Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato - Pagina 2 Empty Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato

Messaggio Da Inge Mer Nov 28, 2012 1:03 pm

a me non interessa fare confronti fra i due giochi, a qualcun altro sì, a quanto vedo.

a me non interessa dire che adesso il tal gioco è migliorato e che un altro è peggiorato, a qualcun altro sembra essenziale ribadirlo.

però se vi piace non-leggere quello che scrivo ditelo,
però poi non additatemi cose che non penso,
grazie.

(e quello che penso è riassunto nella prima riga del mio primo post study )

flower pace e amore flower

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351

Torna in alto Andare in basso

di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato - Pagina 2 Empty Re: di Dark Eldar, fortune e Sathonix aggregato

Messaggio Da Persimmon Mer Nov 28, 2012 1:09 pm

albedoc ha scritto:
e poi vincere al primo turno non è per nulla detto!! primo sangue è una MISSIONE SECONDARIA, ergo dipende dai punteggi del torneo, se ad esempio la discriminante è solo la missione primaria il tuo primo sangue te lo metti in quel posto, inoltre ricorda che primo sangue vale un punto, basta che ti uccido il generale e siamo già pari! questa storia di vincere la partita al primo turno è una BOIATA!!! rosicone
ok, esempio: missione reliquia.
L'avversario comincia e:
-fa primo sangue
-imbuca il generale
-impedisce l'incursione
-impallina chiunque arrivi in campo aperto per prendere la reliquia/ ci faccia sopra un montone di carri a caso

Come non perdere? Very Happy

@Inge: albe stavolta ha ragione, sei te che hai tirato in ballo in fantasy nono
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545

Messaggio Da Inge Mer Nov 28, 2012 1:18 pm

Persimmon ha scritto:
@Inge: albe stavolta ha ragione, sei te che hai tirato in ballo in fantasy nono

ovviamente non concordo, Razz
io ho citato le meccaniche dei giochi ponendole sullo stesso piano,
e ho ipotizzato soluzioni possibili in contrasto con quanto appena enunciato sia da Albe che da Peso.

Chi ha cominciato a fare i distinguo tra i due giochi non sono stato io.
Idem non ho proseguito sulla stessa solfa.

... study ... please!

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Messaggio Da albedoc Mer Nov 28, 2012 1:26 pm

Persimmon ha scritto:ok, esempio: missione reliquia.
L'avversario comincia e:
-fa primo sangue
-imbuca il generale
-impedisce l'incursione
-impallina chiunque arrivi in campo aperto per prendere la reliquia/ ci faccia sopra un montone di carri a caso

Come non perdere? Very Happy

allora, sul fare primo sangue ci può stare (basta anche solo un test di morale sbagliato con fuga fuori dal campo) ma il generale no o perlomeno non nello stesso turno... sarebbe fattibile ovviamente ma sarebbe una grave mancanza del giocatore che lo ha schierato in vista e bersagliabile (in genere è su un trasporto o aggregato a un'unità, ora spiegami come fa a ucciderlo tranne per un test di morale sbagliato)!

impedire l'incursione lo fai all'ULTIMO TURNO, visto che l'incursione si calcola alla fine della partita

impallinare chiunque mi sembra pretenzioso, e non è di sicuro così certo... basta vedere cosa mi è successo all'ultimo torneo visto che è capitato praticamente quello che dici te, tavolo 1 contro MSU GK: parto io (bene) ma mi ruba l'iniziativa (malissimo) e mi fa primo sangue per un test di morale all'8 sbagliato da me ( affraid ), si piazza con i razorback vicino alla reliquia... bene partita persa al primo turno? ma mica è detto, infatti tutto quello che sbarcava a prendere la reliquia si prendeva tanto di quel tiro che alla fine gli sono sopravvissuti solo 2 truppini senza mai scazzare test di inchiodamento o morale (mai), che all'ultimo turno hanno passato entrambi il tiro armatura... io ho fatto incursione, by the way...

morale: partita in parte compromessa per un tiro al 6 al primo turno ma lungi dall'essere persa, e dire che quella è la situazione PEGGIORE che possa mai capitare a un tau in qualsiasi caso (missione reliquia, contro MSU GK, furto dell'iniziativa e primo sangue subito)!! Quindi direi che perdere una partita al primo turno è un esagerazione bella e buona

@Inge: mettila come vuoi, è un topic di WARHAMMER 40.000, che bisogno c'è di tirar fuori WARHAMMER FANTASY, solo per fare un confronto tra due sistemi di cui nessuno sentiva il bisogno e che pochissimo centra col tema del topic, e che alla fine ha portato a delle conclusioni scontate??? Suspect
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615

Messaggio Da Persimmon Mer Nov 28, 2012 1:40 pm

albedoc ha scritto:
allora, sul fare primo sangue ci può stare (basta anche solo un test di morale sbagliato con fuga fuori dal campo) ma il generale no o perlomeno non nello stesso turno... sarebbe fattibile ovviamente ma sarebbe una grave mancanza del giocatore che lo ha schierato in vista e bersagliabile (in genere è su un trasporto o aggregato a un'unità, ora spiegami come fa a ucciderlo tranne per un test di morale sbagliato)!

impedire l'incursione lo fai all'ULTIMO TURNO, visto che l'incursione si calcola alla fine della partita

impallinare chiunque mi sembra pretenzioso, e non è di sicuro così certo... basta vedere cosa mi è successo all'ultimo torneo visto che è capitato praticamente quello che dici te, tavolo 1 contro MSU GK: parto io (bene) ma mi ruba l'iniziativa (malissimo) e mi fa primo sangue per un test di morale all'8 sbagliato da me ( affraid ), si piazza con i razorback vicino alla reliquia... bene partita persa al primo turno? ma mica è detto, infatti tutto quello che sbarcava a prendere la reliquia si prendeva tanto di quel tiro che alla fine gli sono sopravvissuti solo 2 truppini senza mai scazzare test di inchiodamento o morale (mai), che all'ultimo turno hanno passato entrambi il tiro armatura... io ho fatto incursione, by the way..

morale: partita in parte compromessa per un tiro al 6 al primo turno ma lungi dall'essere persa, e dire che quella è la situazione PEGGIORE che possa mai capitare a un tau in qualsiasi caso (missione reliquia, contro MSU GK, furto dell'iniziativa e primo sangue subito)!! Quindi direi che perdere una partita al primo turno è un esagerazione bella e buona

Non hai capito.
Il mio esempio parla di avversari dotati di prospettiva che, fatto il primo sangue, imboscano il generale, si concentrano sul prevenirti l'incursione e usano i carri non per prendere la reliquia ma per impedire a te di prenderla Smile
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Messaggio Da albedoc Mer Nov 28, 2012 1:45 pm

Persimmon ha scritto:Non hai capito.
Il mio esempio parla di avversari dotati di prospettiva che, fatto il primo sangue, imboscano il generale, si concentrano sul prevenirti l'incursione e usano i carri non per prendere la reliquia ma per impedire a te di prenderla Smile

scusa eh, ma giocare conservativo non è una gran sicurezza... primo deve esserci lo schieramento adatto (se la missione si gioca con schieramento campale giocare conservativo è difficile), secondo dipende dalle liste, ci sono armate contro cui se ti concentri a difendere un punto loro ci vanno a nozze, e terzo impedire l'incursione è tutt'altro che facile, anche perchè se ti concentri sulle unità che fanno incursione poi mi spieghi come fai a proteggerti anche da quelli che vanno a prendere la reliquia... Twisted Evil

senza contare che reliquia è una missione su 6, e spesso nei tornei non viene manco considerata perchè è la missione peggiore tra quelle presenti nel regolamento, e la meno divertente! No

a me sembra tanto fantawarhammer (40k), detto più che altro per ipotesi, mentre il campo dice sempre una cosa diversa... Cool
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Messaggio Da Persimmon Mer Nov 28, 2012 2:01 pm

Albe, è molto semplice:
Col primo sangue uno si mette in posizione di vantaggio.
Nel caso di reliquia, chi primosangua sà dal primo turno cosa l'avversario deve fare, sia che questo voglia pareggiare (fare incursione) sia che voglia vincere (fare incursione E fare la reliquia/farsi il generale).

E quindi chi primosangua imposta la partita grazie ad un singolo tiro di dado. Se vorrà pareggiare (torneo a squadre?) dovrà tenere botta, se vuol vincere dovrà cercare semplicemente di impedire all'altro di fare qualcosa o sfruttare a suo vantaggio eventuali azzardi che l'altro deve fare se vuole almeno pareggiare. Smile

E tutto grazie ad un tiro di dado.

(naturalmente si discute nell'ipotesi di due avversari entrambi quantomeno capaci)

Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Messaggio Da Inge Mer Nov 28, 2012 2:04 pm

albedoc ha scritto:
@Inge: mettila come vuoi, è un topic di WARHAMMER 40.000, che bisogno c'è di tirar fuori WARHAMMER FANTASY, solo per fare un confronto tra due sistemi di cui nessuno sentiva il bisogno e che pochissimo centra col tema del topic, e che alla fine ha portato a delle conclusioni scontate??? Suspect

flower pace e amore flower :

io chiedo solo che non si dicano cose non vere su ciò che ho scritto io
mentre ci si renda conto di chi ha voluto fare del topic un confronto opinabile e soggettivo dei sistemi
le "conclusioni scontate" sono che basta il profumo dell'altro sistema per farvi saltare le sinapsi Laughing

flower pace e amore flower :

albedoc ha scritto:
a me sembra tanto fantawarhammer (40k), detto più che altro per ipotesi, mentre il campo dice sempre una cosa diversa...

cheers ecco che ci siamo riavvicinati cheers

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Messaggio Da Peso Mer Nov 28, 2012 2:19 pm

Mod siamo out of topic taglia tutto che mi sono rotto..
Le cose scritte le abbiamo lette ora cestinate tutto e sposta le cose non riguardanti le regole degli eldar in locanda o nel cestiono e torniamo a parlare tel ti2+ di satonix che può diventare ripetibile!!! Cosa fattibilissima dato il regolamento e le fuq inglesi!

@@@inge abbiamo visto tutti ciò che hai scritto... Ed era una cosa non inerente al topic indi x cuoi basta spam da parte di tutti!!
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707

Messaggio Da Cappellaio Matto Mer Nov 28, 2012 2:27 pm

Continuo a sostenere che non è ripetibile...

M sembrate tutti membri della red bull di formula 1 vince i mondiali sui bug del regolamento...

Insomma secondo voi se io ho un qg marine aggregato ad una di veterani ed ha il combimelta.. Se lancio sulla squadra abbattetelo bina pure lui per colpire???

Cappellaio Matto
Cappellaio Matto
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 967

Messaggio Da Persimmon Mer Nov 28, 2012 2:39 pm

Cappellaio Matto ha scritto:Continuo a sostenere che non è ripetibile...

M sembrate tutti membri della red bull di formula 1 vince i mondiali sui bug del regolamento...

Insomma secondo voi se io ho un qg marine aggregato ad una di veterani ed ha il combimelta.. Se lancio sulla squadra abbattetelo bina pure lui per colpire???

Com'è scritta la regola "Tiratelo Giù"?

OT: Peso reprime la nostra creatività (cit.), buuu tongue
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Messaggio Da Peso Mer Nov 28, 2012 2:46 pm

Da regole del librone io passò i bonus e i malus ai pg che si aggregano..

Da faq io non posso bersagliare un unità dark eldar con fortuna..

Cosa ho applicato di sbagliato?

Peso
Peso
Mod
Mod

Messaggio Da Inge Mer Nov 28, 2012 2:48 pm

una unità eldar con un pg non-eldar aggregato è ancora una unità eldar?
a logica no

una unità di modelli eldar con un modello di pg non-eldar aggregato è ancora un insieme di modelli eldar?
a logica no

... ho sparato nel mucchio ... ho preso qualcosa? Basketball

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Messaggio Da Cappellaio Matto Mer Nov 28, 2012 2:49 pm

. Ma si omette il fatto che le cover ed i save funzionano modello per modello... Quindi l'unità é fortunata lui no :-) e quando tocca a lui salvare hai il 2+ :-)

Cappellaio Matto
Cappellaio Matto
Soggiogatore
Soggiogatore

Messaggio Da Persimmon Mer Nov 28, 2012 2:57 pm

Se la metti giù in questi termini, potrei dirti che sono i modelli e non l'unità a fare i save, ergo il potere Fortuna non funziona per nessuno tongue
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Messaggio Da Peso Mer Nov 28, 2012 3:13 pm

Esatto..la storia di modelli non sta in piedi..

In caso di cover faccio un occhio signore con il veggente o lo stregone e la passo a satonix.. Indi non cambia la ferita la becca sempre lui..

Sul libro non menziona unità miste o unità che cambiano razza in base al pg..

Il regolamento e chiarissimo.. Si parla sia dei pg aggregati che sul bersaglio di fortuna..è in nessun caso si va contro il regolamento.. Cavolo una cosa sgravata hanno i de e gli eldar...

Allora cambiamo anche la possibilità di giocare 8 falci.. O cambiamo la possibilità di giocare 12 razorback..nessuno infrange il regolamento..
Peso
Peso
Mod
Mod

Messaggio Da Cappellaio Matto Mer Nov 28, 2012 3:30 pm

Fate come volete io ci rinuncio....

Tirare fuori razor e falci è una cosa che non si può leggere....

Rosso hai letto il regolamento??? Hai giocato alla 6????

Te la faccio più semplice così capisci anche tu... I modelli compongono l'unità...
Bersaglio l'unità ed i modelli ne ottengono i benefici... E mi sembra molto facile da capire...

Bene ora i modelli dell'unità devono effettuare i tiri cover o invulnerabile partendo dal più vicino da chi ha sparato... Se il primo modello non ha armatura a causa del colpo... Il secondo se è in cover userà la cover il terzo non ha la cover e muore... Così via... Quindi vedi che si ragiona a modelli...

Ti consiglio di giocare pesante al 40k prima di arrivare con teorie o interpretazioni della nuova edizione...

Cappellaio Matto
Cappellaio Matto
Soggiogatore
Soggiogatore

Messaggio Da Persimmon Mer Nov 28, 2012 3:41 pm

Cappellaio Matto ha scritto:
Bene ora i modelli dell'unità devono effettuare i tiri cover o invulnerabile partendo dal più vicino da chi ha sparato... Se il primo modello non ha armatura a causa del colpo... Il secondo se è in cover userà la cover il terzo non ha la cover e muore... Così via... Quindi vedi che si ragiona a modelli...
Quindi fortuna non funziona, visto che fa ritirare i save dell'unità, non dei modelli dell'unità lol!

(Sto ragionando per assurdo per dimostrare che se il reroll fosse a livello di unità non avrebbe senso la regola)
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Messaggio Da Peso Mer Nov 28, 2012 3:54 pm

Secondo l interpretazione degli arbitri sul Tilea funziona..i Malta e i bonus che l unita passa ai pg aggregati, non e influenzato dall ordine della distribuzione delle ferite o sbaglio!!

Simo io il regolamento l ho letto e questo x come e scritto non e un bug del gioco ne un estremizzazione al regolamento! Lo applico x com e scritto! Utilizzo i termini x come sono messi sia in inglese che in italiano! Se la gw lascia le cose fatte cOn il culo io non c posso fare nulla! Ma non sto ne grassa do ne piegando il regolamento a mio favore! Se trovi o puoi fare un altra combo simile ben venga! Nessuno te lo vieta! Ma non stai facendo nulla di male! E non sto interpretando il regolamento ma lo sto applicando!
Trova la motivazione x cui non posso applicarla e ce la ragioniamo! Ma deve essere scritto in italiano o in inglese in maniera corretta! X come e scritta qui non succe de nulla! Anzi e palese sia così!
Peso
Peso
Mod
Mod

Messaggio Da Peso Mer Nov 28, 2012 4:24 pm

Riportò l interpretazione più logica...

Ulrik, su Oggi, 10:02 AM, detto:
Dico la mia... non si mette in discussione la regola per cui un PI aggregato prenda i bonus...

ma semplicemente i poteri Eldar funzionano SOLO (la faq dice che SOLO le unità eldar possono essere prese come TARGET del cast della fortuna/guida. Da NESSUNA parte c'è scritto che i poteri fortuna e guida FUNZIONANO solo sugli eldar. E il trafiletto dei fratelli di battaglia e delle unità mista chiarisce alla perfezione che un PI fratello di battaglia aggregato, in questo caso ad un'unità eldar, subisce comunque i bonus/malus del potere) su modelli ELDAR a prescindere dal fatto che un PI DE sia intruppato con gli eldar...

e quella FAQ non parla di TAU perché è palese che un TAU non è un eldar....

My 2 Cent

Fortuna e guida purtroppo provengono da un codex vecchissimo, nel quale la concezione di unità miste provenienti da codex diversi era ancora sconosciuta. Imho la faq del codex eldar riguardante fortuna/guida era atta a chiarire la non elderazza (scusate il termine) degli eldar oscuri... secondo me non era necessario chiarire questo particolare dato che non sono eldar ma eldar OSCURI. Magari oltremare qualcuno giocava unità eldar oscure fortunate rendendo necessaria questa FAQ.

La faq, tenendo conto di questa eventualità poteva porre fine a tutti i dubbi cambiando la dicitura del potere in "solo le unità eldar possono beneficiare di questi poteri". Invece si sono limitati a scrivere "I modelli Eldar oscuri non sono da considerarsi modelli eldar per quanto riguarda la selezione dell'unità su cui castare il potere".

Non si accenna in alcuna parte quindi un vincolo alle regole degli alleati intruppati nell'unità.
Peso
Peso
Mod
Mod

Messaggio Da albedoc Mer Nov 28, 2012 6:03 pm

Persimmon ha scritto:Albe, è molto semplice:
Col primo sangue uno si mette in posizione di vantaggio.
Nel caso di reliquia, chi primosangua sà dal primo turno cosa l'avversario deve fare, sia che questo voglia pareggiare (fare incursione) sia che voglia vincere (fare incursione E fare la reliquia/farsi il generale).

E quindi chi primosangua imposta la partita grazie ad un singolo tiro di dado. Se vorrà pareggiare (torneo a squadre?) dovrà tenere botta, se vuol vincere dovrà cercare semplicemente di impedire all'altro di fare qualcosa o sfruttare a suo vantaggio eventuali azzardi che l'altro deve fare se vuole almeno pareggiare. Smile

E tutto grazie ad un tiro di dado.

(naturalmente si discute nell'ipotesi di due avversari entrambi quantomeno capaci)

rosso sbagli in un dettaglio fondamentale: primo sangue da 1 punto, la reliquia 3... ergo, chi ha subito primo sangue per vincere deve prendere la reliquia, ma gli basta fare una secondaria per pareggiare... chi ha fatto primo sangue deve impedire che l'avversario prenda la reliquia per poter vincere, mentre le secondarie non gli danno benefici se la reliquia è in mano nemica, ergo io posso benissimo fregarmene del primo sangue e partire per secondo sapendo che alla fin fine andrò direttamente sulla reliquia! ora, ti sembra che fare primo sangue mi renda così auto-vincitore, considerando poi che fare incursione o generale è decisamente fattibile per quanto tu possa impegnarti a bloccarmi?? farao

decisamente diverso se si parla di bottini multipli, dove allora sì che posso ragionare su difendere o meno una determinata posizione in base al punteggio totale tra missione primaria e secondaria, ma qua questo lo guadagni in più turni e non sicuramente nel solo primo turno...

io seguirei il consiglio di simone, prima di fare ragionamenti sulla VI ci giocherei un pò, mi sembra che trai conclusioni che possono (POSSONO) sembrare giuste ma che con un minimo di gioco si capisce che non stanno proprio in piedi!! e te l'ho pure fatto capire con un esempio di gioco eh!! study
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Messaggio Da Cappellaio Matto Gio Nov 29, 2012 1:20 pm

Dai rosso passa definitivamente al lato oscuro del 40k :-)

Le variabili son parecchie in una partita... Ed il primo sangue spesso si compensa col non avere l'ultimo turno di gioco... Ed in un gioco dove se contesti non hai punti ti impone una scelta non da poco...

Peso ma io sono pienamente d'accordo col tuo discorso!!!!! È giustissimo... Però boh non credo sia una cosa voluta... Cioè alla fine come già detto il codex eldar è molto vecchio quindi magari il problema nasce da questo... Boh vedremo...
Cappellaio Matto
Cappellaio Matto
Soggiogatore
Soggiogatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili