nuovi scenari ufficiali GW
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nuovi scenari ufficiali GW
direttamente dal tilea, eccovi la traduzione pari-pari:
si tratta della Heat inglese = 2000 p.ti no limits con PG speciali;
* si possono usare tutte le armate uscite, tranne i nani del chaos e i mercenari. Da notare che il libro di lustria può essere usato. Il PDF dei guerrieri del chaos si può scaricare dal sito di warhammerworld
* ogni giocatore deve portare due "segnalini obiettivo" che devono essere modellati su una basetta non più grande di 50mm. Questi serviranno per lo scenario apposito
gli scenari sono 3 e verrano giocati a rotazione nelle 6 partite, lo scenario usato in ogni partita sarà generato casualmente.
nel torneo si conteranno 3 tipi di punti
a. dei punti chiamati Punti Game (o chiamati anche bonus, come avevo scritto all'inizio)
b. i punti vittoria (classico)
c. punti torneo: il normale sistema 30-10-1-0
Alla fine della partita si calcolano i punti vittoria nel solito modo (quarti, stendardi, ecc..ec..). Questi punti verranno usati per calcolare la classifica del torneo.
Quindi si, si può vincere la partita pur avendola "persa" sul piano dei punti vittoria totali.
Ovviamente alla fine della partita, dopo aver stabilito chi ha vinto usando le regole dello scenario (quindi più obiettivi tenuti e più quarti di tavolo), si contano i punti vittoria come al solito.
Total annhilation
segue le regole di battaglia campale ma i punti vittoria si contano in questo modo: ogni unità ha un certo valore in punti (NdT. i punti game o punti bunus che vi dicevo), Alla fine della partita il giocatore guadagna tali punti per ogni unità distrutta o che sta fuggendo alla fine della partita, niente altro. (NdT. quindi non per aver dimezzato la FdU).
Controlla la tabella seguente per il costo dei punti delle unità distrutte o in fuga.
lord: 3 punti
eroe: 1 punto
truppa: 1 punto
speciale: 2 punti
rara: 3 punti
unità che costano meno di 100 punti: 1 punto
note:
a. ogni unità vale i suoi punti, non ogni scelta che sia per esempio 2x1. Quindi se si distruggono due baliste come singola scelta speciale (2x1), valgono esattamente come due baliste, quindi 2 punti l'una.
b. i personaggi che valgono più scelte valgono la somma di tali scelte. Quindi un antico che è lord e rara varrà 6 punti
c. chiunque faccia più punti, vince la partita (quindi è come avevo detto)
d. i PG speciali valgono 1 punto in più rispetto alla tabella
strategic position
battaglia campale con le seguenti regole:
a. dopo che si è scelto il lato del tavolo ma PRIMA dello schieramento, si mettono i segnalini obiettivo, quindi 2 per giocatore per un totale di 4 segnalini.
b. fino ad un segnalino può essere messo in ogni singola zona di schieramento.
c. nessun segnalino può essere messo a meno di 12 pollici da un altro segnalino oppure entro un terreno che non sia considerato "aperto".
d. non bloccano linea di vista, non bloccano movimento, non fanno una cippa lippa
condizioni di vittoria:
- per vincere la partita, il giocatore deve controllare più segnalini dell'avversario
- per controllare un obiettivo l'unità deve essere valida e deve essere, anche parzialmente, entro 6 pollici dall'obiettivo e nessuna unità valida avversaria deve essere entro la stessa distanza
- per essere valida, un'unità deve avere FdU di 5 o più e non può essere un modello singolo (quindi no mostri o roba analoga)
Trial of battle
battaglia campale con le seguenti regole:
ogni quarto di tavolo vale un certo valore di punti. Per catturare un quarto di tavolo valgono le normali regole del tomo generale.
Questi i bonus
- il mio quarto di tavolo vale 1 punto
- il quarto avversario vale 3 punti
- il vincitore è quello che ottiene più punti
- solo unità valide possono contestare il quadrante
- le unità valide devono avere FdU di 5 e non possono essere modelli singoli
(editato con alcune precisazioni)
si tratta della Heat inglese = 2000 p.ti no limits con PG speciali;
* si possono usare tutte le armate uscite, tranne i nani del chaos e i mercenari. Da notare che il libro di lustria può essere usato. Il PDF dei guerrieri del chaos si può scaricare dal sito di warhammerworld
* ogni giocatore deve portare due "segnalini obiettivo" che devono essere modellati su una basetta non più grande di 50mm. Questi serviranno per lo scenario apposito
gli scenari sono 3 e verrano giocati a rotazione nelle 6 partite, lo scenario usato in ogni partita sarà generato casualmente.
nel torneo si conteranno 3 tipi di punti
a. dei punti chiamati Punti Game (o chiamati anche bonus, come avevo scritto all'inizio)
b. i punti vittoria (classico)
c. punti torneo: il normale sistema 30-10-1-0
Alla fine della partita si calcolano i punti vittoria nel solito modo (quarti, stendardi, ecc..ec..). Questi punti verranno usati per calcolare la classifica del torneo.
Quindi si, si può vincere la partita pur avendola "persa" sul piano dei punti vittoria totali.
Ovviamente alla fine della partita, dopo aver stabilito chi ha vinto usando le regole dello scenario (quindi più obiettivi tenuti e più quarti di tavolo), si contano i punti vittoria come al solito.
Total annhilation
segue le regole di battaglia campale ma i punti vittoria si contano in questo modo: ogni unità ha un certo valore in punti (NdT. i punti game o punti bunus che vi dicevo), Alla fine della partita il giocatore guadagna tali punti per ogni unità distrutta o che sta fuggendo alla fine della partita, niente altro. (NdT. quindi non per aver dimezzato la FdU).
Controlla la tabella seguente per il costo dei punti delle unità distrutte o in fuga.
lord: 3 punti
eroe: 1 punto
truppa: 1 punto
speciale: 2 punti
rara: 3 punti
unità che costano meno di 100 punti: 1 punto
note:
a. ogni unità vale i suoi punti, non ogni scelta che sia per esempio 2x1. Quindi se si distruggono due baliste come singola scelta speciale (2x1), valgono esattamente come due baliste, quindi 2 punti l'una.
b. i personaggi che valgono più scelte valgono la somma di tali scelte. Quindi un antico che è lord e rara varrà 6 punti
c. chiunque faccia più punti, vince la partita (quindi è come avevo detto)
d. i PG speciali valgono 1 punto in più rispetto alla tabella
strategic position
battaglia campale con le seguenti regole:
a. dopo che si è scelto il lato del tavolo ma PRIMA dello schieramento, si mettono i segnalini obiettivo, quindi 2 per giocatore per un totale di 4 segnalini.
b. fino ad un segnalino può essere messo in ogni singola zona di schieramento.
c. nessun segnalino può essere messo a meno di 12 pollici da un altro segnalino oppure entro un terreno che non sia considerato "aperto".
d. non bloccano linea di vista, non bloccano movimento, non fanno una cippa lippa
condizioni di vittoria:
- per vincere la partita, il giocatore deve controllare più segnalini dell'avversario
- per controllare un obiettivo l'unità deve essere valida e deve essere, anche parzialmente, entro 6 pollici dall'obiettivo e nessuna unità valida avversaria deve essere entro la stessa distanza
- per essere valida, un'unità deve avere FdU di 5 o più e non può essere un modello singolo (quindi no mostri o roba analoga)
Trial of battle
battaglia campale con le seguenti regole:
ogni quarto di tavolo vale un certo valore di punti. Per catturare un quarto di tavolo valgono le normali regole del tomo generale.
Questi i bonus
- il mio quarto di tavolo vale 1 punto
- il quarto avversario vale 3 punti
- il vincitore è quello che ottiene più punti
- solo unità valide possono contestare il quadrante
- le unità valide devono avere FdU di 5 e non possono essere modelli singoli
(editato con alcune precisazioni)
Ultima modifica di Ingegner Màngeli il Sab Ago 23, 2008 8:14 am - modificato 1 volta.
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Età : 47
Data d'iscrizione : 09.01.08
Re: nuovi scenari ufficiali GW
prima solo scenari
poi basta scenari, e solo 3 piatte campali
ora di nuovo scenari
si decidessero una buona volta
poi basta scenari, e solo 3 piatte campali
ora di nuovo scenari
si decidessero una buona volta
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
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