Info Bretonnia...
+2
karman
Cuggino
6 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Info Bretonnia...
Se non credi a me, chiedi sul tilea nella sezione arbitri, o meglio fai una ricerca di precedenti domande sull'argomento
Io l'ho fatto prima di risponderti, giusto x non fare figure.......
E mi ripeto, sul libro di bretonnia non c'è scritto da nessuna parte che il bsb non può portare lo scudo. C'è scritto che se gli dai lo stendardo da battaglia non puoi scegliere altri equipaggiamento
Io l'ho fatto prima di risponderti, giusto x non fare figure.......
E mi ripeto, sul libro di bretonnia non c'è scritto da nessuna parte che il bsb non può portare lo scudo. C'è scritto che se gli dai lo stendardo da battaglia non puoi scegliere altri equipaggiamento
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
a parte lo scudo incantato... che secondo me è come dice karman...
che ne pensate della lista??
Cuggino- Armigero
- Numero di messaggi : 608
la struttura della lista c'è
forse la mancanza dei pegasi. E' vero che hai due cavallerie leggere per deviare cariche, aggirare e in generale dare fastidio. ma i pegasi volanti sono ad una altro livello
il pb è dove trovare pti
forse la mancanza dei pegasi. E' vero che hai due cavallerie leggere per deviare cariche, aggirare e in generale dare fastidio. ma i pegasi volanti sono ad una altro livello
il pb è dove trovare pti
karman- Picchiere sauro
vero ha ragione, errore mioCuggino ha scritto:a parte lo scudo incantato... che secondo me è come dice karman...
secondo me sei debole su:Cuggino ha scritto:
test disciplina (nel senso di rapporto punti persi su test scazzato)
cariche sul fianco se non sfondi/insegui a sufficenza
scenari a schieramento casuale
tavoli ricchi di elementi scenici
Persimmon- Rattogre
- Numero di messaggi : 3545
Persimmon ha scritto:secondo me sei debole su:Cuggino ha scritto:
test disciplina (nel senso di rapporto punti persi su test scazzato)
cariche sul fianco se non sfondi/insegui a sufficenza
scenari a schieramento casuale
tavoli ricchi di elementi scenici
per la disciplina non saprei come migliorare visto che ho al massimo 9 con la fata... e i popolani pace ma almeno con il BsB bino i test
per le cariche è un arma a doppio taglio dei bretoniani ho visto perciò rischierò...
cmq potrei inserire 3 pegasi lisci al posto dei valvassini e dei braceri...
Cuggino- Armigero
fossi in te, oltre ai pegasi spezzeri in 2 la lancia di erranti.Cuggino ha scritto:per la disciplina non saprei come migliorare visto che ho al massimo 9 con la fata... e i popolani pace ma almeno con il BsB bino i test
per le cariche è un arma a doppio taglio dei bretoniani ho visto perciò rischierò...
cmq potrei inserire 3 pegasi lisci al posto dei valvassini e dei braceri...
Se per sbaglio scazzi il doppio test di impetuosità con loro, rischi di perderli con tutti gli eroie che ci hai eventualemente messo dentro.
Comunque il grosso dei problemi che ti ho elencato non si risolvono in lista, si risolvono giocando molto, molto bene.
Persimmon- Rattogre
- Numero di messaggi : 3545
dopo la prima rovinosa partita contro karman... ho capito alcune cose(del tipo che picchiano più i cavalli che i cavalieri ahhhahah)
sto pensando di fare alcuni cambiamenti... del tipo... la fata non più vita ma cielo(la 0 della cielo è troppo utile per un esercito che non può ritirare quasi niente) in modo da mantenere la benedizione senza pregare... oppure ssostituirla con 2 profetesse una con cielo e una con bestie(anche questa sfera mi piace molto grazie hai bonus alle caratteristiche... ma in questo caso per aver la benedizione devo pregare.... e vedendo l'ultima partita che quasi karman mi fiondava metà esercito a secondo turno se non a primo... mi vien da pensarci 2 volte...
cmq cambi sicuri 3 pegasi al posto dei valvassini... non si sono comportati male... ma sono troppo poco incisivi ahimè... e pensavo di sostituire la la spada di nascita di carcassone con quella anti eroe(+1 F +1 A per eroe a contatto)
che dite??
sto pensando di fare alcuni cambiamenti... del tipo... la fata non più vita ma cielo(la 0 della cielo è troppo utile per un esercito che non può ritirare quasi niente) in modo da mantenere la benedizione senza pregare... oppure ssostituirla con 2 profetesse una con cielo e una con bestie(anche questa sfera mi piace molto grazie hai bonus alle caratteristiche... ma in questo caso per aver la benedizione devo pregare.... e vedendo l'ultima partita che quasi karman mi fiondava metà esercito a secondo turno se non a primo... mi vien da pensarci 2 volte...
cmq cambi sicuri 3 pegasi al posto dei valvassini... non si sono comportati male... ma sono troppo poco incisivi ahimè... e pensavo di sostituire la la spada di nascita di carcassone con quella anti eroe(+1 F +1 A per eroe a contatto)
che dite??
Cuggino- Armigero
Come ti dicevo, non è stato tanto un pb di lista, ma di utilizzo della stessa.
Giusto per la cronaca io portava la mia monodemoni di slaanesh
Custode
Araldo stendardiere che fa passare tutti i test delle caratteristiche, dentro
22 demonette con GDC
Araldo mago che fa passare tutti i test delle caratteristiche, dentro
17 demonette con GDC
18 demonette con GDC
Araldo su bestia con dono che fa scegliere gli sfidanti, dentro:
5 cacciatrici con GDC
2 unità da 3 Diavoli
super carro delle cacciatrici esaltate
Il mio personale giudizio su come hai usato le unità
Valvassini in arcione: non avendo io macchine da guerra il loro compito non era aggirarmi l'esercito e tirare frecce (anche perché 5 non fanno paura a nessuno), ma sacrificarsi deviando le mie cariche e schermare le unità
Avevi 3 treni di cavalleria e 2 li hai persi nello stesso modo:
Ti ho presentato davanti un unità di demonette, tu l'hai caricata pensando di passarci sopra, invece hanno retto e io il turno dopo ti ho caricato sul fianco con l'unità piazzata appositamente x chiudere la tenaglia
l'unica unità su cui questa cosa non funzionava: il grall, è praticamente rimasta fuori da giochi: al 5° turno non avevi ancora caricato nulla. Dovevi farla entrare al centro dello schieramento e supportare le altre unità in carica.
Il mio araldo ammazza eroi ti ha messo pressione psicologica, non pensando che era una merdina che moriva a sputi: infatti è stato ucciso dagli arcieri popolani
Hai lasciato i trabucchi scoperti, schierati da soli a sinistra con le cavallerie schierate al centro e all'estrema destra. Al secondo turno le mie unità veloci ti erano già addosso e al terzo non avevi più macchine, per la gioia della custode e del carro che potevano girare indisturbati.
La magia della Vita è troppo buona per non usarla. Gli abitanti normalmente fanno sfaceli. Non l'hai scelto perché il dono dei miei araldi lo avrebbe reso inutile, ma non hai considerato che io proteggevo solo due unità, le altre le alzavi, dato il tuo predominio magico (avevo solo 2 maghi di primo e i demoni non hanno pergamene)
Comunque considera che era solo la prima partita. Bretonnia è un esercito che va fatto girare bene, non vince auto......
Giusto per la cronaca io portava la mia monodemoni di slaanesh
Custode
Araldo stendardiere che fa passare tutti i test delle caratteristiche, dentro
22 demonette con GDC
Araldo mago che fa passare tutti i test delle caratteristiche, dentro
17 demonette con GDC
18 demonette con GDC
Araldo su bestia con dono che fa scegliere gli sfidanti, dentro:
5 cacciatrici con GDC
2 unità da 3 Diavoli
super carro delle cacciatrici esaltate
Il mio personale giudizio su come hai usato le unità
Valvassini in arcione: non avendo io macchine da guerra il loro compito non era aggirarmi l'esercito e tirare frecce (anche perché 5 non fanno paura a nessuno), ma sacrificarsi deviando le mie cariche e schermare le unità
Avevi 3 treni di cavalleria e 2 li hai persi nello stesso modo:
Ti ho presentato davanti un unità di demonette, tu l'hai caricata pensando di passarci sopra, invece hanno retto e io il turno dopo ti ho caricato sul fianco con l'unità piazzata appositamente x chiudere la tenaglia
l'unica unità su cui questa cosa non funzionava: il grall, è praticamente rimasta fuori da giochi: al 5° turno non avevi ancora caricato nulla. Dovevi farla entrare al centro dello schieramento e supportare le altre unità in carica.
Il mio araldo ammazza eroi ti ha messo pressione psicologica, non pensando che era una merdina che moriva a sputi: infatti è stato ucciso dagli arcieri popolani
Hai lasciato i trabucchi scoperti, schierati da soli a sinistra con le cavallerie schierate al centro e all'estrema destra. Al secondo turno le mie unità veloci ti erano già addosso e al terzo non avevi più macchine, per la gioia della custode e del carro che potevano girare indisturbati.
La magia della Vita è troppo buona per non usarla. Gli abitanti normalmente fanno sfaceli. Non l'hai scelto perché il dono dei miei araldi lo avrebbe reso inutile, ma non hai considerato che io proteggevo solo due unità, le altre le alzavi, dato il tuo predominio magico (avevo solo 2 maghi di primo e i demoni non hanno pergamene)
Comunque considera che era solo la prima partita. Bretonnia è un esercito che va fatto girare bene, non vince auto......
karman- Picchiere sauro
So bene d aver fatto molte C###### stavo solo pensando d usare cielo al posto di vita... cielo grazie a ripetere 1 e far ripetere i 6 la trovo molto utile... se la potesse avere la maghetta di primo la farei lanciare a lei...
Gia solo l incantesimo tipico sarebbe utilissimo...
ps non ho mai imparato ad usare gli schermini
Gia solo l incantesimo tipico sarebbe utilissimo...
ps non ho mai imparato ad usare gli schermini
Cuggino- Armigero
2 quesiti...
con il guanto di sfida decido io chi accetta la sfida giusto??
Pregare x la benedizione mi fa perdere il primo turno... percio se inizio io è come se iniziasse primo lui... ma se inizia prima lui... mi becco 2 turni suoi prima del mio primo turno?!?! E pregano anche le unita senza benedizione o loro le posso usare durate preghiera???
Grazie
con il guanto di sfida decido io chi accetta la sfida giusto??
Pregare x la benedizione mi fa perdere il primo turno... percio se inizio io è come se iniziasse primo lui... ma se inizia prima lui... mi becco 2 turni suoi prima del mio primo turno?!?! E pregano anche le unita senza benedizione o loro le posso usare durate preghiera???
Grazie
Cuggino- Armigero
Cuggino ha scritto:
Anche se non è scritto pari-pari, la benedizione della Dama by-passa il tiro per chi inizia.
Per la seconda parte non ho capito.
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Semplicemente, se bretonnia prega inizia in automatico x seconda
Se decide di non pregare si tira il dado secondo le normali regole
Se decide di non pregare si tira il dado secondo le normali regole
karman- Picchiere sauro
Ok avevo proprio capito roma x toma hahaha
invece per quanto riguarda i guanti... decido io chi accetta la sfida dei personaggi avversari???
invece per quanto riguarda i guanti... decido io chi accetta la sfida dei personaggi avversari???
Cuggino- Armigero
sto provando a sistemare la lista... ma ho bisogno di consigli...
Grandi Eroi
Lord Bretoniano 240pt
Profetessa: 4° liv Sfera Cielo Destriero (Specchio d’Argento)280pt
Eroi
Paladino BsB : Destriero Bardato e Voto del Cavalierl(Pietra dell’Alba, Spada della Forza e Scudo Incantato) 124pt
Paladino: Scudo Destriero Bardato e Voto del Cavaliere(Spada degli Eroi, Elmo del Drago e Pietra della Fortuna)126pt
Damigella: 2° Liv Sfera Bestie Destriero (Pergamena Dispersione) 140pt
Truppe
10 Cavalieri Erranti: GdC (Stendardo Fiamma Eterna) 231pt
11 Cavalieri del Regno: Gdc (Stendardo Ossa di Liche) 303pt
10 Arcieri Popolani: Braciere 65pt
Truppe Speciali
4 Cavalieri su Pegaso: Campione 220pt
5 Valvassini 75pt
Truppe Rare
8 Cavalieri del Graal: Gdc (Stendardo Della Difesa) 364pt
Trabucco 90pt
Trabucco 90pt
Tot 2348
mi avanzano 152pt e ci poteva stare un'altra cavalleria di erranti dove avrei messo il paladino con spada degli eroi(+1 F e d3 Fe contro bersagli con R5 o maggiore) volevo usarli anti-mostri... ma me ne uscirebbero solo 7 senza neanche gruppo comando... per migliorarli.. dovrei togliere o gli arceri o i valvassini... voi che consigliate?? i primi si stanno rilevando superflui ma sono l'unico modo che ho per proteggere i trabucchi da cani acquile o altro... i secondi sono utili schermini... e devo anche decidere come settare il lord... vorrei ancora dargli la virtù della Temperanza cavalleresca... anche se mi dicono che c'è di meglio... ma non riesco a trovare un setup soddisfacente... oltre all'emo di gromil... consigli?
Grandi Eroi
Lord Bretoniano 240pt
Eroi
Paladino BsB : Destriero Bardato e Voto del Cavalierl(Pietra dell’Alba, Spada della Forza e Scudo Incantato) 124pt
Paladino: Scudo Destriero Bardato e Voto del Cavaliere(Spada degli Eroi, Elmo del Drago e Pietra della Fortuna)126pt
Truppe
10 Cavalieri Erranti: GdC (Stendardo Fiamma Eterna) 231pt
10 Arcieri Popolani: Braciere 65pt
Truppe Speciali
5 Valvassini 75pt
Truppe Rare
Trabucco 90pt
Trabucco 90pt
Tot 2348
mi avanzano 152pt e ci poteva stare un'altra cavalleria di erranti dove avrei messo il paladino con spada degli eroi(+1 F e d3 Fe contro bersagli con R5 o maggiore) volevo usarli anti-mostri... ma me ne uscirebbero solo 7 senza neanche gruppo comando... per migliorarli.. dovrei togliere o gli arceri o i valvassini... voi che consigliate?? i primi si stanno rilevando superflui ma sono l'unico modo che ho per proteggere i trabucchi da cani acquile o altro... i secondi sono utili schermini... e devo anche decidere come settare il lord... vorrei ancora dargli la virtù della Temperanza cavalleresca... anche se mi dicono che c'è di meglio... ma non riesco a trovare un setup soddisfacente... oltre all'emo di gromil... consigli?
Cuggino- Armigero
Grandi Eroi
Lord Bretoniano: Scudo Destriero Bardato e Voto del Cavaliere (Virtù della Giostra, Lancia di Cuordilegno, Elmo di Gromril e Gemma Flagello dei Draghi) 234pt
Eroi
Paladino BsB : Destriero Bardato e Voto del Cavalierle (Pietra dell’Alba, Spada della Forza e Scudo Incantato) 124pt
Paladino: Scudo Destriero Bardato e Voto del Cavaliere (Spada degli Eroi, Elmo del Drago e Pozione della Velocità)126pt
Truppe
10 Cavalieri Erranti: GdC (Stendardo della Disciplina) 236pt
8 Cavalieri Erranti: Gdc (Stendardo Fiamma Eterna)191pt
Truppe Speciali
5 Valvassini 75pt
Truppe Rare
Trabucco 90pt
Trabucco 90pt
Tot 2473pt
ora ho 25pt... stavo pensando di mettere la terrificante maschera di eee alla profetessa... 90% è una stupidata... però se per sbaglio non passano il terrore rido...
Lord Bretoniano: Scudo Destriero Bardato e Voto del Cavaliere (Virtù della Giostra, Lancia di Cuordilegno, Elmo di Gromril e Gemma Flagello dei Draghi) 234pt
Eroi
Paladino BsB : Destriero Bardato e Voto del Cavalierle (Pietra dell’Alba, Spada della Forza e Scudo Incantato) 124pt
Paladino: Scudo Destriero Bardato e Voto del Cavaliere (Spada degli Eroi, Elmo del Drago e Pozione della Velocità)126pt
Truppe
10 Cavalieri Erranti: GdC (Stendardo della Disciplina) 236pt
8 Cavalieri Erranti: Gdc (Stendardo Fiamma Eterna)191pt
Truppe Speciali
5 Valvassini 75pt
Truppe Rare
Trabucco 90pt
Trabucco 90pt
Tot 2473pt
ora ho 25pt... stavo pensando di mettere la terrificante maschera di eee alla profetessa... 90% è una stupidata... però se per sbaglio non passano il terrore rido...
Cuggino- Armigero
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Prime immagini della nuova Bretonnia
» decal Bretonnia
» Nuovo BG di Bretonnia
» Bretonnia 2500 no limits
» Lega L'Altra Palla 2012-2013: 3za giornata
» decal Bretonnia
» Nuovo BG di Bretonnia
» Bretonnia 2500 no limits