Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Blood Bowl

2 partecipanti

Andare in basso

Blood Bowl Empty Blood Bowl

Messaggio Da Drewt Mer Mag 20, 2009 3:27 pm

Salve a tutti!

Blood Bowl è un gioco strategico a turni edito dalla Games Workshop il cui regolamento è scaricabile gratuitamente (strano per la GW ma vero) dalla rete; simula delle partite a Football americano ambientate nel mondo fantastico di Warhammer.
Oltre al giocare in campo, vi è anche l'organizzazione della squadra come elemento di rilievo, da bilanciare e da settare secondo le proprie esigenze di gioco.

Dopo la prima partita, se si vuole creare una "lega" di Blood Bowl (nome altisonante ma è solo un sistema di gioco simile ad una campagna ma molto più semplice) si potranno guadagnare "soldi" coi quali comprarsi riserve, maghi, mercenari, apotecari, cheerleader, oppure sostituire i giocatori infortunati o morti (è uno sport violento..), inoltre i membri della squadra che si sono comportati bene in campo guadagneranno progressivamente esperienza.
Il sistema della Lega è però un sistema aperto, difatti, se un giocatore volesse crearsi una nuova squadra "vergine", può giocare alla pari anche con le squadre veterane tramite l'assegnazione di handicap randomici (ad esempio la corruzione dell'arbitro permette di fare falli senza essere scoperti, oppure un giocatore è in overdose di caffeina e corre come una scheggia per il campo).

E' un gioco, anche questo, per il quale sono necessari dei soldatini; la GW vende delle squadre, ma fintanto che ci sono i pipotti del Fantasy si possono agilmente usare quelli.

Detto ciò mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno in associazione che gioca o che vorrebbe giocare a questo pazzo e simpatico passatempo.

Aspetto notizie Very Happy
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

Blood Bowl Empty Re: Blood Bowl

Messaggio Da Ospite Mer Mag 20, 2009 5:23 pm

ah... io ho la mia squadra.... il chaos... non mi ricordo molto bene come si gioca ma ho partecipato ad una lega... e mi sono divertito molto!!! lo consiglio...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blood Bowl Empty Certo....

Messaggio Da steljans Mer Mag 20, 2009 6:09 pm

Io ho partecipato a leghe di blodbowl... Ho una squadra di pericolosissime amazzoni... Mi piacerebbe ritornare a calcare i campi...
Tu hai una scatola base del gioco???
steljans
steljans
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 15.01.08

Torna in alto Andare in basso

Blood Bowl Empty Re: Blood Bowl

Messaggio Da Drewt Mer Mag 20, 2009 7:00 pm

No, ma ho tanta buona volontà Very Happy

Visto che punto al risparmio penso che ci si possa adattare anche ad un campo Self-Made e che si possa giocare non con miniature originali (ammetto però che quelle bardate di tutto punto da giocatori di Football danno un tocco in più).

Tutto sommato ho stampato tutto il manuale del gioco, quindi si possono avere sott'occhio le regole quando servono Wink
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

Blood Bowl Empty Il "Problema"...

Messaggio Da steljans Gio Mag 21, 2009 5:40 am

Bè, l'unico "grosso problema" per il farsi una partita è la mancanza dei dadi per i placcaggi... Ma chissà... magari nel futuro breve una scatola base la rimedio... Wink
steljans
steljans
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 15.01.08

Torna in alto Andare in basso

Blood Bowl Empty Re: Blood Bowl

Messaggio Da Drewt Gio Mag 21, 2009 12:15 pm

E' un po' un problema, ma, essendo il dado dei placcaggi un D6, un dado normale può farne facilmente le veci.
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

Blood Bowl Empty Re: Blood Bowl

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.