Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Giocatori Dispari: Possibile soluzione

+3
Cappellaio Matto
master of Diversity
Brother Magnus
7 partecipanti

Andare in basso

Giocatori Dispari: Possibile soluzione Empty Giocatori Dispari: Possibile soluzione

Messaggio Da Brother Magnus Ven Nov 06, 2009 11:53 am

Buon Ziorno...

Apro il topic perchè da quanto ho capito siamo tornati in dispari. Chiaramente penso che ci auguriamo tutti che entrino nuovi giocatori a coprire il buco, ma nel mentre si attende volevo proporre una soluzione per evitare che si crei una disparità tra coloro che hanno avuto occasione di giocare con il ritirato e coloro che, viceversa, si troverebbero a saltare una partita...

Proponevo di trattare questo eventuale drop come un "abbandono di partita" usando le regole presenti nel manuale... Due MVP, vittoria, ecc...

Per quanto riguarda la vittoria mi pare non ci siano disparità di sorta perchè a quanto ricordo i giocatori che hanno affrontanto Maxo hanno maturato sempre vittoria, per quanto riguarda i SPP vorrebbe dire parecchi punti per alcune squadre (intendo 10 SPP) contro una riduzione rispetto a quelli che altre prendono di solito... Ma comunque mi pare un bilanciamento accettabile...

Questo certo, sempre se non si trova subito l'altro giocatore o ancora meglio fino a quando non si trova Very Happy

A voi la parola...
Brother Magnus
Brother Magnus
Mod
Mod

Numero di messaggi : 377
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Giocatori Dispari: Possibile soluzione Empty Re: Giocatori Dispari: Possibile soluzione

Messaggio Da master of Diversity Ven Nov 06, 2009 4:58 pm

Spero che la questione si risolva in fretta avendo letto qua in giro il post di cappellaio matto che da settimana prossima si voleva unire a noi. Non dovrebbero esserci quindi problemi. Si prega cappella matta di confermare i suoi buoni propositi esplicitati in altro post.
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Giocatori Dispari: Possibile soluzione Empty Re: Giocatori Dispari: Possibile soluzione

Messaggio Da Brother Magnus Ven Nov 06, 2009 9:06 pm

Come dicevo se si completa il rooster dei giocatori siam tutti più contenti, però, data la lunghezza della lega direi che può capitare che altri si ritirino... Già che ci siamo decidiamo una linea da tenere e via... no? Question
Brother Magnus
Brother Magnus
Mod
Mod

Numero di messaggi : 377
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Giocatori Dispari: Possibile soluzione Empty Re: Giocatori Dispari: Possibile soluzione

Messaggio Da Cappellaio Matto Sab Nov 07, 2009 8:59 am

si si se mi volete mi aggiungo io a tappare il buco!!!!!!


certo che però un pò di exp a casaccio sui miei player schifo non mi farebbe Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Cappellaio Matto
Cappellaio Matto
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 967
Età : 37
Località : Carvico
Data d'iscrizione : 17.09.08

Torna in alto Andare in basso

Giocatori Dispari: Possibile soluzione Empty Re: Giocatori Dispari: Possibile soluzione

Messaggio Da Darione Sab Nov 07, 2009 12:21 pm

Cappellaio Matto ha scritto:si si se mi volete mi aggiungo io a tappare il buco!!!!!!


certo che però un pò di exp a casaccio sui miei player schifo non mi farebbe Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Vabbè dai... Puoi dare un +1 in exp ad un giocatore a tua scelta! Contento?
Darione
Darione
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 823
Età : 43
Località : Patagonia
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Giocatori Dispari: Possibile soluzione Empty Re: Giocatori Dispari: Possibile soluzione

Messaggio Da marco Sab Nov 07, 2009 3:21 pm

Io concordo con il buon Piddu sulla necessità di metterci già d'accordo in merito a possibili dispari.
La soluzione proposta è ottima aggiungerei un 10.000 di soldi oltre ai due MVP tanto per non regalare soldi a nessuno ma neanche per lasciarli a zero zero.
Attendo come tutti che il buo Deus ex machina della lega si esprima.... Monz con te stiamo parlando!!!!!!!!!! Fezzoooooooooooooooo!!!!!!!!
marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

Giocatori Dispari: Possibile soluzione Empty Re: Giocatori Dispari: Possibile soluzione

Messaggio Da master of Diversity Dom Nov 08, 2009 11:58 pm

Io sono d'accordo con la mozione piddu, però resta comunque Monz a dover decidere.

Per il Simone direi che potremmo regalargli almeno 3 Mvp e 3 rollate di dado (magari ritirabili) per i dindi, però anche qui Monz deve dirci qualcosa...
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Giocatori Dispari: Possibile soluzione Empty Re: Giocatori Dispari: Possibile soluzione

Messaggio Da Persimmon Lun Nov 09, 2009 9:39 am

Io rimarrei sulla linea Emanuele (primo post):
dato che la lega è molto scialla (giustamente) ,
e la giornata è (ancora giustamente) molto elastica (cosa che non ci mette fretta),
direi di affrontare il problema di chi abbandona quando diventerà tale: al momento abbiamo Shuffler che tappa il Maxobuco, quindi il problema non c'è più. Very Happy di

Per come introdurre il buon Shuffy, potremmo fare cosi:
dargli gli xp della squadra di Maxo da distribuire liberamente (magari con 1d3 di bonus).
La distribuzione libera compenserebbe la mancanza di 3 partite
dargli i soldi della squdra di Maxo (tanto la diff in valore di squadra dal punto di vista monetario viene coperta con gli incentivi).
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Giocatori Dispari: Possibile soluzione Empty Re: Giocatori Dispari: Possibile soluzione

Messaggio Da Inge Lun Nov 09, 2009 1:11 pm

nonostante pure la mia squadra navighi in acque tutt'altro che serene
sono per l'introduzione del Cappellaio ( ... ma come suona male questa frase ... )
come sostituto effettivo di Maxo con pari punti/exp/soldi
e quindi niente bonus per partita abbandonata a nessuno

oltre a ciò io sono per decidere ora che cosa fare per il prossimo ritiro senza sostituti
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Giocatori Dispari: Possibile soluzione Empty Re: Giocatori Dispari: Possibile soluzione

Messaggio Da Persimmon Lun Nov 09, 2009 1:23 pm

Inge ha scritto:
oltre a ciò io sono per decidere ora che cosa fare per il prossimo ritiro senza sostituti
Vuoi già mollare, eh? Laughing
Ti sei proprio fiaccato a Giocare i demoni "vinco facile" del caos al fantasy Laughing tongue Laughing



Scherzi a parte: io lascerei fare al nostro commissario di lega: come detto sopra, non essendo più un problema urgente, la soluzione può arrivare con calma e non deve essere per forza descisa ora (tanto più che la sospensione invernale della lega è alle porte...) Wink
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Giocatori Dispari: Possibile soluzione Empty Re: Giocatori Dispari: Possibile soluzione

Messaggio Da Inge Lun Nov 09, 2009 1:32 pm

Persimmon ha scritto:
Inge ha scritto:
oltre a ciò io sono per decidere ora che cosa fare per il prossimo ritiro senza sostituti
Vuoi già mollare, eh? Laughing

no,
soprattuto ora che ho ricevuto preziosi consigli da un mastro nano ... :roll:

Persimmon ha scritto:
Ti sei proprio fiaccato a Giocare i demoni "vinco facile" del caos al fantasy Laughing tongue Laughing

se dici così allora non hai capito granch'è ... Razz ... su di me affraid ... e del gioco No
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Giocatori Dispari: Possibile soluzione Empty Re: Giocatori Dispari: Possibile soluzione

Messaggio Da Persimmon Lun Nov 09, 2009 2:16 pm

Inge ha scritto:
no,
soprattuto ora che ho ricevuto preziosi consigli da un mastro nano ... :roll:
ah-ah, siamo andati a ripetizioni Very Happy
mmmm Maurizio

Inge ha scritto:
se dici così allora non hai capito granch'è ... Razz ... su di me affraid ... e del gioco No
sisi, allora sarà un caso che ti si vede solo demonare ultimamente lol!
Dov'è finito l'nge delle lucertole, dei silvani, degli elfi oscuri e dei Khemri (ah no, quest ultimi sono andati Sad ) ?
(si scherza, né Wink )
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Giocatori Dispari: Possibile soluzione Empty Re: Giocatori Dispari: Possibile soluzione

Messaggio Da Brother Magnus Mar Nov 10, 2009 12:06 am

Usti, tra poco diventa più conveniente riniziare una lega che giocarsele tutte? Posso ritirare la squadra e riprendere con una nuova?

A parte gli scherzi se si tratta di dare gli MVP delle partite non giocate a qualcuno va bien, ma ragazzi andiamo, la differenza di valore di squadra (il vecchio team rating) e gli incentivi previsti servono proprio a compensare le disparità di squadre... I px sono cosa preziosa, molte volte vanno cercati anche rischiando di mandare all'aria partite... Ma quallo il meno... Avere px, che dato il metodo casuale, si alloccano su giocatori che di loro sono difficili da espare è una manna dal cielo (es: vabbè se giochi elfi e fai meno di 4 passaggi a partita sei da picchiare, ma se giochi nani quanto è difficile far fare esperienza a quei cavolo di barattoli? Se ti entra la ferita godi, ma in quanti si prenderebbero la briga di rischiare gli hand off al nano per fargli fare quei sudatissimi ma necessari 3px di meta pur rischiando di mandare a "ramengo" la sperata vittoria?).

La cosa con cui concordo meno sono i gold aggiuntivi... Io gioco tre partite, faccio esperienza, guadagno... Rischio di vedere i miei giocatori atomizzati... Peso, Benny, Bresciani, Flavio hanno avuto morti e feriti (e dico loro andando a memoria) indi nel migliore dei casi stanno usando gli incassi per ricomprare giocatori esplosi... Vero che Cappellaio riununcia a tanti golosi soldini, ma allo stesso tempo nessun malintenzionato ha avuto ancora occasione di mettere le zampe su suoi preziosi giocatori... Alla fine si partirebbe con un valore di squadra più alto di quello di molti giocatori che sono alla loro terza partita...

Controproposta:
3 MVP (uno per partita come le avesse giocate)
Brother Magnus
Brother Magnus
Mod
Mod

Numero di messaggi : 377
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Giocatori Dispari: Possibile soluzione Empty Re: Giocatori Dispari: Possibile soluzione

Messaggio Da Persimmon Mar Nov 10, 2009 8:26 am

Brother Magnus ha scritto:Usti, tra poco diventa più conveniente riniziare una lega che giocarsele tutte? Posso ritirare la squadra e riprendere con una nuova?

No, però puoi ritirarti e regalare il tuo monte esperienza a qualcun'altro. Il senso della proposta era questo
Razz

A parte gli scherzi se si tratta di dare gli MVP delle partite non giocate a qualcuno va bien, ma ragazzi andiamo, la differenza di valore di squadra (il vecchio team rating) e gli incentivi previsti servono proprio a compensare le disparità di squadre... I px sono cosa preziosa, molte volte vanno cercati anche rischiando di mandare all'aria partite... Ma quallo il meno... Avere px, che dato il metodo casuale, si alloccano su giocatori che di loro sono difficili da espare è una manna dal cielo (es: vabbè se giochi elfi e fai meno di 4 passaggi a partita sei da picchiare, ma se giochi nani quanto è difficile far fare esperienza a quei cavolo di barattoli? Se ti entra la ferita godi, ma in quanti si prenderebbero la briga di rischiare gli hand off al nano per fargli fare quei sudatissimi ma necessari 3px di meta pur rischiando di mandare a "ramengo" la sperata vittoria?).

secondo me hai un punto di vista troppo elfocentrico. I nani di esperienza la possono fare, vanno solo giocati differentemente (vedremo ira che numeri ci farà l'inge dopo il corso intesivo del saggio sotto la montagna aka mastro nano)


La cosa con cui concordo meno sono i gold aggiuntivi... Io gioco tre partite, faccio esperienza, guadagno... Rischio di vedere i miei giocatori atomizzati... Peso, Benny, Bresciani, Flavio hanno avuto morti e feriti (e dico loro andando a memoria) indi nel migliore dei casi stanno usando gli incassi per ricomprare giocatori esplosi...

A meno che non abbiano avuto un'ecatombe (tipo 4-5 morti a partita), penso sbaglino a usare i primi incassi per ricomprarsi giocatori che saltano una partita/hanno infortuni/sono morti se questi utlimi sono uomini di linea: dato che siamo in lega, io mi comrprerei dei vagabondi da usare come carne da cannone grazie agli incentivi. Se poi uno di questi si piglia l'MVP/fa azioni da xp lo riscatto e sono a posto. Per farti un esempio, dopo la partita con Moske (a cui do hic et nunc il titolo di "RiempiInfermerie") avevo uno scinco fuori, e ho pensato di comprarne uno per rimpiazzare quello perso. Ora me ne pento, perchè ho 60.000 corone in meno, e con la differenza di valore di squadra dell'ultima partita potevo mettere in campo un esercito di Scinchi vagabondi. Very Happy

Vero che Cappellaio riununcia a tanti golosi soldini, ma allo stesso tempo nessun malintenzionato ha avuto ancora occasione di mettere le zampe su suoi preziosi giocatori... Alla fine si partirebbe con un valore di squadra più alto di quello di molti giocatori che sono alla loro terza partita...

Sarò stato sfigato, ma devo ancora trovare qualcuno con un valore di squadra inferiore a quello iniziale Smile

Controproposta:
3 MVP (uno per partita come le avesse giocate)
Con questo meccanismo, se uno esce a metà lega, il sostituto si becca un sacco di MVP a gratis.
Rimango dell'idea di aspettare la decisione del commissario Very Happy
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Giocatori Dispari: Possibile soluzione Empty Re: Giocatori Dispari: Possibile soluzione

Messaggio Da Brother Magnus Mar Nov 10, 2009 4:32 pm

La prima parte era ironica... Comunque...

Per quanto riguarda la questione px riporto esclusivamente un "fatto" in cui sono incorso ed ho visto verificarsi innumerevoli volte...

Dopo quasi venti partite ci sono razze che stanno litigando per far fare il primo passaggio di abilità ad alcuni loro pezzi, altre che con facilità guardano alla quarta skill da predere... La mia non è una opinione, è un dato di fatto. In medesime squadre alcuni giocatori (i così detti positional) skillano per i fattacci loro, altri devono pregare di far entrare ferite per vedere il monte punti salire... Nell'arco di una lega la differenza non la fanno i positional skillati ma la totalità dei giocatori espati (altro dato di fatto) aka il numero di lineaman che hanno raggiunto il primo od il secondo passaggio abilità (vuoi che ti porti qualche esempio pratico?).

No, nessuno gioca con un valore inferiore a quello iniziale, ma diversi giocano ancora con il valore iniziale (es: Bresciani che ha dopo tre partite un valore di 1.020.000 causa morti sopravvenute)...
L'analisi che facevo era esclusivamente finalizzata ad evitare che qualcuno riesca giochi la quarta partita con un valore ipotetico di squadra di 1.150.000 (tra aquisti e magari una skillata un po' fortunosa) anche un po' immeritato, contro qualcuno che ha il sopraesemplificato 1.020.000 di valore, sudato in tre partite tirate.
Brother Magnus
Brother Magnus
Mod
Mod

Numero di messaggi : 377
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Giocatori Dispari: Possibile soluzione Empty Re: Giocatori Dispari: Possibile soluzione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.