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Trono di spade: discussione

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Messaggio Da Persimmon Ven Set 14, 2012 10:51 am

Un paio di osservazioni sulla partita di ieri:

1) asta sugli indici di influenza: abbiam sbagliato, non si fà ogni turno ma solo quando esce la carta Westeros "scontro di re"
2) le navi si possono creare o in un porto o nella zona di mare in cui si trova il porto
3) Gli ordini si possono mettere solo sui territori dove ci sono unità (e non in quelli controllati coi segnalini potere)
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Messaggio Da Cuggino Ven Set 14, 2012 12:39 pm

quello dell'asta mi piace e anche quello sui porti...
ma l'ultimo taglia un pò le gambe....
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Messaggio Da Peso Ven Set 14, 2012 12:50 pm

Quindi rimangono più segnalino...Smile
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Messaggio Da Grande Troll Ven Set 14, 2012 1:10 pm

quello sugli indici di influenza è una nuova pesante

mi piace Wink
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Messaggio Da Persimmon Ven Set 28, 2012 2:14 pm

Ho guardato le FAQ suelle carte dei personaggi:

1) il mazzo dei rovesci di battaglia si rimischia prima di ogni combattimento e prima che vengano giocate le carte delle case

2)
Q: Is it possible for a player’s turn be ‘skipped’ if the
“Doran Martell” house card moves his token to the last
position of the Iron Throne track?

A: Yes, it is possible for a House’s turn to be
skipped after the resolution of Doran’s text ability.
The turn order of the Iron Throne track is always
followed exactly as it appears; the “1” position
goes first, followed by the “2” position, followed
by position “3”, etc. It is the position on the track
itself that determines the current player, regardless
of which Houses have taken their turn.

For example, if the current player is in position
“5” but is then moved to the end of the track
(position “6”) as a result of Doran’ text ability, he
would also be the next player, because position “6”
always comes after position “5” no matter which
Houses were occupying those slots previously. In the
same way, the player whose House had previously
been in position “6” (and is now in position “5”)
must wait through another cycle of turns before
resolving his next order.
Quindi ieri Vetril si mangiava il turno e ne regalava uno a Davide Very Happy

3)
Q: Does marching a player’s units into an area
containing only enemy routed units result in a combat?
A: Yes.
quindi non è automatico che attaccando una regione con tutte truppe in rotta, chi attacca vinca. Si giocano comunque le carte delle case, ma non si conta la forza delle unità in rotta

cose cha abbiamo sbagliato:
i punti potere messi giu non possono più essere tirati su: vengono tolti solo se il territorio viene invaso da truppe nemiche.
il segnalino sulla capitale di quarti dovevo metterlo dalla mia pool non dal mucchio.
Quando ci si ritira, non si può farlo in territori dove il numero finale di truppe (tra in ritirata e no) supererebbe i limiti di mantenimento.
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Messaggio Da Grande Troll Ven Set 28, 2012 3:47 pm

sulla 2) era anche abbastanza logico per me !

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Messaggio Da Inge Ven Set 28, 2012 4:16 pm

la due è così perchè si tratta di una carta di attacco, quindi giocata quando il proprio turno è stato fatto.
se la si gioca in difesa ... patatrack!


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Messaggio Da Persimmon Ven Giu 28, 2013 8:37 am

Altre cose che mi sono riguardato dopo ieri sera:

1) I porti sono territori indipendenti dal punti di vista degli ordini e del mantenimento, quindi Chiara poteva mettere più truppe su Lannisport.

2) ci siamo sbagliati di nuovo sul mazzo delle carte dei rovesci di battaglia, che si rimischia prima di ogni scontro
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Messaggio Da Persimmon Ven Lug 05, 2013 10:58 am

Signori, questa è grave ad non essecene accorti finora Embarassed 

Pagina 11 regolamento

The player holding The Iron Throne Token decides the outcome of all ties that occur in the game, with the exception of ties in combat (which are resolved by a player’s position on the Fiefdoms track) and ties in determining the winner of the game.

E

The player with a higher position (i.e., closer to “1”) on the Fiefdoms track wins ties in combat against a player in a lower position (see “Combat” on page 17).

Praticamente:
il trono non decide chi vince i pareggi nei combattimenti
i pareggi nei combattimenti sono decisi dalla posizione sull'indice di influenza dei feudi (si vincono i pareggi su quelli sotto e si perdono i pareggi su quelli sopra).
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Messaggio Da Grande Troll Ven Lug 05, 2013 1:26 pm

Ottimo ! soprattutto perché non influenza più gli altri scontri

come si dice tomo in inglese Wink
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Messaggio Da Drewt Ven Lug 05, 2013 4:28 pm

Puntare per la spada ora avrà maggiore senso Very Happy
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Messaggio Da Persimmon Lun Lug 08, 2013 7:47 am

sulle ritirate (pag 21):

questa cambia molto gli scontri in mare
retreating units may never retreat to the area the attacking units marched from, even if it is empty.

player may not retreat his defending units to an area containing friendly units if this would cause him to exceed his Supply limit. If a player’s only option is to retreat to such an area, he must first destroy as many retreating units as necessary to be compliant with his Supply limit after retreating to the area. After taking such losses, he may retreat the remaining units.

sul pescare le carte all'inizio del turno (pagina 7)

2. Draw Westeros Cards: Reveal the top card of all three Westeros decks.

quindi le tre carte sono tutte note da subito (resta che devono essere risolte come facevamo prima)

3.Advance Wildlings Track: Coun the number of Wildling icons on the three revealed Westeros cards (if any) and move the Wildling Threat token forward that many spaces on the Wildlings track. If, during this step, the Wildling Threat token reaches position “12”, a Wildling Attack is immediately resolved (ignore any surplus Wildling icons)

quindi l'attacco dei bruti per raggiungimento del fondo della track si fa prima di risolvere le carte westeros

sulle risorse  (pagina Cool
player is never allowed to take any action in the game that would cause him to exceed his actual supply limit as dictated by his position on the Supply track
quindi non si può, neanche temporaneamente, avere più armate di quelle previste o sforare i limiti di dimensione (come con gli ordini di marcia)

player is never allowed to take any action in the game that would cause him to exceed his actual supply limit as dictated by his position on the Supply track

sul segnalino corvo messaggero (pagina 11):

The player holding the Messenger Raven token may perform one of the following actions at the end of every Assign Orders step of the Planning phase

quindi il vedersi la carta sulla cima del mazzo dei bruti lo si fà non prima di pescarla ma alla fine della fase di posizionamento ordini (e questo risolve il problema del "guadagnarsi il corvo prendo")
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Messaggio Da Persimmon Lun Lug 08, 2013 8:00 am

ok, questa è grave

Carte dei rovesci di battaglia: (pagina 29
Using the Valyrian Steel Blade: Before revealing the two Tides of Battle cards, if either the attacking or defending player holds the Valyrian Steel Blade token, he may use it to discard his first Tides of Battle card and draw another one to replace it.He must keep the new Tides of Battle card. He then flips his Valyrian Steel Blade token

quindi con la spada di acciaio valaryano non si spacca la carta all'avversario, si può scartare la propria e pescarne un'altra
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Messaggio Da Grande Troll Ven Feb 28, 2014 10:53 am


Per il trono di spade abbiamo l' espansione la danza dei Draghi ? Wink
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Messaggio Da Peso Ven Feb 28, 2014 10:57 am

Si
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Messaggio Da Grande Troll Ven Feb 28, 2014 11:02 am

e quand'è che ci giochiamo ?!
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Messaggio Da Grande Troll Sab Lug 05, 2014 10:40 am

Segnalo che giovedi abbiamo trovato la mappa del trono rotta in due


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