Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
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MORDHEIM - REGOLAMENTO CAMPAGNA 2015

5 partecipanti

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Messaggio Da Xav - Luca Ven Set 19, 2014 7:49 am

Regolamento:
Le battaglie saranno effettuate seguendo il regolamento base di Mordheim così come modificato dalle errata corrige ufficiali. Gli oggetti acquistabili al mercato, gli avventurieri al soldo possono essere scelti tra quelli indicati nel Regolamento base, tutti i tiri (ricerca, infortuni, avanzamenti) devono essere effettuati davanti ad un altro giocatore.

Le bande ammesse sono:
Averland Mercenaries
Beastmen Raiders
Carnival of Chaos
Cult of the Possessed
Dwarf Treasure Hunters
Kislevite Warband
Marienburg Mercenaries
Middenheim Mercenaries
Orcs & Goblins Hordes
Ostander Mercenaries
Reikland Mercenaries
Sisters of Sigmar
Skaven Warband
Undead
Witch Hunters
STIRWOOD E PREDONI

Il regolamento è aggiornato come segue:
- Nella fase di tiro si può ignorare il bersaglio più vicino per sparare ad un bersaglio grande.
- Le armi da fuoco non possono esser ricaricate se il possessore è in corpo a corpo, stordito o atterrato.
- Riprendersi da atterrato conta come movimento per quanto riguarda il Tiro.
- Nel caso di due modelli in corpo a corpo con entrambi la regola "Attacca per primo", si procede normalmente come se nessuno dei due avesse tale regola.
- I modelli considerati animali possono arrampicarsi se sono dotati di arti che ragionevolmente possono permettere loro di farlo (es. il Minotauro, il Kroxigor etc.); tutte le restanti penalità restano invariate.
-Un modello equipaggiato di lancia può portare nell'altra mano soltanto uno scudo o un brocchiere, non un'altra arma.
-Ai fini del conteggio del numero massimo di armi da tiro che un modello può avere con se (cioè 2), una coppia di pistole conta come un'unica arma.
-Un personaggio costretto a non partecipare ad una battaglia non somma i suoi punti esperienza ed i 5 punti come membro al valore della banda.
-Un modello con base piccola può essere ingaggiato da max 4 modelli (e al massimo 2 per lato basetta), con base da cavaliere da max 6 e base grande da mostro con max 8 modelli (al massimo 3 per lato basetta).
-Per i cacciatori di streghe il limite massimo di modelli per banda e’ aumentato a 15.

Composizione Banda
Capitale d'inizio: 500 Corone. (può essere utilizzata una seconda banda appena la prima raggiunge quota 4 territori)
Non è possibile utilizzare Avventurieri nella prima composizione della banda.

SCENARI
Determinati tirando 2d6
02- 04: Il giocatore col valore di banda più basso sceglie lo scenario (Qualsiasi)
05: Combattimento in strada ( Manuale Base )
06: A Caccia di Malapietra ( Manuale Base )
07: Cacciatori di Taglie ( Impero in Fiamme )
08: Tesoro Nascosto ( Manuale Base )
09: Il principe smarrito (Caos nelle strade )
10 - 12: Il giocatore col valore di banda più alto sceglie lo scenario (Qualsiasi)

• “Il principe smarrito”
1. Gli animali non possono scortare il principe.
2. Se il figlio del mercante viene ucciso nessuno viene considerato il vincitore e la partita termina: la banda che uccide il figlio del mercante subisce una penalità di -1d3 Punti Campagna.
3. Nessun modello, per nessun motivo, può esser schierato entro 8” dal figlio del mercante prima dell’inizio della partita.
4. Poiché il figlio del mercante è allo stremo delle forze, né il modello che lo sta scortando né il ragazzo stesso possono correre.

• “Cacciatori di Taglie”
1. La ricompensa per il vincitore sono solo le corone date dalle taglie dei banditi, ma non riceverà l'equipaggiamento extra.

Le partite potranno essere
1 vs 1 in cui il vincitore guadagna un territorio
2 vs 2 entrambi i vincitori guadagneranno un territorio

ARMATURE
tutti i tipi di armature costano la metà arrotondate per eccesso di 5 corone alla volta es. un armatura cosa 35co ora costa 35/2 = 17,5 arrotondato a 20co, questo per favorire la presenza di armature all'interno della campagna. Questa regola modifica il costo delle sole armature base ( Armatura pesante, Armatura leggera, Scudo e mo )

TEMPO
Il clima a Mordheim è rigido ed impervio. Oltre alla mancanza di sole, le bande dovranno fare i conti con condizioni metereologiche avverse e molto difficili da gestire. All’inizio di ogni partia, si sorteggeranno le condizione meteo. Le condizioni possibili sono ( 2D6 INIZIO PARTITA )
2 / Pioggia: il terreno è fangoso e le poche strade rimaste sono scivolose, riduci di 2 pollici la tua distanza di carica e corsa.

3-4 / Nebbia:  la visibilità è molto ridotta -1 txc in corta / -2 txc in lunga

5-9 / Normale: nessuna modifica sostanziale.

10-11 / Vento Forte: riduci di 4 pollici le gittate max delle tue armi da tiro (non quelle da lancio o da fuoco).

12 / Neve: il freddo intirizzisce i muscoli e combattere è faticoso: -1 AC a tutti e -1 Iniziativa per scalare e arrampicarsi.

INCONTRI CASUALI
Ad inizio scontro i giocatori decideranno se applicare queste regole o no in completa autonomia, se si decidono di applicare si seguiranno le regole degli “incontri casuali” con le seguenti modifiche non si tirerà all'inizio di ogni proprio turno ma al 2-4-6 turno del primo giocatore prima che questo inizi la sua fase si genererà un evento casuale come da tabella.

INCENTIVI
Se ad inizio partita il valore delle parti contrapposte è maggiore di 35 punti il giocatore in svantaggio potrà assoldare personaggi speciali per quella battaglia i punti che può spendere sono pari alla differenza di valore di banda e non può assoldare più di due personaggi i personaggi sono inoltre unici e quindi non potrà prenderne due uguali.

Personaggi disponibili:
Aenur, la spada del crepuscolo   100 punti
Bertha Bestraufrung 100 punti
Veskit, Supremo Esecutore 70 punti
Johann Stiletto 60 punti
Wes Hardin 35 punti ( profilo bandito impero in fiamme )

MAPPA E TERRITORI
La mappa rimarrà per completezza ma cambierà radicalmente l'importanza di quest'ultima, ogni vittoria assegnerà un territorio che non verrà più scelto ma assegnato da chi gestisce la campagna ogni territorio vale 1 punto vittoria alla fine della campagna per determinare il vincitore .
Perdere una partita non fa perdere territori a meno che tu non sia quello con più territori in quel momento in questo caso ne perdi uno.

Possedere più territori da diritto a dei vantaggi che saranno descritti nella tabella in basso:

1 = nessun vantaggio.
2 = Possibilità di comprare veleni a metà prezzo.
3 = nessun vantaggio.
4 = possibilità di assoldare un PRIMO mercenario a metà prezzo ( non conta al fine del numero di modelli della banda.
5 = nessun vantaggio.
6 = Possibilità di rerollare un solo dado per partita si accetta il secondo risultato.
7 = nessun vantaggio.
8 = trovi una borsa da viaggio che contiene : Una reliquia Sacra o Empia, un’ampolla tira un D6 (con 1 e 2 contiene polvere da sparo extra, con     3 e 4 contiene soluzione di erbe curative, con 5 e 6 Birra Burgman).
9 = nessun vantaggio.
10 = possibilità di assoldare un SECONDO mercenario nella propria banda in modo permanente senza pagare i costi di mantenimento.
poi si riparte .


Ultima modifica di Xav - Luca il Ven Feb 13, 2015 9:44 am - modificato 2 volte.
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Messaggio Da Xav - Luca Ven Set 19, 2014 3:19 pm

PICCOLA AGGIUNTA

Per quanto riguarda il calcolo del valore di banda

quando calcolate l'esperienza delle truppe calcolatela come totale e non per ogni membro

es.

1 gruppo truppa da 3 modelli con esperienza 2 = 2 punti valore banda

3 gruppi truppa da 1 modello con esperienza 2 = 6 punti valore banda

in questo modo il vantaggio di avere tanti gruppi truppa da uno per beccare lo scatto giusto viene mitigato da un più alto valore di banda finale.
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Messaggio Da Xav - Luca Ven Ott 10, 2014 6:09 am

PICCOLA PARENTESI PER SEX MA PER TUTTI IN GENERALE

Pistolero. Il guerriero è esperto nell’utilizzo di ogni
genere di pistole. Se è equipaggiato con una coppia di
pistole di ogni tipo (inclusi i balestrini), può sparare
due volte nella fase di tiro (anche se le normali regole per
la ricarica valgono). Se ha una singola pistola allora può
sparare nello stesso turno in cui è stata ricaricata.

Cacciatore. Il guerriero è un esperto nel ricaricare e
preparare le proprie armi. Può sparare ogni turno con un
fucile o un moschetto Hochland.

in nessun modo un modello armato di due pistole può sparare tutti i turni due volte.

Una pistola è una piccola e semplice arma da fuoco con un meccanismo a molla.
La maggior parte delle pistole sono costose, inaffidabili e costruite malamente.
Gittata: 6ui; Forza: 4; Regole speciali: -2 al TA, ricarica, arma da mischia.
REGOLE SPECIALI
Ricarica: ricaricare una pistola richiede un intero turno, quindi il modello può
sparare una volta ogni due turni. Se il modello ha una coppia di pistole,
può sparare ogni turno.
-2 al TA: le pistole penetrano le armature meglio di quanto il loro valore
di Fo potrebbe suggerire. Un modello ferito da una pistola
subisce una penalità di -2 al TA.
Arma da mischia: le pistole possono essere usate in corpo a
corpo. Un modello armato di pistola ed arma da mischia
guadagna +1 Attacco, risolto a Fo4 con un modificatore di
-2 al TA. Questo attacco può essere effettuato una sola volta
per combattimento nel primo turno di corpo a corpo,
utilizzando l'AC del modello, come fosse una normale arma
da corpo a corpo e può essere parato. Se il modello ha
una coppia di pistole, nel primo turno di corpo a
corpo può effettuare 2 Attacchi.

fa fede l'ultimo regolamento di mordheim quelli cartacei essendo prima edizione contengono degli errori vedi frusta per le sorelle sigmarite controllare sempre su quello in pdf mi raccomando.
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Messaggio Da karman Gio Ott 30, 2014 12:41 pm

un informazione:

sembra una domanda stupida ma mi è venuto un dubbio

un guerriero armato di brochiere non può usare due armi, giusto?
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Messaggio Da Xav - Luca Gio Ott 30, 2014 1:10 pm

karman ha scritto:un informazione:

sembra una domanda stupida ma mi è venuto un dubbio

un guerriero armato di brochiere non può usare due armi, giusto?

esatto
o due armi
o un'arma a due mani
o una'arma e scudo/brocchiere

unica eccezione lancia che permette di usare scudo o brocchiere ma non un'altra arma
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Messaggio Da Xav - Luca Ven Feb 13, 2015 9:41 am

Regolamento aggiornato nuova campagna 2015
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Messaggio Da Devis Ven Feb 13, 2015 12:53 pm

ma se qualcuno vorrebbe iniziare a giocare alla campagna come puo fare
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Messaggio Da Xav - Luca Ven Feb 13, 2015 2:30 pm

posti la tua banda nel topic dedicato e ti organizzi con gli altri per giocare Smile
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Messaggio Da karman Ven Feb 13, 2015 2:35 pm

si deve per forza cambiare banda o si può continuare con la vecchia?
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Messaggio Da lamaspettrale Ven Feb 13, 2015 5:33 pm

karman ha scritto:si deve per forza cambiare banda o si può continuare con la vecchia?

puoi continuare con la vecchia o farne una nuova
o iniziare con una nuova e poi giocare con la vecchia banda
o iniziare con una banda nuova e poi usarne un'alra nuova...Very Happy
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Messaggio Da Gotrek Ven Feb 13, 2015 10:43 pm

lamaspettrale ha scritto:
karman ha scritto:si deve per forza cambiare banda o si può continuare con la vecchia?

puoi continuare con la vecchia o farne una nuova
o iniziare con una nuova e poi giocare con la vecchia banda
o iniziare con una banda nuova e poi usarne un'alra nuova...Very Happy

Oppure puoi svecchiare la squadra vecchia snuovando quella nuova Wink
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