di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato
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di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato
interessante topic sul tilea, in cui si evince come da faq i modelli dark eldar non contano come eldar per gli effetti dei poteri psionici eldar... Damasceno (anche Lulu) sostiene quindi che i pi aggregati non ottengono gli effetti di fortuna, Ugo sostiene il contrario, personalmente la faq mi sembra chiara, se no si apre davvero un gap regolistico mica da ridere!
http://www.forumgwtilea.it/forum/index.php?showtopic=171661
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albedoc- Picchiere sauro
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Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato
Rimando qui a chi volesse vedere come si discute fuori dai cananli ufficiali:
http://www.resludica.net/forum/index.php?topic=5345.20
(poi io appoggio L'Ugointerpretazione perchè al Fantasy si farebbe così )
edit: e ti spiego pure perchè
http://torrentoffire.com/11/dark-eldar-harliestar-aka-the-harlequin-grief-squad-is-it-dead
Fortuna:
FAQ:
La regola di fortuna ha 2 parti
in blu le condizioni di lancio, in arancio l'effetto del potere.
Quando la regola parla di Eldar? nella parte Blu.
Un'unità Eldar con dentro un PI non eldar smette di diventare Eldar? No.
Se la parte arancione fosse stata "Gli eldar nell'unità ritirano bla bla" allora la faq cassava eventuali modelli non eldar.
(domanda a latere: ma sul Librone, I ts vengono definiti come fatti dall'unità o fatti dai modelli?)
http://www.resludica.net/forum/index.php?topic=5345.20
(poi io appoggio L'Ugointerpretazione perchè al Fantasy si farebbe così )
edit: e ti spiego pure perchè
http://torrentoffire.com/11/dark-eldar-harliestar-aka-the-harlequin-grief-squad-is-it-dead
Fortuna:
The Farseer scries the strands of the future to foresee where the enemy will attack, warning his fellow Eldar so that they may avoid enemy fire. Nominate one Eldar unit with a model within 6″ of the Farseer. This unit re-rolls any failed saves it makes until the start of the next Eldar turn.
FAQ:
Q: Do Dark Eldar allies count as Eldar for the Farseer psychic
powers Fortune and Guide? (p28)
A: No
La regola di fortuna ha 2 parti
in blu le condizioni di lancio, in arancio l'effetto del potere.
Quando la regola parla di Eldar? nella parte Blu.
Un'unità Eldar con dentro un PI non eldar smette di diventare Eldar? No.
Se la parte arancione fosse stata "Gli eldar nell'unità ritirano bla bla" allora la faq cassava eventuali modelli non eldar.
(domanda a latere: ma sul Librone, I ts vengono definiti come fatti dall'unità o fatti dai modelli?)
Persimmon- Rattogre
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Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato
io la considero così:
- fortuna castata su una UNITA' ELDAR --> l'UNITA' ELDAR ripete i save
- i dark eldar contano come UNITA' ELDAR? no, quindi l'effetto di ripetere i save, che si applica per le UNITA' ELDAR, non si applica a loro
il personaggio indipendente dark eldar alleato NON conta come eldar ai fini degli effetti del potere, quindi non benefecia del reroll...
allo stesso modo i BA alleati a fratelli di battaglia non passano il feel no pain e la furious charge dei sacerdoti, perchè gli eldar devono essere diversi se c'è pure una faq apposta?
p.s. non ho il manuale sotto mano, però ora che i ts vengono risolti MODELLO PER MODELLO direi che sia ancora più evidente come fortuna non si passi!
- fortuna castata su una UNITA' ELDAR --> l'UNITA' ELDAR ripete i save
- i dark eldar contano come UNITA' ELDAR? no, quindi l'effetto di ripetere i save, che si applica per le UNITA' ELDAR, non si applica a loro
il personaggio indipendente dark eldar alleato NON conta come eldar ai fini degli effetti del potere, quindi non benefecia del reroll...
allo stesso modo i BA alleati a fratelli di battaglia non passano il feel no pain e la furious charge dei sacerdoti, perchè gli eldar devono essere diversi se c'è pure una faq apposta?
p.s. non ho il manuale sotto mano, però ora che i ts vengono risolti MODELLO PER MODELLO direi che sia ancora più evidente come fortuna non si passi!
albedoc- Picchiere sauro
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Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato
Gli eldar sono "diversi" a prescinderealbedoc ha scritto:io la considero così:
- fortuna castata su una UNITA' ELDAR --> l'UNITA' ELDAR ripete i save
- i dark eldar contano come UNITA' ELDAR? no, quindi l'effetto di ripetere i save, che si applica per le UNITA' ELDAR, non si applica a loro
il personaggio indipendente dark eldar alleato NON conta come eldar ai fini degli effetti del potere, quindi non benefecia del reroll...
allo stesso modo i BA alleati a fratelli di battaglia non passano il feel no pain e la furious charge dei sacerdoti, perchè gli eldar devono essere diversi se c'è pure una faq apposta?
Seriamente, te l'ho spiegato sopra: il testo dice che il bersaglio deve essere un'unità eldar. Chi beneficia dell'effetto no.
Tra parentesi, avevo anche chiesto come il librone si riferisce ai TS. Li fa fare alle unità o ai singoli modelli?
Persimmon- Rattogre
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Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato
Il librone dice che i benefit di una squadra la passano ad eventuali pg aggregati..
I di x cui io lanciò il potere sulla squadra eldar la quale passa il potere a tutti i componenti dell unità.. È non è un bug xche funziona solo sui dark eldar xche sono gli unici fratelli di battaglia degli eldar..
I di x cui io lanciò il potere sulla squadra eldar la quale passa il potere a tutti i componenti dell unità.. È non è un bug xche funziona solo sui dark eldar xche sono gli unici fratelli di battaglia degli eldar..
Peso- Mod
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Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato
Peso ha scritto:È non è un bug xche funziona solo sui dark eldar xche sono gli unici fratelli di battaglia degli eldar..
NEIN NEIN NEIN!!! anche i tau sono fratelli di battaglia degli eldar!!! però la faq non li menziona..
p.s. una volta o l'altra proverò la lista con qg marine + squadra comando + 2 psionici SW (uno che fiancheggia) + 2 lord SW su rhino, così da venire dal fianco binando il lato per i sensi acuti, ho feel no pain con tutti, e spero che mi esplodano il trasporto così da sbarcare di 6" e caricare il turno dopo...
albedoc- Picchiere sauro
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Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato
Assolutamente non prende il bonus....
Hanno chiarito le faq tutti i dubbi... Se qualcuno del tilea fa il gne gne gne è solo un bimbiminkia ahahahahahahah
Comunque albe gli psicotici sw non hanno finacheggiare glielo compri al sacerdote cappellano ch ti da pure nemico favorito :-)
E se ti esplode il rhino no non assalti il turno dopo ahahahahahahah
Fai come me... Sacerdote del ferro fiancheggiatore guardia del lupo con trasporto il landone poi arrivi dal fianco :-)
Hanno chiarito le faq tutti i dubbi... Se qualcuno del tilea fa il gne gne gne è solo un bimbiminkia ahahahahahahah
Comunque albe gli psicotici sw non hanno finacheggiare glielo compri al sacerdote cappellano ch ti da pure nemico favorito :-)
E se ti esplode il rhino no non assalti il turno dopo ahahahahahahah
Fai come me... Sacerdote del ferro fiancheggiatore guardia del lupo con trasporto il landone poi arrivi dal fianco :-)
Cappellaio Matto- Soggiogatore
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Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato
Ma fare il megaplotone da 50 della guardia con commissario E pg dei marine che gli danno determinato e "ed essi non conosceranno la paura"?
Persimmon- Rattogre
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Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato
Persimmon ha scritto:Ma fare il megaplotone da 50 della guardia con commissario E pg dei marine che gli danno determinato e "ed essi non conosceranno la paura"?
determinato è inutile, con ATSKNF testi comunque con la disciplina del personaggio contro il tiro, in corpo a corpo è meglio avere ATSKNF, se scazzi il test resti lì e pace amen... comunque ho già giocato contro guardia con pg marine in un plotone da 50 guardie, morale: è praticamente inamovibile, ma basta sviluppare un pò di fuoco (e in questa edizione TUTTI possono) e il plotone ci saluta, ergo non è che sia chissà sta forza
albedoc- Picchiere sauro
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Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato
Io un plotone di fanteria così grosso lo alzo in un turno
Peso- Mod
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Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato
Urca, c'è una combo che permette di tirare almeno 90 colpi ad AB 4/AC 4 o + con forza 5 o + vp 5 che negano cover (nel caso del tiro)?
Persimmon- Rattogre
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Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato
Persimmon ha scritto:Urca, c'è una combo che permette di tirare almeno 90 colpi ad AB 4/AC 4 o + con forza 5 o + vp 5 che negano cover (nel caso del tiro)?
io in un turno tiro 36 colpi a forza 5 e AB 3 (quindi 12 ferite) più 6 colpi a forza 7 binati ad AB 3 (4 ferite), più altri 7 colpi a forza 6/7 ad AB4/5 (quindi fai altre 5 ferite), più una pizza grande a forza 6 (qua dipende dall'hit e dalla disposizione, ma se hitto almeno 7-8 ci stanno sotto, quindi fai 5 ferite), senza contare i bonus all'AB dati dagli esploratori, la gittata corta delle raffiche, ecc... quindi in un turno posso potenzialmente mettere quasi 30 ferite a turno senza pompare l'AB, ovviamente tutti colpi a VP5 o meglio, e mi basta fare 3 colpiti su 6 traccianti (gittata 36") per toglierti la cover... quindi se parto per primo e sono a 30" in un turno ti ho più che dimezzato la "sgravata"...
e come già detto ho già affrontato una guardia col plotone gigante, e a fine partita rimaneva il sacerdote marine + 3 guardie sopravvissute talmente imboscate e/o lontante che non ho potuti finirli, se non avessi avuto minacce più pressanti il plotone in 2 turni salutava...
e poi come detto altri eserciti (GK, DE e orki) sparano pure di più...
albedoc- Picchiere sauro
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Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato
Bho, e che con il fatto che si può misurare tutto, che ammazzi solo i modelli in gittata E che sono in vista, che ti puoi comprare le coperture per completare quelle esistenti, pensavo che in una partita tra due sani agli occhi non fosse così facile.
Persimmon- Rattogre
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Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato
Guarda che non ammazzi solo i modelli in gittata
Peso- Mod
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Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato
Persimmon ha scritto:Bho, e che con il fatto che si può misurare tutto, che ammazzi solo i modelli in gittata E che sono in vista, che ti puoi comprare le coperture per completare quelle esistenti, pensavo che in una partita tra due sani agli occhi non fosse così facile.
non uccidi solo quello che è fuori vista, non fuori gittata, basta essere in gittata di almeno un modello e poi parte il massacro! e considerando che tutto quello che ho detto sopra prima di avere sparato muove di 6", la vedo dura nascondere 51 modelli eh...
albedoc- Picchiere sauro
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Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato
che ridere questo gioco che chi spara per primo e spara meglio vince ... ...
comunque per alzare una unità di 51 modelli puoi far saltare il tavolo
oppure ti devi mettere con tutto in gittata di tutti e 51 i pezzi visto che le perdite le toglie l'altro e comincerà dal fronte ...
comunque per alzare una unità di 51 modelli puoi far saltare il tavolo
oppure ti devi mettere con tutto in gittata di tutti e 51 i pezzi visto che le perdite le toglie l'altro e comincerà dal fronte ...
Inge- Rattogre
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Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato
In effetti ultimamente leggo e sento parecchi che dicono che sia un bel gioco ma viziato da situazioni dove chi parte per primo ha un enorme vantaggio tattico
Persimmon- Rattogre
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Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato
Inge ha scritto:che ridere questo gioco che chi spara per primo e spara meglio vince ... ...
ma scusa siamo nel 41esimo millennio, che le armi da fuoco la facciano da padrone mi sembra SACROSANTO!! lasciamo l'assalto all'arma bianca a chi può permetterselo: creature mostruose, orde o potenziati (marine, e mica tutti alla fine), se qualcun altro va a cercare il corpo a corpo piuttosto che sparare è anche giusto che poi si rimetta alle decisioni del D dado... lasciamo gli scontri con gli spadoni e gli scudi al fantasy prego, nel 40k è già troppo il corpo a corpo che c'è!! e poi se non ti sta bene subire il primo fuoco lascia metà armata in riserva, tieni in campo solo la roba più nascondibile o resistente e approfitta della notturna se c'è, così da avere te l'iniziativa e il primo fuoco, più semplice di così che vuoi?
comunque per alzare una unità di 51 modelli puoi far saltare il tavolo
oppure ti devi mettere con tutto in gittata di tutti e 51 i pezzi visto che le perdite le toglie l'altro e comincerà dal fronte ...
mi basta essere in gittata delle perdite che penso di fare in un turno con l'armata, ergo in gittata di una trentina di modelli per i miei tau, cosa non difficile avendo gittata minima 30" e muovendo di 6" prima...
albedoc- Picchiere sauro
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Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato
Persimmon ha scritto:In effetti ultimamente leggo e sento parecchi che dicono che sia un bel gioco ma viziato da situazioni dove chi parte per primo ha un enorme vantaggio tattico
vero, ma fino a un certo punto... se parti per primo hai il vantaggio di poter fare primo sangue, MA:
- se la missione include i bottini, l'avversario può ciularteli da sotto il naso andando dopo
- idem per incursione, andando dopo l'avversario può nello stesso turno negarti il punto e prenderselo per sé
- puoi sempre rubare l'iniziativa, se tiri solo un dado è puro culo, ma inizia a mettere qg che migliorano la cosa (coteaz, vect, sicarius, zandrekh, e ne verranno fuori altri) e allora non è più mera fortuna
- se parti per primo SCHIERI PER PRIMO, ergo chi parte secondo può decidere come rispondere al meglio: può sfruttare gli scenici per nascondere quello che può, può lasciare in riserva le unità più vulnerabili, può mettersi fuori gittata, ecc...
- dipende anche dall'esercito e dalla lista: io che gioco tau PREGO per partire per primo, ignorando il discorso dei bottini per fare quanto più danno possibile coi miei 72" di gittata, idem per uno che gioca eldar oscuri o orki ad esempio... invece uno che gioca una MSU GK se ne frega, per la resistenza dei veicoli e per il binare il furto dell'iniziativa, idem un demone VUOLE partire per secondo per far sprecare una fase di fuoco al nemico, oppure un tiranide con tante mamme e unità che arrivano dai fianchi può partire senza problemi per secondo...
ergo, non è che quello che leggi sia poi tanto vero...
albedoc- Picchiere sauro
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Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato
albedoc ha scritto:Inge ha scritto:che ridere questo gioco che chi spara per primo e spara meglio vince ... ...
ma scusa siamo nel 41esimo millennio, che le armi da fuoco la facciano da padrone mi sembra SACROSANTO!! lasciamo l'assalto all'arma bianca a chi può permetterselo: creature mostruose, orde o potenziati (marine, e mica tutti alla fine), se qualcun altro va a cercare il corpo a corpo piuttosto che sparare è anche giusto che poi si rimetta alle decisioni del D dado... lasciamo gli scontri con gli spadoni e gli scudi al fantasy prego, nel 40k è già troppo il corpo a corpo che c'è!! e poi se non ti sta bene subire il primo fuoco lascia metà armata in riserva, tieni in campo solo la roba più nascondibile o resistente e approfitta della notturna se c'è, così da avere te l'iniziativa e il primo fuoco, più semplice di così che vuoi?
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e chi dice niente che il tiro debba fare da padrone ... dico che un gioco dove puoi vincere al primo turno perchè spari prima dell'altro mi sa di un gioco delle grandi risate
... proprio come si dice del fantasy quando con un megaincanto ti fa saltare la superunità da millemila punti ...
al fantasy questa pecca del gioco la si risolve facile non mettendo la super unità
al 40k invece? ... dici giustamente di mettere il 50% in riserva e coverare il resto? ok, ma allora il discorso che stavate facendo sul chi ha più tiro che alza l'impossibile in un turno viene meno ... ...
Inge- Rattogre
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Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato
Inge ha scritto:al 40k invece? ... dici giustamente di mettere il 50% in riserva e coverare il resto? ok, ma allora il discorso che stavate facendo sul chi ha più tiro che alza l'impossibile in un turno viene meno ... ...
viene meno perchè schieri un'unità da 50 modelli!!! sfido io a nasconderla!!!
faccio l'esempio mio dei tau: schiero truppe da 6 modelli (nascondibili senza troppi problemi, oppure le lascio in riserva e pace), veicoli che hanno ammantato, quindi se sono in copertura (e i veicoli ora sono coperti anche solo al 25%) ho copertura al 2+, due unità di broadside con TA2+ e due droni ablativi, quindi in copertura ti sfido a tirarmele giù facilmente, più crisis che possono aippare o nascondersi (3 modelli)... parto io? ottimo, schiero tutto!! parti tu? peccato, però evito di subire il primo sangue facilmente (salvo praticamente tutto al 2+ o 4+, sempre) e al mio primo turno di fuoco con le rotaie a forza10 probabilmente qualcosa ti sfascio...
e poi vincere al primo turno non è per nulla detto!! primo sangue è una MISSIONE SECONDARIA, ergo dipende dai punteggi del torneo, se ad esempio la discriminante è solo la missione primaria il tuo primo sangue te lo metti in quel posto, inoltre ricorda che primo sangue vale un punto, basta che ti uccido il generale e siamo già pari! questa storia di vincere la partita al primo turno è una BOIATA!!!
a me pare che nel 40k, a differenza del fantasy dove per evitare di perdere per una cacchio di magia devi per forza evitare di mettere unità da tanti punti (quindi conta la fortuna data dai dadi e una scelta nel fare la lista), qua per evitare di subire una sconfitta al primo turno (cosa comunque improbabile) serva più che altro ingegno, strategia e attenzione per i dettagli, il che è ben diverso e, secondo me, molto ma molto meglio!
albedoc- Picchiere sauro
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Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato
albedoc ha scritto:e poi vincere al primo turno non è per nulla detto!! primo sangue è una MISSIONE SECONDARIA, ergo dipende dai punteggi del torneo, se ad esempio la discriminante è solo la missione primaria il tuo primo sangue te lo metti in quel posto, inoltre ricorda che primo sangue vale un punto, basta che ti uccido il generale e siamo già pari! questa storia di vincere la partita al primo turno è una BOIATA!!!
non parlavo del primo sangue ... e poi l'intelligenza che ti appartiene non ti può permettere di dire una cosa come questa ... per quel poco che so fare il generale è un pelino più difficile che accoppare l'unità più sfigata al primo turno
albedoc ha scritto:a me pare che nel 40k, a differenza del fantasy dove per evitare di perdere per una cacchio di magia devi per forza evitare di mettere unità da tanti punti (quindi conta la fortuna data dai dadi e una scelta nel fare la lista),
la scelta di cosa mettere in lista è il fondamento base del gioco
albedoc ha scritto:qua per evitare di subire una sconfitta al primo turno (cosa comunque improbabile) serva più che altro ingegno, strategia e attenzione per i dettagli, il che è ben diverso e, secondo me, molto ma molto meglio!
che sia improbabile ci credo poco dato che qui sopra vi state scambiando papiri di 'sparo mille colpi a forza cento e ti levo anche le mutande' ... un pò in contraddizione, no?
e se poi dici che ingegno, strategia e attenzione per i dettagli siano trademark di un gioco piuttosto che di un altro sappi che ti stai fortemente accecando
Inge- Rattogre
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Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato
post doppio
Ultima modifica di albedoc il Mer Nov 28, 2012 11:25 am - modificato 1 volta.
albedoc- Picchiere sauro
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Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato
Inge ha scritto:
non parlavo del primo sangue ... e poi l'intelligenza che ti appartiene non ti può permettere di dire una cosa come questa ... per quel poco che so fare il generale è un pelino più difficile che accoppare l'unità più sfigata al primo turno
se non parli di primo sangue allora vincere la partita al PRIMO TURNO è impossibile, non c'è alcun modo, a meno che tu non faccia ferite distribuite tra tutte le unità dell'avversario e lui scazza tutti i test di morale fuggendo con tutte fuori dal campo... altri modi per vincere al primo turno non li conosco, contano solo i punti della missione e quelli li fai in partita o alla fine...
fare il primo sangue sull'unità sfigata di turno lo fai se sei talmente pollo da lasciare quell'unità sfigata in campo!! il generale lo puoi fare benissimo se il generale non è:
- creatura mostruosa volante (vedi tessifato o tiranno alato) nel qual caso devi sperare che precipiti e poi finirlo
- pg speciale ultra pompato (abaddon, lysander, draigo, ecc...) ma in quel caso sarai lui a venirti in bocca e a quel punto è solo questione di concentrarti su di lui
- pg imboscato a priori (tipo guardia imperiale o coteaz)
in OGNI altro caso, fare il generale è solo questione di crearsi l'opportunità
che sia improbabile ci credo poco dato che qui sopra vi state scambiando papiri di 'sparo mille colpi a forza cento e ti levo anche le mutande' ... un pò in contraddizione, no?
e se poi dici che ingegno, strategia e attenzione per i dettagli siano trademark di un gioco piuttosto che di un altro sappi che ti stai fortemente accecando
se ti stupisce che si sparino mille colpi a forza cento allora non hai ben presente come funzionano certi eserciti... e spesso i "cento colpi a forza cento" risultano inefficaci contro certe cose (vedi i venefici DE inefficaci sui veicoli, i colpi a forza 5 tau inefficaci contro armature 2+ spammate o veicoli a corazza 12+, i colpi a raffica che richiedono di essere vicini, ecc...), quindi il discorso resta benissimo in piedi!! è un gioco dove si spara tanto, lo si sa da sempre, ma questa edizione è bella perchè ha alzato il livello di strategia e attenzione rispetto a prima... se si escludono combo strane derivate da codex datati (tipo sathonix fortunato, ecco...)!
ma poi perchè per l'ennesima volta si finisce col parlare di fantasy vs 40k???? il topic è su un altro argomento cribbio!!!! il tutto in amicizia eh però alla fin fine ho spiegato come certe dicerie siano solo pregiudizi, però ogni volta saltan fuori le stesse polemiche e che balotas...
albedoc- Picchiere sauro
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Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato
Inge smettila di sparare fesserie! Nel fantasy tiri un doppio 6 e vinci, vincere al 40k al primo turnoe davvero dura xche lo devi alzare dal tavolo! Togliere 50 modelli con il fuoco di un esercito intero e come uno skaven che alza 40 ghoul in un turno tra tiro e magia!
Accoppare il generale e molto più facile di quel che sembri! Tranne il mio xche e sgravo!
E poi sono due giochi diversi imparagonabili ta loro! Anche se il 40k ha quell attimo in più di strategia e di ragionamento rispetto al fantasy visto che utilizza gli elementi x avere coperture e muovere un singolo pezzo e più determinante che muovere una tomella avanti di 8"
Accoppare il generale e molto più facile di quel che sembri! Tranne il mio xche e sgravo!
E poi sono due giochi diversi imparagonabili ta loro! Anche se il 40k ha quell attimo in più di strategia e di ragionamento rispetto al fantasy visto che utilizza gli elementi x avere coperture e muovere un singolo pezzo e più determinante che muovere una tomella avanti di 8"
Peso- Mod
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