ma che ti uso a euro 2009?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
ma che ti uso a euro 2009?
Dato che abbiamo incominciato ad usare sempre più spesso queste limitazioni, sono molto indeciso su cosa buttarmi.....
come sapete io colleziono solo eserciti fuffa, che quindi vengono premiati con ben 2500 pti da schierare
Ovviamente sono ben felice di poter giocare con tanti modelli (almeno non stanno a casa a far la polvere )
ora però ho il dubbio su cosa sia più utile di usare (magari in previsione di qualche torneo )
vi metto giù le tre liste alla ricerca di un consiglio
MERCENARI - la classica tiro e me ne frego
1 Generale mercenario @ 150 Pti
Generale; Bardatura; Pistola; Armatura Pesante; Scudo
Spada della Forza [20]
Destriero @ [0] Pti
1 Mago mercenario @ 145 Pti
Livello di Magia 2
Pergamena di Dispersione [25]
Pergamena di Dispersione [25]
1 Tesoriere @ 92 Pti
Bardatura; Mazzafusto; Pistola; Armatura Pesante
Scudo incantato [10]
Destriero @ [0] Pti
10 Balestrieri @ 80 Pti
10 Balestrieri @ 80 Pti
9 Duellisti @ 81 Pti
Pistola
8 Duellisti @ 72 Pti
Pistola
8 Duellisti @ 72 Pti
Pistola
17 I Leopardi di Leopoldo @ 306 Pti
Picca; Armatura Leggera; Alfiere; Musico
1 Leopoldo @ [102] Pti
Pistola; Armatura Pesante
17 Picchieri @ 228 Pti
Picca; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
1 Campione @ [10] Pti
3 Mangiauomini (A.Pesante) @ 270 Pti
Mazza degli Ogre; Coppia di Archibugi; Armatura Pesante
3 Mangiauomini (A.Pesante) @ 270 Pti
Mazza degli Ogre; Coppia di Archibugi; Armatura Pesante
9 Scorticauomini di Mengil Manhide @ 363 Pti
Grande Arma; Balestra a ripetizione; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
#Bandiera di Kalad [0]
1 Mengil Manhide @ [192] Pti
Grande Arma; Armatura Pesante
7 I Galli combattenti di Lumpin Galletto @ 111 Pti
Arco; Musico
1 Lumpin Galletto @ [0] Pti
Arco; Armatura Leggera; Scudo
1 Ned Zampone @ [0] Pti
Arco; Alfiere
1 Catapentola @ 50 Pti
3 Halfling @ [0] Pti
1 Tagliagoblin di Malakai Makaisson @ 130 Pti
2 Sventratori @ [0] Pti
Grande Arma
1 Malakai Makaisson @ [0] Pti
Archibugio a Rip. dei Nani; Grande Arma
Dadi Potere: 4
Dadi Dispersione: 3
Modelli: 117
Total Cost: 2500
OGRE - ovviamente tutti avanti
1 Tiranno @ 300 Pti
Generale; Gnoblar fortunato (x1); Mazza degli Ogre
Batticarne [50]
Collana di Malapietra [20]
Lungopasso [25]
1 Macellaio @ 180 Pti
Bastone Tonante [25]
Pergamena di Dispersione [25]
1 Macellaio @ 180 Pti
Pergamena di Dispersione [25]
Pergamena di Dispersione [25]
1 Macellaio @ 165 Pti
Cappa di Teschi [20]
Pugno di allori [15]
21 Gnoblar Guerrieri @ 42 Pti
Roba Aguzza
21 Gnoblar Guerrieri @ 42 Pti
Roba Aguzza
3 Ogre Tori @ 129 Pti
Mazza degli Ogre; Tirapugni; Armatura Leggera
3 Ogre Tori @ 129 Pti
Mazza degli Ogre; Tirapugni; Armatura Leggera
4 Stomaci di Ferro @ 252 Pti
Grande Arma; Mazza degli Ogre; Armatura Pesante; Alfiere; Gnoblarvedetta;
Musico
Stendardo da Guerra [25]
8 Gnoblar Bracconieri @ 48 Pti
Roba Aguzza
3 Yeti @ 195 Pti
Armi di Ghiaccio
3 Ruttapiombo @ 175 Pti
Armatura Leggera; Musico
3 Mangiauomini (A.Pesante) @ 270 Pti
Mazza degli Ogre; Coppia di Archibugi; Armatura Pesante
2 Cavalca Rinocebuoi @ 393 Pti
Mazza degli Ogre; Tirapugni; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
Stendardo Sdrucido [35]
1 Rinocetoro @ [45] Pti
1 Rinocetoro @ [45] Pti
Dadi Potere: 8
Dadi Dispersione: 5
Modelli: 74
Total Cost: 2500
PELLEVERDE -
1 Capoguerra Orco Nero @ 446 Pti
Generale; Zpakka; Armatura Pesante
Zpada ke Zbraita di Kanaglia [50]
Scudo Incantato [15]
Il kappello del più meglio Kapoguerra Zon [30]
1 Viverna @ [200] Pti
1 Sciamano Goblin delle Tenebre @ 100 Pti
Livello di Magia 1; Piccola Waagh
Pergamena di Dispersione [25]
Pergamena di Dispersione [25]
1 Sciamano Orco @ 90 Pti
Livello di Magia 1; Grande Waagh; Zpakka
Pergamena di Dispersione [25]
1 Grande Capo Goblin @ 114 Pti
Armatura Leggera; Stendardiere da Battaglia
Unzolouzo di Zbang [15]
Amuleto della Protettività [25]
1 Lupo @ [0] Pti
5 Goblin Cavalcalupi @ 70 Pti
Lancia; Arco Corto; Armatura Leggera
5 Lupo @ [0] Pti
5 Goblin Cavalcalupi @ 70 Pti
Lancia; Arco Corto; Armatura Leggera
5 Lupo @ [0] Pti
20 Goblin delle Tenebre @ 114 Pti
Arco Corto; Musico
2 Fanatici @ [50] Pti
20 Goblin delle Tenebre @ 114 Pti
Arco Corto; Musico
2 Fanatici @ [50] Pti
24 Goblin delle Tenebre @ 161 Pti
Rete; Scudo; Musico
2 Fanatici @ [50] Pti
2 Gettalance @ 70 Pti
6 Serventi @ [0] Pti
2 Gettalance @ 80 Pti
Orco da Guardia
2 Orco da Guardia @ [10] Pti
Zpakka; Armatura Leggera
6 Serventi @ [0] Pti
1 Catapulta dei Goblin Folli Fiondati @ 80 Pti
3 Serventi @ [0] Pti
10 Saltasquig @ 150 Pti
14 Orchi Selvaggi Grozzi @ 240 Pti
Furia; Seconda Arma Bianca; Zpakka; Zpakka; Pitture da guerra; Alfiere;
Musico
1 Capo Orco Selvaggio @ [15] Pti
2 Carro a Pompa delle Caccole @ 80 Pti
2 Caccole @ [0] Pti
19 Orchi Selvaggi @ 190 Pti
Furia; Zpakka; Pitture da guerra; Alfiere; Musico
1 Capo Orco Selvaggio @ [15] Pti
18 Orchi Neri @ 329 Pti
Armatura Pesante; Scudo; Alfiere; Musico
Bandiera Waagh! di Gork [25]
1 Capo Orco Nero @ [20] Pti
Dadi Potere: 4
Dadi Dispersione: 4
Modelli: 172
Total Cost: 2498
come sapete io colleziono solo eserciti fuffa, che quindi vengono premiati con ben 2500 pti da schierare
Ovviamente sono ben felice di poter giocare con tanti modelli (almeno non stanno a casa a far la polvere )
ora però ho il dubbio su cosa sia più utile di usare (magari in previsione di qualche torneo )
vi metto giù le tre liste alla ricerca di un consiglio
MERCENARI - la classica tiro e me ne frego
1 Generale mercenario @ 150 Pti
Generale; Bardatura; Pistola; Armatura Pesante; Scudo
Spada della Forza [20]
Destriero @ [0] Pti
1 Mago mercenario @ 145 Pti
Livello di Magia 2
Pergamena di Dispersione [25]
Pergamena di Dispersione [25]
1 Tesoriere @ 92 Pti
Bardatura; Mazzafusto; Pistola; Armatura Pesante
Scudo incantato [10]
Destriero @ [0] Pti
10 Balestrieri @ 80 Pti
10 Balestrieri @ 80 Pti
9 Duellisti @ 81 Pti
Pistola
8 Duellisti @ 72 Pti
Pistola
8 Duellisti @ 72 Pti
Pistola
17 I Leopardi di Leopoldo @ 306 Pti
Picca; Armatura Leggera; Alfiere; Musico
1 Leopoldo @ [102] Pti
Pistola; Armatura Pesante
17 Picchieri @ 228 Pti
Picca; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
1 Campione @ [10] Pti
3 Mangiauomini (A.Pesante) @ 270 Pti
Mazza degli Ogre; Coppia di Archibugi; Armatura Pesante
3 Mangiauomini (A.Pesante) @ 270 Pti
Mazza degli Ogre; Coppia di Archibugi; Armatura Pesante
9 Scorticauomini di Mengil Manhide @ 363 Pti
Grande Arma; Balestra a ripetizione; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
#Bandiera di Kalad [0]
1 Mengil Manhide @ [192] Pti
Grande Arma; Armatura Pesante
7 I Galli combattenti di Lumpin Galletto @ 111 Pti
Arco; Musico
1 Lumpin Galletto @ [0] Pti
Arco; Armatura Leggera; Scudo
1 Ned Zampone @ [0] Pti
Arco; Alfiere
1 Catapentola @ 50 Pti
3 Halfling @ [0] Pti
1 Tagliagoblin di Malakai Makaisson @ 130 Pti
2 Sventratori @ [0] Pti
Grande Arma
1 Malakai Makaisson @ [0] Pti
Archibugio a Rip. dei Nani; Grande Arma
Dadi Potere: 4
Dadi Dispersione: 3
Modelli: 117
Total Cost: 2500
OGRE - ovviamente tutti avanti
1 Tiranno @ 300 Pti
Generale; Gnoblar fortunato (x1); Mazza degli Ogre
Batticarne [50]
Collana di Malapietra [20]
Lungopasso [25]
1 Macellaio @ 180 Pti
Bastone Tonante [25]
Pergamena di Dispersione [25]
1 Macellaio @ 180 Pti
Pergamena di Dispersione [25]
Pergamena di Dispersione [25]
1 Macellaio @ 165 Pti
Cappa di Teschi [20]
Pugno di allori [15]
21 Gnoblar Guerrieri @ 42 Pti
Roba Aguzza
21 Gnoblar Guerrieri @ 42 Pti
Roba Aguzza
3 Ogre Tori @ 129 Pti
Mazza degli Ogre; Tirapugni; Armatura Leggera
3 Ogre Tori @ 129 Pti
Mazza degli Ogre; Tirapugni; Armatura Leggera
4 Stomaci di Ferro @ 252 Pti
Grande Arma; Mazza degli Ogre; Armatura Pesante; Alfiere; Gnoblarvedetta;
Musico
Stendardo da Guerra [25]
8 Gnoblar Bracconieri @ 48 Pti
Roba Aguzza
3 Yeti @ 195 Pti
Armi di Ghiaccio
3 Ruttapiombo @ 175 Pti
Armatura Leggera; Musico
3 Mangiauomini (A.Pesante) @ 270 Pti
Mazza degli Ogre; Coppia di Archibugi; Armatura Pesante
2 Cavalca Rinocebuoi @ 393 Pti
Mazza degli Ogre; Tirapugni; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
Stendardo Sdrucido [35]
1 Rinocetoro @ [45] Pti
1 Rinocetoro @ [45] Pti
Dadi Potere: 8
Dadi Dispersione: 5
Modelli: 74
Total Cost: 2500
PELLEVERDE -
1 Capoguerra Orco Nero @ 446 Pti
Generale; Zpakka; Armatura Pesante
Zpada ke Zbraita di Kanaglia [50]
Scudo Incantato [15]
Il kappello del più meglio Kapoguerra Zon [30]
1 Viverna @ [200] Pti
1 Sciamano Goblin delle Tenebre @ 100 Pti
Livello di Magia 1; Piccola Waagh
Pergamena di Dispersione [25]
Pergamena di Dispersione [25]
1 Sciamano Orco @ 90 Pti
Livello di Magia 1; Grande Waagh; Zpakka
Pergamena di Dispersione [25]
1 Grande Capo Goblin @ 114 Pti
Armatura Leggera; Stendardiere da Battaglia
Unzolouzo di Zbang [15]
Amuleto della Protettività [25]
1 Lupo @ [0] Pti
5 Goblin Cavalcalupi @ 70 Pti
Lancia; Arco Corto; Armatura Leggera
5 Lupo @ [0] Pti
5 Goblin Cavalcalupi @ 70 Pti
Lancia; Arco Corto; Armatura Leggera
5 Lupo @ [0] Pti
20 Goblin delle Tenebre @ 114 Pti
Arco Corto; Musico
2 Fanatici @ [50] Pti
20 Goblin delle Tenebre @ 114 Pti
Arco Corto; Musico
2 Fanatici @ [50] Pti
24 Goblin delle Tenebre @ 161 Pti
Rete; Scudo; Musico
2 Fanatici @ [50] Pti
2 Gettalance @ 70 Pti
6 Serventi @ [0] Pti
2 Gettalance @ 80 Pti
Orco da Guardia
2 Orco da Guardia @ [10] Pti
Zpakka; Armatura Leggera
6 Serventi @ [0] Pti
1 Catapulta dei Goblin Folli Fiondati @ 80 Pti
3 Serventi @ [0] Pti
10 Saltasquig @ 150 Pti
14 Orchi Selvaggi Grozzi @ 240 Pti
Furia; Seconda Arma Bianca; Zpakka; Zpakka; Pitture da guerra; Alfiere;
Musico
1 Capo Orco Selvaggio @ [15] Pti
2 Carro a Pompa delle Caccole @ 80 Pti
2 Caccole @ [0] Pti
19 Orchi Selvaggi @ 190 Pti
Furia; Zpakka; Pitture da guerra; Alfiere; Musico
1 Capo Orco Selvaggio @ [15] Pti
18 Orchi Neri @ 329 Pti
Armatura Pesante; Scudo; Alfiere; Musico
Bandiera Waagh! di Gork [25]
1 Capo Orco Nero @ [20] Pti
Dadi Potere: 4
Dadi Dispersione: 4
Modelli: 172
Total Cost: 2498
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: ma che ti uso a euro 2009?
Manuel che mi và a fare i tornei?karman ha scritto:
ora però ho il dubbio su cosa sia più utile di usare (magari in previsione di qualche torneo )
E' per caso in arrivo la fine del mondo? ( si schernza nè )
Comunque, io proverei i mercenari.
Mi sono sembrati più poliedrici
Persimmon- Rattogre
- Numero di messaggi : 3545
Età : 41
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08
Re: ma che ti uso a euro 2009?
Mercenari: via i picchieri per un altro mago portapergamene - Mengil le esige!
Pelleverde: via gli orchi neri per altri selvaggi lisci e porta a 20 i grozzi.
per tenere l'animostià tieni vicino l'orco nero fino a che ci sarà bisogno ... e poi WAAAAGH!
Pelleverde: via gli orchi neri per altri selvaggi lisci e porta a 20 i grozzi.
per tenere l'animostià tieni vicino l'orco nero fino a che ci sarà bisogno ... e poi WAAAAGH!
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Età : 47
Data d'iscrizione : 09.01.08
Re: ma che ti uso a euro 2009?
per i mercenari io toglierei leopardi (tanti punti presi con relativa facilita, secondo me...), mago e il generale per mettere un bell'arcimago... con 2 perga e pietra. poi secondo me converrebbe giocare il veriloquiante... (dp 9 dd 6+2 perghe....)... cosi hai comunque un arma magica ma due maghi carini (il ritorna in vita con rinoocetori e mangiauomini è interessante....)...
metterei anche una colubrina.... per provare a minacciare i pezzettoni altrimenti hai solo la magia....
non so quanti punti ti servono.... togliendo mago gen e leopoldi hai circa 600 punti...al max non dare pietra a arcimago.... a queso punto darei lama lacerante o spada forza a tesoriere.....
metterei anche una colubrina.... per provare a minacciare i pezzettoni altrimenti hai solo la magia....
non so quanti punti ti servono.... togliendo mago gen e leopoldi hai circa 600 punti...al max non dare pietra a arcimago.... a queso punto darei lama lacerante o spada forza a tesoriere.....
giulio- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 872
Età : 35
Località : New Zealand
Data d'iscrizione : 23.01.08
Re: ma che ti uso a euro 2009?
gli orchi neri non limitano più l'animosità: servono giusto gli eroi nelle unità, ma l'unico effetto è che li menano di brutto
il mago nei mercenari non riesco a metterlo: la tagligoblin costa anche una scelta eroe, quindi ho già 4 eroi
i leopradi sono fragili ma sono una perfetta cassaforte porta tesoriere, l'immune alla pisco li rende molto utili e se concentri il tiro su di loro il resto ti fa del male
meglio togliere a questo punto i picchieri normali per altro
i mercenari non hanno nessun bonus magico, puntare tutto sulla magia vuol dire giocare senza sicurezze e perdere la preziosa D9 che è molto utile con tutti i nemici che causano paura che si vedoino nell'ultimo periodo
il veriloquiante è bella ma non si ripaga, il fatto che ti toglie una scelta eroe e una rara lo pone sullo stesso piano della tagliagoblin, ma tatticamente ne è notevolmente inferiore
il mago nei mercenari non riesco a metterlo: la tagligoblin costa anche una scelta eroe, quindi ho già 4 eroi
i leopradi sono fragili ma sono una perfetta cassaforte porta tesoriere, l'immune alla pisco li rende molto utili e se concentri il tiro su di loro il resto ti fa del male
meglio togliere a questo punto i picchieri normali per altro
i mercenari non hanno nessun bonus magico, puntare tutto sulla magia vuol dire giocare senza sicurezze e perdere la preziosa D9 che è molto utile con tutti i nemici che causano paura che si vedoino nell'ultimo periodo
il veriloquiante è bella ma non si ripaga, il fatto che ti toglie una scelta eroe e una rara lo pone sullo stesso piano della tagliagoblin, ma tatticamente ne è notevolmente inferiore
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Ma...
Darebbe la D9 che ti serve... e ti permetterebbe di giocartela in magia...
steljans- Armigero
- Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 15.01.08
Re: ma che ti uso a euro 2009?
il navigatore mi ha preceduto.... la D9 ce l'hai lo stesso... pero picchi molto di piu in magia e disperdi molto meglio....
sulla taglagoblin non saprei... mai affrontata...
sulla taglagoblin non saprei... mai affrontata...
giulio- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 872
Età : 35
Località : New Zealand
Data d'iscrizione : 23.01.08
Re: ma che ti uso a euro 2009?
il veriloquiante non può essere generale, o sbaglio?
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Età : 47
Data d'iscrizione : 09.01.08
Ci provi sempre...
On. Ing. Màngeli ha scritto:il veriloquiante non può essere generale, o sbaglio?
Il generale deve essere il personaggio con la D più alta salvo ESPLICITE limitazioni....
steljans- Armigero
- Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 15.01.08
Re: ma che ti uso a euro 2009?
però il veriloquiante non può essere il generale dell'esercito.....
ecco perchè 265 pti per qualcosa che costa una scelta eroe+rara con l'unico vantaggio di avere +1 a disperdere non mi pare molto conveniente
può servire se uno punta tutto sulla magia: allora metto arcimago di 3°-veriloquiante e mago di secondo (+tesoriere) tolgo la tagliagoblin e l'unità di picchieri normali. (mi avvanza anche qualche punto per infoltire i pistolieri)
a questo punto ho 10 dadi potere distribuiti su 3 lanciamagie e 7 dadi dispersione, il +1 a disperdere e due perghe (forse sforo le limits )
l'unica cosa è capire dove mettere i personaggi, ma non dovrei avere problemi:
arcimago nei leopardi: protetto anche da possibili cariche suicide per seccarlo (lo metto su cavallo bardato che un 5+ di TA può sempre servire)
mago di 2° nei galli combattenti: la D9 li rende la prefetta guardi adel corpo
veriloquiante in una da 10 pistolieri: loro sparano e lui picchia, inoltre dandogli la D9 li posso anche tenere da soli su un fianco
come soluzione non è male, rinuncio ovviamente ad una ottima macchina da guerra (la tagliagoblin) che in certi casi può fare sfaceli (con alcuni eserciti ovviamente non serve ad una sega )
la lista diventerebbe questa:
1 Arcimago mercenario @ 221 Pti
Generale; Bardatura; Livello di Magia 3
Pergamena di Dispersione [25]
1 Destriero @ [0] Pti
1 Veriloquiante @ 265 Pti
Livello di Magia 3
1 Mago mercenario @ 120 Pti
Livello di Magia 2
Pergamena di Dispersione [25]
1 Tesoriere @ 115 Pti
Bardatura; Pistola; Armatura Pesante
Scudo incantato [10]
Spada della Guerra [25]
1 Destriero @ [0] Pti
10 Balestrieri @ 80 Pti
Balestra
10 Balestrieri @ 80 Pti
Balestra
9 Duellisti @ 81 Pti
Pistola
9 Duellisti @ 81 Pti
Pistola
9 Duellisti @ 81 Pti
Pistola
17 I Leopardi di Leopoldo @ 306 Pti
Picca; Armatura Leggera; Alfiere; Musico
1 Leopoldo @ [102] Pti
Pistola; Armatura Pesante
3 Mangiauomini (A.Pesante) @ 270 Pti
Mazza degli Ogre; Coppia di Archibugi; Armatura Pesante
3 Mangiauomini (A.Pesante) @ 270 Pti
Mazza degli Ogre; Coppia di Archibugi; Armatura Pesante
9 Scorticauomini di Mengil Manhide @ 363 Pti
Grande Arma; Balestra a ripetizione; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
#Bandiera di Kalad [0]
1 Mengil Manhide @ [192] Pti
Grande Arma; Armatura Pesante
7 I Galli combattenti di Lumpin Galletto @ 111 Pti
Arco; Musico
1 Lumpin Galletto @ [0] Pti
Arco; Armatura Leggera; Scudo
1 Ned Zampone @ [0] Pti
Arco; Alfiere
1 Catapentola @ 50 Pti
3 Halfling @ [0] Pti
Dadi Potere: 10
Dadi Dispersione: 7
Modelli: 98
Total Cost: 2494
Tutto sommato è una lista con tanto tiro: 45 modelli, ma considerando i tiri multipli di Mengil e mangiauomini, si arriva a 60 colpi a turno, considerando poi i pistolieri sono altri 27 proiettili.
Inoltre ci mettiamo anche una fase magica cattiva: 10 dadi potere: la sfera del veriloquiante che è un ottimo supporto alle truppe, e due maghi che posso scegliere la sfera in base all'esercito
L'inconveniente è ovviamente la magia stessa, dato che non sempre si ripaga (ed inoltre i miei maghi non hanno difese dai falliti)
L'alternativa è restare sulla lista precedente, togliere i picchieri normali per i venatori di volant (una buona cavalleria pesante a Fo4, che per 195 pti ha dentro anche un eroe che picchia) e sostituire il generale mercenario con un arcimago di 3°: ho meno magia di prima (7DP), lo stesso tiro, ma due macchine da guerra mieti fanterie e una cavalleria pesante che mi rende più mobile
a voi generali i consigli
ecco perchè 265 pti per qualcosa che costa una scelta eroe+rara con l'unico vantaggio di avere +1 a disperdere non mi pare molto conveniente
può servire se uno punta tutto sulla magia: allora metto arcimago di 3°-veriloquiante e mago di secondo (+tesoriere) tolgo la tagliagoblin e l'unità di picchieri normali. (mi avvanza anche qualche punto per infoltire i pistolieri)
a questo punto ho 10 dadi potere distribuiti su 3 lanciamagie e 7 dadi dispersione, il +1 a disperdere e due perghe (forse sforo le limits )
l'unica cosa è capire dove mettere i personaggi, ma non dovrei avere problemi:
arcimago nei leopardi: protetto anche da possibili cariche suicide per seccarlo (lo metto su cavallo bardato che un 5+ di TA può sempre servire)
mago di 2° nei galli combattenti: la D9 li rende la prefetta guardi adel corpo
veriloquiante in una da 10 pistolieri: loro sparano e lui picchia, inoltre dandogli la D9 li posso anche tenere da soli su un fianco
come soluzione non è male, rinuncio ovviamente ad una ottima macchina da guerra (la tagliagoblin) che in certi casi può fare sfaceli (con alcuni eserciti ovviamente non serve ad una sega )
la lista diventerebbe questa:
1 Arcimago mercenario @ 221 Pti
Generale; Bardatura; Livello di Magia 3
Pergamena di Dispersione [25]
1 Destriero @ [0] Pti
1 Veriloquiante @ 265 Pti
Livello di Magia 3
1 Mago mercenario @ 120 Pti
Livello di Magia 2
Pergamena di Dispersione [25]
1 Tesoriere @ 115 Pti
Bardatura; Pistola; Armatura Pesante
Scudo incantato [10]
Spada della Guerra [25]
1 Destriero @ [0] Pti
10 Balestrieri @ 80 Pti
Balestra
10 Balestrieri @ 80 Pti
Balestra
9 Duellisti @ 81 Pti
Pistola
9 Duellisti @ 81 Pti
Pistola
9 Duellisti @ 81 Pti
Pistola
17 I Leopardi di Leopoldo @ 306 Pti
Picca; Armatura Leggera; Alfiere; Musico
1 Leopoldo @ [102] Pti
Pistola; Armatura Pesante
3 Mangiauomini (A.Pesante) @ 270 Pti
Mazza degli Ogre; Coppia di Archibugi; Armatura Pesante
3 Mangiauomini (A.Pesante) @ 270 Pti
Mazza degli Ogre; Coppia di Archibugi; Armatura Pesante
9 Scorticauomini di Mengil Manhide @ 363 Pti
Grande Arma; Balestra a ripetizione; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
#Bandiera di Kalad [0]
1 Mengil Manhide @ [192] Pti
Grande Arma; Armatura Pesante
7 I Galli combattenti di Lumpin Galletto @ 111 Pti
Arco; Musico
1 Lumpin Galletto @ [0] Pti
Arco; Armatura Leggera; Scudo
1 Ned Zampone @ [0] Pti
Arco; Alfiere
1 Catapentola @ 50 Pti
3 Halfling @ [0] Pti
Dadi Potere: 10
Dadi Dispersione: 7
Modelli: 98
Total Cost: 2494
Tutto sommato è una lista con tanto tiro: 45 modelli, ma considerando i tiri multipli di Mengil e mangiauomini, si arriva a 60 colpi a turno, considerando poi i pistolieri sono altri 27 proiettili.
Inoltre ci mettiamo anche una fase magica cattiva: 10 dadi potere: la sfera del veriloquiante che è un ottimo supporto alle truppe, e due maghi che posso scegliere la sfera in base all'esercito
L'inconveniente è ovviamente la magia stessa, dato che non sempre si ripaga (ed inoltre i miei maghi non hanno difese dai falliti)
L'alternativa è restare sulla lista precedente, togliere i picchieri normali per i venatori di volant (una buona cavalleria pesante a Fo4, che per 195 pti ha dentro anche un eroe che picchia) e sostituire il generale mercenario con un arcimago di 3°: ho meno magia di prima (7DP), lo stesso tiro, ma due macchine da guerra mieti fanterie e una cavalleria pesante che mi rende più mobile
a voi generali i consigli
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: ma che ti uso a euro 2009?
buona la seconda: wiwa malakaiyyyyy!
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Età : 47
Data d'iscrizione : 09.01.08
Re: ma che ti uso a euro 2009?
secondo me nella prima potresti fare l'arci di 4o, dargli un pegaso e una perrga e tolgiere il maghetto...i dp sono limitati a 9 e cosi sei dentro... in questo caso puoi anche rischiarti i 5 dadi con l'arci e tirare la bomba (forgia, cassandora,pozzo... a tela scelta...)
nella seconda è buona la scelta della cavalleria... non ti resta che provarne una e veder se ti convince.....
nella seconda è buona la scelta della cavalleria... non ti resta che provarne una e veder se ti convince.....
giulio- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 872
Età : 35
Località : New Zealand
Data d'iscrizione : 23.01.08
Re: ma che ti uso a euro 2009?
limando a destra e amnaca sono riuscito ad ottenere le due cose:
Unnamed2500 Pti - Mercenari
1 Arcimago mercenario @ 221 Pti
Generale; Bardatura; Livello di Magia 3
Pergamena di Dispersione [25]
1 Destriero @ [0] Pti
1 Veriloquiante @ 265 Pti
Livello di Magia 3
1 Mago mercenario @ 85 Pti
Livello di Magia 1
Pergamena di Dispersione [25]
1 Tesoriere @ 93 Pti
Bardatura; Armatura Pesante
Scudo incantato [10]
Lama Lacerante [10]
1 Destriero @ [0] Pti
10 Balestrieri @ 80 Pti
Balestra
10 Balestrieri @ 80 Pti
Balestra
8 Duellisti @ 72 Pti
Pistola
8 Duellisti @ 72 Pti
Pistola
8 Duellisti @ 72 Pti
Pistola
17 I Leopardi di Leopoldo @ 306 Pti
Picca; Armatura Leggera; Alfiere; Musico
1 Leopoldo @ [102] Pti
Pistola; Armatura Pesante
4 I Venatori di Voland @ 195 Pti
Bardatura; Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Alfiere; Musico
1 Voland @ [0] Pti
Bardatura; Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo
5 Destriero @ [0] Pti
2 Mangiauomini (A.Pesante) @ 180 Pti
Mazza degli Ogre; Coppia di Archibugi; Armatura Pesante
3 Mangiauomini (A.Pesante) @ 270 Pti
Mazza degli Ogre; Coppia di Archibugi; Armatura Pesante
8 Scorticauomini di Mengil Manhide @ 344 Pti
Grande Arma; Balestra a ripetizione; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
#Bandiera di Kalad [0]
1 Mengil Manhide @ [192] Pti
Grande Arma; Armatura Pesante
7 I Galli combattenti di Lumpin Galletto @ 111 Pti
Arco; Musico
1 Lumpin Galletto @ [0] Pti
Arco; Armatura Leggera; Scudo
1 Ned Zampone @ [0] Pti
Arco; Alfiere
1 Catapentola @ 50 Pti
3 Halfling @ [0] Pti
Dadi Potere: 9
Dadi Dispersione: 7
Modelli: 98
Total Cost: 2496
Perdo un mangiauomini, uno scorticatore e qualche pistoliere (e passo il maghetto al 1° livello)
ma ci guadagno una cavalleria pesante cattiva
l'arcimago di 4° livello nudo su pegaso non lo vedo molto. Poche magie possono essere lanciate senza vista. Temo che, appena mette il naso fuori, lo trsformano in un punta spilli.
l'alternativa che piaceva a Michele è invece questa:
1 Arcimago mercenario @ 256 Pti
Generale; Bardatura; Livello di Magia 4
Pergamena di Dispersione [25]
1 Destriero @ [0] Pti
1 Mago mercenario @ 120 Pti
Livello di Magia 2
Pergamena di Dispersione [25]
1 Tesoriere @ 100 Pti
Bardatura; Pistola; Armatura Pesante
Scudo incantato [10]
Lama Lacerante [10]
1 Destriero @ [0] Pti
10 Balestrieri @ 80 Pti
Balestra
10 Balestrieri @ 80 Pti
Balestra
10 Duellisti @ 90 Pti
Pistola
9 Duellisti @ 81 Pti
Pistola
9 Duellisti @ 81 Pti
Pistola
17 I Leopardi di Leopoldo @ 306 Pti
Picca; Armatura Leggera; Alfiere; Musico
1 Leopoldo @ [102] Pti
Pistola; Armatura Pesante
4 I Venatori di Voland @ 195 Pti
Bardatura; Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Alfiere; Musico
1 Voland @ [0] Pti
Bardatura; Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo
5 Destriero @ [0] Pti
2 Mangiauomini (A.Pesante) @ 180 Pti
Mazza degli Ogre; Coppia di Archibugi; Armatura Pesante
3 Mangiauomini (A.Pesante) @ 270 Pti
Mazza degli Ogre; Coppia di Archibugi; Armatura Pesante
9 Scorticauomini di Mengil Manhide @ 363 Pti
Grande Arma; Balestra a ripetizione; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
#Bandiera di Kalad [0]
1 Mengil Manhide @ [192] Pti
Grande Arma; Armatura Pesante
8 I Galli combattenti di Lumpin Galletto @ 118 Pti
Arco; Musico
1 Lumpin Galletto @ [0] Pti
Arco; Armatura Leggera; Scudo
1 Ned Zampone @ [0] Pti
Arco; Alfiere
1 Catapentola @ 50 Pti
3 Halfling @ [0] Pti
1 Tagliagoblin di Malakai Makaisson @ 130 Pti
2 Sventratori @ [0] Pti
Grande Arma
1 Malakai Makaisson @ [0] Pti
Archibugio a Rip. dei Nani; Grande Arma
Dadi Potere: 8
Dadi Dispersione: 5
Modelli: 107
Total Cost: 2500
Leggermente meno magia e una D media più bassa. Ma due macchine da guerra e una cavalleria pesante
In prima battutta userei la seconda, mi pare più flessifile
Unnamed2500 Pti - Mercenari
1 Arcimago mercenario @ 221 Pti
Generale; Bardatura; Livello di Magia 3
Pergamena di Dispersione [25]
1 Destriero @ [0] Pti
1 Veriloquiante @ 265 Pti
Livello di Magia 3
1 Mago mercenario @ 85 Pti
Livello di Magia 1
Pergamena di Dispersione [25]
1 Tesoriere @ 93 Pti
Bardatura; Armatura Pesante
Scudo incantato [10]
Lama Lacerante [10]
1 Destriero @ [0] Pti
10 Balestrieri @ 80 Pti
Balestra
10 Balestrieri @ 80 Pti
Balestra
8 Duellisti @ 72 Pti
Pistola
8 Duellisti @ 72 Pti
Pistola
8 Duellisti @ 72 Pti
Pistola
17 I Leopardi di Leopoldo @ 306 Pti
Picca; Armatura Leggera; Alfiere; Musico
1 Leopoldo @ [102] Pti
Pistola; Armatura Pesante
4 I Venatori di Voland @ 195 Pti
Bardatura; Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Alfiere; Musico
1 Voland @ [0] Pti
Bardatura; Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo
5 Destriero @ [0] Pti
2 Mangiauomini (A.Pesante) @ 180 Pti
Mazza degli Ogre; Coppia di Archibugi; Armatura Pesante
3 Mangiauomini (A.Pesante) @ 270 Pti
Mazza degli Ogre; Coppia di Archibugi; Armatura Pesante
8 Scorticauomini di Mengil Manhide @ 344 Pti
Grande Arma; Balestra a ripetizione; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
#Bandiera di Kalad [0]
1 Mengil Manhide @ [192] Pti
Grande Arma; Armatura Pesante
7 I Galli combattenti di Lumpin Galletto @ 111 Pti
Arco; Musico
1 Lumpin Galletto @ [0] Pti
Arco; Armatura Leggera; Scudo
1 Ned Zampone @ [0] Pti
Arco; Alfiere
1 Catapentola @ 50 Pti
3 Halfling @ [0] Pti
Dadi Potere: 9
Dadi Dispersione: 7
Modelli: 98
Total Cost: 2496
Perdo un mangiauomini, uno scorticatore e qualche pistoliere (e passo il maghetto al 1° livello)
ma ci guadagno una cavalleria pesante cattiva
l'arcimago di 4° livello nudo su pegaso non lo vedo molto. Poche magie possono essere lanciate senza vista. Temo che, appena mette il naso fuori, lo trsformano in un punta spilli.
l'alternativa che piaceva a Michele è invece questa:
1 Arcimago mercenario @ 256 Pti
Generale; Bardatura; Livello di Magia 4
Pergamena di Dispersione [25]
1 Destriero @ [0] Pti
1 Mago mercenario @ 120 Pti
Livello di Magia 2
Pergamena di Dispersione [25]
1 Tesoriere @ 100 Pti
Bardatura; Pistola; Armatura Pesante
Scudo incantato [10]
Lama Lacerante [10]
1 Destriero @ [0] Pti
10 Balestrieri @ 80 Pti
Balestra
10 Balestrieri @ 80 Pti
Balestra
10 Duellisti @ 90 Pti
Pistola
9 Duellisti @ 81 Pti
Pistola
9 Duellisti @ 81 Pti
Pistola
17 I Leopardi di Leopoldo @ 306 Pti
Picca; Armatura Leggera; Alfiere; Musico
1 Leopoldo @ [102] Pti
Pistola; Armatura Pesante
4 I Venatori di Voland @ 195 Pti
Bardatura; Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Alfiere; Musico
1 Voland @ [0] Pti
Bardatura; Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo
5 Destriero @ [0] Pti
2 Mangiauomini (A.Pesante) @ 180 Pti
Mazza degli Ogre; Coppia di Archibugi; Armatura Pesante
3 Mangiauomini (A.Pesante) @ 270 Pti
Mazza degli Ogre; Coppia di Archibugi; Armatura Pesante
9 Scorticauomini di Mengil Manhide @ 363 Pti
Grande Arma; Balestra a ripetizione; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
#Bandiera di Kalad [0]
1 Mengil Manhide @ [192] Pti
Grande Arma; Armatura Pesante
8 I Galli combattenti di Lumpin Galletto @ 118 Pti
Arco; Musico
1 Lumpin Galletto @ [0] Pti
Arco; Armatura Leggera; Scudo
1 Ned Zampone @ [0] Pti
Arco; Alfiere
1 Catapentola @ 50 Pti
3 Halfling @ [0] Pti
1 Tagliagoblin di Malakai Makaisson @ 130 Pti
2 Sventratori @ [0] Pti
Grande Arma
1 Malakai Makaisson @ [0] Pti
Archibugio a Rip. dei Nani; Grande Arma
Dadi Potere: 8
Dadi Dispersione: 5
Modelli: 107
Total Cost: 2500
Leggermente meno magia e una D media più bassa. Ma due macchine da guerra e una cavalleria pesante
In prima battutta userei la seconda, mi pare più flessifile
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Argomenti simili
» ma che ti uso a euro 2009 - 2
» limits FIGW EURO 2009.2
» Limitazioni Euro v3
» Euro 4 bozza
» Sistemare il mio caos: Lista mortale 2250 euro
» limits FIGW EURO 2009.2
» Limitazioni Euro v3
» Euro 4 bozza
» Sistemare il mio caos: Lista mortale 2250 euro
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.