Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato Empty di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato

Messaggio Da albedoc Mar Nov 27, 2012 12:23 pm

interessante topic sul tilea, in cui si evince come da faq i modelli dark eldar non contano come eldar per gli effetti dei poteri psionici eldar... Damasceno (anche Lulu) sostiene quindi che i pi aggregati non ottengono gli effetti di fortuna, Ugo sostiene il contrario, personalmente la faq mi sembra chiara, se no si apre davvero un gap regolistico mica da ridere! affraid

http://www.forumgwtilea.it/forum/index.php?showtopic=171661
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato Empty Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato

Messaggio Da Persimmon Mar Nov 27, 2012 1:00 pm

Rimando qui a chi volesse vedere come si discute fuori dai cananli ufficiali:
http://www.resludica.net/forum/index.php?topic=5345.20

(poi io appoggio L'Ugointerpretazione perchè al Fantasy si farebbe così Smile )

edit: e ti spiego pure perchè

http://torrentoffire.com/11/dark-eldar-harliestar-aka-the-harlequin-grief-squad-is-it-dead

Fortuna:
The Farseer scries the strands of the future to foresee where the enemy will attack, warning his fellow Eldar so that they may avoid enemy fire. Nominate one Eldar unit with a model within 6″ of the Farseer. This unit re-rolls any failed saves it makes until the start of the next Eldar turn.

FAQ:
Q: Do Dark Eldar allies count as Eldar for the Farseer psychic
powers Fortune and Guide? (p28)
A: No

La regola di fortuna ha 2 parti
in blu le condizioni di lancio, in arancio l'effetto del potere.
Quando la regola parla di Eldar? nella parte Blu.
Un'unità Eldar con dentro un PI non eldar smette di diventare Eldar? No.

Se la parte arancione fosse stata "Gli eldar nell'unità ritirano bla bla" allora la faq cassava eventuali modelli non eldar.

(domanda a latere: ma sul Librone, I ts vengono definiti come fatti dall'unità o fatti dai modelli?)
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato Empty Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato

Messaggio Da albedoc Mar Nov 27, 2012 1:25 pm

io la considero così:

- fortuna castata su una UNITA' ELDAR --> l'UNITA' ELDAR ripete i save
- i dark eldar contano come UNITA' ELDAR? no, quindi l'effetto di ripetere i save, che si applica per le UNITA' ELDAR, non si applica a loro

il personaggio indipendente dark eldar alleato NON conta come eldar ai fini degli effetti del potere, quindi non benefecia del reroll...

allo stesso modo i BA alleati a fratelli di battaglia non passano il feel no pain e la furious charge dei sacerdoti, perchè gli eldar devono essere diversi se c'è pure una faq apposta?

p.s. non ho il manuale sotto mano, però ora che i ts vengono risolti MODELLO PER MODELLO direi che sia ancora più evidente come fortuna non si passi!
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato Empty Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato

Messaggio Da Persimmon Mar Nov 27, 2012 1:31 pm

albedoc ha scritto:io la considero così:

- fortuna castata su una UNITA' ELDAR --> l'UNITA' ELDAR ripete i save
- i dark eldar contano come UNITA' ELDAR? no, quindi l'effetto di ripetere i save, che si applica per le UNITA' ELDAR, non si applica a loro

il personaggio indipendente dark eldar alleato NON conta come eldar ai fini degli effetti del potere, quindi non benefecia del reroll...

allo stesso modo i BA alleati a fratelli di battaglia non passano il feel no pain e la furious charge dei sacerdoti, perchè gli eldar devono essere diversi se c'è pure una faq apposta?
Gli eldar sono "diversi" a prescindere Very Happy

Seriamente, te l'ho spiegato sopra: il testo dice che il bersaglio deve essere un'unità eldar. Chi beneficia dell'effetto no.

Tra parentesi, avevo anche chiesto come il librone si riferisce ai TS. Li fa fare alle unità o ai singoli modelli? tongue
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato Empty Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato

Messaggio Da Peso Mar Nov 27, 2012 2:16 pm

Il librone dice che i benefit di una squadra la passano ad eventuali pg aggregati..
I di x cui io lanciò il potere sulla squadra eldar la quale passa il potere a tutti i componenti dell unità.. È non è un bug xche funziona solo sui dark eldar xche sono gli unici fratelli di battaglia degli eldar..
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato Empty Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato

Messaggio Da albedoc Mar Nov 27, 2012 2:20 pm

Peso ha scritto:È non è un bug xche funziona solo sui dark eldar xche sono gli unici fratelli di battaglia degli eldar..

NEIN NEIN NEIN!!! anche i tau sono fratelli di battaglia degli eldar!!! Very Happy però la faq non li menziona..

p.s. una volta o l'altra proverò la lista con qg marine + squadra comando + 2 psionici SW (uno che fiancheggia) + 2 lord SW su rhino, così da venire dal fianco binando il lato per i sensi acuti, ho feel no pain con tutti, e spero che mi esplodano il trasporto così da sbarcare di 6" e caricare il turno dopo... Laughing
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato Empty Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato

Messaggio Da Cappellaio Matto Mar Nov 27, 2012 3:58 pm

Assolutamente non prende il bonus....

Hanno chiarito le faq tutti i dubbi... Se qualcuno del tilea fa il gne gne gne è solo un bimbiminkia ahahahahahahah

Comunque albe gli psicotici sw non hanno finacheggiare glielo compri al sacerdote cappellano ch ti da pure nemico favorito :-)

E se ti esplode il rhino no non assalti il turno dopo ahahahahahahah

Fai come me... Sacerdote del ferro fiancheggiatore guardia del lupo con trasporto il landone poi arrivi dal fianco :-)
Cappellaio Matto
Cappellaio Matto
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 967
Età : 37
Località : Carvico
Data d'iscrizione : 17.09.08

Torna in alto Andare in basso

di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato Empty Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato

Messaggio Da Persimmon Mar Nov 27, 2012 4:12 pm

Ma fare il megaplotone da 50 della guardia con commissario E pg dei marine che gli danno determinato e "ed essi non conosceranno la paura"?
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato Empty Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato

Messaggio Da albedoc Mar Nov 27, 2012 5:00 pm

Persimmon ha scritto:Ma fare il megaplotone da 50 della guardia con commissario E pg dei marine che gli danno determinato e "ed essi non conosceranno la paura"?

determinato è inutile, con ATSKNF testi comunque con la disciplina del personaggio contro il tiro, in corpo a corpo è meglio avere ATSKNF, se scazzi il test resti lì e pace amen... comunque ho già giocato contro guardia con pg marine in un plotone da 50 guardie, morale: è praticamente inamovibile, ma basta sviluppare un pò di fuoco (e in questa edizione TUTTI possono) e il plotone ci saluta, ergo non è che sia chissà sta forza
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato Empty Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato

Messaggio Da Peso Mar Nov 27, 2012 10:19 pm

Io un plotone di fanteria così grosso lo alzo in un turno Smile
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato Empty Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato

Messaggio Da Persimmon Mer Nov 28, 2012 8:06 am

Urca, c'è una combo che permette di tirare almeno 90 colpi ad AB 4/AC 4 o + con forza 5 o + vp 5 che negano cover (nel caso del tiro)?
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato Empty Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato

Messaggio Da albedoc Mer Nov 28, 2012 8:15 am

Persimmon ha scritto:Urca, c'è una combo che permette di tirare almeno 90 colpi ad AB 4/AC 4 o + con forza 5 o + vp 5 che negano cover (nel caso del tiro)?

io in un turno tiro 36 colpi a forza 5 e AB 3 (quindi 12 ferite) più 6 colpi a forza 7 binati ad AB 3 (4 ferite), più altri 7 colpi a forza 6/7 ad AB4/5 (quindi fai altre 5 ferite), più una pizza grande a forza 6 (qua dipende dall'hit e dalla disposizione, ma se hitto almeno 7-8 ci stanno sotto, quindi fai 5 ferite), senza contare i bonus all'AB dati dagli esploratori, la gittata corta delle raffiche, ecc... quindi in un turno posso potenzialmente mettere quasi 30 ferite a turno senza pompare l'AB, ovviamente tutti colpi a VP5 o meglio, e mi basta fare 3 colpiti su 6 traccianti (gittata 36") per toglierti la cover... quindi se parto per primo e sono a 30" in un turno ti ho più che dimezzato la "sgravata"... Laughing

e come già detto ho già affrontato una guardia col plotone gigante, e a fine partita rimaneva il sacerdote marine + 3 guardie sopravvissute talmente imboscate e/o lontante che non ho potuti finirli, se non avessi avuto minacce più pressanti il plotone in 2 turni salutava...

e poi come detto altri eserciti (GK, DE e orki) sparano pure di più... Cool
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato Empty Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato

Messaggio Da Persimmon Mer Nov 28, 2012 8:41 am

Bho, e che con il fatto che si può misurare tutto, che ammazzi solo i modelli in gittata E che sono in vista, che ti puoi comprare le coperture per completare quelle esistenti, pensavo che in una partita tra due sani agli occhi cyclops non fosse così facile.

Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato Empty Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato

Messaggio Da Peso Mer Nov 28, 2012 9:02 am

Guarda che non ammazzi solo i modelli in gittata
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato Empty Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato

Messaggio Da albedoc Mer Nov 28, 2012 9:26 am

Persimmon ha scritto:Bho, e che con il fatto che si può misurare tutto, che ammazzi solo i modelli in gittata E che sono in vista, che ti puoi comprare le coperture per completare quelle esistenti, pensavo che in una partita tra due sani agli occhi cyclops non fosse così facile.


non uccidi solo quello che è fuori vista, non fuori gittata, basta essere in gittata di almeno un modello e poi parte il massacro! e considerando che tutto quello che ho detto sopra prima di avere sparato muove di 6", la vedo dura nascondere 51 modelli eh... Laughing
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato Empty Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato

Messaggio Da Inge Mer Nov 28, 2012 9:49 am

che ridere questo gioco che chi spara per primo e spara meglio vince ... lol! ... Dubbio


comunque per alzare una unità di 51 modelli puoi far saltare il tavolo What a Face

oppure ti devi mettere con tutto in gittata di tutti e 51 i pezzi cyclops visto che le perdite le toglie l'altro e comincerà dal fronte ... Basketball



Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato Empty Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato

Messaggio Da Persimmon Mer Nov 28, 2012 9:55 am

In effetti ultimamente leggo e sento parecchi che dicono che sia un bel gioco ma viziato da situazioni dove chi parte per primo ha un enorme vantaggio tattico Smile
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato Empty Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato

Messaggio Da albedoc Mer Nov 28, 2012 10:03 am

Inge ha scritto:che ridere questo gioco che chi spara per primo e spara meglio vince ... lol! ... Dubbio

ma scusa siamo nel 41esimo millennio, che le armi da fuoco la facciano da padrone mi sembra SACROSANTO!! Shocked lasciamo l'assalto all'arma bianca a chi può permetterselo: creature mostruose, orde o potenziati (marine, e mica tutti alla fine), se qualcun altro va a cercare il corpo a corpo piuttosto che sparare è anche giusto che poi si rimetta alle decisioni del D dado... Suspect lasciamo gli scontri con gli spadoni e gli scudi al fantasy prego, nel 40k è già troppo il corpo a corpo che c'è!! e poi se non ti sta bene subire il primo fuoco lascia metà armata in riserva, tieni in campo solo la roba più nascondibile o resistente e approfitta della notturna se c'è, così da avere te l'iniziativa e il primo fuoco, più semplice di così che vuoi? Laughing

comunque per alzare una unità di 51 modelli puoi far saltare il tavolo What a Face

oppure ti devi mettere con tutto in gittata di tutti e 51 i pezzi cyclops visto che le perdite le toglie l'altro e comincerà dal fronte ... Basketball

mi basta essere in gittata delle perdite che penso di fare in un turno con l'armata, ergo in gittata di una trentina di modelli per i miei tau, cosa non difficile avendo gittata minima 30" e muovendo di 6" prima... affraid


albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato Empty Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato

Messaggio Da albedoc Mer Nov 28, 2012 10:09 am

Persimmon ha scritto:In effetti ultimamente leggo e sento parecchi che dicono che sia un bel gioco ma viziato da situazioni dove chi parte per primo ha un enorme vantaggio tattico Smile

vero, ma fino a un certo punto... se parti per primo hai il vantaggio di poter fare primo sangue, MA:

- se la missione include i bottini, l'avversario può ciularteli da sotto il naso andando dopo
- idem per incursione, andando dopo l'avversario può nello stesso turno negarti il punto e prenderselo per sé
- puoi sempre rubare l'iniziativa, se tiri solo un dado è puro culo, ma inizia a mettere qg che migliorano la cosa (coteaz, vect, sicarius, zandrekh, e ne verranno fuori altri) e allora non è più mera fortuna
- se parti per primo SCHIERI PER PRIMO, ergo chi parte secondo può decidere come rispondere al meglio: può sfruttare gli scenici per nascondere quello che può, può lasciare in riserva le unità più vulnerabili, può mettersi fuori gittata, ecc...
- dipende anche dall'esercito e dalla lista: io che gioco tau PREGO per partire per primo, ignorando il discorso dei bottini per fare quanto più danno possibile coi miei 72" di gittata, idem per uno che gioca eldar oscuri o orki ad esempio... invece uno che gioca una MSU GK se ne frega, per la resistenza dei veicoli e per il binare il furto dell'iniziativa, idem un demone VUOLE partire per secondo per far sprecare una fase di fuoco al nemico, oppure un tiranide con tante mamme e unità che arrivano dai fianchi può partire senza problemi per secondo...

ergo, non è che quello che leggi sia poi tanto vero... Laughing
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato Empty Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato

Messaggio Da Inge Mer Nov 28, 2012 10:20 am

albedoc ha scritto:
Inge ha scritto:che ridere questo gioco che chi spara per primo e spara meglio vince ... lol! ... Dubbio

ma scusa siamo nel 41esimo millennio, che le armi da fuoco la facciano da padrone mi sembra SACROSANTO!! Shocked lasciamo l'assalto all'arma bianca a chi può permetterselo: creature mostruose, orde o potenziati (marine, e mica tutti alla fine), se qualcun altro va a cercare il corpo a corpo piuttosto che sparare è anche giusto che poi si rimetta alle decisioni del D dado... Suspect lasciamo gli scontri con gli spadoni e gli scudi al fantasy prego, nel 40k è già troppo il corpo a corpo che c'è!! e poi se non ti sta bene subire il primo fuoco lascia metà armata in riserva, tieni in campo solo la roba più nascondibile o resistente e approfitta della notturna se c'è, così da avere te l'iniziativa e il primo fuoco, più semplice di così che vuoi? Laughing
[/color]

e chi dice niente che il tiro debba fare da padrone ... dico che un gioco dove puoi vincere al primo turno perchè spari prima dell'altro mi sa di un gioco delle grandi risate lol!
... proprio come si dice del fantasy quando con un megaincanto ti fa saltare la superunità da millemila punti ... lol!

al fantasy questa pecca del gioco la si risolve facile non mettendo la super unità CasaMia

al 40k invece? ... dici giustamente di mettere il 50% in riserva e coverare il resto? ok, ma allora il discorso che stavate facendo sul chi ha più tiro che alza l'impossibile in un turno viene meno ... specchi ...




Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato Empty Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato

Messaggio Da albedoc Mer Nov 28, 2012 10:26 am

Inge ha scritto:al 40k invece? ... dici giustamente di mettere il 50% in riserva e coverare il resto? ok, ma allora il discorso che stavate facendo sul chi ha più tiro che alza l'impossibile in un turno viene meno ... specchi ...

viene meno perchè schieri un'unità da 50 modelli!!! sfido io a nasconderla!!! Laughing

faccio l'esempio mio dei tau: schiero truppe da 6 modelli (nascondibili senza troppi problemi, oppure le lascio in riserva e pace), veicoli che hanno ammantato, quindi se sono in copertura (e i veicoli ora sono coperti anche solo al 25%) ho copertura al 2+, due unità di broadside con TA2+ e due droni ablativi, quindi in copertura ti sfido a tirarmele giù facilmente, più crisis che possono aippare o nascondersi (3 modelli)... parto io? ottimo, schiero tutto!! What a Face parti tu? peccato, però evito di subire il primo sangue facilmente (salvo praticamente tutto al 2+ o 4+, sempre) e al mio primo turno di fuoco con le rotaie a forza10 probabilmente qualcosa ti sfascio... Basketball

e poi vincere al primo turno non è per nulla detto!! primo sangue è una MISSIONE SECONDARIA, ergo dipende dai punteggi del torneo, se ad esempio la discriminante è solo la missione primaria il tuo primo sangue te lo metti in quel posto, inoltre ricorda che primo sangue vale un punto, basta che ti uccido il generale e siamo già pari! questa storia di vincere la partita al primo turno è una BOIATA!!! rosicone

a me pare che nel 40k, a differenza del fantasy dove per evitare di perdere per una cacchio di magia devi per forza evitare di mettere unità da tanti punti (quindi conta la fortuna data dai dadi e una scelta nel fare la lista), qua per evitare di subire una sconfitta al primo turno (cosa comunque improbabile) serva più che altro ingegno, strategia e attenzione per i dettagli, il che è ben diverso e, secondo me, molto ma molto meglio! king
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato Empty Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato

Messaggio Da Inge Mer Nov 28, 2012 10:58 am

albedoc ha scritto:e poi vincere al primo turno non è per nulla detto!! primo sangue è una MISSIONE SECONDARIA, ergo dipende dai punteggi del torneo, se ad esempio la discriminante è solo la missione primaria il tuo primo sangue te lo metti in quel posto, inoltre ricorda che primo sangue vale un punto, basta che ti uccido il generale e siamo già pari! questa storia di vincere la partita al primo turno è una BOIATA!!! rosicone

non parlavo del primo sangue ... e poi l'intelligenza che ti appartiene non ti può permettere di dire una cosa come questa ... per quel poco che so fare il generale è un pelino più difficile che accoppare l'unità più sfigata al primo turno Sleep


albedoc ha scritto:a me pare che nel 40k, a differenza del fantasy dove per evitare di perdere per una cacchio di magia devi per forza evitare di mettere unità da tanti punti (quindi conta la fortuna data dai dadi e una scelta nel fare la lista),

la scelta di cosa mettere in lista è il fondamento base del gioco cyclops


albedoc ha scritto:qua per evitare di subire una sconfitta al primo turno (cosa comunque improbabile) serva più che altro ingegno, strategia e attenzione per i dettagli, il che è ben diverso e, secondo me, molto ma molto meglio! king

che sia improbabile ci credo poco dato che qui sopra vi state scambiando papiri di 'sparo mille colpi a forza cento e ti levo anche le mutande' ... un pò in contraddizione, no? What a Face

e se poi dici che ingegno, strategia e attenzione per i dettagli siano trademark di un gioco piuttosto che di un altro sappi che ti stai fortemente accecando tongue


Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato Empty Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato

Messaggio Da albedoc Mer Nov 28, 2012 11:13 am

post doppio


Ultima modifica di albedoc il Mer Nov 28, 2012 11:25 am - modificato 1 volta.
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato Empty Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato

Messaggio Da albedoc Mer Nov 28, 2012 11:15 am

Inge ha scritto:
non parlavo del primo sangue ... e poi l'intelligenza che ti appartiene non ti può permettere di dire una cosa come questa ... per quel poco che so fare il generale è un pelino più difficile che accoppare l'unità più sfigata al primo turno Sleep

se non parli di primo sangue allora vincere la partita al PRIMO TURNO è impossibile, non c'è alcun modo, a meno che tu non faccia ferite distribuite tra tutte le unità dell'avversario e lui scazza tutti i test di morale fuggendo con tutte fuori dal campo... altri modi per vincere al primo turno non li conosco, contano solo i punti della missione e quelli li fai in partita o alla fine... Suspect

fare il primo sangue sull'unità sfigata di turno lo fai se sei talmente pollo da lasciare quell'unità sfigata in campo!! Evil or Very Mad il generale lo puoi fare benissimo se il generale non è:
- creatura mostruosa volante (vedi tessifato o tiranno alato) nel qual caso devi sperare che precipiti e poi finirlo
- pg speciale ultra pompato (abaddon, lysander, draigo, ecc...) ma in quel caso sarai lui a venirti in bocca e a quel punto è solo questione di concentrarti su di lui
- pg imboscato a priori (tipo guardia imperiale o coteaz)
in OGNI altro caso, fare il generale è solo questione di crearsi l'opportunità


che sia improbabile ci credo poco dato che qui sopra vi state scambiando papiri di 'sparo mille colpi a forza cento e ti levo anche le mutande' ... un pò in contraddizione, no? What a Face

e se poi dici che ingegno, strategia e attenzione per i dettagli siano trademark di un gioco piuttosto che di un altro sappi che ti stai fortemente accecando tongue

se ti stupisce che si sparino mille colpi a forza cento allora non hai ben presente come funzionano certi eserciti... Basketball e spesso i "cento colpi a forza cento" risultano inefficaci contro certe cose (vedi i venefici DE inefficaci sui veicoli, i colpi a forza 5 tau inefficaci contro armature 2+ spammate o veicoli a corazza 12+, i colpi a raffica che richiedono di essere vicini, ecc...), quindi il discorso resta benissimo in piedi!! è un gioco dove si spara tanto, lo si sa da sempre, ma questa edizione è bella perchè ha alzato il livello di strategia e attenzione rispetto a prima... se si escludono combo strane derivate da codex datati (tipo sathonix fortunato, ecco...)!



ma poi perchè per l'ennesima volta si finisce col parlare di fantasy vs 40k???? il topic è su un altro argomento cribbio!!!! il tutto in amicizia eh beoni però alla fin fine ho spiegato come certe dicerie siano solo pregiudizi, però ogni volta saltan fuori le stesse polemiche e che balotas... Vecio
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato Empty Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato

Messaggio Da Peso Mer Nov 28, 2012 11:30 am

Inge smettila di sparare fesserie! Nel fantasy tiri un doppio 6 e vinci, vincere al 40k al primo turnoe davvero dura xche lo devi alzare dal tavolo! Togliere 50 modelli con il fuoco di un esercito intero e come uno skaven che alza 40 ghoul in un turno tra tiro e magia!

Accoppare il generale e molto più facile di quel che sembri! Tranne il mio xche e sgravo! Smile

E poi sono due giochi diversi imparagonabili ta loro! Anche se il 40k ha quell attimo in più di strategia e di ragionamento rispetto al fantasy visto che utilizza gli elementi x avere coperture e muovere un singolo pezzo e più determinante che muovere una tomella avanti di 8"
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato Empty Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.