Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


commenti alle partite

+5
Slaanesh
Drewt
Raistlin
Shas'la
Inge
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

commenti alle partite - Pagina 2 Empty Re: commenti alle partite

Messaggio Da Inge Mer Set 16, 2009 12:19 pm

effettivamente come scordarsi del passaggio fatto da Er Monnezza e raccolto da Er Cicoria! Basketball

... cosa mai viste! non ci credevo nemmeno io quando ho tirato i dadi!
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 47
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

commenti alle partite - Pagina 2 Empty Re: commenti alle partite

Messaggio Da karman Dom Set 27, 2009 9:29 am

partita sabato pomeriggio tra i miei negromanti e i norse di benny.

Negromanti:
Uomo lupo
2 Golem di carne
2 Ghoul
2 Spetri
5 Zombi
2 reroll

Norsca
2 lanciatori
2 corridori
2 Berserker
2 Ulfwerner
4 Uomini di linea
1 reroll


Primo tempo:
Kicko io e si incomincia a giocare. Ottima azione con finta iniziale di Benny che spinge il gioco verso destra, facendomi spostare su quel lato per poi far partire una grande mossa: Il portapalla si sposta rapidamente sulla sinistra, hand off al lanciatore che si porta avanti mentre il corridore si libera pericolosamente nella mia metà campo. Lancio perfetto e la palla è in mano al corridore in vista della meta affraid
A questo punto tocca ai negromanti far vedere il loro valore. I golem e gli spettri, coaudiovati dagli zombi, fanno arretrare di peso la linea difensiva avversaria,liberando un ghoul e l'uomo lupo Twisted Evil . I quali si avventano sul portapalla buttandolo a terra Twisted Evil .
Mentre le due difese si affrontano in prossimità della metà campo, i velocisti cercano di prendere la palla. Finalmente, dopo tre tentativi falliti, l'uomo lupo stringe l'ovale ben stretta tra le fauci.
Complice l'armatura di carta dei norse che si fa sentire sul numero di presenza in campo Wolfi riesce in tre turni a chiudere un imperiosa e solitaria metà Primo .
TOUCHDOWD - 1 a 0 per i negromanti

Riprendiamo il gioco con 2 turni a testa alla fine del tempo e a questo punto parte l'uomo lupo show Korne :
Sul kick off la palla si porta pericolosamente verso la linea di centro campo. I norse la raccolgono ma i golem non sono d'accordo e lo fanno capire a loro modo al portatore di palla.
Ultimo turno, la palla è abbandonata nella metà campo dei norse. I golem e gli spetri spostano a manate gli avversari, l'uomo lupo si trova libero What a Face . Sempre memore di Burt Reynolds submit incomincia a correre..... afferra al volo la palla e si dirige verso la meta...... è lontana ma può farcela..... doppio tentativo di scatto.... nessun crampo (leggi 3 e 4)... cheers
TOUCHDOWD - 2 a 0 per i negromanti e l'arbitro fischia la fine del primo tempo.

Secondo tempo:
I norse entrano in campo in 9, mentre i negromanti solo al pieno degli effettivi (anzi sono anche uno in più, anche se il nuovo giocatore è molto simile ad un uomo di linea dei norse).
Lo show dell'uomo lupo continua, afferra la palla e in un azione simile al primo tempo si invola verso meta.
Azione disperata del lanciatore dei norse. Si smarca da uno zombi e blizza in solitaria sull'uomo lupo. Lo atterra e lo uccide!!!!! affraid
Si conclude in modo tragico il grande incontro di Wolfi. Igor saprà ricucirlo per il prossimo scontro. No
I norse riprendono la palla ma la linea difensiva dei negromanti gli è addosso. Dopo colpi e controcolpi, un ghoul riesce a prendere la palla ed arriva sulla linea di meta. Evita un rischioso scatto sicuro che i norse sono troppo impegnati per rompergli le scatole. Ed invece il lancitore ripete l'impresa, doppio tentativo di smarcarsi, di cui uno al 4+, si libera, scatto e blitz solitario sul ghoul attonito. Il porta palla mangia la polvere e l'ovale rimbalza pericolosamente oltre la linea di meta cyclops cyclops .
L'altra ghoul è in agguato. Potrebbe tentare una manovra di aggiramento e afferrare la palla al 4+, ma vuole vendicarsi. Il compagno si rialza in aiuto e lui si fionda sul lanciatore norse, blitz a due dadi.... avversario a terra..... afferra la palla e ...... Basketball
TOUCHDOWN - 3 a 0 per i negromanti.

alla ripresa del gioco, con due turni al termine, i tifosi riescono a beccare l'arbito. Lo scontro si trasforma in una violenta rissa con falli a destra e a manca. Una condotta davvero indecente, che poco a che fare con il nobile gioco del bloodbowl. clown clown clown
Senza ulteriori colpi di scena la partita si conclude.

Negromanti 3 - Norse 0

Un grande uomo lupo. Se fossimo stati in una partita di lega, tra touchdown e morti avrebbe già fatto due avanzamenti Twisted Evil

Benny devi rodare i dadi, in certi momenti permettono grandi cose, in altre riescono ad ottenere due teschi nel blocco a due dadi pale pale (forse un reroll in più non guasterebbe)
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

commenti alle partite - Pagina 2 Empty Re: commenti alle partite

Messaggio Da master of Diversity Dom Set 27, 2009 2:43 pm

Molto bello vedere che ci state dando dentro alla grande. Uscirà sicuramente una lega stupenda.

Vorrei giusto chiarire il punto sollevato dall'ingegnere sul caso di improvvidi morti e defezioni eucaliptiche... Quello che dice rosso non è totalmente corretto.

Innanzitutto andiamo a pagina 29 del regolamento ed analizziamo il punto 7 (in alto a destra):
"Se la tua squadra dispone per la prossima partita di 10 giocatori o meno, puoi includere nella stessa giocatori VAGABONDI (aka journeymen) gratuitamente" fino ad arrivare a 11 effettivi. Tali giocatori sono scelti solamente tra quelli 0-16 (quindi i più sgrausi), contano per il valore di squadra per il loro costo effettivo, non hanno esperienza ed inoltre hanno la regola solitario (4+ per giocare i reroll su di loro).
Questo per quanto riguarda il poveraccio con la squadra distrutta che ha 0 euro in cassa. Nell'esempio di rosso, se gli tuonano 4 scinchi, ok per il conto degli incentivi, ma lui potrebbe tranquillamente prendersi 4 scinchi vagabondi a 60k l'uno con la regola solitario che gli riporterebbero il valore di squadra a quello precedente.

Opzione 2: non voglio prendere i journeymen sgrattoni, ma gente un po' più seria. Comincia a contare la differenza di valore delle squadre (per gli incentivi) quindi scegli di comprare giocatori aggiungendo (o meno) una parte dei soldi in cassa. Si sta parlando dell'acquisto dei mercenari: (pagina 50 a destra) si può comprare ogni giocatore in qualunque ruolo in questo modo (sempre nel limite prefissato dalla vostra scheda, quindi 0-x) ma al costo suo +30k. Inoltre tali mercenari possono ottenere un'altra abilità "normale" con l'aggiunta di 50k di spesa.

Qual è la differenza tra vagabondi e mercenari?

I primi possono poi essere "riscattati" ( perdendo l'abilità solitario) oltre a poter ottenere punti esperienza per le azioni che fanno, i mercenari invece possono "rubare" l'mvp ma non accumulano esperienza e non possono essere riscattati.
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

commenti alle partite - Pagina 2 Empty Re: commenti alle partite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.