Torneo Interno n.4 - RISULTATI e RACCONTI
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albedoc
Inge
6 partecipanti
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Torneo Interno n.4 - RISULTATI e RACCONTI
ed ecco a voi classifica della giornata di ieri da Peso:
1 - Darito - 38 - 5.364
2 - Peso - 38 - 4.515
3 - I.M. - 38 - 3.310
4 - Davide - 36 - 4.178
5 - Sgraurizio - 34 - 3.164
6 - Michele A. - 32 - 3.735
7 - Darietto - 28 - 2.933
8 - Stefano S. - 26 - 2.610
9 - Alberto - 20 - 3.570
10 - Matteo G. - 10 - 1.506
COMPLIMENTI A TUTTI I PARTECIPANTI, UN OTTIMO STILE DI GIOCO E CONSEGUENTE SPLENDIDO CLIMA
grazie a Peso che ha permesso il torneo in una giornata afosa e soffocante,
alle sue ottime costine le cui ossa volevamo lanciare ai ciclisti di passaggio, :roll:
alle sue chiappe nel gioco che hanno seriamente rischiato di causare irritazione
grazie anche ai soci curiosi che hanno approfittato per fare un saluto
GRAZIE A TUTTI I SOCI CHE HANNO MESSO A DISPOSIZIONE LE PROPRIE ARMATE, spero che non ci siano stati danni.
un pò di dati:
Conti Vampiro - Impero : 12/8 - 12/8 - 8/12
Lucertole - Skaven : 18/2 - 6/14 - 10/10
Mercenari - Khemri : 12/8 - 10/10 - 10/10
Silvani - Ogre : 10/10 - 20/0 - 18/2
Nani - Orchi : 20/0 - 12/8 - 6/14
e i nuovi soprannomi eletti a gran voce e furor di popolo:
Peso - l'uomo culo
Michele A. - l'uomo volpe
Siamo riusciti a gestire il torneo con la formula del giocatore che cambia avversario che cambia armata che cambia tavolo in modo quasi perfetto, solo due giocatori hanno rivisto lo stesso scontro, ma almeno a parti invertite.
Inoltre pare che la formula sia piaciuta molto ottima cosa da riproporre ...
1 - Darito - 38 - 5.364
2 - Peso - 38 - 4.515
3 - I.M. - 38 - 3.310
4 - Davide - 36 - 4.178
5 - Sgraurizio - 34 - 3.164
6 - Michele A. - 32 - 3.735
7 - Darietto - 28 - 2.933
8 - Stefano S. - 26 - 2.610
9 - Alberto - 20 - 3.570
10 - Matteo G. - 10 - 1.506
COMPLIMENTI A TUTTI I PARTECIPANTI, UN OTTIMO STILE DI GIOCO E CONSEGUENTE SPLENDIDO CLIMA
grazie a Peso che ha permesso il torneo in una giornata afosa e soffocante,
alle sue ottime costine le cui ossa volevamo lanciare ai ciclisti di passaggio, :roll:
alle sue chiappe nel gioco che hanno seriamente rischiato di causare irritazione
grazie anche ai soci curiosi che hanno approfittato per fare un saluto
GRAZIE A TUTTI I SOCI CHE HANNO MESSO A DISPOSIZIONE LE PROPRIE ARMATE, spero che non ci siano stati danni.
un pò di dati:
Conti Vampiro - Impero : 12/8 - 12/8 - 8/12
Lucertole - Skaven : 18/2 - 6/14 - 10/10
Mercenari - Khemri : 12/8 - 10/10 - 10/10
Silvani - Ogre : 10/10 - 20/0 - 18/2
Nani - Orchi : 20/0 - 12/8 - 6/14
e i nuovi soprannomi eletti a gran voce e furor di popolo:
Peso - l'uomo culo
Michele A. - l'uomo volpe
Siamo riusciti a gestire il torneo con la formula del giocatore che cambia avversario che cambia armata che cambia tavolo in modo quasi perfetto, solo due giocatori hanno rivisto lo stesso scontro, ma almeno a parti invertite.
Inoltre pare che la formula sia piaciuta molto ottima cosa da riproporre ...
Ultima modifica di Ingegner Màngeli il Lun Giu 30, 2008 5:08 pm - modificato 2 volte.
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Età : 47
Data d'iscrizione : 09.01.08
Re: Torneo Interno n.4 - RISULTATI e RACCONTI
giornata davvero divertente, non avere idea di quale avversario, e soprattutto quale armata, ci sarebbe stata nella partita successiva è stata davvero una nuova e interessante esperienza!! parlando per me, ho usato mercenari, lizard e ogri! lasciando perdere l'effettiva forza o meno degli eserciti, il doversi mettere nei panni di ogni nuova armata e cercare di farla rendere al meglio è stata davvero una sfida molto divertente!! e ora ecco qualche appunto sulle partite
1° mercenari - TK, vs darietto
mai usati i mercenari, devo studiarmi un paio di libri in 10 minuti la partita è dominata da un solo leit-motiv: la magia! infatti, riesco a infilare 3 falliti che mi dimezzano le ferite all'arcimago e mi bloccano una fase magica sul nascere, mentre i Khemri sfornano incanti come solo loro sanno fare! il corpo a corpo e la loro paura mi fa levare un paio di unità (balestrieri + veriloquante, balestrieri + mago di 1°, mangiauomini), ma pure io riesco a eliminare unità fastidiose... il tutto si risolve alla fine, con gotrek e felix che spazzano la fanteria di guerrieri più costosa, e i picchieri di leopoldo che distruggono un'altra piattella con liche annesso! nonostante ad ogni torneo interno dario attiri su di me un'insolita quantità di sfiga, finisco 12-8 (quindi correggi il punteggio della prima partita michele! )
2° lizard - skaven, vs darito
i lizard li ho visti usare in coppia con ale al torneo a coppie, per cui più o meno so cosa fanno... dario ha una considerevole sfiga iniziale che gli fa subire 1 ferita a 2 stregoni (uno poi rischia anche di accopparsi ma tira un'altro 1 per ferire) e fallire vari test di panico e il test di terrore per caricare lo stegadonte con l'unità con generale e stregone!
sembra che le cose girino bene, però dario è molto bravo a risollevare le sorti dello scontro con il tiro e la magia che si rivelano insolitamente ( ) affidabili, le ratling fanno scempio di salamandre, terradonti e naggarolli, mentre il cannone frigge 3 kroxigor... piano piano mi distrugge tutto tranne il capo scinco, lo slann e metà scinchi, mentre io faccio un bel pò di topi morti ma perdo 6-14... nota di merito allo slann che al 1° turno con una conflagrazione fatale fa 12 clanratti morti! demerito invece alle salamandre, che sparano una volta ottenendo 2 avarie e mangiandosi 6 addestratori...
3° ogre - silvani, vs uomo-culo
direi il canto del cigno di peso, davvero in giornata splendida e tirato al massimo con i pantaloni da arlecchino ( ), discuisiamo un pò all'inizio sullo stabilire se gli ogri possano farcela o meno, poi ci diamo dentro! i primi turni sono normali, avanzo verso le sue fila mentre lui tira e sposta gli alberi... la prima carica vede 2 mangiauomini+macellaio impattare su 9 driadi, potendo sfondare sarei impattato sui maghetti nel bosco, ma riesco nell'impresa di fare 1 feritina, lui sfoggio dei bei dadi con cui mi accoppa il macellaio, io tiro 10 sul test di rotta (determinato all' e fuggo di ben 4"... il lanciarumenta ha un'ottimo arco di tiro sui danzatori con maghi annessi, ma si dimentica quale leva deve tirare e fa prontamente avaria... intanto non riesco a lanciare incantesimi efficaci nè a disperdere visto che la media è 2...
il tiranno si stacca dagli stomaci di ferro e si piazza davanti all'uomoalbero che evita la sfida, fortunatamente una carica degli esploratori sui bracconieri permette al tiranno la carica, infatti gli elfetti fuggendo si mettono proprio tra lui e il cipresso, carica - sfondamento - 5 ferite! gli stomaci intanto si pigliano un pò di tiro, mentre i tori crepano in maniere orribili per opera delle driadi, il lanciarumenta con gli gnoblar distrugge un'altra unità di driadi e gli yeti si beccano la carica dei kurnous, lui mi fa 4 ferite, io 3 ma resto, il turno dopo peso sfoggia la sua dote migliore: tira 6 dadi per colpire al 4+, ne entrano 5, tira per ferire al 4+, 5 ferite e addio yeti! intanto con il canto degli alberi riesce a farmi altre 3 ferite al tiranno che si salva solo grazie allo gnoblar fortunato e abbatte il trimmone! 2 stomaci con macellaio provano la carica su un'unità di danzatori, riesco a fare ben 0 ferite, perdere, testare al 7, fuggire e venire inseguito... chiudo con un 2-18 che pure peso riesce a spiegare solo con un: "hai avuto sfiga e ho avuto culo", però almeno ho fatto tante ghignate...
chiudo penultimo, i tornei interni ormai sono indigesti...
1° mercenari - TK, vs darietto
mai usati i mercenari, devo studiarmi un paio di libri in 10 minuti la partita è dominata da un solo leit-motiv: la magia! infatti, riesco a infilare 3 falliti che mi dimezzano le ferite all'arcimago e mi bloccano una fase magica sul nascere, mentre i Khemri sfornano incanti come solo loro sanno fare! il corpo a corpo e la loro paura mi fa levare un paio di unità (balestrieri + veriloquante, balestrieri + mago di 1°, mangiauomini), ma pure io riesco a eliminare unità fastidiose... il tutto si risolve alla fine, con gotrek e felix che spazzano la fanteria di guerrieri più costosa, e i picchieri di leopoldo che distruggono un'altra piattella con liche annesso! nonostante ad ogni torneo interno dario attiri su di me un'insolita quantità di sfiga, finisco 12-8 (quindi correggi il punteggio della prima partita michele! )
2° lizard - skaven, vs darito
i lizard li ho visti usare in coppia con ale al torneo a coppie, per cui più o meno so cosa fanno... dario ha una considerevole sfiga iniziale che gli fa subire 1 ferita a 2 stregoni (uno poi rischia anche di accopparsi ma tira un'altro 1 per ferire) e fallire vari test di panico e il test di terrore per caricare lo stegadonte con l'unità con generale e stregone!
sembra che le cose girino bene, però dario è molto bravo a risollevare le sorti dello scontro con il tiro e la magia che si rivelano insolitamente ( ) affidabili, le ratling fanno scempio di salamandre, terradonti e naggarolli, mentre il cannone frigge 3 kroxigor... piano piano mi distrugge tutto tranne il capo scinco, lo slann e metà scinchi, mentre io faccio un bel pò di topi morti ma perdo 6-14... nota di merito allo slann che al 1° turno con una conflagrazione fatale fa 12 clanratti morti! demerito invece alle salamandre, che sparano una volta ottenendo 2 avarie e mangiandosi 6 addestratori...
3° ogre - silvani, vs uomo-culo
direi il canto del cigno di peso, davvero in giornata splendida e tirato al massimo con i pantaloni da arlecchino ( ), discuisiamo un pò all'inizio sullo stabilire se gli ogri possano farcela o meno, poi ci diamo dentro! i primi turni sono normali, avanzo verso le sue fila mentre lui tira e sposta gli alberi... la prima carica vede 2 mangiauomini+macellaio impattare su 9 driadi, potendo sfondare sarei impattato sui maghetti nel bosco, ma riesco nell'impresa di fare 1 feritina, lui sfoggio dei bei dadi con cui mi accoppa il macellaio, io tiro 10 sul test di rotta (determinato all' e fuggo di ben 4"... il lanciarumenta ha un'ottimo arco di tiro sui danzatori con maghi annessi, ma si dimentica quale leva deve tirare e fa prontamente avaria... intanto non riesco a lanciare incantesimi efficaci nè a disperdere visto che la media è 2...
il tiranno si stacca dagli stomaci di ferro e si piazza davanti all'uomoalbero che evita la sfida, fortunatamente una carica degli esploratori sui bracconieri permette al tiranno la carica, infatti gli elfetti fuggendo si mettono proprio tra lui e il cipresso, carica - sfondamento - 5 ferite! gli stomaci intanto si pigliano un pò di tiro, mentre i tori crepano in maniere orribili per opera delle driadi, il lanciarumenta con gli gnoblar distrugge un'altra unità di driadi e gli yeti si beccano la carica dei kurnous, lui mi fa 4 ferite, io 3 ma resto, il turno dopo peso sfoggia la sua dote migliore: tira 6 dadi per colpire al 4+, ne entrano 5, tira per ferire al 4+, 5 ferite e addio yeti! intanto con il canto degli alberi riesce a farmi altre 3 ferite al tiranno che si salva solo grazie allo gnoblar fortunato e abbatte il trimmone! 2 stomaci con macellaio provano la carica su un'unità di danzatori, riesco a fare ben 0 ferite, perdere, testare al 7, fuggire e venire inseguito... chiudo con un 2-18 che pure peso riesce a spiegare solo con un: "hai avuto sfiga e ho avuto culo", però almeno ho fatto tante ghignate...
chiudo penultimo, i tornei interni ormai sono indigesti...
albedoc- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 1615
Età : 38
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08
Re: Torneo Interno n.4 - RISULTATI e RACCONTI
MEEEEE EM DE CEMPION.. MA FREND....
DA DA DAAAAAA
AND MEEEE EM DE CEMPIONE TO DE VERRRRRRRSTXWIFZFZFZFZFZFFZ
DA DA DAAAAAA
Fine delle minchiate
Il torneo è stato davvero molto divertente con sprazzi di pura sfiga e un ultima partita contro il povero davide che l'ha avuta dalla sua parte!
Passiamo ad una mini analisi:
- Armate, secondo me, ben bilanciate! A parte forse i nani che erano un vero plotone di esecuzione!
- Alcune partite non finivano per tempo... Ma credo che in un torneo interno non sia un problema.
- Impossibilità di riproporre il discorso ai non soci per evidenti motivi! Davvero un peccato visto che mi sono divertito!
- PESO: se continua a sculare così al prossimo torneo qualcuno gli mena ^_^
DA DA DAAAAAA
AND MEEEE EM DE CEMPIONE TO DE VERRRRRRRSTXWIFZFZFZFZFZFFZ
DA DA DAAAAAA
Fine delle minchiate
Il torneo è stato davvero molto divertente con sprazzi di pura sfiga e un ultima partita contro il povero davide che l'ha avuta dalla sua parte!
Passiamo ad una mini analisi:
- Armate, secondo me, ben bilanciate! A parte forse i nani che erano un vero plotone di esecuzione!
- Alcune partite non finivano per tempo... Ma credo che in un torneo interno non sia un problema.
- Impossibilità di riproporre il discorso ai non soci per evidenti motivi! Davvero un peccato visto che mi sono divertito!
- PESO: se continua a sculare così al prossimo torneo qualcuno gli mena ^_^
Darione- Soggiogatore
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Età : 43
Località : Patagonia
Data d'iscrizione : 11.01.08
Re: Torneo Interno n.4 - RISULTATI e RACCONTI
non male sono arrivato ultimo... e certo sono l'ultimo arrivato nell'associazione..
bhe per tirare le somme:
prima partita contro Michele , lui con i belli potenti e alquanto armati da tiro NANI , io con la feccia pelleverde...faccio attenzione a non ferire troppo i preziosi piccoletti e li faccio divertire con il tiro al piattello. 20-0 logicamente per i NANI( suoi ).
seconda contro LA VOLPE così soprannominata durante il lauto pranzo
uso gli ogre e lui i silvani . ma come diavolo si usano???
errori sulla lista dell'esercito , quindi dovevo consultare il libro dell'esercito.e vabbè
prima dello schieramento per il TS del lord panzone devo tirare un dado ,1 prima ferita
prima magia del mago , 1 ferita al mago ....che strano!!! le denti a schiabola caricano in due davanti al cacciatore 10 elfetti..un attimo dopo vede passare in parte solo 1 tigre con 1 e ferita... che strano!!! i pelleverde non si muovono per l'animosità e nella fase di fuoco il malfunzionamento del rinocebue lo fà partire di corsa in mezzo al campo per poi morire...e te dai...l'ingordo uccide 1 elfo a turno...uff uff al quarto turno voglio dare vinta la partita , mi convince per un quinto , che praticamente stò immobile come una vittima al sacrificio . mi arrendo e giro tra i tavoli.
dopo la prima magia malriuscita del macellaio non ho più lanciato magia , inutili , come quelle del mio avversario di spostare i boschi!!
ultima partita contro Sex lucertole VS skaven , troppi skaven un fiume di skavennn....
penso le liste più equilibrate che ho usato , partita tranquilla . non sono mancati i colpi di scena e di METEORA.. una strage su entrambi i fronti per finire in un pareggio.
e con questo è tutto. Ciao
bhe per tirare le somme:
prima partita contro Michele , lui con i belli potenti e alquanto armati da tiro NANI , io con la feccia pelleverde...faccio attenzione a non ferire troppo i preziosi piccoletti e li faccio divertire con il tiro al piattello. 20-0 logicamente per i NANI( suoi ).
seconda contro LA VOLPE così soprannominata durante il lauto pranzo
uso gli ogre e lui i silvani . ma come diavolo si usano???
errori sulla lista dell'esercito , quindi dovevo consultare il libro dell'esercito.e vabbè
prima dello schieramento per il TS del lord panzone devo tirare un dado ,1 prima ferita
prima magia del mago , 1 ferita al mago ....che strano!!! le denti a schiabola caricano in due davanti al cacciatore 10 elfetti..un attimo dopo vede passare in parte solo 1 tigre con 1 e ferita... che strano!!! i pelleverde non si muovono per l'animosità e nella fase di fuoco il malfunzionamento del rinocebue lo fà partire di corsa in mezzo al campo per poi morire...e te dai...l'ingordo uccide 1 elfo a turno...uff uff al quarto turno voglio dare vinta la partita , mi convince per un quinto , che praticamente stò immobile come una vittima al sacrificio . mi arrendo e giro tra i tavoli.
dopo la prima magia malriuscita del macellaio non ho più lanciato magia , inutili , come quelle del mio avversario di spostare i boschi!!
ultima partita contro Sex lucertole VS skaven , troppi skaven un fiume di skavennn....
penso le liste più equilibrate che ho usato , partita tranquilla . non sono mancati i colpi di scena e di METEORA.. una strage su entrambi i fronti per finire in un pareggio.
e con questo è tutto. Ciao
Grena Matteo- Drago
- Numero di messaggi : 47
Età : 50
Data d'iscrizione : 15.06.08
Re: Torneo Interno n.4 - RISULTATI e RACCONTI
un pò di foto:
i vetusti
tavolata con intruso
la tavolata con gli ospiti
un tavolo con partita in corso
i vetusti
tavolata con intruso
la tavolata con gli ospiti
un tavolo con partita in corso
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Età : 47
Data d'iscrizione : 09.01.08
Re: Torneo Interno n.4 - RISULTATI e RACCONTI
Grena Matteo ha scritto:non male sono arrivato ultimo... e certo sono l'ultimo arrivato nell'associazione..
uso gli ogre e lui i silvani . ma come diavolo si usano???
errori sulla lista dell'esercito , quindi dovevo consultare il libro dell'esercito.e vabbè
prima dello schieramento per il TS del lord panzone devo tirare un dado ,1 prima ferita
prima magia del mago , 1 ferita al mago ....che strano!!! le denti a schiabola caricano in due davanti al cacciatore 10 elfetti..un attimo dopo vede passare in parte solo 1 tigre con 1 e ferita... che strano!!! i pelleverde non si muovono per l'animosità e nella fase di fuoco il malfunzionamento del rinocebue lo fà partire di corsa in mezzo al campo per poi morire...e te dai...l'ingordo uccide 1 elfo a turno...uff uff al quarto turno voglio dare vinta la partita , mi convince per un quinto , che praticamente stò immobile come una vittima al sacrificio . mi arrendo e giro tra i tavoli.
dopo la prima magia malriuscita del macellaio non ho più lanciato magia , inutili , come quelle del mio avversario di spostare i boschi!!
mmhhhh!!!
non posso sentire parlare cosi male dei miei ogre!!
come si fa a dire che la magia è inutile: 2 d6 colpi a fo2 è capace di portare via una unità di danzatori senza troppi pb
il resto serve per rendere le unità di ogre veramente testo: +1R e determinati, rigenerazione, +1 forza e potendone mantenere di più in gioco direi che proprio schifo non fanno, considerando che si lanciano tutte al 3+
gli ogre al secondo turno dovevano gatto essere nel lato degli elfi, se ncosi non è stato allora avete sbagliato qualcosa.....
cmq mi rendo conto che bisogna saperli usare
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: Torneo Interno n.4 - RISULTATI e RACCONTI
due righe sul torneo da giocatore:
1) faccio tirare i Nani sui pelleverde di Matteo ... questa frase riassume la partita;
se ci uniamo parecchia animostià nelle file verdi e una buona e sana dose di chiappe da parte mia eccovi servito il massacro.
Matteo, spero di non aver infierito, ma la tua proposta di Nani che avanzano gagliardi con le mattonelle purtroppo non si vedrà spesso.
2) guido l'Impero contro i Vampiri di Davide;
scheiro subito le macchine in collina ... che pirla ... Davide nega quel fianco e le macchien non faranno niente ...
mah ... almeno tengo i punti ... ma neanche, infatti il Lanciacosi decide anche di fare avaria!
Mando l'Arcicoso sui Tumuli, da solo senza che nessuno potesse supportare nè glui uni ne gli altri; alla fine ne porto a casa mezza unità ... dannate evocazioni!
Lancio il Pretonzolo sulle Ombre e, con una Bomba della Luce che passa, le vaporizzo con facilità.
La battaglia si risolve quando perdo per un test di panico al 9 le staffette con mago.
8-12
3) ritorno a casa Khemri contro i Mercenari dell'uomo volpe.
E' difficile fare punti dato che sono concentrati con Leopoldo,
la gettateschi non punisce il Veriloquiante impavido, mentre il resto dell'armata pulisce i pezzettini.
Tengo Gotrek a distanza con la continua minaccia delle Carcasse sul Veriloquiante,
subisco 3 Bombe della Luce che con gli archibugi si portano a casa una pizza di scheletri.
10-10
concordo;
e come gatto detto in sede di torneo, questi Ogre erano avvantaggiati rispetto ai Silvani,
sempre che l'elfo si faccia vedere, ovviamente.
1) faccio tirare i Nani sui pelleverde di Matteo ... questa frase riassume la partita;
se ci uniamo parecchia animostià nelle file verdi e una buona e sana dose di chiappe da parte mia eccovi servito il massacro.
Matteo, spero di non aver infierito, ma la tua proposta di Nani che avanzano gagliardi con le mattonelle purtroppo non si vedrà spesso.
2) guido l'Impero contro i Vampiri di Davide;
scheiro subito le macchine in collina ... che pirla ... Davide nega quel fianco e le macchien non faranno niente ...
mah ... almeno tengo i punti ... ma neanche, infatti il Lanciacosi decide anche di fare avaria!
Mando l'Arcicoso sui Tumuli, da solo senza che nessuno potesse supportare nè glui uni ne gli altri; alla fine ne porto a casa mezza unità ... dannate evocazioni!
Lancio il Pretonzolo sulle Ombre e, con una Bomba della Luce che passa, le vaporizzo con facilità.
La battaglia si risolve quando perdo per un test di panico al 9 le staffette con mago.
8-12
3) ritorno a casa Khemri contro i Mercenari dell'uomo volpe.
E' difficile fare punti dato che sono concentrati con Leopoldo,
la gettateschi non punisce il Veriloquiante impavido, mentre il resto dell'armata pulisce i pezzettini.
Tengo Gotrek a distanza con la continua minaccia delle Carcasse sul Veriloquiante,
subisco 3 Bombe della Luce che con gli archibugi si portano a casa una pizza di scheletri.
10-10
karman ha scritto:
non posso sentire parlare cosi male dei miei ogre!!
...
gli ogre al secondo turno dovevano gatto essere nel lato degli elfi, se ncosi non è stato allora avete sbagliato qualcosa.....
cmq mi rendo conto che bisogna saperli usare
concordo;
e come gatto detto in sede di torneo, questi Ogre erano avvantaggiati rispetto ai Silvani,
sempre che l'elfo si faccia vedere, ovviamente.
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Età : 47
Data d'iscrizione : 09.01.08
Re: Torneo Interno n.4 - RISULTATI e RACCONTI
mmm intervengo sullo scontro WE-Ogri, avendolo giocato con questi ultimi...
1) il tritaossa fa male ai danzatori, è vero, ma bisogna tenere conto che i danzatori hanno di loro RM(1), quindi possibilmente gatto senza sprecare DD possono contenere l'incantesimo senza patemi, altrimenti possono benissimo disperderti con 2DD e gli rimangono comunque altri 3DD per il resto... più tre perghe! quindi direi che la magia ha davvero scarsissimo impatto, aggiungici poi che in tutta la partita metà dei dadi per castare erano dei 2 (chiedere a peso per conferma)...
2) nel 2° turno dovrei essere nella metà campo dei WE, ok, e poi? un giocatore accorto può benissimo tenerti delle unità imboscate in grado di assaltarti sul fianco/retro mentre gli ogri avanzano sugli arceri a bordo campo... la mobilità maggiore rende davvero superiori i WE agli ogri, nel mio caso sono rimasto interdetto perchè: se avanzavo a tutta birra venivo caricato dalle driadi, se avanzavo rimanendo entro 12" (quindi fuori gittata di carica loro ma potendo caricare io), semplicemente loro si mettono fuori vista o peggio sul mio fianco, praticamente qualsiasi cosa facevo, anche supportando le varie unità, difficilmente riuscivo a portare un'assalto decisivo, e quando ci sono riuscito (in due casi), non sono riuscito a fare una mazza per colpa della bassa AC e dei tiri di dado pessimi...
in conclusione, in mano di un giocatore capace di usarli come manuel possono vincere, in mano a un giocatore non esperto dell'armata, contro un giocatore non esperto dei WE, non hanno speranze...
1) il tritaossa fa male ai danzatori, è vero, ma bisogna tenere conto che i danzatori hanno di loro RM(1), quindi possibilmente gatto senza sprecare DD possono contenere l'incantesimo senza patemi, altrimenti possono benissimo disperderti con 2DD e gli rimangono comunque altri 3DD per il resto... più tre perghe! quindi direi che la magia ha davvero scarsissimo impatto, aggiungici poi che in tutta la partita metà dei dadi per castare erano dei 2 (chiedere a peso per conferma)...
2) nel 2° turno dovrei essere nella metà campo dei WE, ok, e poi? un giocatore accorto può benissimo tenerti delle unità imboscate in grado di assaltarti sul fianco/retro mentre gli ogri avanzano sugli arceri a bordo campo... la mobilità maggiore rende davvero superiori i WE agli ogri, nel mio caso sono rimasto interdetto perchè: se avanzavo a tutta birra venivo caricato dalle driadi, se avanzavo rimanendo entro 12" (quindi fuori gittata di carica loro ma potendo caricare io), semplicemente loro si mettono fuori vista o peggio sul mio fianco, praticamente qualsiasi cosa facevo, anche supportando le varie unità, difficilmente riuscivo a portare un'assalto decisivo, e quando ci sono riuscito (in due casi), non sono riuscito a fare una mazza per colpa della bassa AC e dei tiri di dado pessimi...
in conclusione, in mano di un giocatore capace di usarli come manuel possono vincere, in mano a un giocatore non esperto dell'armata, contro un giocatore non esperto dei WE, non hanno speranze...
albedoc- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 1615
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Re: Torneo Interno n.4 - RISULTATI e RACCONTI
ma scusa, avevate due unità praticamente immuni al psico: mangiauomini e stomaci con generale che fà ripetere i test di panico
davanti ci metti i tori e dietro una di queste unità: se ti carica con le driadi i tori scappano e a questo punto puoi fiondarti sulle driadi (che essendo immuni al psico non possono fuggire) e magari sfondare anche su qualcosa di più succoso
con gli yeti poi le driadi dovrebbero cadere senza pb: M7, attacchi magici e ti prendo anche nei boschi (qualcuno ha pensato di usarli come cacciatori di driadi?)
se la magia offensiva non entrava, c'è sempre quella difensiva, l'unità del generale con rigenerazione può reggere la carica di qualsiasi cosa
per il fatto della maggior mobilità degli elfi: con un raggio di carica di 12" solo le cavalleria riescono ad arrivarmi sul fianco: con M5, quando io mi metto a 11/12" puoi solo tirati indietro per non venir caricato
secondo me siete troppo abituati al 40k, dove restate fermi a sparare per tutto il tempo
quando è stata l'ultima volta che avete applicato tattiche tipo:
fuga e controcarica o sacrificare un unità per deviare lo sfondamento di un nemico e costringerlo a darvi il fianco
davanti ci metti i tori e dietro una di queste unità: se ti carica con le driadi i tori scappano e a questo punto puoi fiondarti sulle driadi (che essendo immuni al psico non possono fuggire) e magari sfondare anche su qualcosa di più succoso
con gli yeti poi le driadi dovrebbero cadere senza pb: M7, attacchi magici e ti prendo anche nei boschi (qualcuno ha pensato di usarli come cacciatori di driadi?)
se la magia offensiva non entrava, c'è sempre quella difensiva, l'unità del generale con rigenerazione può reggere la carica di qualsiasi cosa
per il fatto della maggior mobilità degli elfi: con un raggio di carica di 12" solo le cavalleria riescono ad arrivarmi sul fianco: con M5, quando io mi metto a 11/12" puoi solo tirati indietro per non venir caricato
secondo me siete troppo abituati al 40k, dove restate fermi a sparare per tutto il tempo
quando è stata l'ultima volta che avete applicato tattiche tipo:
fuga e controcarica o sacrificare un unità per deviare lo sfondamento di un nemico e costringerlo a darvi il fianco
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: Torneo Interno n.4 - RISULTATI e RACCONTI
karman ha scritto:
...
quando è stata l'ultima volta che avete applicato tattiche tipo:
fuga e controcarica o sacrificare un unità per deviare lo sfondamento di un nemico e costringerlo a darvi il fianco
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Età : 47
Data d'iscrizione : 09.01.08
Re: Torneo Interno n.4 - RISULTATI e RACCONTI
karman ha scritto:
secondo me siete troppo abituati al 40k, dove restate fermi a sparare per tutto il tempo
quando è stata l'ultima volta che avete applicato tattiche tipo:
fuga e controcarica o sacrificare un unità per deviare lo sfondamento di un nemico e costringerlo a darvi il fianco
NOOOOO, che poi l'Albe si attapira: lui è veramente convinto che il 40K sia meglio del fantasy :roll: :roll:
Sgraurizio- Armigero
- Numero di messaggi : 628
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 10.01.08
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