Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Racconti del torneo di martedì 6 Gennaio da Peso

+5
Persimmon
albedoc
Sgraurizio
master of Diversity
Inge
9 partecipanti

Andare in basso

Racconti del torneo di martedì 6 Gennaio da Peso Empty Racconti del torneo di martedì 6 Gennaio da Peso

Messaggio Da Inge Mar Gen 06, 2009 7:43 pm

evento concluso bene,
soprattutto per la collaborazione e il buon clima
... ma anche perchè ho evitato di vincere ... :roll: ... 38 di febbre piegano anche i Demoni Shocked

aggiungo due parole:

scenari = essenza del torneo.
era necessario cambiare il solito modo di concepire l'armata in favore degli scenari.
di certo il primo (attacca/difendi) è da rivedere in alcune sue parti;
il secondo (obiettivo) forse necessita di maggiore chiarezza in fase di presentazione;
infine l'ultimo (kill point) gira molto bene.

io porto un'armata abbastanza fuffa di Demoni:
triplo Nurgaraldo mago con bastone, con Scissione ... mai usata!
tripla di Untori
e 8 basette di Nurglini
per un totale di 72 ferite marchiate Nurgle !!!
... poi il solito contorno: 3x6 furie, 2x5 divoratori e 5 pirodemoni.

1) ATTACCA/DIFENDI
alla prima incontro Stefano Pansa con l'orda verde:
30 Orchi neri Kavikkio con Capoccia
Maghetto orco
3x30 Goblin con 6 Fanatici
2x10 Cavalcalupi gdc
2x10 Cavalcaragni gdc
5 Troll

... lui attacca e io difendo ... ma vado a prenderlo pulendo il tavolo.

Liste a parte, alcuni errori fondamentali da parte sua gli compromettono la partita:
- mette il Capoccia con Orchi neri sul fianco ... e la Disciplina non passa a nessuno
- mi carica i Divoratori con i Lupi

2) CARRETTO
alla seconda Alberto con i Khemri (che gli ho portato e sistemato in lista):
Re immortale 5Fe Ts4+
3xliche
25 Guerrieri gdc Legione
19 Guardie gdc Rakaph
2x10 Arcieri
2 Scorpioni
2x3 Carri
5 Carcasse
Gettasassi

I dadi sono altalenanti, se da un lato le Carcasse hanno la peggio sulle Furie, dall'altra le evocazioni sulla Guardia non scendono sotto il 4.
Poi 2 Scorpioni rimbalzano su 5 Divoratori, ma altri 3 Divoratori rimbalzano su 10 Arcieri ... che robe! Shocked
Prendo il carretto con le Furie mentre gli Untori le coprono le spalle.
Al centro è un mischione ... tra Nurglini, Guardie, Untori e Carri ... perdo 3 unità e un Araldo per una di Carri; mentre a lato non mi riesce di accoppare l'ultimo Guerriero.
Chiudo un KP sopra, e mi aggiudico anche il carretto.

3) Kill Point
Emanuele con gli elfi belli:
Signore Carnefice con 13 Guardie gdc ASF
Padrone con 5 Cavalleggeri
Maga
Calderone
2x10 balestre
20 Picche gdc
2x6 arpie
2x7 Ombre GA
Idra
2 Baliste

Gioco al rischio dato che lui tira come un ossesso, mi falcia i Divoratori che si lanciano alla disperata sulle Ombre, per un pò reggo, ma alla fine svampo; -2KP
4 Nurglini presi da 10 Balestrieri ... svampati !!! Shocked -4KP
Gli altri 4 Nurglini sui Picchieri ... PUF !!! ... Emanuele ... un uomo ... una manciata di dadi ... un perchè pig ... -6KP
Offro un goloso fianco degli altri Divoratori ai cavalleggeri che preferiscono insistere a tirare, 2/3 fughe e i Dvoratori si accontentano di prendere sul fianco i 10 Picchieri rimasti ... ma non è giornata, perdo di continuo e, volendo fare l'esoso, sulla Rotta ritiro un 7 ... 11 ... PUF! -8KP
Esco con le Furie deciso di prendere una Balista ... niente da fare ... -10 KP
Spingo ancora al centro e riesco a far passare una Bastonata sulle Guardie ... che scordano la RM1 ... restano in 4 Guardie col Signore ... si lanciano sugli Untori del Generale ... reggo nonostante il Calderone;
sul finale passa un Miasma ma non basta 2 Guardie restano a fianco del loro Signore davanti all'Araldo.
I Pirodemoni si destreggiano a destra e a manca ... con risultati molto altalenanti ... ma i risultati non mancano: prima smezzano i Picchieri e poi bruciano le chiappe all'Idra ... si recupera qualche KP?

perdo il bilancio di KP e quindi partita e podio ... finendo quarto bounce

Il torneo, caratterizzato dal insolto sistema di punteggio 3/1/0 indipendentemente dai KP singoli termina con:
1° Emanuele - Oscuri
2° Maurizio - Oscuri
3° Matteo - Vampiri

Ultima modifica di Ingegner Màngeli il Mer Gen 07, 2009 5:52 pm - modificato 1 volta.
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351

Torna in alto Andare in basso

Racconti del torneo di martedì 6 Gennaio da Peso Empty Re: Racconti del torneo di martedì 6 Gennaio da Peso

Messaggio Da master of Diversity Mer Gen 07, 2009 2:41 pm

Mi accodo all'Ingegnere in attesa di altri succosi commenti e soprattutto feed back sugli scenari che sono stati preparati in breve tempo, ma che a mio avviso hanno dato spunti interessanti.

1^ scenario: incontro Bread e lui non si smentisce: lista nanica costruita in 5 minuti, mezza cannata e solo al 4^ turno si accorge che stava giocando con 250 punti in meno, qualche runa in più ecc. Cerco di riaggiustare parzialmente l'incontro togliendomi un paio di unità dal punto in cui potevano esserci scontri con le sue truppe. Diciamo che la prima è andata così.

2^ scenario: quando ai ghoul piace il carretto. Incontro il grasso teino in una partita spumeggiante anche se logorante fisicamente a causa del numero incredibile di corpo a corpo, prolungati dai suoi irriducibili e rievocabili cadaveri.
Il primo turno parto io, ma lui ha già i ghoul a 5" dal carretto grazie alla marcia del turno 0. Io avanzo cercando lo scontro per contenere i suoi mangiamorti. Determinante il suo primo turno in cui non riesce a bombare a dovere le sue unità (in realtà in tutta la partita, a parte gli ultimi 2 turni, le sue evocazioni non saranno niente di eccezionale e questo sarà sicuramente determinante). Complice anche la sottovalutazione della guardia nera bombata dal calderone con all'interno il lord con ascia del carnefice (forza x2 rispetto alla R dell'avversario e D3 ferite a palata) riesco a cancellargli subito un'unità di ghoul sfondando su quella del carretto. Lui tenta di accerchiarmi ma teme il retro della guardia nera, mentre a destra i picchieri e l'idra tengono a distanza la sua di tumuli con triplo eroe (generale e bsb inclusi).
Alla fine la guardia nera (con tiri al 2^ e 3^ turno decisamente sopra media) impatta contro i tumuli e nonostante con l'aiuto dell'idra ne falci 14 circa in un turno (tra ferite e risoluzione) le evocazioni ricominciano a girare e quindi l'unità torna in piedi. Il carretto viene ripreso dai cavalieri neri a scapito degli ottimi picchieri, oscar a questi per l'unità con migliore rapporto efficacia prezzo.
12-5 per me (credo), il dado aiuta, ma la guardia con calderone non perdona.
Ottima partita per intensità, avversario, simpatia colpi di scena e tutto quanto.

Terzo match contro l'ingegnere e con un fastidioso Gusmini che da uno degli ultimi tavoli in cui si trovava a giocare continua a gufare l'ingegnere sperando in un passo falso, o magari in un bel pareggio, per poter poi avvoltoiare il primo posto.
Ha raccontato tutto l'ingegnere. In questa partita vanno a mio favore un paio di cariche azzardate dei divoratori, il match up arpie vs furie vinto, la prudenza nell'uso dei pirodemoni da parte dell'ingegnere (che avrebbero potuto farmi molto più male!!) ed il suo timore reverenziale per la mia guardia nera.
Dopo i primi due turni ho sudato freddo, perché se l'ingegnere mi fosse venuto sotto con più decisione impedendomi il copioso fuoco che gli ho rovesciato addosso e mandando in cac le sue pizze di untori non l'avrei mai scampata.

Commento finale sugli scenari:
lato lungo, o corri che ho l'acqua sul fuoco: non male, ma è sicuramente da rivedere il sistema dei punteggi per difensore e attaccante. A mio avviso più giocabile a 2000 rispetto che a 2250.

Carretto dei gelati: molti non hanno riportato il carretto a casa, ed in effetti non è facile a causa dei movimenti lenti. Ritorna papabile l'utilizzo di quello che avevo proposto al tempo: punteggi diversi al possessore per le diverse zone in cui si trova il carretto a fine partita (pochi se è nella zona di schieramento dell'avversario, di + se nella metà campo avversaria ma fuori dalla sua zona di schieramento, di + se nella propria metà campo e un botto se è nella propria zona di schieramento). Non è sicuramente facile giocare contro irriducibili e demoni di sorta, però resto convinto che una lista di picchiatori solidi può farcela.

Kp: non male. Da rivedere forse alcuni valori, forse per le speciali che non hanno una certa grandezza (troppo facili per me i 4 kp dei nurglini), anche se devo dire che la partita è stata abbastanza giocata e con poche manovre conservative che probabilmente avrebbero fatto più differenza.

Forza, sotto coi commenti, specialmente sull'andamento degli scenari.
Più importante di tutto è che comunque questa modalità mi ha divertito parecchio, sarà per la novità, sarà per le belle partite, però credo che valga la pena lavorarci su per sviluppare l'idea.

Ringrazio poi Peso per l'ottima mangiata che mi ha consentito di sopravvivere al pomeriggio di fuoco.
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313

Racconti del torneo di martedì 6 Gennaio da Peso Empty Re: Racconti del torneo di martedì 6 Gennaio da Peso

Messaggio Da Sgraurizio Mer Gen 07, 2009 2:49 pm

Ingegner Màngeli ha scritto:
Il torneo, caratterizzato dal insolto sistema di punteggio 3/1/0 indipendentemente dai KP singoli termina con:
1° Emanuele - Oscuri
2° Matteo - Vampiri
3° Maurizio - Oscuri

Eh no caro Ing, vorresti per caso togliermi la mia sudatissima medaglia d'argento??? Shocked Shocked Shocked
Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 628

Messaggio Da Inge Mer Gen 07, 2009 5:55 pm

Sgraurizio ha scritto:
Ingegner Màngeli ha scritto:
1° Emanuele - Oscuri
2° Matteo - Vampiri
3° Maurizio - Oscuri

Eh no caro Ing, vorresti per caso togliermi la mia sudatissima medaglia d'argento??? Shocked Shocked Shocked

... e ti confermi 'Gran Spaccaballe' dell'Associazione Twisted Evil
non solo hai stralagnato al torneo per gli scenari che non conoscevi ... chissà perchè ... :roll:
non solo mi hai gufato inondando la mia fuffarmata di improperi sullo sgravo ... No
ma arrivi anche secondo e lo sottolinei ... Exclamation

Signori e Signori, stà ritornando lo Sgraurizio dei tempi d'oro, preparatevi! non ci sarà scampo per nessuno !!! Wink
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Messaggio Da albedoc Mer Gen 07, 2009 6:04 pm

eccomi anch'io!! allora, visto che volevo provare qualcosa di strano e particolare, mi butto sui khemri dell'inge (quasi letteralmente, alla fine del torneo i pezzi da riparare per la mia rozzezza orkezka mista alle tipiche dita tozze da nano) e provo qualcosa di nuovo... la lista l'ha g i à postata, quindi passo direttamente a un breve BR:

1° partita darietto con gli elfi afro-americani (lista molto strana: signore del terrore, maghetta, 2 assassini, 16 balestrieri, 13+20 corsari, 2x15 picche, 2x5 naggaronti, 2 baliste, 5 ombre)
vinco il tiro decisivo per decidere se essere difensore o attaccante, ovviamente mi piazzo in difesa e tiro addosso di tutto alle sue fanterie, mentre i carri tengono in scacco una di naggaronti e il suo generale con i nagga punta al centro del mio schieramento... uno scorpione non entrerà mai in campo, l'altro tenta di fare tanti mortali ai nagga ma fallisce e muore, le carcasse si sacrificano cercando di ammazzare una maga che verrà poi finita dagli arcieri, scheletri e guardia del sepolcro bloccano (e in qualche caso distruggono) le sue fanterie, si finisce in grandezza con la pizza di scheletri che si trova nella sua zona di schieramento grazie a uno sfondamento di 12"... Shocked
gli massacro quasi tutta l'armata, e lui non ha pezzi nella mia zona di schieramento... 10-0 per me e 3 punti in saccoccia!

2° partita ingegnere con i suoi demonazzi puzzolenti
il caso vuole che devo giocare contro il vero proprietario della mia attuale armata, complice alcune sperimentazioni di troppo sullo stile di gioco e tiri di dado molto strambi (si piglia il carro con le furie, io pensavo di poterle poi distruggere con tiro e magia, ma i suoi TS e i miei tiri osceni per il proiettile magico mi diranno no), finisco a dover inseguire di molto... raccapezzo qualche punto distruggendogli un araldo e una fanteria, oltre che i nurglini, una di divoratori e qualche furia, sarebbe 5-4 per lui ma c'ha pure il carretto, quindi è uno 0-3 netto!

3° partita maurizio con altri elfi neri (signore del terrore lattinoso, 2 maghe, 3 assassini, 2x10 balestrieri, 2x5 cavalleggeri, 3x6 arpie, idra, 2 baliste)
è proprio il tipo di lista che odio, quella che ti fa rimpiangere di non poter giocare con degli elfi silvani (oddio, non fino a quel punto ma quasi), complice il pranzo ottimo e la mente annebbiata decido di giocarmela alla grande, mentre lo scaltro maurizio imbosca ciò che può e gioca di melina, 2 scorpioni pronti a uscire vicino alle sue baliste lo preoccupano in modo particolare, e finisce con concentrare l'esercito nei pressi per evitare lo scempio delle sue macchine... nel frattempo cerco di fare punti facile e tiro su arpie e cavallerie leggere, complici dei test di panico passati nonostante la D6 ci metto parecchio per liberarmi di 2 unità di arpie, mentre una unità di cavalleggeri tiene in scacco i carri prima di panicare anch'essa, mentre una unità di arpie rimane con un solo membro passa il test(maledetta!!) e si imbosca, e gli altri cavalleggeri rimangono in 2, passano il test (maledetti!!!) e si imboscano... maurizio urla e piange sulla mia media dei dadi alta (sarà), però i tiri decisivi non riescono, come una deviazione della catapulta su maga e idra che non sortisce alcun effetto (tirare 4+ per i parziali è stato impossibile) o come gli archi dei carri che fanno una ferita alla maga rimasta scoperta... alla fine lui però si piglia gli scorpioni (4KP), le carcasse che muoiono come i polli che sono contro dei balestrieri (2KP), una di carri perita sotto il fuoco concentrato (1KP) e una di arcieri fatta fuori anch'essa da un tiro molto preciso (1KP)... finisce 8-3 e un altro 0-3 per me, sono però contento per essermela giocata e aver fatto sudare freddo maurizio! Razz

qualche commento sugli scenari:

scenario 1: è troppo facile per certi tipi di difensori fare un macello, potendo sacrificare impunemente le proprie unità e bloccando all'infinito il nemico con unità irriducibili e/o rievocabili, obiettivamente arrivare dall'altra parte è una mezza impresa se non si dispone di armate ad hoc...

scenario 2: portare con sè il carretto non è semplicissimo, però 5 KP sono DAVVERO tanti!!

scenario 3: ottimo, costringe a costruire una lista diversa dal solito o a giocare col dubbio di usare o meno certi pezzi fragili!!

di sicuro, questo rende il gioco molto più interessante, le liste cambiano (anche se certi eserciti, checchè se ne dica, rimangono evidentemente una spanna sopra) e così anche il modo di giocare, promosse con riserva!!

infine grazie a peso per la disponibilità, l'impegno e lo splendido pranzo! cheers
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615

Messaggio Da Inge Mer Gen 07, 2009 6:14 pm

albedoc ha scritto:
...
liste cambiano (anche se certi eserciti, checchè se ne dica, rimangono evidentemente una spanna sopra)
...

quindi da quanto dici servirebbe qualcosa che blocchi un pò il tiro degli Oscuri e le Unità ripetute dei Vampiri? Laughing
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Messaggio Da Persimmon Mer Gen 07, 2009 6:25 pm

Innanzitutto, la classifica dimostra un chiaro vantaggio degli elfi oscuri in tutti e tre gli scenari Laughing
Se unita al fatto che i due organizzatori giocano attualmente tale esercito, e che l'eminenza grigia di tale evento ha nei druchii un'antico amore, ecco che tutto quadra affraid Laughing clown Laughing

Castronerie a parte,
Il br non li posto, tanto non sono esempi di acume tattico (mio). Very Happy

la mia opinione sul primo scenario la conoscete.
Sul secondo, trovo che il carretto sia inutile al costo in kp attuale. Se ne ho la possibilità, è molto più conveniente massacrare l'esercito avversario e fare li i kp.
Personalmente ritengo che si potrebbe ovviare o alzando il valore dei kp o ridefinendo come vengono assegnati i kp per i punti vittoria ottenuti.
In più: il carretto a me è arrivato nella mia zona di schieramento al 6° turno, tirato da un'unità a M 4 e fianco di 4" che era partita sulla linea dei 24" davanti al carretto stesso il 1° turno.
Il che è tutto dire di quanto sia veloce portarselo a casa..

Sul terzo, ritengo che si debba rivedere l'intero sistema di assegnamento dei kp, che avete mutuato dal 40k, perchè qui nel fantasy abbiamo una cosa che nel 40k non c'è, ovvero le unità rievocabili.
Un vampiro può spararti in faccia ghoul et similia rischiando al più un kp, e se serve reintegrare a poco prezzo le unità.
Gli altri no. Very Happy
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545

Messaggio Da giulio Mer Gen 07, 2009 6:52 pm

eccomi qui... br non credo di essere in grado di farne...
solo un piccolo riassunto...

gioco alti elfi con

draghissimo
2 maghetti portaperghe
2 da 10 di archi
10 picche
2*5 principi
5elmi
5 ombre
5 predoni
7 leoni immuni a paura
2 baliste
2 aquile.

1a partita contro sex....con i demoni tirati prima della tagliata di gambe delle nuove etc...assetato, 2 furie, diavoli e pure un araldo volante!!! caro sex ormai queste cose non si fanno più!!!
Razz Razz Razz Razz

penso che la mia e la sua fossero le liste migliori per questo scenario...eppure eccoci contro e il dado decide che ad attacare sia lui... viene subito avanti con tutto e io cerco di limitarlo usando il drago come lanciafiamme per prendere tutto il possibile e limitare le marce... un assetato fortunello rischia prima su due pali e poi sulla prima della luce inarrestabile ma si salva... alla fine sia a me che a lui resta gran poco a parte i pezzettoni.... 5 pari...

2a con sgraurizio... passo buona parte della partita a chiedere a maurizio perche lancia i dadi.. Question Question poi capisco che con l'età ormai... scherso naturalmente.... gioco per prendere il carretto e cosi mi brucio due cavallazze nel tentativo... perdo di mille senza recriminazioni...

3a con davide, vampiri...

nascondo praticamente tutte le mie speciali e le 2 aquile.. io schiero circa 40 kp!!!!! scratch scratch scratch
con il tiro gli prendo tutte le unita piccole di lupi e pippi (5 kp) e con un po di fortuna mia e sfortuna sua una di schelettri..(non gli entravano evocazioni).... il mio drago mangia il vargulf mettendoci un sacco e poi se ne va a pararsi le chiappette!! lui prende principi e una di archi.

commenti post torneo...

il primo scenario non è male ma necessita di altre modifiche...perchè appunto diventa difficile attaccare contro certi eserciti...pero io farei che venga deciso al 4+ chi fa attaccante e chi fa il difensore per dare più equita e secondo me divertimento--

nel secondo a mio parere chi cerca di prendere il carretto perde... conviene fare una partita normale e vincere cosi...troppo difficile arrivare nella propria area.. ci vogliono 4 turni di movimento e nessuno che ti ostacoli!!!! bisogna studiare qualcosa di meglio... o come prima obiettivo al centro oppure piu obbiettivi sparsi da conquistare...

terzo... sicuramente il migliore... l'unico problema puo essere quello del vampiro anche se non del tutto in quanto prendendo le unita piccole di lupi e pippi racimoli kp mica male... secondo me il migliore anche se schiero millemilakp... ti fa pensare e giocare in un altro modo...bello davvero!!

ringrazio tutti per la bella giornata passata con gente che non vedevo da un bel po...

e dulcis in fundo il buon peso, che ha cercato e ci è quasi riuscito, di mettere a tacere il mio appetito!!!!

giulio
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 872

Messaggio Da Sgraurizio Mer Gen 07, 2009 9:36 pm

giulio ha scritto:
e dulcis in fundo il buon peso, che ha cercato e ci è quasi riuscito, di mettere a tacere il mio appetito!!!!

Sei riuscito ad ingurgitare più cibo di Peso e del Navigatore sommati (e se non lo vedevo coi miei occhi non l'avrei mai creduto!!!): se fossi un esercito di Warhammer saresti indiscutibilmente gli Ogre! Shocked Shocked Shocked
Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Messaggio Da Inge Gio Gen 08, 2009 7:42 am

giulio ha scritto: la partita contro sex....con i demoni tirati prima della tagliata di gambe delle nuove etc...assetato, 2 furie, diavoli e pure un araldo volante!!! caro sex ormai queste cose non si fanno più!!!
Razz Razz Razz Razz
... Sex schiera un pò di tutto, tra cui puntualmente si vedono 15 Untori e 3 Diavoli ... cose che non si vedono MAI ai tornei ... diciamo che SPERO di vederne ancora di cose così ... bounce cheers
...
così come i miei 3x14 Untori ... Cool What a Face
...
o come la megapizzona di 39 di Grena ... Shocked Laughing

giulio ha scritto: ... io schiero circa 40 kp!!!!! scratch scratch scratch
... è perchè non sai fare le liste ... Laughing Sleep

giulio ha scritto: il primo scenario non è male ma necessita di altre modifiche...perchè appunto diventa difficile attaccare contro certi eserciti...pero io farei che venga deciso al 4+ chi fa attaccante e chi fa il difensore per dare più equita e secondo me divertimento--
perchè non era già così? Shocked
se tiri un dado a testa ... o tiri un 4+ ... l'è mia stès? scratch scratch scratch
Rosso intervieni tu che sei più fresco di me! study study study
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Messaggio Da giulio Gio Gen 08, 2009 8:28 am

se fossi un esercito di Warhammer saresti indiscutibilmente gli Ogre!

infatti gli ogre mi sono sempre piaciuti come esercito e mi piacerebbe iniziarli ma il warhammer è un po costoso ultimamente....
Sex schiera un pò di tutto, tra cui puntualmente si vedono 15 Untori e 3 Diavoli

sugli untori sono d'accordo, ma sui diavoli, in combo con il resto non tanto..comunque non era una critca, scherzavo con sex...

perchè non era già così?
se tiri un dado a testa ... o tiri un 4+ ... l'è mia stès?
Rosso intervieni tu che sei più fresco di me!
secondo me è diverso fare scegliere il giocatore che fa il risultato piu alto o scegliere random... no??

giulio
Soggiogatore
Soggiogatore

Messaggio Da Inge Gio Gen 08, 2009 9:34 am

giulio ha scritto:
perchè non era già così?
se tiri un dado a testa ... o tiri un 4+ ... l'è mia stès?
Rosso intervieni tu che sei più fresco di me!
secondo me è diverso fare scegliere il giocatore che fa il risultato piu alto o scegliere random... no??

ehm ... chi faceva di più attaccava, mica poteva scegliere ...

cmq è chiaramente da lasciare random la cosa ... anche se attendo lumi sulle % probabilistiche della cosa ... secondo me è 50% ... perchè il tiro di dado o lo vinco io o lo vinci te -> attacco al 50% dei casi; idem se al 4+ attacco io.
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Messaggio Da giulio Gio Gen 08, 2009 10:03 am

sorry, allora avevo capito male... io e sex abbiamo fatto al 4+ ma da quel che leggo albe ha deliberatamente scelto di difendere...

giulio
Soggiogatore
Soggiogatore

Messaggio Da Inge Gio Gen 08, 2009 11:52 am

potevano forse mancare le foto? :roll:

si prova a spiegare le regole ...
Racconti del torneo di martedì 6 Gennaio da Peso Sdc11712mt0.th

il formidabile muro di ciccia Laughing
Racconti del torneo di martedì 6 Gennaio da Peso Sdc11716qh9.th

partita uno ...
Racconti del torneo di martedì 6 Gennaio da Peso Sdc11713yn2.th

pausa cibo ...
Racconti del torneo di martedì 6 Gennaio da Peso Sdc11718gk2.th

partita due ...
Racconti del torneo di martedì 6 Gennaio da Peso Sdc11722ca0.th

... quella dei carretti ...
Racconti del torneo di martedì 6 Gennaio da Peso Sdc11724qo8.th

... poi diventati tazzine ...
Racconti del torneo di martedì 6 Gennaio da Peso Sdc11725xa2.th
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Messaggio Da albedoc Gio Gen 08, 2009 12:10 pm

giulio ha scritto:sorry, allora avevo capito male... io e sex abbiamo fatto al 4+ ma da quel che leggo albe ha deliberatamente scelto di difendere...

infatti io e dario avevamo capito così... ho tirato io più alto e ho scelto di difendere, abbiamo quindi sbagliato? Question
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615

Racconti del torneo di martedì 6 Gennaio da Peso Empty classifica

Messaggio Da Peso Gio Gen 08, 2009 3:15 pm

x prima cosa ringrazio tutti..

classifica:

1 ema 9p 23kp
2 teo 6p 36kp premio massacratore
3 rosso 6p 28kp
4 inge 6p 27kp
5 sex 5 p 22kp
6 albe 3p 17kp
7 dario 3p 17kp
8 grena 3p 17kp
9 amadei 3p 17kp
10 davide 2p 11kp
11 navigatore 1p 20kp
12 giulio 1p 19kp
13 stefano p. 0p 7kp
14 peso 0p 0kp (nn ha giocato)
15 gusmini -3p 18kp(nn puo finire sopra di me ad un torneo..quindi retrocesso 15esimo visto che io nn ho partecipato..e deve fare meno punti di me... Very Happy in oltre prende meno tre punti x le continue lamentele x gli scenari..e in piu una diffida x il prossimo torneo organizzato da peso.. Twisted Evil )

ridendp e scherzando ho passato una bella giornata in vostra compagnia grazie a tutti in particolar modo al piu forte dell associazione x i modelli dei vampiri tutti distrutti..ah dimenticavo il primo premio e una mia inculata quindi il primo sabato che devi venire da me, ema arriva un attimo prima cosi ti premio...
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707

Messaggio Da Sgraurizio Gio Gen 08, 2009 5:00 pm

peso ha scritto:
ah dimenticavo il primo premio è una mia inculata quindi il primo sabato che devi venire da me, ema arriva un attimo prima cosi ti premio...

Devo ammetterlo, il vero rammarico di non aver vinto è perchè mi è sfumato il succulento premio in palio, che purtroppo toccherà ad Emanuele....che rabbia Sad Sad Sad
Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Messaggio Da karman Gio Gen 08, 2009 5:59 pm

ema che culo!!!! Laughing Laughing Laughing clown
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919

Messaggio Da Grena Matteo Gio Gen 08, 2009 7:47 pm

Gioco molto poco al fantasy e di rado faccio tornei.
quindi quando si è presentata l’occasione l’ho colta al volo,anche perché si trattava di un torneo amichevole interno all’associazione.

prima partita incontro Sgrauzio con i suoi elfi oscuri… da tempo volevo testare il potenziale di questi letali guerrieri. lo scenario non era molto a favore dei gracili elfi , che vincendo l’iniziativa vanno all’attacco del MURO di demoni posti in difesa . la magia degli elfi è praticamente inesistente , mentre la mia uccide poco nulla perché il tattico generale avversario tiene tutto ammassato lontano da i miei poteri perniciosi.
alla fine il suo generale ( per giunta stupido, per una delle mie magie rabbit ) assalta coraggiosamente i pirodemoni , sfonda e gli permette di vincere lo scenario 1 a 0.
devo ancora capire bene come si usano i demoni , assetato di sangue a parte sbraitare sul campo non accoppa nemmeno una mosca.
conclusione : gli elfi erano codardi nel vecchio regolamento e lo sono anche in questo…. QUESTO CHE PARLA E’ IL NANO CHE E’ IN ME… Korne

seconda partita contro mercenari , anche qui lo scenario non è dei più classici.
mi vedo molto avvantaggiato per prendere l’obbiettivo al centro.
l’impenetrabile BLOCCO di untori prima fa scappare il drago Azarnil dal corpo a corpo, prende l’obbiettivo che manterrà fino alla fine . subisce le fiamme del drago quando torna, colpi di archibugi da ogre super pompati (…. ma davvero sparano e marciano …), poi vengono caricati sul fronte da 6 ogre e sul fianco dal traghetto, bhè qui sculo un po’ … salvo qualcosa e subisco 1 solo morto , mentre io gli uccido un’ogre e Azarnil; lui testa tutto e resta. lol!
l’assatato capisce perché è stato schierato e fa il sul dovere, uccide un po’ qui e un po’ là e come il più ingenuo guerriero si fa infilare 2 frecce nelle chiappe dalla cavalleria leggera, tutto sommato si è comportato bene. Twisted Evil
demonette e sanguinari invece non tengono il lato destro e muoiono. l’atto eroico di 3 sanguinari che assaltano Veriloquiante , tesoriere e alcuni umani con pistola deve essere almeno citato , perché riesco anche a fare alcune perdite. cavolo i colpi mortali passano ma solo sulla truppaglia.. vinco e invece della tazzina obiettivo , qualcuno me né dà ben 3… silent

ultima partita VS Rosso e il suo caotico Caos
ma quanta magia ha??? un altro esercito a me sconosciuto, per quanto riguarda questa edizione.
parla tanto di stò cancello , che sono curioso di vederlo in azione …. MIIII CHE PAURAAA. affraid
tutto qui ?? e io che mi credevo chissà cosa , solo chiacchere e distintivo , solo chiacchere e distintivo… il danno maggiore lo ha causato il suo cannone infernale, che accoppa con 2 hit il mio assetato di sangue , molti kill point ( ben 5). i miei poveri untori vengono ignorati sul campo di battaglia , mentre il lavoro sporco tocca agli orrori con araldo che scacciano il maligno costringendolo alla fuga !!! Shocked
ciò non toglie che comunque perdo 13 a 10 se non ricordo male.però la partita è stata giocata fino all’ultimo.

ho iniziato a capire un po’ meglio come usare i demoni e ho capito le tecniche dei nuovi eserciti e una parte delle loro potenzialità.

gli scenari non mi sono affatto dispiaciuti , spero che la prossima volta ci ancora qualcosa di simile . Ciao ciao.
Grena Matteo
Grena Matteo
Drago
Drago

Numero di messaggi : 47

Messaggio Da master of Diversity Gio Gen 08, 2009 8:44 pm

Comincio a sospettare che l'ingegnere mi abbia fatto vincere... Evil or Very Mad
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313

Messaggio Da Inge Ven Gen 09, 2009 7:26 am

Grena Matteo ha scritto:Gioco molto poco al fantasy e di rado faccio tornei.
quindi quando si è presentata l’occasione l’ho colta al volo,anche perché si trattava di un torneo amichevole interno all’associazione.
... e se ci fosse stato il premio armata più insolità lo avresti vinto alla grande!

Grena Matteo ha scritto:
devo ancora capire bene come si usano i demoni , assetato di sangue a parte sbraitare sul campo non accoppa nemmeno una mosca.
semplice: vanno, fanno bù e picchiano Twisted Evil

Grena Matteo ha scritto:colpi di archibugi da ogre super pompati (…. ma davvero sparano e marciano …)
Surprised ... no ... :roll:

Grena Matteo ha scritto:il danno maggiore lo ha causato il suo cannone infernale, che accoppa con 2 hit il mio assetato di sangue
Rosso non si scorda di essere un vero esperto di trabuccate sui pezzettoni !!! rosicone
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili