Nuove faq ufficiali GW al regolamento generale
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Nuove faq ufficiali GW al regolamento generale
Fresche Fresche da albione:
http://www.games-workshop.com/MEDIA_CustomProductCatalog/m2220025_Warhammer_FAQ__PART2_Jan_2009.pdf
Commenti personali:
al di là dei discorsi su carta igenica e parabrezza, personalmente sono contento per:
l'idra, che quando carica non è più uno schermagliatore
che abbiano chiarito quanto è mostro un personaggio mostruoso
Le armi a ferite multiple che contano in sfida
La possibilita di fare la conversione tattica caricando le macchine da guerra
Sentimenti contrastanti su:
i pg che in carica da unità usano l'unità come scudo
I pg che non si dividono subito come unità se quella in cui si trovano muore
Il colpo mortale che in risoluzione del bagno di sangue fa prendere tutte le ferite rimanenti del pg per ogni colpo mortale
Il fatto che il risultato 8-9 sulla tabella dei falliti cancella anche incantesimi che non hanno la dicitura "rimane in gioco" ma durano comunque fino a una fase
Scontento ma mi adatto:
i campioni che non contano più per l'attento signore
Il fatto che le due magie della sfera del metallo forgia e ferro rovente si possano lanciare sui cac
A voi
http://www.games-workshop.com/MEDIA_CustomProductCatalog/m2220025_Warhammer_FAQ__PART2_Jan_2009.pdf
Commenti personali:
al di là dei discorsi su carta igenica e parabrezza, personalmente sono contento per:
l'idra, che quando carica non è più uno schermagliatore
che abbiano chiarito quanto è mostro un personaggio mostruoso
Le armi a ferite multiple che contano in sfida
La possibilita di fare la conversione tattica caricando le macchine da guerra
Sentimenti contrastanti su:
i pg che in carica da unità usano l'unità come scudo
I pg che non si dividono subito come unità se quella in cui si trovano muore
Il colpo mortale che in risoluzione del bagno di sangue fa prendere tutte le ferite rimanenti del pg per ogni colpo mortale
Il fatto che il risultato 8-9 sulla tabella dei falliti cancella anche incantesimi che non hanno la dicitura "rimane in gioco" ma durano comunque fino a una fase
Scontento ma mi adatto:
i campioni che non contano più per l'attento signore
Il fatto che le due magie della sfera del metallo forgia e ferro rovente si possano lanciare sui cac
A voi
Persimmon- Rattogre
- Numero di messaggi : 3545
Età : 41
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08
Re: Nuove faq ufficiali GW al regolamento generale
Beh, i campioni anche prima non contavano per l'attento signore secondo me. A pagina 81 in fondo si dice chiaramente che i campioni sono trattati come personaggi quando la loro unità è bersagliata dal fuoco.
In generale io invece non sono affatto soddisfatto delle vaccate che hanno scritto nelle nuove faq.
- I personaggi che escono dall'unità immune a psico non subiscono paura e terrore e la loro unità si becca il resisti e tira, ma non l'unità che carica
- i personaggi che in carica da un'unità che scazzano la paura possono muovere con l'unità
- i personaggi che cannano il test di terrore quando escono da un'unità per la carica devono quindi abbandonarla e fuggire
- i personaggi che muovono all'interno dell'unità non contano come unità mossa (è intuitivo dicono, ma quindi vorrebbe dire che si inserisce la divisione tra unità e personaggio all'interno della stessa unità?)
- l'idra non ne parliamo
- i mostri non mostri non ne parliamo
- i Khemri che non possono, come da loro libro, beneficiare dei falliti dell'avversario (tipo con l'incantesimo rimbalzato) e che invece ora senza un perché possono
- la conversione tattica sulle macchine
- il cambio di formazione maggiore di 2M (della serie viva le puttanate), senza tra l'altro chiarire se la conversione ricade sotto questo punto o meno (della serie "non abbiamo la minima idea di cosa stiamo facendo")
- il mago che non vede la propria unità (scudo di luce): awesome
- differenza tra "avere effetto su" e "bersagliare": tutto ciò che ha effetto su, ma non bersaglia (esempio tutti gli incantesimi che agiscono entro x", oppure robe strane come l'orrore nero che non bersagliano, ma hanno effetto su) non sono soggetti alla resistenza magica e quindi neppure all'anello di Hotek. La domanda è: il vento della non morte come funziona?
- la pietosa definizione di alcuni attacchi a base di fuoco (ridicoli), perché tutti poveretti non riuscivano
- il fatto che, parlando dei colpi mortali, non risolvano la questione di quali vengano risolti prima e quali dopo: "ad esempio, se un personaggio in sfida con 2 ferite rimaste becca 2 mortali e una ferita normale, allora il conto è 5 ferite". Quindi van prima i mortali? E se non è in sfida? E se ci sono modelli con più ferite (ad esempio cani di Khorne) che si beccano 2 mortali e una ferita non salvati dai ts, le ferite che faccio sono 4(due mortali che quindi valgono 2 ferite)+1 oppure 1 (ferita normale)+1 (il mortale va sul cane ferito, come mi è stato detto ad un torneo)+2?
Per me se non le scrivevano ste faq facevano solo un piacere. Si è scelta la strada del "letterale" facendo diventare alcune soluzioni improponibili. Un'animalata.
In generale io invece non sono affatto soddisfatto delle vaccate che hanno scritto nelle nuove faq.
- I personaggi che escono dall'unità immune a psico non subiscono paura e terrore e la loro unità si becca il resisti e tira, ma non l'unità che carica
- i personaggi che in carica da un'unità che scazzano la paura possono muovere con l'unità
- i personaggi che cannano il test di terrore quando escono da un'unità per la carica devono quindi abbandonarla e fuggire
- i personaggi che muovono all'interno dell'unità non contano come unità mossa (è intuitivo dicono, ma quindi vorrebbe dire che si inserisce la divisione tra unità e personaggio all'interno della stessa unità?)
- l'idra non ne parliamo
- i mostri non mostri non ne parliamo
- i Khemri che non possono, come da loro libro, beneficiare dei falliti dell'avversario (tipo con l'incantesimo rimbalzato) e che invece ora senza un perché possono
- la conversione tattica sulle macchine
- il cambio di formazione maggiore di 2M (della serie viva le puttanate), senza tra l'altro chiarire se la conversione ricade sotto questo punto o meno (della serie "non abbiamo la minima idea di cosa stiamo facendo")
- il mago che non vede la propria unità (scudo di luce): awesome
- differenza tra "avere effetto su" e "bersagliare": tutto ciò che ha effetto su, ma non bersaglia (esempio tutti gli incantesimi che agiscono entro x", oppure robe strane come l'orrore nero che non bersagliano, ma hanno effetto su) non sono soggetti alla resistenza magica e quindi neppure all'anello di Hotek. La domanda è: il vento della non morte come funziona?
- la pietosa definizione di alcuni attacchi a base di fuoco (ridicoli), perché tutti poveretti non riuscivano
- il fatto che, parlando dei colpi mortali, non risolvano la questione di quali vengano risolti prima e quali dopo: "ad esempio, se un personaggio in sfida con 2 ferite rimaste becca 2 mortali e una ferita normale, allora il conto è 5 ferite". Quindi van prima i mortali? E se non è in sfida? E se ci sono modelli con più ferite (ad esempio cani di Khorne) che si beccano 2 mortali e una ferita non salvati dai ts, le ferite che faccio sono 4(due mortali che quindi valgono 2 ferite)+1 oppure 1 (ferita normale)+1 (il mortale va sul cane ferito, come mi è stato detto ad un torneo)+2?
Per me se non le scrivevano ste faq facevano solo un piacere. Si è scelta la strada del "letterale" facendo diventare alcune soluzioni improponibili. Un'animalata.
master of Diversity- Mod
- Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08
Re: Nuove faq ufficiali GW al regolamento generale
tutte queste sono regole ufficiali giusto???
una domanda, a pagina sei dice
"Q. Must the model projecting a breath weapon
have line of sight to every model under the
template (the breath weapon rules say ‘Note that
the monster must be able to see all its potential
targets’)? Is it illegal to place the template such
that models that cannot be seen lie under it?
A. Ranged attacks normally target units and not
individual models inside units, so the model using
the breath weapon simply needs to see the target
unit, not every model in the target unit. This is just
to stop unscrupulous players to target units they
cannot see (maybe by firing through a unit that
stands in their way and blocks the view to the
target!)."
quindi se soffio dentro un bosco colpisco tutti i modelli dell'unita bersaglio compresi quelli non in vista... giusto??
una domanda, a pagina sei dice
"Q. Must the model projecting a breath weapon
have line of sight to every model under the
template (the breath weapon rules say ‘Note that
the monster must be able to see all its potential
targets’)? Is it illegal to place the template such
that models that cannot be seen lie under it?
A. Ranged attacks normally target units and not
individual models inside units, so the model using
the breath weapon simply needs to see the target
unit, not every model in the target unit. This is just
to stop unscrupulous players to target units they
cannot see (maybe by firing through a unit that
stands in their way and blocks the view to the
target!)."
quindi se soffio dentro un bosco colpisco tutti i modelli dell'unita bersaglio compresi quelli non in vista... giusto??
giulio- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 872
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Località : New Zealand
Data d'iscrizione : 23.01.08
Re: Nuove faq ufficiali GW al regolamento generale
giulio ha scritto:
"Q. Must the model projecting a breath weapon
have line of sight to every model under the
template (the breath weapon rules say ‘Note that
the monster must be able to see all its potential
targets’)? Is it illegal to place the template such
that models that cannot be seen lie under it?
A. Ranged attacks normally target units and not
individual models inside units, so the model using
the breath weapon simply needs to see the target
unit, not every model in the target unit. This is just
to stop unscrupulous players to target units they
cannot see (maybe by firing through a unit that
stands in their way and blocks the view to the
target!)."
quindi se soffio dentro un bosco colpisco tutti i modelli dell'unita bersaglio compresi quelli non in vista... giusto??
esattamente il contrario, caro Giulio!
devi vedere i modelli che colpisci, non tutti i modelli dell'unità!
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Età : 47
Data d'iscrizione : 09.01.08
Re: Nuove faq ufficiali GW al regolamento generale
ma scusa...
quindi il modello che usa il soffio deve semplicemnete vedere l'unita bersaglio e non ogni modello dell'unita bersaglio...
quindi se io vedo il primo sul limitar del boschetto e c'e il filotto (modelli della stessa unita) li colpisco tutti...
so the model using
the breath weapon simply needs to see the target
unit, not every model in the target unit
quindi il modello che usa il soffio deve semplicemnete vedere l'unita bersaglio e non ogni modello dell'unita bersaglio...
quindi se io vedo il primo sul limitar del boschetto e c'e il filotto (modelli della stessa unita) li colpisco tutti...
giulio- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 872
Età : 35
Località : New Zealand
Data d'iscrizione : 23.01.08
Re: Nuove faq ufficiali GW al regolamento generale
giulio ha scritto:ma scusa...so the model using
the breath weapon simply needs to see the target
unit, not every model in the target unit
quindi il modello che usa il soffio deve semplicemnete vedere l'unita bersaglio e non ogni modello dell'unita bersaglio...
quindi se io vedo il primo sul limitar del boschetto e c'e il filotto (modelli della stessa unita) li colpisco tutti...
sei più duro di una noce di cocco stagionata ...
dice che non devi vedere tutti i modelli dell'unità bersagliata ma che devi vedere i modelli bersagliati !!!
serve per impedire l'esempio BARBINO che hai appena citato.
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Età : 47
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Re: Nuove faq ufficiali GW al regolamento generale
Ingegner Màngeli ha scritto:giulio ha scritto:ma scusa...so the model using
the breath weapon simply needs to see the target
unit, not every model in the target unit
quindi il modello che usa il soffio deve semplicemnete vedere l'unita bersaglio e non ogni modello dell'unita bersaglio...
quindi se io vedo il primo sul limitar del boschetto e c'e il filotto (modelli della stessa unita) li colpisco tutti...
sei più duro di una noce di cocco stagionata ...
dice che non devi vedere tutti i modelli dell'unità bersagliata ma che devi vedere i modelli bersagliati !!!
serve per impedire l'esempio BARBINO che hai appena citato.
qui mi sroge una domanda... mettiamo che io abbia un'unita nel bosco con in vista solamente un modello... mettiamo un magone.. tu mi soffi... io attento signore... è possibile??? non sarebbe molto corretto..
Cappellaio Matto- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 967
Età : 37
Località : Carvico
Data d'iscrizione : 17.09.08
Re: Nuove faq ufficiali GW al regolamento generale
Schaeffer ha scritto:qui mi sroge una domanda... mettiamo che io abbia un'unita nel bosco con in vista solamente un modello... mettiamo un magone.. tu mi soffi... io attento signore... è possibile??? non sarebbe molto corretto..
e perchè?
sei aggregato? sì = hai l'occhio signore.
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Età : 47
Data d'iscrizione : 09.01.08
Re: Nuove faq ufficiali GW al regolamento generale
perchè io mi metto il mago apposta nell'unita apposta nel bosco e lascio in vista solo lui... quindi massimo mi secchi un modello... bo non mi sembra molto corretto.. anche perchè il soffio se ne frega se sei nel bosco o no è a goccia.. dovrebbe essere come il lanciafiamme del 40k che nega le coperture...
Cappellaio Matto- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 967
Età : 37
Località : Carvico
Data d'iscrizione : 17.09.08
Re: Nuove faq ufficiali GW al regolamento generale
inge so che sono duro (largo ai doppi sensi... evvviva!!!)
ma qui l'inglese non lascia alternative... parla di target unit e non models.. dice pure che non serve vedere tutti i modelli dell'unita stessa (altrimenti chi ha un soffio e non è bergaglio grande colpisce solo il primo rango...). in virtu di tale ragionamento secondo me colpisco tutta l'unita...
Ranged attacks normally target units and not
individual models inside units, so the model using
the breath weapon simply needs to see the target
unit, not every model in the target unit. This is just
to stop unscrupulous players to target units they
cannot see (maybe by firing through a unit that
stands in their way and blocks the view to the
target!)."
poi probabilmente sbaglio io ma dal testo della risposta non capisco la tua argomentazione...
ma qui l'inglese non lascia alternative... parla di target unit e non models.. dice pure che non serve vedere tutti i modelli dell'unita stessa (altrimenti chi ha un soffio e non è bergaglio grande colpisce solo il primo rango...). in virtu di tale ragionamento secondo me colpisco tutta l'unita...
Ranged attacks normally target units and not
individual models inside units, so the model using
the breath weapon simply needs to see the target
unit, not every model in the target unit. This is just
to stop unscrupulous players to target units they
cannot see (maybe by firing through a unit that
stands in their way and blocks the view to the
target!)."
poi probabilmente sbaglio io ma dal testo della risposta non capisco la tua argomentazione...
giulio- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 872
Età : 35
Località : New Zealand
Data d'iscrizione : 23.01.08
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