]
Virtù dell'Onere [30]
1 Destriero @ [0] Pti
7 Cavalieri del Regno @ 246 Pti
Voto del Cavaliere; Lancia Pesante; Armatura Pesante; Scudo; Alfiere;
Musico; Bardatura
Bandiera della Difesa [30]
1 Cavalier Galante @ [24] Pti
5 Cavalieri del Regno @ 168 Pti
Voto del Cavaliere; Lancia Pesante; Armatura Pesante; Scudo; Alfiere;
Musico; Bardatura
1 Cavalier Galante @ [24] Pti
5 Cavalieri del Regno @ 168 Pti
Voto del Cavaliere; Lancia Pesante; Armatura Pesante; Scudo; Alfiere;
Musico; Bardatura
1 Cavalier Galante @ [24] Pti
2 Cavalieri su Pegaso @ 165 Pti
Voto del Cavaliere; Lancia Pesante; Armatura Pesante; Scudo
1 Cavalier Galante @ [55] Pti
2 Cavalieri su Pegaso @ 165 Pti
Voto del Cavaliere; Lancia Pesante; Armatura Pesante; Scudo
1 Cavalier Galante @ [55] Pti
6 Cavalieri del Graal @ 228 Pti
Voto del Graal; Lancia Pesante; Armatura Pesante; Scudo; Bardatura
10 Arcieri Popolani @ 75 Pti
Bracieri; Arco Lungo; Alfiere
10 Arcieri Popolani @ 75 Pti
Bracieri; Arco Lungo; Alfiere
1 Trabucco da Campo @ 90 Pti
4 Popolani @ [0] Pti
Modelli: 58
Total Cost: 2000
1 Lord Bretoniano @ 270 Pti
Generale; Voto della Cerca; Armatura Pesante; Scudo
Spada della Cerca [50]
Elmo del Drago [10]
Pietra dell'Alba [25]
Guanto del Duello [10]
1 Pegaso Reale @ [50] Pti
1 Damigella della Dama @ 105 Pti
Sapere della Vita; Livello di Magia 1
Pergamena di Dispersione [25]
1 Destriero @ [0] Pti
1 Paladino @ 119 Pti
Voto del Cavaliere; Armatura Pesante; Stendardo da Battaglia; Bardatura
Scudo Incantato [10]
Corona del Comando [35]
1 Destriero @ [0] Pti
1 Paladino @ 126 Pti
Voto del Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Bardatura
Lancia del Wyrm [20]
Virtù dell'Onere [30]
1 Destriero @ [0] Pti
7 Cavalieri del Regno @ 246 Pti
Voto del Cavaliere; Lancia Pesante; Armatura Pesante; Scudo; Alfiere;
Musico; Bardatura
Bandiera della Difesa [30]
1 Cavalier Galante @ [24] Pti
5 Cavalieri del Regno @ 168 Pti
Voto del Cavaliere; Lancia Pesante; Armatura Pesante; Scudo; Alfiere;
Musico; Bardatura
1 Cavalier Galante @ [24] Pti
5 Cavalieri del Regno @ 168 Pti
Voto del Cavaliere; Lancia Pesante; Armatura Pesante; Scudo; Alfiere;
Musico; Bardatura
1 Cavalier Galante @ [24] Pti
2 Cavalieri su Pegaso @ 165 Pti
Voto del Cavaliere; Lancia Pesante; Armatura Pesante; Scudo
1 Cavalier Galante @ [55] Pti
2 Cavalieri su Pegaso @ 165 Pti
Voto del Cavaliere; Lancia Pesante; Armatura Pesante; Scudo
1 Cavalier Galante @ [55] Pti
6 Cavalieri del Graal @ 228 Pti
Voto del Graal; Lancia Pesante; Armatura Pesante; Scudo; Bardatura
10 Arcieri Popolani @ 75 Pti
Bracieri; Arco Lungo; Alfiere
10 Arcieri Popolani @ 75 Pti
Bracieri; Arco Lungo; Alfiere
1 Trabucco da Campo @ 90 Pti
4 Popolani @ [0] Pti
Modelli: 58
Total Cost: 2000
steljans- Armigero
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