Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


AzyrComp - Nuovo metodo per listare (Discussione)

4 partecipanti

Andare in basso

AzyrComp - Nuovo metodo per listare (Discussione) Empty AzyrComp - Nuovo metodo per listare (Discussione)

Messaggio Da Gotrek Ven Lug 17, 2015 7:35 am

Su richiesta, posto i link ai pdf rilasciati dalla "luiseville wargaiming" che cercano di dare una sistemata al concetto di list building nell'Età di Sigmar.

AzyrComp (Aggiornato alla 1.31, quello postato inchat è la versione precedente quindi da sostituire)

http://www.louisvillewargaming.com/Files/AzyrComp.pdf

Nani del Caos aggiornati all'age of sigmar (sempre da loro quindi nulla di ufficiale al momento, ma le regole sembrano buone)

http://www.louisvillewargaming.com/Files/ChaosDwarfs.pdf

Buona lettura e fatemi sapere cosa ne pensate, a me sembra una valida proposta al "listaggio", che comunque potrebbe essere modificata/migliorata togliendo il look out sir che è previsto in questa composizione, annullamento dei turni casuali, etc.

Ricordo che questo topic nasce come discussione su questo metodo, quindi più feedaback creiamo, meglio riusciremo a gestire eventualmente la cosa Very Happy


Ultima modifica di Gotrek il Lun Lug 27, 2015 6:45 pm - modificato 2 volte.
Gotrek
Gotrek
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 900
Età : 29
Località : Torre Boldone
Data d'iscrizione : 29.06.10

Torna in alto Andare in basso

AzyrComp - Nuovo metodo per listare (Discussione) Empty Re: AzyrComp - Nuovo metodo per listare (Discussione)

Messaggio Da karman Ven Lug 17, 2015 8:00 am

A me il sistema piace

lascia parecchia libertà alla lista pur dando il giusto peso alle unità d'elite

le Modica e alle regole non mi piacciono, a parte i turni fissi su cui possiamo discutere
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

AzyrComp - Nuovo metodo per listare (Discussione) Empty Re: AzyrComp - Nuovo metodo per listare (Discussione)

Messaggio Da Gotrek Ven Lug 17, 2015 8:05 am

Il tetto alle evocazioni non mi dispiace se devo dire la verità, l'unica secondo me è il look out sir che destabilizza.
Gotrek
Gotrek
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 900
Età : 29
Località : Torre Boldone
Data d'iscrizione : 29.06.10

Torna in alto Andare in basso

AzyrComp - Nuovo metodo per listare (Discussione) Empty Re: AzyrComp - Nuovo metodo per listare (Discussione)

Messaggio Da karman Ven Lug 17, 2015 9:55 am

Più che altro non vorrei cambiare il gioco prima di averlo provato a sufficienza
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

AzyrComp - Nuovo metodo per listare (Discussione) Empty Re: AzyrComp - Nuovo metodo per listare (Discussione)

Messaggio Da Gotrek Ven Lug 17, 2015 10:04 am

karman ha scritto:Più che altro non vorrei cambiare il gioco prima di averlo provato a sufficienza

Per quello che ho potuto vedere, il fatto di avere a disposizione un mago evocatore ti ribalta la partita e ti mette un gradino sopra l'altro.

Poi giustamente, c'è ancora da testare molto, però questa è l'impressione che ho avuto guardando le ultime partite.
Gotrek
Gotrek
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 900
Età : 29
Località : Torre Boldone
Data d'iscrizione : 29.06.10

Torna in alto Andare in basso

AzyrComp - Nuovo metodo per listare (Discussione) Empty Re: AzyrComp - Nuovo metodo per listare (Discussione)

Messaggio Da Gotrek Sab Lug 18, 2015 5:24 am

Rileggendo la versione aggiornata del .pdf, la 1.1 al momento che trovate nel link nell'OT, fa riferimento al poter sparare in combattimento come da regole base visto che nelle house rules introdotte non sarebbe possibile farlo.

In tal caso consiglia di far valere ogni ranged unit e warmachine un punto in più rispetto a quello segnato.

Che ne pensate?
Gotrek
Gotrek
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 900
Età : 29
Località : Torre Boldone
Data d'iscrizione : 29.06.10

Torna in alto Andare in basso

AzyrComp - Nuovo metodo per listare (Discussione) Empty Re: AzyrComp - Nuovo metodo per listare (Discussione)

Messaggio Da karman Sab Lug 18, 2015 10:08 am

un punto in più mi pare tanto.....
spareranno anche in cac ma le unità da tiro si sciolgono in combattimento

non vorrei che, prezzandole troppo, si favorisca eserciti prettamente da cac a discapito di altri
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

AzyrComp - Nuovo metodo per listare (Discussione) Empty Re: AzyrComp - Nuovo metodo per listare (Discussione)

Messaggio Da loktarogal Sab Lug 18, 2015 11:31 am

Ho provato un game di skirmish con queste regole, e ti dirò che sono molto valide!!! il game era equilibrato, adesso vorrei anche provarlo in sede di armata più grossa
loktarogal
loktarogal
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Numero di messaggi : 285
Età : 31
Data d'iscrizione : 24.05.10

Torna in alto Andare in basso

AzyrComp - Nuovo metodo per listare (Discussione) Empty Re: AzyrComp - Nuovo metodo per listare (Discussione)

Messaggio Da Gotrek Dom Lug 19, 2015 6:15 pm

Aggiornato alla versione 1.2, aggiunti Sigmariti e Khorne goretide, oltre che alcune correzioni
Gotrek
Gotrek
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 900
Età : 29
Località : Torre Boldone
Data d'iscrizione : 29.06.10

Torna in alto Andare in basso

AzyrComp - Nuovo metodo per listare (Discussione) Empty Re: AzyrComp - Nuovo metodo per listare (Discussione)

Messaggio Da Persimmon Mar Lug 21, 2015 8:26 am

Io stò Azyrcoso, più lo vedo crescere, piu mi ricorda le LGIR del 2007 e le loro meravigliose fanboiate pro sylvan(a)Elfs. geek
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

AzyrComp - Nuovo metodo per listare (Discussione) Empty Re: AzyrComp - Nuovo metodo per listare (Discussione)

Messaggio Da Gotrek Lun Lug 27, 2015 6:46 pm

Aggiornato alla versione 1.31, consiglio a tutti di guardarlo visto che c'è stata una grande modifica sui punti e sul costo delle varie unità
Gotrek
Gotrek
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 900
Età : 29
Località : Torre Boldone
Data d'iscrizione : 29.06.10

Torna in alto Andare in basso

AzyrComp - Nuovo metodo per listare (Discussione) Empty Re: AzyrComp - Nuovo metodo per listare (Discussione)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.