Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Conti Vampiro 2500 svedesi per torneo

4 partecipanti

Andare in basso

Conti Vampiro 2500 svedesi per torneo Empty Conti Vampiro 2500 svedesi per torneo

Messaggio Da Ghoul King Gio Ago 28, 2014 12:50 pm

Domenica andró ad un torneo con limits svedesi e pensavo di portare questa lista:


Re Ghoul @ 405 / -38
Furia rossa; fascinazione.
Lama gigante; l’altra scheggia dell’ingannatore; gemma flagello dei draghi.

Sommo Necromante @ 220 / -33
Livello di magia 3; sapere della morte.
Talismano nero.

Re Spettro @ 150 / -11
Alfiere dello stendardo da battaglia.
Scudo; stendardo da guerra.

Re Spettro @ 140 / -4
Scudo; sudario della notte; pietra della fortuna; spada del torturatore.

Vampiro @ 204 / -7
Aura di oscura maestá; incarnazione della paura.
Armatura pesante; scudo incantato; magnetite d’ossidiana.

49 scheletri @ 300 / -6
Alfiere; musico; campione.
Stendardo urlante.

28 scheletri @ 180 / -2
Alfiere; musico; campione.
Vessillo della fiamma eterna.

28 scheletri @ 170 / -2
Alfiere; musico; campione.

6 orrori delle cripte @ 238 / -19
Campione.

1 orda di fantasmi @ 45 / -6

1 orda di fantasmi @ 45 / -9

3 pipistrelli vampiro @ 48 / -5

Varghulf @ 175 / -6

Varghulf @ 175 / -10


Totale punti: 2495 Punteggio svedese: 14.2


Ovviamente non é pensata per un avversario specifico ma per essere piú o meno buona contro tutte le liste, senza avere match up impossibili
Il problema che avevo riscontrato con le mie liste precedenti era l'eccessiva staticitá, quindi ho pensato di sostituire un re spettro ed un'unitá di orrori con i meno penalizzati varghulf, che essendo vampirici sono liberi di marciare di 16", dandomi piú mobilitá. Tuttavia non li ho mai usati e quindi sono un pó scettico sulla loro effettiva efficacia... Non so se i 5 attacchi con odio e forza 5 ed il calpestamento tonante valgano la candela, tenendo conto del fatto che solo 4 ferite a R5 e rigenerazione potrebbero risultare punti facili per l'avversario... uhmm Question
Inolte ritengo che punteggi svedesi intorno al 14 siano un buon compromesso tra sgravezza e fuffaggine: non rischio di partire troppo sotto né come punteggio svedese né come forza dell'esercito.
Che dite? Commenti/suggerimenti?




Ghoul King
Pivellino
Pivellino

Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 14.05.12

Torna in alto Andare in basso

Conti Vampiro 2500 svedesi per torneo Empty Re: Conti Vampiro 2500 svedesi per torneo

Messaggio Da karman Gio Ago 28, 2014 11:05 pm

il doppio vargulfo mi intriga

secondo me ti coprono bene i fianchi e ti evitano il problema di essere aggirato

sicuramente è delicato e non va mandato contro grosse unità nemiche, ma mi sembra un ottimo supporto

facci sapere
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Conti Vampiro 2500 svedesi per torneo Empty Re: Conti Vampiro 2500 svedesi per torneo

Messaggio Da Peso Ven Ago 29, 2014 5:06 am

Il doppio vargulf lo usavo spesso il 7.. Opp vargulfo e carrozza!!

Diciamo che la macchine da guerra le prendi pressoché al tuo secondo turno!!
La pecca è che non t sfonda le fanterie! Lo usi come contro carica.. Con un solo grande difetto secondo me, la controcarica sul fianco di un unità ingaggiata con degli scheletri non rende xché gli scheletri muoiono che è un piacere!!io metterei un unità di ghoul delle cripte da affiancare ad un vargulf!
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

Conti Vampiro 2500 svedesi per torneo Empty Re: Conti Vampiro 2500 svedesi per torneo

Messaggio Da Ghoul King Sab Ago 30, 2014 7:36 am

Grazie dei consigli.
Mi hanno detto che non posso giocare due unità di scheletri con stendardo magico, ma mi pesa giocare senza attacchi a base di fuoco... Non vorrei che il re ghoul venisse fermato da rigenerazione.
Che ne dite se sostituisco al secondo varghulf 4 cavalieri del sangue con st. Fiamma eterna e spada del veloce assassinio al campione.
Per praticamente lo stesso costo avrei un unità da 4fe R4 ta2+ invece che 4fe R5 e rigenerazione con piu potenza offensiva e un po meno mobilità, guadagnandoci anche 70 pti svedesi... Varrá la pena? Punti regalati?

Ghoul King
Pivellino
Pivellino

Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 14.05.12

Torna in alto Andare in basso

Conti Vampiro 2500 svedesi per torneo Empty Re: Conti Vampiro 2500 svedesi per torneo

Messaggio Da karman Sab Ago 30, 2014 11:26 am

No.

Messi per coprire i fianchi e carcare di aggirare verso le macchine hanno il loro perché

Se poi ci guadagni sulle svedesi tanto meglio
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Conti Vampiro 2500 svedesi per torneo Empty Re: Conti Vampiro 2500 svedesi per torneo

Messaggio Da karman Mar Set 02, 2014 5:07 pm

Allora! Come è andata?
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Conti Vampiro 2500 svedesi per torneo Empty Re: Conti Vampiro 2500 svedesi per torneo

Messaggio Da Ghoul King Mar Set 02, 2014 8:23 pm

Bene! É stato complessivamente un bel torneo, mi sono divertito. Sono arrivato 11/24 con 34 punti e +1300 di differenziale, poteva andare meglio ma considerato il livello di gioco mediamente alto mi reputo abbastanza soddisfatto anche del piazzamento  Laughing
Non vi faccio un battle report dettagliato perché ho la memoria corta e giá mi ricordo poco

-Prima partita: gioco contro un elfo oscuro (15.3) che porta signore del terrore a piedi, padrone bsb a piedi, maga di 3 livello delle bestie, calderone, 30 corsari, 24 guardie nere, 2 baliste, 5 cavalieri del fuoco funesto, 6 arpie e 20 balestrieri.
Inizio forte seccandogli l'incantatrice grazie a una carezza di laniph un pó sculata. L'unitá da 50 scheletri con dentro tutti gli eroi e i 6 orrori caricano i corsari con calderone. Io gli faccio millemila ferite ma lui scula e il mio generale viene ucciso da un corsaro dopato. La sua unitá scappa, io inseguo con entrambe le mie ma non riesco a raggiungerla. I cavalieri del sangue svampano per la morte del generale, dopo essersi pappate le arpie. Il varghulf spazza via i cavalieri del fuoco funesto, che giá si erano presi un'unitá piccola di scheletri. Non c'é piú tempo e quindi finisce 12-8 per lui.

-Seconda partita: mirror contro vampiri (14.9). Lui gioca lord trivella, re spettro bsb, vampiro, necromante di 2 livello, 50 zombi 34 ghoul, 34 tumuli, 2 orde di fantasmi, carrozza nera, 7 lupi, 7 lupi, 6 pippi e 2 nugoli di pipistrelli.
Nei primi due turni lancio due soli porpora che dimezzano l'unitá di tumuli con tutti gli eroi dentro. Sgancio i miei eroi in carica sul fianco dell'unitá dei tumuli ormai decimata (mi dava il fianco perché era obbligato a sfondare dopo aver caricato una mia orda di fantasmi a causa di una regola speciale di un elemento scenico in mezzo al campo che dava furia alle unitá entro 6 pollici) e la disintegro. I cavalieri del sangue alzano dal tavolo la carrozza, gli orrori delle cripte e il varghulf si spazzolano i ghoul, gli eroi finiscono gli zombi e schermini vari. Non gli rimane piú niente in campo, io perdo due orde di fantasmi. Vinco 20-0.

-Terza partita: gioco al tavolo 3 contro un orco (19.9) molto fastidioso. Lui porta zanguemarcio artiglio di ferro, goblin eroe cavalca ragno, 34 arceri, 12 arcieri orchi, 12 arcieri orchi, 6 troll, 6 troll, 10 cavalcaragni, 5 cavalcaragni, 5 cavalcaragni, carro dei goblin, carro dei goblin, catapulta dei folli fiondati, catapulta, catapulta, 2 unitá di caccole, 20 goblin e altra roba di cui non ricordo Very Happy.
Io cerco di fare punti grossi ma é impossibile. In magia ho un grande vantaggio ma sono sfortunato e i soli e i prosciuga spirito non entrano. Vengo schermato per tutta la partita mentre lui mi tira addosso di tutto e di piú. Riesco a prendergli 34 arcieri, le unitá di cavalcaragni, 12 arcieri e le caccole. Lui si fa i cavalieri del sangue con i folli fiondati, il varghulf con il tiro ed i venefici dei ragni, le unitá piccole di scheletri a catapultate e i pipistrelli. Anche a causa del suo alto punteggio svedese perdo 16-4.

Direi che ho avuto una buona dose sia di fortuna che di sfortuna, forse mi posso lamentare solo degli accoppiamenti un pó difficili (gli elfi oscuri counterano i conti pesantemente, e quella di lista di orchi era semplicemente una rogna per chiunque non avesse tiro o molte unitá veloci). Comunque tutte e 3 le partite sono state piacevoli grazie a degli avversari simpatici. cheers
Prossimo torneo il 21 settembre a Milano (sará no limits). Basketball

Ghoul King
Pivellino
Pivellino

Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 14.05.12

Torna in alto Andare in basso

Conti Vampiro 2500 svedesi per torneo Empty Re: Conti Vampiro 2500 svedesi per torneo

Messaggio Da karman Gio Set 04, 2014 9:16 am

il wargulfo come è andato?

mi pare bene tutto sommato.

interessante la lista di orchi senza maghi e piena di Troll e arcieri (!?!)
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Conti Vampiro 2500 svedesi per torneo Empty Re: Conti Vampiro 2500 svedesi per torneo

Messaggio Da mirko1984 Dom Set 07, 2014 9:15 pm

Ma i rocca sangue testano sulla morte del generale? Non sono vampirici

mirko1984
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Numero di messaggi : 246
Età : 39
Località : seriate
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

Conti Vampiro 2500 svedesi per torneo Empty Re: Conti Vampiro 2500 svedesi per torneo

Messaggio Da Ghoul King Lun Set 08, 2014 1:47 pm

Cacchio hai ragione... E mi sarebbero tornati parecchio utili i rocca in quella partita

Ghoul King
Pivellino
Pivellino

Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 14.05.12

Torna in alto Andare in basso

Conti Vampiro 2500 svedesi per torneo Empty Re: Conti Vampiro 2500 svedesi per torneo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.