Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Fine lega e nuovo inizio

5 partecipanti

Andare in basso

Fine lega e nuovo inizio Empty Fine lega e nuovo inizio

Messaggio Da master of Diversity Mer Apr 28, 2010 9:49 pm

Ciao a tutti.

Ormai siamo agli sgoccioli e servono idee per terminare la lega quipresente e iniziare la prossima. Vado subito al sodo con le proposte che sono scaturite dopo un confronto stasera.

Proposte per terminare la lega:
- chiudere con la 5ta giornata e ricominciare dopo una pausa con la nuova stagione
- fare i cosiddetti playoff al fine di decretare il vincitore assoluto dei due gironi. 2 modi per giocare i playoff: come partite di lega normali (avanzamenti, infortuni ecc) oppure mantenendo le squadre congelate (nessun avanzamento, nessun morto o infortunato, niente soldi ecc) in modo da non penalizzare quelli che escono prima.

Proposte sull'esito finale della lega in essere:
- premi sì: dare un premio al primo (primi) classificato(i) ed eventualmente a quelli posizionatisi dietro. Da discutere nel merito se premiare con soldi, extra o mvp.
- premi no: non becca niente nessuno per non aggravare il divario tra le squadre vincenti e le altre.

Proposta inizio nuova lega:
- girone a e b: 2 gironi in base alla classifica della lega in essere, a e b, non c'è molto da dire. Da discutere le posizioni calde (chi sale e chi scende).
- 2 gironi come quest'anno: casuali oppure costruiti per mischiare quelli attuali.
unico girone: perché no?

Proposta squadre neoentranti:
- chi entra ex novo o tra una lega e l'altra cambia squadra parte con 1050k monete da spendere
- i neoentranti partono da un valore di 1kk per fare la squadra, quindi il differenziale tra 1kk e il valore di squadra di quella che al momento ce l'ha più basso può essere investito in punti xp (da decidere se saranno 1 mvp ogni tot, oppure altre varianti)
- chi entra può scegliere di investire 1050k tutto nella squadra, oppure parte nella squadra e parte come incentivi sotto forma di punti xp (vedi la proposta sopra, un tot per tot punti xp)
- tutte le squadre partono con medesimi valori di squadra e medesimo numero di abilità "guadagnate". Le squadre non accumulano punti xp, ma tutte guadagnano abilità a intervalli fissi e comunque comuni a tutti.

Se avete altre proposte fate sapere, nel mentre tutti gli interessati battano un colpo su queste proposte. La nuova lega è alle porte!
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Fine lega e nuovo inizio Empty Re: Fine lega e nuovo inizio

Messaggio Da marco Mer Apr 28, 2010 10:03 pm

Dunque avendo vinto il girone o a secondo dipende quanto ha fatto piddu Very Happy Very Happy Very Happy non mi esprimo sul primo ma io sarei per quanto proposto a Dario...le prime 2 dei 2 gironi si affrontano in champions scontro diretto semifinale e finale per il primo/secondo terzo/quarto, i 3 e 4 dei due gironi fanno la coppa UFFA con le stesse modalità e gli ultimi dei due gironi fanno uno scontro tra di loro con andata e ritorno....così tutti fanno altre 2 partite ke ne dite? Nessun premio ne incentivi solo la soddisfazione finale volendo congelando il tutto alla fine dei 2 campionati...

Per il prossimo....primo propongo di tassarci tutti di 5 € e comprare 3 coppe per i primi 3 (se siamo in 10 dovrebbero bastare) 2 gironi casuali e poi come sopra con i primi per le coppette del nonno....

Nuovi entrati nessun incentivo entrano con 1.050 e stop...
Non esiste ke si blocchino le skill o si stabiliscano ora... No No No
marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

Fine lega e nuovo inizio Empty Re: Fine lega e nuovo inizio

Messaggio Da Darione Gio Apr 29, 2010 9:10 am

io sono per i play-off + premi (lievi si intende)

nuova lega: 2-3 gironi ( a seconda degli iscritti) con serie A,B,C a seconda del valore della squadra

new entry: partono da 1kk senza incentivi
Darione
Darione
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 823
Età : 43
Località : Patagonia
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Fine lega e nuovo inizio Empty Re: Fine lega e nuovo inizio

Messaggio Da Brother Magnus Gio Apr 29, 2010 4:12 pm

Fine lega:
Facciamo sti dannati play off^^
Mai squadre congelate, siam in una lega. Se voglio le squadre congelate mi faccio una serie di partite singole o un torneo.

Premi:
Non mettiam nessun premio, basta l'onore^^

Nuova lega:
Per me è uguale. Se si mette serie A e B alla fine si giocherà sempre con i soliti. Se si fanno casuali il divario tra le squadre sarà enorme. Scelta ambivalente, hanno tutte e due pro e contro.

Partenza squadre:
1050k e via (tanto ci son gli incentivi che ti fanno schierare gli star player). Non voglio squadre congelate altrimenti mi faccio le partite singole come detto sopra.
Se fate ripartire con il medesimo valore di squadre e skillate ma squadra nuova ditemelo che riprendo gli elfi e poi anche il sig. nano ha da piangere. Non ha un gran senso dato che ho fatto una lega senza rischiar molti morti (che ci son stati comunque), cosa che avrei rischiato con gli elfi. Mi ritroverei una squadra forterrima a rischio zero. Vedete voi.
Brother Magnus
Brother Magnus
Mod
Mod

Numero di messaggi : 377
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Fine lega e nuovo inizio Empty Re: Fine lega e nuovo inizio

Messaggio Da marco Gio Apr 29, 2010 8:08 pm

mio caro elfo orco in caso di lega bloccata vedremmo una mono elfi in campo per tutti di vari tipi ma solo elfi...
marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

Fine lega e nuovo inizio Empty Re: Fine lega e nuovo inizio

Messaggio Da benny Mer Mag 05, 2010 2:43 pm

Rbadisco il mio a premi e a play off. Al limite ci copriamo le coppette come associazione e morta li, non ha senso rendere ancora più forti squadre che tra poco saranno praticamente inbattibili.
Si ricomincia con le nuove regole proposte da Ema.

2 Gironi
1050 a spesa libera e differenza con il più basso della lega spendibili in MVP.
No premi e no play off
benny
benny
oltranzista
oltranzista

Numero di messaggi : 848
Località : Warp
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Fine lega e nuovo inizio Empty Re: Fine lega e nuovo inizio

Messaggio Da marco Mer Mag 05, 2010 3:49 pm

Domanda...e se il più basso ha meno di 1.050??? Ke è l'attuale situazione delle 2 squadre più deboli??? Va be
marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

Fine lega e nuovo inizio Empty Re: Fine lega e nuovo inizio

Messaggio Da master of Diversity Mer Mag 05, 2010 5:58 pm

Bisogna vedere se le due squadre più deboli rimangono o meno, comunque credo che il milione sia il minimo sindacale. Le squadre più deboli qualcuno skillato ce l'hanno e non è poco...
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Fine lega e nuovo inizio Empty Re: Fine lega e nuovo inizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.