Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


avanzamento e invecchiamento dei giocatori

+2
marco
Peso
6 partecipanti

Andare in basso

avanzamento e invecchiamento dei giocatori Empty avanzamento e invecchiamento dei giocatori

Messaggio Da Peso Dom Ott 24, 2010 11:25 am

ogni volta che un giocatore skilla oltre a tirarae la nuova abilita tirera sull invecchiamento seguendo le due tabelle sottostanti.

tirando due d6 sulla prima tabella, ovviamente tenendo in considerazione la riga che interessa il giocatore in base hai suoi punti esperienza, si deve superarae il numero di volte (indicato nella colonna dei numeri di tiro x l invecchiamento) il numero indicato nella colonna probabilita di invecchiamento.
se x caso uno o piu tiri nn vengono superati bisognera tirare ancora due d6 x ogni tiro nn superato e controllare la tabellina 1.2 qui sotto e modificare le caratteristiche del proprio player


invecchiamento giocatore[tr]
esperienza numero di tiri invecchiamento probabilita di invecchiamento
0-5 - -
6-15 1 3+
16-302 4+
31-50 3 5+
51-754 6+
76-125 5 7+

tabella 1.2[/tr]
n dei d6 modifiche
2-8 non succede nulla
9-1 armatura
10 -1movimento
11-1 agilita
12-1 forza

le modifiche d caretteristiche fisiche sono permanenti e nn possono essere rerollate o curate con il medico!


questa mi sembra un ottima proposta x l invecchiamento delle squadre.
ora visto che nn l abbiamo mai fatto io propongo di finire la lega cosi com'e alla fine dell ultima giornata si DEVE tirare su queste tabelle x ogni giocatore!

dalla prossima lega io proporrei di farlo ad ogni skill come di regolamento qui sopra elencato che ho preso dalla 4 edizione di bb

si potrebbe pensare di fare anche un tiro ad ogni fine lega x cambiare poiu velocemente le squadre..
il mio parere e intanto di testare a fine lega questa cosa e poi vedere gli effetti soprattutto sui giocatori con tante skil come il mio o quello di marco o darione.
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

avanzamento e invecchiamento dei giocatori Empty Re: avanzamento e invecchiamento dei giocatori

Messaggio Da marco Dom Ott 24, 2010 11:39 am

Coem già detto peso sono favorevole .




Ultima modifica di marco il Lun Nov 08, 2010 4:23 pm - modificato 2 volte.
marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

avanzamento e invecchiamento dei giocatori Empty Re: avanzamento e invecchiamento dei giocatori

Messaggio Da Gotrek Dom Ott 24, 2010 12:02 pm

per me va bene
Gotrek
Gotrek
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 900
Età : 29
Località : Torre Boldone
Data d'iscrizione : 29.06.10

Torna in alto Andare in basso

avanzamento e invecchiamento dei giocatori Empty Re: avanzamento e invecchiamento dei giocatori

Messaggio Da Slaanesh Dom Ott 24, 2010 12:12 pm

in linea di massima sono d'accordo.
mi permetto solo di rivedere un paio di cose.

ai primi 2 livelli di skillaggio non si tira (se x sfiga skilli la prima volta e ti esce -1 Forza, butti via un pippotto nuovo, magari già dopo 1 partita)

si tira dal 3° in poi, anche con soglie + alte, e cmq al 6° livello, o a valore di squadra definito, si toglie il pezzo o tutta la squadra.

buttata lì così...
Slaanesh
Slaanesh
Mod
Mod

Numero di messaggi : 589
Età : 46
Località : seriate
Data d'iscrizione : 20.01.08

http://www.italia.it/it/home.html

Torna in alto Andare in basso

avanzamento e invecchiamento dei giocatori Empty Re: avanzamento e invecchiamento dei giocatori

Messaggio Da Peso Dom Ott 24, 2010 1:02 pm

Se x sfiga ti invecchia un giocatore alla prima skill appena puoi lo vendi a fare 6 punti nn c vuole una cifra! Poi ovvimente nn ho postato tutta la tabella ma arriva fino al 9+ con 8 tiri!! E tutto crescente!
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

avanzamento e invecchiamento dei giocatori Empty Re: avanzamento e invecchiamento dei giocatori

Messaggio Da Gotrek Dom Ott 24, 2010 1:09 pm

marco ha scritto:Coem già detto peso sono favorevole .


Editato da Moske.

Marco dacci un taglio. Grazie


e no moske ho dovuto subirmi attacchi da parte di due con una serie di stupidaggini continue e ora editi me? Nn esiste

Su marco, ti sei sfogato. ora però piantiamola perchè stiamo scendendo al livello dei bambini
Gotrek
Gotrek
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 900
Età : 29
Località : Torre Boldone
Data d'iscrizione : 29.06.10

Torna in alto Andare in basso

avanzamento e invecchiamento dei giocatori Empty Re: avanzamento e invecchiamento dei giocatori

Messaggio Da Darione Dom Ott 24, 2010 1:42 pm

A me non piace l'idea dell'invecchiamento...

In BB i giocatori prendono mazzate regolarmente... Non ne vedo l'utilità
Darione
Darione
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 823
Età : 43
Località : Patagonia
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

avanzamento e invecchiamento dei giocatori Empty Re: avanzamento e invecchiamento dei giocatori

Messaggio Da Peso Dom Ott 24, 2010 2:11 pm

Darione ha scritto:A me non piace l'idea dell'invecchiamento...

In BB i giocatori prendono mazzate regolarmente... Non ne vedo l'utilità

serve x evitare dei pg aberranti! Tipo i miei pezzi con ag5 almeno sono obbligato a far skillare regolarmente la squadra! E poi e normale che i giocatori invecchino!!Smile
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

avanzamento e invecchiamento dei giocatori Empty Re: avanzamento e invecchiamento dei giocatori

Messaggio Da master of Diversity Dom Ott 24, 2010 5:23 pm

A me la cosa piace.

Resto in dubbio sul fatto che tiri anche uno con la prima skill, però in fondo le probabilità che prenda qualcosa di serio sono discretamente basse.

Direi comunque che col clima attuale sarebbe bene congelare il topic e riaprirlo a lega finita.
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

avanzamento e invecchiamento dei giocatori Empty Re: avanzamento e invecchiamento dei giocatori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.