START CYGNAR
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
START CYGNAR
hola,
per iniziare i cygnar e testare un pò di liste, prima di prendere roba inutile, che mi consigliate di prendere??
io pensavo di prendere:
CYGNAR BATTLEGROUP
HUNTER
e al massimo un unita di ARCANE TEMPEST GUN MAGE O SWORD KNIGHT
qualcuno gioca CYGNAR cosi da spiegarmi e consigliarmi cosa provare??
per iniziare i cygnar e testare un pò di liste, prima di prendere roba inutile, che mi consigliate di prendere??
io pensavo di prendere:
CYGNAR BATTLEGROUP
HUNTER
e al massimo un unita di ARCANE TEMPEST GUN MAGE O SWORD KNIGHT
qualcuno gioca CYGNAR cosi da spiegarmi e consigliarmi cosa provare??
13simo- Drago
- Numero di messaggi : 74
Re: START CYGNAR
L'unico associato che gioca Cygnar è il "buon" Quarti però anche lui ha appena iniziato a giocare.
Comunque sia il mio consiglio è di giocare roba che ti piace, fortunatamente questo è un gioco dove non ci sono dei veri e prori "Must Include" quindi gioca pure quello che più ti piace ^^
Comunque la scelta "più importante" è il warcaster perchè a seconda di chi giochi la lista cambia radicalmente.
Se tiservissero consigli più approfonditi c'è un sito davvero interessante ed utile che si chiama Battlecollege, e ti consiglio di farci un giro anche solo per capire un po come funzionano le varie unità.
Comunque sia il mio consiglio è di giocare roba che ti piace, fortunatamente questo è un gioco dove non ci sono dei veri e prori "Must Include" quindi gioca pure quello che più ti piace ^^
Comunque la scelta "più importante" è il warcaster perchè a seconda di chi giochi la lista cambia radicalmente.
Se tiservissero consigli più approfonditi c'è un sito davvero interessante ed utile che si chiama Battlecollege, e ti consiglio di farci un giro anche solo per capire un po come funzionano le varie unità.
Gotrek- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 900
confratello Cygnariano!!
anche io suggerisco caldamente BattleCollege (sperando che tu mastichi inglese ovvio), ho trovato dritte davvero ottime! in generale ti consiglio di scegliere 1-2 caster, in base a quelli puoi orientarti nello scegliere le unità, io ho scelto cane (versione epica) e kara sloan ad esempio, per cui mi sono orientato sulle unità più leggere (arcane tempest gun mages, ranger, long gunner) e jack da tiro (defender, charger, hunter, cyclone)!!
ti consiglio comunque come acquisti semi-obbligati (in questo gioco di obbligato non c'è nulla, puoi giocare tutto!):
- una scatola dei jack pesanti, in particolare quella ironclad/defender/cyclone, così da poter giostrarti un jack pesante in base a quel che vuoi provare
- il caster ovvio
- arcane tempest gun mage + officer: una delle unità migliori, ottima DEF, mobili, alta RAT, le loro abilità più quelle dell'attachment li rendono un'unità ottima anti-fanteria, anti-stealth, scassamaroni!
- solo: sono tutti più o meno utilizzabili, arlan come meccanico, lo squire è utilissimo per gestire il focus, il journeyman è molto consigliato per poter avere un arcane shield dove più serve, runewood (aggiunto nell'espansione wrath) rende con gli sword knight ma è comunque utile con tutti, jonas murdoch (mercenario che conta come cygnar) ti apre molte scelte in ottica mercenari, insomma a arte katherine laddermoore (praticamente un tutt'uno con gli stormlance) sono tutti flessibili!!
- black 13th: un'unità di personaggi in pratica, hanno i pregi degli arcane tempest gun mage più opzioni interessanti
se già ti piace stryker il box iniziale è ottimo (il lancer è un ottimo jack leggero, il charger seppur molto dipendente dal focus è ottimo, l'ironclad è un jack da picchio a costo ridotto e buone prestazioni)
se propendi verso i caster haley o nemo ti si apre il mondo delle unità a tema tempesta: stormblade, stormguard, stormlances, stormsmith stormcaller ecc... sono buone unità anche con altri caster, ma rendono al top con alcuni in particolare!
comunque sto imparando anche io il gioco, i miei consigli sono da prendere con le pinze!
anche io suggerisco caldamente BattleCollege (sperando che tu mastichi inglese ovvio), ho trovato dritte davvero ottime! in generale ti consiglio di scegliere 1-2 caster, in base a quelli puoi orientarti nello scegliere le unità, io ho scelto cane (versione epica) e kara sloan ad esempio, per cui mi sono orientato sulle unità più leggere (arcane tempest gun mages, ranger, long gunner) e jack da tiro (defender, charger, hunter, cyclone)!!
ti consiglio comunque come acquisti semi-obbligati (in questo gioco di obbligato non c'è nulla, puoi giocare tutto!):
- una scatola dei jack pesanti, in particolare quella ironclad/defender/cyclone, così da poter giostrarti un jack pesante in base a quel che vuoi provare
- il caster ovvio
- arcane tempest gun mage + officer: una delle unità migliori, ottima DEF, mobili, alta RAT, le loro abilità più quelle dell'attachment li rendono un'unità ottima anti-fanteria, anti-stealth, scassamaroni!
- solo: sono tutti più o meno utilizzabili, arlan come meccanico, lo squire è utilissimo per gestire il focus, il journeyman è molto consigliato per poter avere un arcane shield dove più serve, runewood (aggiunto nell'espansione wrath) rende con gli sword knight ma è comunque utile con tutti, jonas murdoch (mercenario che conta come cygnar) ti apre molte scelte in ottica mercenari, insomma a arte katherine laddermoore (praticamente un tutt'uno con gli stormlance) sono tutti flessibili!!
- black 13th: un'unità di personaggi in pratica, hanno i pregi degli arcane tempest gun mage più opzioni interessanti
se già ti piace stryker il box iniziale è ottimo (il lancer è un ottimo jack leggero, il charger seppur molto dipendente dal focus è ottimo, l'ironclad è un jack da picchio a costo ridotto e buone prestazioni)
se propendi verso i caster haley o nemo ti si apre il mondo delle unità a tema tempesta: stormblade, stormguard, stormlances, stormsmith stormcaller ecc... sono buone unità anche con altri caster, ma rendono al top con alcuni in particolare!
comunque sto imparando anche io il gioco, i miei consigli sono da prendere con le pinze!
albedoc- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 1615
Troll(blood) Mod on
Troll(blood) Mod off
Scusa ma non ho resistito ahaha
albedoc ha scritto: [...] io ho scelto cane (versione epica) [...]
Troll(blood) Mod off
Scusa ma non ho resistito ahaha
Gotrek- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 900
e vabè cane... caine... l'è stes
albedoc- Picchiere sauro
io sono orientato su due warcaster: caine e haley
sono quelli che mi piaciono maggiormente (a livello estetico)
quindi pensavo di prendere:
scatola base
hunter
caine
e una di arcane gun mage con officer
poi da qui partire e proxare le miniature cosi da provare le varie liste e prendere l'essenziale (cosi da starci anche dietro con la pittura)
puo andare come partenza??
per scatola di jak pesanti cosa intendi??
scatola base
hunter
caine
poi da qui partire e proxare le miniature cosi da provare le varie liste e prendere l'essenziale (cosi da starci anche dietro con la pittura)
13simo- Drago
13simo ha scritto:io sono orientato su due warcaster: caine e haley
scatola base
hunter
caine
mi riferisco a questo: http://www.dragonstore.it/Cygnar-Cygnar-Heavy-Warjack-Kit-Ironclad-Defender-Cyclone-.1.1.84.gp.10957.uw.aspx
comunque come partenza va benone, potresti provare a prendere anche un solo (arlan magari, o il journeyman) per provare anche i meccanismi dei solo e le abilità speciali!
albedoc- Picchiere sauro
con caine e haley che solo consigli che cosi lo inserisco nell'ordine??
13simo- Drago
dal sito che diceva il buon Gotrek:
Caine
Base: http://battlecollege.wikispaces.com/mkiiCaine
Epico: http://battlecollege.wikispaces.com/mkiiCaine2
Haley
Base: http://battlecollege.wikispaces.com/mkiiHaley
Epico: http://battlecollege.wikispaces.com/mkiiHaley2
nella parte di analisi di solito dice se ci sono eventuali Solo che si sposano bene
Caine
Base: http://battlecollege.wikispaces.com/mkiiCaine
Epico: http://battlecollege.wikispaces.com/mkiiCaine2
Haley
Base: http://battlecollege.wikispaces.com/mkiiHaley
Epico: http://battlecollege.wikispaces.com/mkiiHaley2
nella parte di analisi di solito dice se ci sono eventuali Solo che si sposano bene
Persimmon- Rattogre
- Numero di messaggi : 3545
13simo ha scritto:con caine e haley che solo consigli che cosi lo inserisco nell'ordine??
per entrambi il journeyman è un buon investimento, così come lo squire, questi due sono i solo migliori per quel che possono dare!! arlan come ti dicevo permette di gestire da sé un jack, quindi di risparmiare focus per i caster, infine il gun mage captain adept è il solo che consiglierei di meno ma che può tornar utile se vuoi fare tier!
albedoc- Picchiere sauro
Argomenti simili
» Nuova lista Cygnar 50 pt
» Doppia lista Cygnar 50 punti
» liste per torneo 8/3 Trezzo - i miei Cygnar
» Doppia lista Cygnar 50 punti
» liste per torneo 8/3 Trezzo - i miei Cygnar
Pagina 1 di 1