mordheim - campagna (conclusa)
+4
Grande Troll
sergio89
lamaspettrale
Xav - Luca
8 partecipanti
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mordheim - campagna (conclusa)
FINALMENTE POSSO DARE INIZIO ALLA CAMPAGNA DI MORDHEIM....
Regolamento:
Le battaglie saranno effettuate seguendo il regolamento base di Mordheim e dell'espansione L'Impero in Fiamme , così come modificati dalle errata corrige ufficiali.
Le bande ammesse sono tutte quelle presentate nel Regolamento base e L'Impero in Fiamme. Qualsiasi banda non presente in questi due manuali verrà valutata e nel caso ammessa alla campagna. Alla fine di ogni partita, si effettua la ricerca e la determinazione delle ferite gravi seguendo le tabelle riportate nel manuale base.
Gli oggetti acquistabili al mercato, gli avventurieri al soldo possono essere scelti tra quelli indicati nel Regolamento base, L'Impero in Fiamme.
Tutti i tiri (ricerca, infortuni, avanzamenti) devono essere effettuati davanti ad un altro giocatore.
Tabella assegnazione Punti Campagna (PC)
Per la determinazione del vincitore della campagna, alla fine di ogni scontro verranno assegnati i Punti Campagna (PC) elencati nella tabella sottostante. A fine campagna, chi avrà accumulato più Punti Campagna sarà il vincitore.
Alle armi!: +1PC per aver partecipato allo scontro;
Vittoria: +2PC per aver vinto lo scontro;
Leader affermato: +1 PC quando il capobanda raggiunge 30,45,60,75 e 90 P.E.
Leader morto: -1 PC in caso di morte del capobanda.
Furie: +1 per aver vinto mettendo Out of action il 75% o più della banda avversaria.
Tutto è perduto: in ogni momento della campagna, un giocatore può scegliere di sciogliere la banda. Se una banda viene sciolta, il giocatore può riprendere la campagna con una nuova banda ma con una penalità di -3 punti campagna.
Differenza di valore tra le bande: Poiché alcuni team possono divenire molto più forti strada facendo e qualcuno può invece indebolirsi, si prenderà in considerazione anche la tabella presente a pag. 120 del libro in cui le squadre più deboli vengono premiate con più punti esperienza. In tal caso, se il vincitore risulterà il più debole(in partenza), sarà ricompensato con un numero maggiore di punti campagna, mentre la squadra inizialmente più forte subirà un malus di punti maggiore secondo la seguente tabella:
Diff. Valore......................Bonus.............Malus
51 - 75........................... + 2............... - 1
76 - 100......................... + 3................ - 2
101 - 150........................ + 4............... - 3
151 - 300.........................+ 5............... - 4
301 +............................. + 6............... - 5
Il regolamento è aggiornato come segue:
- Nella fase di tiro si può ignorare il bersaglio più vicino per sparare ad un bersaglio grande (in copertura o no).
- Le armi da fuoco non possono esser ricaricate se il possessore è in corpo a corpo, stordito o atterrato.
- Riprendersi da atterrato conta come movimento per quanto riguarda il Tiro.
- Nel caso di due modelli in corpo a corpo con entrambi la regola "Attacca per primo", si procede normalmente come se nessuno dei due avesse tale regola.
- I modelli considerati animali possono arrampicarsi se sono dotati di arti che ragionevolmente possono permettere loro di farlo (es. il Minotauro, il Kroxigor etc.); tutte le restanti penalità restano invariate.
-Un modello equipaggiato di lancia può portare nell'altra mano soltanto uno scudo o un brocchiere, non un'altra arma.
-Ai fini del conteggio del numero massimo di armi da tiro che un modello può avere con se (cioè 2), una coppia di pistole conta come un'unica arma.
-Un personaggio costretto a non partecipare ad una battaglia non somma i suoi punti esperienza ed i 5 punti come membro al valore della banda.
-Un modello con base piccola può essere ingaggiato da max 4 modelli (e al massimo 2 per lato basetta), con base da cavaliere da max 6 e base grande da mostro con max 8 modelli (al massimo 3 per lato basetta).
-Per i cacciatori di streghe il limite massimo di modelli per banda e’ aumentato a 15.
Composizione Banda
Capitale d'inizio: 500 Corone.
Massimo numero di modelli: 15
Non è possibile utilizzare Avventurieri/dramatis personae nella prima composizione della banda.
Scenari
Determinati tirando 2d6
02: Il giocatore col valore di banda più basso sceglie lo scenario
03: Rissa ( Manuale Base )
04: Combattimento in strada ( Manuale Base )
05: A Caccia di Malapietra ( Manuale Base )
06: Lo Stagno ( Caos nelle strade )
07: Tesoro Nascosto ( Manuale Base )
08: Caccia al mostro ( Caos nelle strade )
09: Il principe smarrito (Caos nelle strade )
10: Incontro casuale ( Manuale Base )
11: Occupazione ( Manuale Base )
12: Il giocatore col valore di banda più alto sceglie lo scenario
a breve inserisco link
Modifiche per gli scenari:
• “Il principe smarrito”
1. Gli animali non possono scortare il principe.
2. Se il figlio del mercante viene ucciso nessuno viene considerato il vincitore e la partita termina: la banda che uccide il figlio del mercante subisce una penalità di -1d3 Punti Campagna.
3. Nessun modello, per nessun motivo, può esser schierato entro 8” dal figlio del mercante prima dell’inizio della partita.
4. Poiché il figlio del mercante è allo stremo delle forze, né il modello che lo sta scortando né il ragazzo stesso possono correre.
• “Tesoro Nascosto”
1. Per setacciare un edificio un modello si deve fermare al suo interno (gli animali non possono cercare il tesoro); inoltre, a meno che non si disponga di un massiccio numero di edifici, questi devono essere posizionati fuori dalla zona di schieramento delle bande per poter esser così considerati esplorabili.
• "Caccia al Mostro”
1. L’ultimo pezzo di tesoro (Jewelery) vale d6x10 corone d’oro.
2. Il quarto paragrafo relativo all’esperienza è modificato nel seguente modo:“ +1 Per aver ferito il mostro. Ogni eroe o gruppo di truppa guadagna +1 Esperienza se alla fine della partita ha inflitto almeno una ferita al mostro. ”
3. Il mostro attaccherà distribuendo equamente gli attacchi tra i vari nemici con cui è ingaggiato: se i nemici sono superiori al numero di attacchi del mostro, si tira a caso per vedere quali modelli vengono attaccati e quali no.
4. Se la sua tana è occupata da più modelli nemici, il mostro caricherà quello più vicino tentando di ingaggiare, ove possibile, attraverso cariche multiple; a parità di distanza si deciderà tirando 1d6.
5. Se ci sono nemici a distanza di soffio fuori dalla sua tana, il mostro si muoverà dello stretto necessario per soffiare: il soffio deve coprire più modelli possibile; a parità di distanza e di modelli colpibili si deciderà tirando 1d6.
GIOCATORI UFFICIALMENTE ISCRITTIRegolamento:
Le battaglie saranno effettuate seguendo il regolamento base di Mordheim e dell'espansione L'Impero in Fiamme , così come modificati dalle errata corrige ufficiali.
Le bande ammesse sono tutte quelle presentate nel Regolamento base e L'Impero in Fiamme. Qualsiasi banda non presente in questi due manuali verrà valutata e nel caso ammessa alla campagna. Alla fine di ogni partita, si effettua la ricerca e la determinazione delle ferite gravi seguendo le tabelle riportate nel manuale base.
Gli oggetti acquistabili al mercato, gli avventurieri al soldo possono essere scelti tra quelli indicati nel Regolamento base, L'Impero in Fiamme.
Tutti i tiri (ricerca, infortuni, avanzamenti) devono essere effettuati davanti ad un altro giocatore.
Tabella assegnazione Punti Campagna (PC)
Per la determinazione del vincitore della campagna, alla fine di ogni scontro verranno assegnati i Punti Campagna (PC) elencati nella tabella sottostante. A fine campagna, chi avrà accumulato più Punti Campagna sarà il vincitore.
Alle armi!: +1PC per aver partecipato allo scontro;
Vittoria: +2PC per aver vinto lo scontro;
Leader affermato: +1 PC quando il capobanda raggiunge 30,45,60,75 e 90 P.E.
Leader morto: -1 PC in caso di morte del capobanda.
Furie: +1 per aver vinto mettendo Out of action il 75% o più della banda avversaria.
Tutto è perduto: in ogni momento della campagna, un giocatore può scegliere di sciogliere la banda. Se una banda viene sciolta, il giocatore può riprendere la campagna con una nuova banda ma con una penalità di -3 punti campagna.
Differenza di valore tra le bande: Poiché alcuni team possono divenire molto più forti strada facendo e qualcuno può invece indebolirsi, si prenderà in considerazione anche la tabella presente a pag. 120 del libro in cui le squadre più deboli vengono premiate con più punti esperienza. In tal caso, se il vincitore risulterà il più debole(in partenza), sarà ricompensato con un numero maggiore di punti campagna, mentre la squadra inizialmente più forte subirà un malus di punti maggiore secondo la seguente tabella:
Diff. Valore......................Bonus.............Malus
51 - 75........................... + 2............... - 1
76 - 100......................... + 3................ - 2
101 - 150........................ + 4............... - 3
151 - 300.........................+ 5............... - 4
301 +............................. + 6............... - 5
Il regolamento è aggiornato come segue:
- Nella fase di tiro si può ignorare il bersaglio più vicino per sparare ad un bersaglio grande (in copertura o no).
- Le armi da fuoco non possono esser ricaricate se il possessore è in corpo a corpo, stordito o atterrato.
- Riprendersi da atterrato conta come movimento per quanto riguarda il Tiro.
- Nel caso di due modelli in corpo a corpo con entrambi la regola "Attacca per primo", si procede normalmente come se nessuno dei due avesse tale regola.
- I modelli considerati animali possono arrampicarsi se sono dotati di arti che ragionevolmente possono permettere loro di farlo (es. il Minotauro, il Kroxigor etc.); tutte le restanti penalità restano invariate.
-Un modello equipaggiato di lancia può portare nell'altra mano soltanto uno scudo o un brocchiere, non un'altra arma.
-Ai fini del conteggio del numero massimo di armi da tiro che un modello può avere con se (cioè 2), una coppia di pistole conta come un'unica arma.
-Un personaggio costretto a non partecipare ad una battaglia non somma i suoi punti esperienza ed i 5 punti come membro al valore della banda.
-Un modello con base piccola può essere ingaggiato da max 4 modelli (e al massimo 2 per lato basetta), con base da cavaliere da max 6 e base grande da mostro con max 8 modelli (al massimo 3 per lato basetta).
-Per i cacciatori di streghe il limite massimo di modelli per banda e’ aumentato a 15.
Composizione Banda
Capitale d'inizio: 500 Corone.
Massimo numero di modelli: 15
Non è possibile utilizzare Avventurieri/dramatis personae nella prima composizione della banda.
Scenari
Determinati tirando 2d6
02: Il giocatore col valore di banda più basso sceglie lo scenario
03: Rissa ( Manuale Base )
04: Combattimento in strada ( Manuale Base )
05: A Caccia di Malapietra ( Manuale Base )
06: Lo Stagno ( Caos nelle strade )
07: Tesoro Nascosto ( Manuale Base )
08: Caccia al mostro ( Caos nelle strade )
09: Il principe smarrito (Caos nelle strade )
10: Incontro casuale ( Manuale Base )
11: Occupazione ( Manuale Base )
12: Il giocatore col valore di banda più alto sceglie lo scenario
a breve inserisco link
Modifiche per gli scenari:
• “Il principe smarrito”
1. Gli animali non possono scortare il principe.
2. Se il figlio del mercante viene ucciso nessuno viene considerato il vincitore e la partita termina: la banda che uccide il figlio del mercante subisce una penalità di -1d3 Punti Campagna.
3. Nessun modello, per nessun motivo, può esser schierato entro 8” dal figlio del mercante prima dell’inizio della partita.
4. Poiché il figlio del mercante è allo stremo delle forze, né il modello che lo sta scortando né il ragazzo stesso possono correre.
• “Tesoro Nascosto”
1. Per setacciare un edificio un modello si deve fermare al suo interno (gli animali non possono cercare il tesoro); inoltre, a meno che non si disponga di un massiccio numero di edifici, questi devono essere posizionati fuori dalla zona di schieramento delle bande per poter esser così considerati esplorabili.
• "Caccia al Mostro”
1. L’ultimo pezzo di tesoro (Jewelery) vale d6x10 corone d’oro.
2. Il quarto paragrafo relativo all’esperienza è modificato nel seguente modo:“ +1 Per aver ferito il mostro. Ogni eroe o gruppo di truppa guadagna +1 Esperienza se alla fine della partita ha inflitto almeno una ferita al mostro. ”
3. Il mostro attaccherà distribuendo equamente gli attacchi tra i vari nemici con cui è ingaggiato: se i nemici sono superiori al numero di attacchi del mostro, si tira a caso per vedere quali modelli vengono attaccati e quali no.
4. Se la sua tana è occupata da più modelli nemici, il mostro caricherà quello più vicino tentando di ingaggiare, ove possibile, attraverso cariche multiple; a parità di distanza si deciderà tirando 1d6.
5. Se ci sono nemici a distanza di soffio fuori dalla sua tana, il mostro si muoverà dello stretto necessario per soffiare: il soffio deve coprire più modelli possibile; a parità di distanza e di modelli colpibili si deciderà tirando 1d6.
SERGIO - SEX - DAVIDE - DATCH - LELE - ALBE
Ultima modifica di Xav - Luca il Mer Set 10, 2014 3:00 pm - modificato 7 volte.
Xav - Luca- Admin
- Numero di messaggi : 621
Data d'iscrizione : 19.01.13
Re: mordheim - campagna (conclusa)
Lista Bande Partecipanti
NUTRIE ASSASSINE
Giocatore : DATCH
Razza: SKAVEN 14 Modelli
RAGNO / Assassino Pugnale, Spada, Shuriken 24xp Lanciatore di coltelli
MOSCA / Skaven Nero Artigli da combattimento 12xp Arte della morte silenziosa
VERME / Skaven Nero Artigli da combattimento 12xp +1D
PULCE / Night Runners 2x Pugnali, Fionda 0xp
APE / Night Runners 2x Pugnali, Fionda 0xp
VESPA / Stregone Eshin Pugnale, Spada, Fionda 11xp +1I
SCARAFAGGI / 4x Guerriero Pugnale, Randello, Fionda 3xp +1D
ZANZARE / 4x Guerriero Pugnale, Randello, Fionda 4xp +1AB
Valore banda 157
Corone 120
Equip. immagazzinato ---
Punti campagna 2
Ricordo che non c'è nessun obbligo di giocare tot partite in tot tempo ognuno gioca quando vuole e le disparità di valore di bande vengono mitigate dalle regole per l'avanzamento...
NUTRIE ASSASSINE
Giocatore : DATCH
Razza: SKAVEN 14 Modelli
RAGNO / Assassino Pugnale, Spada, Shuriken 24xp Lanciatore di coltelli
MOSCA / Skaven Nero Artigli da combattimento 12xp Arte della morte silenziosa
VERME / Skaven Nero Artigli da combattimento 12xp +1D
PULCE / Night Runners 2x Pugnali, Fionda 0xp
APE / Night Runners 2x Pugnali, Fionda 0xp
VESPA / Stregone Eshin Pugnale, Spada, Fionda 11xp +1I
SCARAFAGGI / 4x Guerriero Pugnale, Randello, Fionda 3xp +1D
ZANZARE / 4x Guerriero Pugnale, Randello, Fionda 4xp +1AB
Valore banda 157
Corone 120
Equip. immagazzinato ---
Punti campagna 2
Ricordo che non c'è nessun obbligo di giocare tot partite in tot tempo ognuno gioca quando vuole e le disparità di valore di bande vengono mitigate dalle regole per l'avanzamento...
Ultima modifica di Xav - Luca il Mar Giu 03, 2014 12:14 pm - modificato 10 volte.
Xav - Luca- Admin
- Numero di messaggi : 621
Data d'iscrizione : 19.01.13
Re: mordheim - campagna (conclusa)
Lista di Mercenari del Reikland:
costo iniziale 498 corone
124 punti esperienza
modelli 12
forziere: 39 corone, 4 quattro pugnali e 1 arco - per la prossima esplorazione tiro un dado in più e scarto il peggiore.
partite: 4 punti 4
Capitano: BARBAROSSA, spada, arco lungo, pistola da duello, portafortuna, frecce da caccia (+1 resistenza) esp:26 defunto
Bravo con arco e spada esp:9
Bravo con frecce da caccia e balestra e ascia e svelto esp:13
Primo Gaglioffo con due spade (+1 AC, +1 Fo) esp:5
Secondo Gaglioffo con due spade, odiagli skaven, finta (+1 AC, ) esp:5
4 Arceri con arco e secondo pugnale (+1 iniziativa) e +1 attacco esp:5x4=20
2 Uomini d'arme arco e secondo pugnale (+1 AB) esp:4x2=8
2 Arceri con arco e secondo pugnale e+1 attacco esp : 2x2=4
costo iniziale 498 corone
124 punti esperienza
modelli 12
forziere: 39 corone, 4 quattro pugnali e 1 arco - per la prossima esplorazione tiro un dado in più e scarto il peggiore.
partite: 4 punti 4
Bravo con arco e spada esp:9
Bravo con frecce da caccia e balestra e ascia e svelto esp:13
Primo Gaglioffo con due spade (+1 AC, +1 Fo) esp:5
Secondo Gaglioffo con due spade, odiagli skaven, finta (+1 AC, ) esp:5
4 Arceri con arco e secondo pugnale (+1 iniziativa) e +1 attacco esp:5x4=20
2 Uomini d'arme arco e secondo pugnale (+1 AB) esp:4x2=8
2 Arceri con arco e secondo pugnale e+1 attacco esp : 2x2=4
Ultima modifica di lamaspettrale il Mer Giu 11, 2014 8:01 pm - modificato 9 volte.
lamaspettrale- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 1181
Età : 54
Località : Nembro
Data d'iscrizione : 26.01.08
Re: mordheim - campagna (conclusa)
La Compagnia del Pazzo - Mercenari dell'Averland
corone nel forziere: 48
valore banda: 108
esperienza: 53
modelli: 11
equipaggiamento immagazzinato:
3x pugnali
partite: 2
punti: 0
EROI
Lucius Leitdorf, Capitano - spada, pugnale, pistola da duello, arco, portafortuna 22 xp
Karl Richtofen, Sergente - spada, pugnale, pistola, arco, portafortuna 11 xp +1 D
Günter Hausman, Youngblood - 2 pugnali, corda 1 xp
Helmut Ribbentrop, Bergjager - arco lungo, pugnale, corda, frecce da caccia 6 xp tiratore scelto
Johann Hammersmark, Bergjager - arco, pugnale 5 xp gamba spappolata
TRUPPE
Frecce Montane, 2 marksman - arco, pugnale 2 xp +1 D
Piume Blu, 2 mountainguard - spada, pugnale, scudo 1 xp
Guardia dell'Aver, 1 mountainguard - lancia, pugnale, scudo 1 xp
Custodi del Passo, 1 mountainguard - alabarda, pugnale 1 xp
corone nel forziere: 48
valore banda: 108
esperienza: 53
modelli: 11
equipaggiamento immagazzinato:
3x pugnali
partite: 2
punti: 0
EROI
Lucius Leitdorf, Capitano - spada, pugnale, pistola da duello, arco, portafortuna 22 xp
Karl Richtofen, Sergente - spada, pugnale, pistola, arco, portafortuna 11 xp +1 D
Günter Hausman, Youngblood - 2 pugnali, corda 1 xp
Helmut Ribbentrop, Bergjager - arco lungo, pugnale, corda, frecce da caccia 6 xp tiratore scelto
Johann Hammersmark, Bergjager - arco, pugnale 5 xp gamba spappolata
TRUPPE
Frecce Montane, 2 marksman - arco, pugnale 2 xp +1 D
Piume Blu, 2 mountainguard - spada, pugnale, scudo 1 xp
Guardia dell'Aver, 1 mountainguard - lancia, pugnale, scudo 1 xp
Custodi del Passo, 1 mountainguard - alabarda, pugnale 1 xp
Ultima modifica di sergio89 il Mer Mag 21, 2014 6:00 am - modificato 4 volte.
sergio89- Aspirante Armigero
- Numero di messaggi : 300
Età : 35
Località : Villa di serio
Data d'iscrizione : 20.02.11
Re: mordheim - campagna (conclusa)
La Stirpe del Lupo - Mercenari di Middenheim
Captain "Testa di Lupo" Kruger -2x Martelli - xp 28 -1 Mov - Sprint , coriaceo
Bravo - Boris - 2x Martelli - xp 13 - ac +1
Bravo - "Orso" Kesser - 2x Martelli - xp 15 - Sprint , 1 ac
Gaglioffo - Eirich Tink - Martello Brocchiere - xp 5 - Gladiatore , scalatore
Arciere - Janker "Occhio di Falco" - pugnale-arco lungo -frecce da caccia - xp 3
3 Spadaccini "Le zanne di SkoLL" - Spada Brocchiere - xp 12 - Fo+1
4 Tiratori "Le frecce di Ghiaccio " - Arco lungo - spada -pugnale - xp 12 - Attacco +1
Avventuriero -Ranger Elfo - xp 13
Corone in cassa 169
Valore Banda 166
Captain "Testa di Lupo" Kruger -2x Martelli - xp 28 -1 Mov - Sprint , coriaceo
Bravo - Boris - 2x Martelli - xp 13 - ac +1
Bravo - "Orso" Kesser - 2x Martelli - xp 15 - Sprint , 1 ac
Gaglioffo - Eirich Tink - Martello Brocchiere - xp 5 - Gladiatore , scalatore
Arciere - Janker "Occhio di Falco" - pugnale-arco lungo -frecce da caccia - xp 3
3 Spadaccini "Le zanne di SkoLL" - Spada Brocchiere - xp 12 - Fo+1
4 Tiratori "Le frecce di Ghiaccio " - Arco lungo - spada -pugnale - xp 12 - Attacco +1
Avventuriero -Ranger Elfo - xp 13
Corone in cassa 169
Valore Banda 166
Ultima modifica di Grande Troll il Dom Giu 15, 2014 3:34 pm - modificato 4 volte.
Grande Troll- Admin
- Numero di messaggi : 1651
Età : 43
Data d'iscrizione : 10.01.08
Re: mordheim - campagna (conclusa)
Xav - Luca ha scritto:lelepac ha scritto:A me piacerebbe partecipare con le Ombre, non mi sembrano spalate anzi.. Possono andare bene?
a occhio mi sembrano ok (un po' sopra la media) giocale pure, se nel corso della campagna vediamo che sono spalate decidiamo poi.Grande Troll ha scritto:Quando pensate di partire ? Io sarei interessato a partecipare
siamo già partiti ma dato che non c'è nessun vincolo su numero di partite da giocare o ogni quanto giocarle puoi iscriverti quando vuoi.lamaspettrale ha scritto:Direi che giovedì scorso c'è stata l'inaugurazione del regolamento della campagna, partita a tre
io, Xavluca e Karman ......
non teniamo conto bella prima partita come avanzamenti perchè abbiamo fatto alcuni errori, partiamo ufficialmente una volta che mi arrivano le liste da parte di sex, sergio e lele + chiunque voglia iscriversi
lamaspettrale- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 1181
Età : 54
Località : Nembro
Data d'iscrizione : 26.01.08
Re: mordheim - campagna (conclusa)
La banda della LUNA NERA
GIOCATORE: LELE
RAZZA: ombre
MODELLI: 8
FORZIERE: 0 corone
Ariad Blackwood; maestro ombra; arco elfico spada e pugnale=115
Silir; viaggiatore ombra; arco lungo pugnale lancia=65
Coraline; viaggiatore ombra; arco lungo pugnale spada=70
Maran; viaggiatore ombra; arco lungo spada pugnale=70
Falchi d'ombra; 2xombre; arco lungo pugnale=100
Bruma: novizio ombra; pugnale spada=30
Spettri: ombra; pugnale spada=45
VALORE BANDA:96
GIOCATORE: LELE
RAZZA: ombre
MODELLI: 8
FORZIERE: 0 corone
Ariad Blackwood; maestro ombra; arco elfico spada e pugnale=115
Silir; viaggiatore ombra; arco lungo pugnale lancia=65
Coraline; viaggiatore ombra; arco lungo pugnale spada=70
Maran; viaggiatore ombra; arco lungo spada pugnale=70
Falchi d'ombra; 2xombre; arco lungo pugnale=100
Bruma: novizio ombra; pugnale spada=30
Spettri: ombra; pugnale spada=45
VALORE BANDA:96
Ultima modifica di lelepac il Ven Mag 16, 2014 12:06 pm - modificato 1 volta.
lelepac- Aspirante Armigero
- Numero di messaggi : 221
Età : 34
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 30.03.09
Re: mordheim - campagna (conclusa)
lelepac ha scritto: Sigurd Blackwood
La famiglia più prolifica e variegata della storia
Gotrek- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 900
Età : 29
Località : Torre Boldone
Data d'iscrizione : 29.06.10
Re: mordheim - campagna (conclusa)
Posso giocare i nani del caos?
http://www.forumgwtilea.it/forum/index.php?showtopic=5279
http://www.forumgwtilea.it/forum/index.php?showtopic=5279
Gotrek- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 900
Età : 29
Località : Torre Boldone
Data d'iscrizione : 29.06.10
Re: mordheim - campagna (conclusa)
se vuoi giocare i nani del caos meglio questi http://bordertownburning.ciantygames.com/pdf/15%20Black%20Dwarfs.pdf
quelli sono un po' fuori di testa
quelli sono un po' fuori di testa
Xav - Luca- Admin
- Numero di messaggi : 621
Data d'iscrizione : 19.01.13
Re: mordheim - campagna (conclusa)
Il torocentauro senza avanzamenti accademici non si può vedere! Stavo già pensando al toro con cilindro e monocolo che disquisisce del tempo con fare forbito :-D
Gotrek- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 900
Età : 29
Località : Torre Boldone
Data d'iscrizione : 29.06.10
Re: mordheim - campagna (conclusa)
Ma ragazzi, il 2D6 dell'xp tirati dopo la partita valgono come limite di reclutamento solo per la truppa; non per gli eroi!!
lelepac- Aspirante Armigero
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Età : 34
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 30.03.09
Re: mordheim - campagna (conclusa)
dalla sistemazione del regolamento 2.0 ho notato due discrepanze,
magie: devi lanciare pari o più del valore di lancio scritto sul regolamento e non viceversa
rotta: va testata ad inizio turno e non alla fine di chi ha perso il 25%
abbandono: abbiamo deciso dalla prima partita di annullare la regola dell'abbandono volontario
direi di aggiornarci così per le prossime partite
domanda: gli arceri (truppa) della mia lista partono con AB 4 vuol dire che con l'avanzamento posso portarli ad ab 5 ? o 4 è già il massimo che possono avere?
magie: devi lanciare pari o più del valore di lancio scritto sul regolamento e non viceversa
rotta: va testata ad inizio turno e non alla fine di chi ha perso il 25%
abbandono: abbiamo deciso dalla prima partita di annullare la regola dell'abbandono volontario
direi di aggiornarci così per le prossime partite
domanda: gli arceri (truppa) della mia lista partono con AB 4 vuol dire che con l'avanzamento posso portarli ad ab 5 ? o 4 è già il massimo che possono avere?
lamaspettrale- Soggiogatore
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Località : Nembro
Data d'iscrizione : 26.01.08
Re: mordheim - campagna (conclusa)
lamaspettrale ha scritto:
2 Uomini d'arme arco e secondo pugnale esp:2x2=4
Non hai segnato che avanzamento hanno ottenuto gli uomini d'arme
sergio89- Aspirante Armigero
- Numero di messaggi : 300
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Località : Villa di serio
Data d'iscrizione : 20.02.11
Re: mordheim - campagna (conclusa)
lamaspettrale ha scritto:dalla sistemazione del regolamento 2.0 ho notato due discrepanze,
magie: devi lanciare pari o più del valore di lancio scritto sul regolamento e non viceversa
rotta: va testata ad inizio turno e non alla fine di chi ha perso il 25%
abbandono: abbiamo deciso dalla prima partita di annullare la regola dell'abbandono volontario
direi di aggiornarci così per le prossime partite
domanda: gli arceri (truppa) della mia lista partono con AB 4 vuol dire che con l'avanzamento posso portarli ad ab 5 ? o 4 è già il massimo che possono avere?
Possono arrivare a 5 perchè con l'avanzamento di esperienza possono aumentare di 1 i valori iniziali delle caratteristiche
sergio89- Aspirante Armigero
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Data d'iscrizione : 20.02.11
Re: mordheim - campagna (conclusa)
sergio89 ha scritto:lamaspettrale ha scritto:
2 Uomini d'arme arco e secondo pugnale esp:2x2=4
Non hai segnato che avanzamento hanno ottenuto gli uomini d'arme
fatto hanno ottenuto +1AB
lamaspettrale- Soggiogatore
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Data d'iscrizione : 26.01.08
Re: mordheim - campagna (conclusa)
Giocato (e vinto) il primo match... +2 punti campagna, +3 pezzi di warpietra convertiti in 65 corone (ne spendo 59 per prendere un secondo clansman), skill tirate
La banda degli Spaccapietre di Karak Hirn
GIOCATORE: ALBE
RAZZA: Dwarf treasure hunters
MODELLI: 8
FORZIERE: 6 corone
PARTITE: 1 PUNTI CAMPAGNA: 2
Ferdrig Thordresson; dwarf noble; pistola (15), ascia nanica (15) 25 xp = 115 Master of blades (paro con risultato pari o superiore, se ho due asce naniche posso parare 2 attacchi)
Drenkil; dwarf engineer; pistola (15), pugnale 12 xp = 65 Tiratore scelto
Hrunki; dwarf troll slayer; ascia nanica e pugnale (15) 10 xp = 65
2x dwarf clansmen (80); ascia nanica e pugnale (30) 2 xp = 110 +1 AC
3x dwarf thunderers (120); balestra (75), pugnale 2 xp = 195 +1 AB
VALORE BANDA: 97
La banda degli Spaccapietre di Karak Hirn
GIOCATORE: ALBE
RAZZA: Dwarf treasure hunters
MODELLI: 8
FORZIERE: 6 corone
PARTITE: 1 PUNTI CAMPAGNA: 2
Ferdrig Thordresson; dwarf noble; pistola (15), ascia nanica (15) 25 xp = 115 Master of blades (paro con risultato pari o superiore, se ho due asce naniche posso parare 2 attacchi)
Drenkil; dwarf engineer; pistola (15), pugnale 12 xp = 65 Tiratore scelto
Hrunki; dwarf troll slayer; ascia nanica e pugnale (15) 10 xp = 65
2x dwarf clansmen (80); ascia nanica e pugnale (30) 2 xp = 110 +1 AC
3x dwarf thunderers (120); balestra (75), pugnale 2 xp = 195 +1 AB
VALORE BANDA: 97
Ultima modifica di albedoc il Ven Mag 30, 2014 7:09 am - modificato 5 volte.
albedoc- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 1615
Età : 38
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Data d'iscrizione : 10.01.08
Re: mordheim - campagna (conclusa)
Data la grande iscrizione devo mio malgrado mettere dei paletti
- 1 - Finchè non si posta qui la lista della banda non si partecipa ufficialmente alla campagna.
- 2 - Partite di persone iscritte regolarmente alla campagna contro persone che stanno testando le bande e che non hanno ancora postato la loro banda qui non valgono per gli avanzamenti e l'esperienza al fine della campagna.
- 3 - Se ci si iscrive con una banda e la si vuole cambiare durante la campagna bisogna prima giocare almeno 3 partite con quella banda.
A breve inseriremo anche la lista delle bande ammesse.
- 1 - Finchè non si posta qui la lista della banda non si partecipa ufficialmente alla campagna.
- 2 - Partite di persone iscritte regolarmente alla campagna contro persone che stanno testando le bande e che non hanno ancora postato la loro banda qui non valgono per gli avanzamenti e l'esperienza al fine della campagna.
- 3 - Se ci si iscrive con una banda e la si vuole cambiare durante la campagna bisogna prima giocare almeno 3 partite con quella banda.
A breve inseriremo anche la lista delle bande ammesse.
Xav - Luca- Admin
- Numero di messaggi : 621
Data d'iscrizione : 19.01.13
Re: mordheim - campagna (conclusa)
Ecco la banda definitiva:
Nome: 'Da Lootin' Lootaz
Fazione: Orchi & Goblin
Modelli: 13
Valore banda: 125
Eroi
Gazbag, 'da Looter (80) + 2xSpada (20) + Arco (10) -> Capo
Grobstag, lo Ztrano (40) + Lancia (10) -> Sciamano
Arzok, il Lezto (40) + Spada (10) + Arco (10) -> Grozzo
Bonk, lo Zpakkone (40) + Spada (10) + Arco (10) -> Grozzo
Truppa
Faz, Trek, Rasz, Ezk, Rik (75) + 5x Pugnali (0) + 5x Archi corti (25) -> Goblin
Ulk, Taglaz, Zonk (75) + 3x Pugnali (0) + 3x Archi (30) -> Orchi ragazzi
Mordace (15) -> Squig
Cassa: 0 corone
Nome: 'Da Lootin' Lootaz
Fazione: Orchi & Goblin
Modelli: 13
Valore banda: 125
Eroi
Gazbag, 'da Looter (80) + 2xSpada (20) + Arco (10) -> Capo
Grobstag, lo Ztrano (40) + Lancia (10) -> Sciamano
Arzok, il Lezto (40) + Spada (10) + Arco (10) -> Grozzo
Bonk, lo Zpakkone (40) + Spada (10) + Arco (10) -> Grozzo
Truppa
Faz, Trek, Rasz, Ezk, Rik (75) + 5x Pugnali (0) + 5x Archi corti (25) -> Goblin
Ulk, Taglaz, Zonk (75) + 3x Pugnali (0) + 3x Archi (30) -> Orchi ragazzi
Mordace (15) -> Squig
Cassa: 0 corone
Gotrek- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 900
Età : 29
Località : Torre Boldone
Data d'iscrizione : 29.06.10
Re: mordheim - campagna (conclusa)
Ho notato che ieri abbiamo fatto alcuni errori nella sequenza post partita
I mie 2 Eroi che sono finiti nelle Arene ed hanno vinto entrambi prendono 50 corone a testa ma non i 2 xp in +
Quindi il mio eroe che aveva preso +1 attacco effettivamente non lo prende
L'altro invece skillava anche senza i +2 xp
Altra cosa non abbiamo tirato L' Xp da spendere per le eventuali nuove reclute .
Io non assolderò nessuno di sicuro cmq.
Presto aggiornerò la banda
I mie 2 Eroi che sono finiti nelle Arene ed hanno vinto entrambi prendono 50 corone a testa ma non i 2 xp in +
Quindi il mio eroe che aveva preso +1 attacco effettivamente non lo prende
L'altro invece skillava anche senza i +2 xp
Altra cosa non abbiamo tirato L' Xp da spendere per le eventuali nuove reclute .
Io non assolderò nessuno di sicuro cmq.
Presto aggiornerò la banda
Grande Troll- Admin
- Numero di messaggi : 1651
Età : 43
Data d'iscrizione : 10.01.08
Re: mordheim - campagna (conclusa)
Grande Troll ha scritto:Ho notato che ieri abbiamo fatto alcuni errori nella sequenza post partita
I mie 2 Eroi che sono finiti nelle Arene ed hanno vinto entrambi prendono 50 corone a testa ma non i 2 xp in +
Quindi il mio eroe che aveva preso +1 attacco effettivamente non lo prende
L'altro invece skillava anche senza i +2 xp
Altra cosa non abbiamo tirato L' Xp da spendere per le eventuali nuove reclute .
Io non assolderò nessuno di sicuro cmq.
Presto aggiornerò la banda
Sicuro che non prendano +1 xp? Un nemico lo fanno fuori comunque
Gotrek- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 900
Età : 29
Località : Torre Boldone
Data d'iscrizione : 29.06.10
Re: mordheim - campagna (conclusa)
Gotrek ha scritto:Grande Troll ha scritto:Ho notato che ieri abbiamo fatto alcuni errori nella sequenza post partita
I mie 2 Eroi che sono finiti nelle Arene ed hanno vinto entrambi prendono 50 corone a testa ma non i 2 xp in +
Quindi il mio eroe che aveva preso +1 attacco effettivamente non lo prende
L'altro invece skillava anche senza i +2 xp
Altra cosa non abbiamo tirato L' Xp da spendere per le eventuali nuove reclute .
Io non assolderò nessuno di sicuro cmq.
Presto aggiornerò la banda
Sicuro che non prendano +1 xp? Un nemico lo fanno fuori comunque
solo soldi nelle arene
Xav - Luca- Admin
- Numero di messaggi : 621
Data d'iscrizione : 19.01.13
Re: mordheim - campagna (conclusa)
Ecco la mia banda, creata usando la lista degli Strigoi ( https://sites.google.com/site/denofdamnation/warbands/strigoi-warband ).
Nome: I Dannati di Kostitche
Fazione: Vampiri Strigoi
Modelli: 8
Valore banda: 76
EROI:
* Conte Kostitche (Strigoi Vampire); Blood of the Wolf, Feral Leap: 120 + 45 + 40 = 215
* Famenera (Ghast): 60
* Spinossa (Ghast): 60
* Brenfield (Cabalist): 20
* Crenfield (Cabalist): 20
Truppa
* Succhiadenti (Ghoul): 40
* Rubacervelli (Ghoul): 40
* Willim (Ghoul): 40
Cassa: 5 corone
Nome: I Dannati di Kostitche
Fazione: Vampiri Strigoi
Modelli: 8
Valore banda: 76
EROI:
* Conte Kostitche (Strigoi Vampire); Blood of the Wolf, Feral Leap: 120 + 45 + 40 = 215
* Famenera (Ghast): 60
* Spinossa (Ghast): 60
* Brenfield (Cabalist): 20
* Crenfield (Cabalist): 20
Truppa
* Succhiadenti (Ghoul): 40
* Rubacervelli (Ghoul): 40
* Willim (Ghoul): 40
Cassa: 5 corone
Vetril- Aspirante Armigero
- Numero di messaggi : 375
Data d'iscrizione : 15.03.11
Re: mordheim - campagna (conclusa)
Informo tutti che la campagna attuale continuerà per altri 2 / 3 mesi in quanto sto preparando una campagna più adatta al numero di giocatori che abbiamo raggiunto con mappa, obiettivi e un bg con i fiocchi...
MAPPA FINITA ORA MANCA DA STENDERE IL REGOLAMENTO.
- Dopo segnalazione si sta valutando se inserire aggiornamento costo armature.
MAPPA FINITA ORA MANCA DA STENDERE IL REGOLAMENTO.
- Dopo segnalazione si sta valutando se inserire aggiornamento costo armature.
Xav - Luca- Admin
- Numero di messaggi : 621
Data d'iscrizione : 19.01.13
Re: mordheim - campagna (conclusa)
Xav - Luca ha scritto:- Dopo segnalazione si sta valutando se inserire aggiornamento costo armature.
Si potrebbe aprire un topic dove discutere insieme delle houserules.
Vetril- Aspirante Armigero
- Numero di messaggi : 375
Data d'iscrizione : 15.03.11
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