e vai con gli skavennnnn
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karman
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Re: e vai con gli skavennnnn
Bè, a mio modesto parere, il problema coi ratti son proprio i pezzettoni, in quanto il resto lo soverchi in cac (considera che si può avere due unità irriducibili più una marea di sacrificabili)elton pesenti ha scritto:
lo dicevo io!! Allora nn e così utile!
Persimmon- Rattogre
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Re: e vai con gli skavennnnn
Beh ma quello anche prima!! Xo nn lo so!! Due unita irriducibili sono un amitiade di punti!! Cazzarola uni skaven con 4 /5 unita in ranghi nn si e mai vista!! Secondo me o campana o calderone!! E x quanto riguarda l abominio e il movimento??Persimmon ha scritto:Bè, a mio modesto parere, il problema coi ratti son proprio i pezzettoni, in quanto il resto lo soverchi in cac (considera che si può avere due unità irriducibili più una marea di sacrificabili)elton pesenti ha scritto:
lo dicevo io!! Allora nn e così utile!
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Re: e vai con gli skavennnnn
elton pesenti ha scritto:
...E x quanto riguarda l abominio e il movimento??
te l'ho già scritto
ad inizio turno chi si richiama a raccolta NON può muovere
(eccezione per le cavalleggere con fuga simulata)
Inge- Rattogre
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Re: e vai con gli skavennnnn
Funzione come i saltasquig, ergo come fanno i saltasquig?elton pesenti ha scritto: E x quanto riguarda l abominio e il movimento??
Persimmon- Rattogre
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Re: e vai con gli skavennnnn
richiamati non si muovono, come dice michele
karman- Picchiere sauro
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Re: e vai con gli skavennnnn
Ma nn so xche sta crisi di panico!! Cmq beh e normale e logico!! Cmq il libro mi sembra molto divertente!! Parecchio divertente da giocare e appena capisco come farlo girare mi sembra competitivo!! D'ora in poi sarò il sommo cornuto!!karman ha scritto:richiamati non si muovono, come dice michele
Peso- Mod
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Re: e vai con gli skavennnnn
nessuna crisi di panico
mi ha chiesto se muovevo gli squig dopo averli richiamati e ho risposto
comunque sto leggendo il libro e devo dire che gli skaven sono cambiati in molti punti:
personaggi:
sembra ormai d'obbligo la scelta del veggente, anche solo per l'aumento di D. Purtroppo perde molte delle difese che aveva nella precedente edizione, rendendolo molto vulnerabile (soprattutto ai falliti). Guadagna qualcosa sulla campana, la quale non fa più i danni di prima ma resta comunque interessante
Il concetto di personaggi da picchio, anche solo per le gli equipaggiamenti, praticamente è da non considerare. Forse l'assasino per proteggere il veggente
Restano validi gli ingegneri e il prete, anche se i primi senza demone della tempesta e mega fulmine risultano ridimensionati.
Prete con fornace sembra un ottima scelta, anche se in cac resta un personaggio nudo. (certo è che in cac la sua unità fa paura). Peccato che la fornace (a differenza della campana) serve solo in cac
Il modellatore è come al solito inutile e il grande infesto non mi pare cosi essenziale
Truppe:
clan, schiavi, ratti giganti servono esattamente come prima
ratti d'assalto inutili
notturni interessanti per l'attacco da sotto
Squadre arma ridimensionate, avarie più distruttive, ratling meno cattiva, più interessanti le armi a stima ma con i soliti problemi di imprecisione
Speciali
Monaci e incensieri sembrano quasi d'obbligo. da evitare sicuramente in cac e da tenere lontani con tiro e unità sacrificabili per la deviazione di cariche. Si possono contenere ma si deve essere bravi.
Più utili i vicoli per fermare le macchine da guerra
rattogre inservibili
Jezzail da valutare ma meno potenti perchè limitati dalla vista
Rare
abomino d'obbligo, sono 250 pti difficili da fare. L'unica pecca è che le sue prestazioni sono fortemente legate al dado
Ruota: potente e imprevedibile. Il fatto che sia bersaglio garnde e con solo TA4+ la rende molto sensibile al tiro (anche se ha re6)
Cannone e catapulta se si preferisce di più una strategia aspetta e spara
Magia:
Bella l'idea delle due liste, da un primo controllo mi paiono però dei costi di lancio medio alti, meglio puntare su dei maghi almeno di secondo.
13 incantesimo .... una porcata... funziona solo con le fanterie e per essere davvero efficace devi fare sparire l'unità (altrimenti fai solo morti e non ne crei una nuova). farai tanti morti ma ci sono incantesimi migliori e meno costosi (almeno 5/6 dadi per lanciarlo )
E' un esercito che se la vede bene con le fanterie. Soprattutto nei tornei i vampiri hanno trovato la loro nemesi. Tutto con attacchi magici e unità irriducibili che in cac fanno macelli. La mancanza di tiro dei vampiri difficilmente arginerà questi topi.
Li vedo molto più sofferenti contro il tiro. Gli elfi oscuri li fanno girare come vogliono con arpie e cavallegeri. Nani e impero li possono rallentare. Anche se questi topi hanno ottime armi contro il carro e la papamobile (ruota che spara tre fulmine che fanno d6 ferite )
Spero di giocarci contro presto
mi ha chiesto se muovevo gli squig dopo averli richiamati e ho risposto
comunque sto leggendo il libro e devo dire che gli skaven sono cambiati in molti punti:
personaggi:
sembra ormai d'obbligo la scelta del veggente, anche solo per l'aumento di D. Purtroppo perde molte delle difese che aveva nella precedente edizione, rendendolo molto vulnerabile (soprattutto ai falliti). Guadagna qualcosa sulla campana, la quale non fa più i danni di prima ma resta comunque interessante
Il concetto di personaggi da picchio, anche solo per le gli equipaggiamenti, praticamente è da non considerare. Forse l'assasino per proteggere il veggente
Restano validi gli ingegneri e il prete, anche se i primi senza demone della tempesta e mega fulmine risultano ridimensionati.
Prete con fornace sembra un ottima scelta, anche se in cac resta un personaggio nudo. (certo è che in cac la sua unità fa paura). Peccato che la fornace (a differenza della campana) serve solo in cac
Il modellatore è come al solito inutile e il grande infesto non mi pare cosi essenziale
Truppe:
clan, schiavi, ratti giganti servono esattamente come prima
ratti d'assalto inutili
notturni interessanti per l'attacco da sotto
Squadre arma ridimensionate, avarie più distruttive, ratling meno cattiva, più interessanti le armi a stima ma con i soliti problemi di imprecisione
Speciali
Monaci e incensieri sembrano quasi d'obbligo. da evitare sicuramente in cac e da tenere lontani con tiro e unità sacrificabili per la deviazione di cariche. Si possono contenere ma si deve essere bravi.
Più utili i vicoli per fermare le macchine da guerra
rattogre inservibili
Jezzail da valutare ma meno potenti perchè limitati dalla vista
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abomino d'obbligo, sono 250 pti difficili da fare. L'unica pecca è che le sue prestazioni sono fortemente legate al dado
Ruota: potente e imprevedibile. Il fatto che sia bersaglio garnde e con solo TA4+ la rende molto sensibile al tiro (anche se ha re6)
Cannone e catapulta se si preferisce di più una strategia aspetta e spara
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Bella l'idea delle due liste, da un primo controllo mi paiono però dei costi di lancio medio alti, meglio puntare su dei maghi almeno di secondo.
13 incantesimo .... una porcata... funziona solo con le fanterie e per essere davvero efficace devi fare sparire l'unità (altrimenti fai solo morti e non ne crei una nuova). farai tanti morti ma ci sono incantesimi migliori e meno costosi (almeno 5/6 dadi per lanciarlo )
E' un esercito che se la vede bene con le fanterie. Soprattutto nei tornei i vampiri hanno trovato la loro nemesi. Tutto con attacchi magici e unità irriducibili che in cac fanno macelli. La mancanza di tiro dei vampiri difficilmente arginerà questi topi.
Li vedo molto più sofferenti contro il tiro. Gli elfi oscuri li fanno girare come vogliono con arpie e cavallegeri. Nani e impero li possono rallentare. Anche se questi topi hanno ottime armi contro il carro e la papamobile (ruota che spara tre fulmine che fanno d6 ferite )
Spero di giocarci contro presto
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: e vai con gli skavennnnn
Io nokarman ha scritto:nessuna crisi di panico
mi ha chiesto se muovevo gli squig dopo averli richiamati e ho risposto
comunque sto leggendo il libro e devo dire che gli skaven sono cambiati in molti punti:
personaggi:
sembra ormai d'obbligo la scelta del veggente, anche solo per l'aumento di D. Purtroppo perde molte delle difese che aveva nella precedente edizione, rendendolo molto vulnerabile (soprattutto ai falliti). Guadagna qualcosa sulla campana, la quale non fa più i danni di prima ma resta comunque interessante
Il concetto di personaggi da picchio, anche solo per le gli equipaggiamenti, praticamente è da non considerare. Forse l'assasino per proteggere il veggente
cosa gli dai però all'assassino?
Restano validi gli ingegneri e il prete, anche se i primi senza demone della tempesta e mega fulmine risultano ridimensionati.
Prete con fornace sembra un ottima scelta, anche se in cac resta un personaggio nudo. (certo è che in cac la sua unità fa paura). Peccato che la fornace (a differenza della campana) serve solo in cac
non saprei, è pur sempra un mago di 2° a resistenza 5 da venire a prendere in cac
Il modellatore è come al solito inutile e il grande infesto non mi pare cosi essenziale
Se non fosse bersaglio grande, sarebbe da provare
Truppe:
clan, schiavi, ratti giganti servono esattamente come prima
ratti d'assalto inutili
notturni interessanti per l'attacco da sotto
non saprei, una sola unità tunnella, le altre no
Squadre arma ridimensionate, avarie più distruttive, ratling meno cattiva, più interessanti le armi a stima ma con i soliti problemi di imprecisione
Speciali
Monaci e incensieri sembrano quasi d'obbligo. da evitare sicuramente in cac e da tenere lontani con tiro e unità sacrificabili per la deviazione di cariche. Si possono contenere ma si deve essere bravi.
Più utili i vicoli per fermare le macchine da guerra
rattogre inservibili
ma come? ora sono anche furiosi
Jezzail da valutare ma meno potenti perchè limitati dalla vista
bè, hanno guadagnato un ta 4+ sempre in cac
Rare
abomino d'obbligo, sono 250 pti difficili da fare. L'unica pecca è che le sue prestazioni sono fortemente legate al dado
Ha resistenza 5 e 6 ferite. Se piglia una ferita da fuoco non puoi tirare sulla tabella dei resuscita, in cosa sarebbe più difficile da prendere di qualsiasi altro pezzettone? La rigenerazione è un pò poco...
Ruota: potente e imprevedibile. Il fatto che sia bersaglio garnde e con solo TA4+ la rende molto sensibile al tiro (anche se ha re6)
Secondo me R6 la mette al sicuro dal tiro di massa (che al massimo la ferisce al 6). Soffre i colpi a forza alta, ma andare vicino a cannoni ed eroi intruppati non è, a mio avviso, il suo compito...
Cannone e catapulta se si preferisce di più una strategia aspetta e spara
Il cannone, almeno secondo me, è definitivo: da agli skaven l'unica cosa che gli mancava: la minaccia su lunga gittata. Oltre al fatto che la chicca della bolla di energia alla fine della traiettoria, unito al toccato = colpito, lo rende buono anche contro truppe in ranghi.
Magia:
Bella l'idea delle due liste, da un primo controllo mi paiono però dei costi di lancio medio alti, meglio puntare su dei maghi almeno di secondo.
13 incantesimo .... una porcata... funziona solo con le fanterie e per essere davvero efficace devi fare sparire l'unità (altrimenti fai solo morti e non ne crei una nuova). farai tanti morti ma ci sono incantesimi migliori e meno costosi (almeno 5/6 dadi per lanciarlo )
E' un esercito che se la vede bene con le fanterie. Soprattutto nei tornei i vampiri hanno trovato la loro nemesi. Tutto con attacchi magici e unità irriducibili che in cac fanno macelli. La mancanza di tiro dei vampiri difficilmente arginerà questi topi.
Non saprei.
Il vampiro ha tante contromisure.
La prima è il terrore. Di non sensibile alla psicologia a euro metti solo 3 unità. Il resto testa.
Il secondo è la guerra di attrito.
Il vampiro rievoca, tu no.
Terzo, i vampiri hanno già la loro nemesi, che sono i demoni.
Poi io faccio pochissimi tornei, quindi magari mi sbaglio...
Li vedo molto più sofferenti contro il tiro. Gli elfi oscuri li fanno girare come vogliono con arpie e cavallegeri. Nani e impero li possono rallentare. Anche se questi topi hanno ottime armi contro il carro e la papamobile (ruota che spara tre fulmine che fanno d6 ferite )
Anche qui: se voglio, con gli skaven non vola e non tira nessuno (tra stendardo e incantesimo apposito).
Per assorbire il tiro ho gli schiavi, che se arrivano male lo fanno comunque (anche solo esplodendo per la perdita del cac).
poi magari mi sbaglio
Spero di giocarci contro presto
almeno, non con bretonnia, sennò ne piglio una caterva.
Ma sgraurizio dov'è? Vogliamo l'opinione dello skaven per eccellenza
Persimmon- Rattogre
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Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08
Re: e vai con gli skavennnnn
dopo una prima lettura veloce
e dopo aver giocato contro la monopiattelle di Peso ... giocavo più unità di demoni io che di topi lui ...
posso cominciare a dire che:
prima impressione: topi da corpo a corpo
x le unità irriducibili:
sono belle, e giustamente costano ... ma si può farne a meno! dato che si arriva ad avere D10 con almeno 5 mattonelle da 25+ topi ... :roll:
rattogre ... non sò perchè ma mi piacciono tanto tanto ... chi ne ha da vendere?
per ora mi fermo qui ...
... onore al ratto cornuto!
e dopo aver giocato contro la monopiattelle di Peso ... giocavo più unità di demoni io che di topi lui ...
posso cominciare a dire che:
prima impressione: topi da corpo a corpo
x le unità irriducibili:
sono belle, e giustamente costano ... ma si può farne a meno! dato che si arriva ad avere D10 con almeno 5 mattonelle da 25+ topi ... :roll:
rattogre ... non sò perchè ma mi piacciono tanto tanto ... chi ne ha da vendere?
per ora mi fermo qui ...
... onore al ratto cornuto!
Inge- Rattogre
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Data d'iscrizione : 09.01.08
Re: e vai con gli skavennnnn
Persimmon ha scritto:
Ma sgraurizio dov'è? Vogliamo l'opinione dello skaven per eccellenza
Sto leggendo il libro ma chiaramente occorre fare qualche partita per formarsi un'opinione decente, perciò per il momento non mi pronuncio tranne per una cosa: il mio prossimo acquisto su ebay sarà una Ruota...... :roll: :roll: :roll:
Sgraurizio- Armigero
- Numero di messaggi : 628
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 10.01.08
Re: e vai con gli skavennnnn
Sgraurizio ha scritto:Persimmon ha scritto:
Ma sgraurizio dov'è? Vogliamo l'opinione dello skaven per eccellenza
Sto leggendo il libro ma chiaramente occorre fare qualche partita per formarsi un'opinione decente, perciò per il momento non mi pronuncio tranne per una cosa: il mio prossimo acquisto su ebay sarà una Ruota...... :roll: :roll: :roll:
e io ti ho anticipato
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Età : 47
Data d'iscrizione : 09.01.08
Re: e vai con gli skavennnnn
io la ruota l ho acquistata prima di tutti!! IhihihInge ha scritto:Sgraurizio ha scritto:Persimmon ha scritto:
Ma sgraurizio dov'è? Vogliamo l'opinione dello skaven per eccellenza
Sto leggendo il libro ma chiaramente occorre fare qualche partita per formarsi un'opinione decente, perciò per il momento non mi pronuncio tranne per una cosa: il mio prossimo acquisto su ebay sarà una Ruota...... :roll: :roll: :roll:
e io ti ho anticipato
cmq secondo me il wor lord nn scherza!! Risparmi i punti a euro e da cmq D 10 ho testato laagia 2 colte con e senza campana!! E nn e male!! Ma secondo me con due preti di 1 con perghe e un ingegnere ti copri bene in magia e nn e necessario spaccare in magia!! I mortai sono belli contro la fanteria!! L abominio e spettacolo ma la ruota e il cannone mi puzza!! Gli incensiferi accoppiati con l abominio fanno sfracelli!! E il calderone ti tiene un fianco da solo!! Poi rimane gli schiavi che ti tirano gli avversari dove vuoi!! X le macchine da guerra nn e male i tunnel con trivella!! Cmq x ora la magia nn mi ha soddisfatto!! Sara che ho sfigato sara che nn ho visto incantesimi così devastanti tranne il 6 di entrambe le sfere!! Nn mi ha convinto!! La cosa bella e che siamo l unico esercito che abbatte l case!! Ricordi inge??
Peso- Mod
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