Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Partitona di mercoledi 5

+2
steljans
karman
6 partecipanti

Andare in basso

Partitona di mercoledi 5 Empty Partitona di mercoledi 5

Messaggio Da karman Gio Mag 06, 2010 7:12 am

Arrivati alle 18 ci accorgiamo di essere in 3 e non in 4, a questo punto saltano le alleanze...... Partitona di mercoledi 5 Icon_razz Partitona di mercoledi 5 Icon_razz Partitona di mercoledi 5 Icon_razz

scontro tutti vs tutti su campo a 4 tavole per stare tutti a 24"

Bestie vs Impero vs Bretonnia

Parto sfrorunato ritrovandomi in una zona con molti obiettivi vicino e mi ritrovo circondato.

Il grosso dei due eserciti nemici viene verso di me da due lati, questo scontro sarà la mia Alamo ma con la fede non vacilleremo... Partitona di mercoledi 5 Suspect Partitona di mercoledi 5 Suspect

e invece Sigmar si dimentica di noi.. primo menir lanciato dal Cigor e l'arcilettore ci saluta Partitona di mercoledi 5 Icon_evil Partitona di mercoledi 5 Icon_evil .
Il cannone tenta il colpo gobbo sullo stendardiere delle bestie ma fa solo 1 ferita Partitona di mercoledi 5 Icon_tongue
il tresto del tiro combina poco
A questo punto c'è poco da fare.

Il lato delle bestie è indifendibile e concentro il più contro Bretonnia.
Lo scontro contro i suoi treni di cavalleria è duro e neppure le mie ondate di flagellanti riescono a rallentarlo.

Di fatto la nostra battaglia favorisce le bestie di Sex che, mentre noi ci macelliamo per 3 obiettivi, lui si prende gli altri.


Alla fine perdo contro Bretonnia, mollando solo un obiettivo ma contestando gli altri.

Intando però sex se ne prende due più il resto.

Chiudiamo con:
0 KP Impero
8 Kp Bretonnia
22 Kp le Bestie
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Partitona di mercoledi 5 Empty ...

Messaggio Da steljans Gio Mag 06, 2010 1:01 pm

1 Vs 1 Vs 1... Boh, proviamo...

Fortunatamente mi becco il lato del tavolo che mi permette di dovermi preoccupare solo di un lato del tavolo...

Schiero da una parte Cerca, Regno, Pegasi, una di arcieri, Reliquiario del graal con Fata incantatrice. In mezzo il graal. A destra una di erranti, il lord su ippociccio, una di arcieri.

Il concetto è, nulla può fermare i miei treni... Rullocompressore Rulez...
Senza paura carico l'unità di flagellanti sul fronte con cerca e sul fianco con regno. Il treno del graal scelgo di farlo girare a sinistra per caricare (cosa ho caricato con il graal??) boh, fatto sta che si ritrova in mezzo alle file imperiali...

Il carro dell'arcielettore, irriducibile e scassamaroni, mi carica il regno che stava finendo i flagellanti impantanando tutto date le sue dimensioni, senza quel muro avrei fatto sicuramente meglio...

Per il resto, recrimino solo per un'unità di erranti da 6 che non si richiama dopo la fuga volontaria e mi costringe a scombussolare tutti i piani sul lato destro...

Cmq, grande battaglia!!

Nota Strategica: Prima volta che schiero unità da 8 di graal... direi che 14 attacchi a forza 6 in carica fanno davvero tanta roba... Forse vale la pena cercare di studiare la lista con una di graal così, quella di cerca impantanatrice, una sola di pegasi e lord su ippociccio... Boh, per provare...
steljans
steljans
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 15.01.08

Torna in alto Andare in basso

Partitona di mercoledi 5 Empty Re: Partitona di mercoledi 5

Messaggio Da lamaspettrale Gio Mag 06, 2010 6:18 pm

Sangue che scorre in fiumi sempre più grandi per annegare l'umana presenza......

lo schieramento mi favorisce, regalandomi un KP che difendo gelosamente all'interno di un bosco, ma mi obbliga a uscire allo scoperto, non ci sono grossi elementi da usare come copertura, quindi il Signore del branco grida la carica, dividendo in due forze l'armata, una minore verso i cavalieri Bretoniani confidando nella redsistenza dell'Ecatombe, tre Minotauri, Sciamano e due piccoli branchi, mentre il grosso va dritto sulle fanterie imperiali, in corpo a corpo le bestie mi danno sicurezza.
Le unità sono un pò indecise, l'arcilettore spaventa tutti dal centro del campo, ma grazie alla precisione balistica ''quasi nanesca'' del Cigor che quasi ogni turno centra un personaggio, si rivelano devastanti.
In più, lo Jabberslythe con i suoi odiati test distribuisce ferite in ogni unità,
nel complesso va tutto molto bene, e mi aggiudico il confronto.
Twisted Evil
Mi sono divertito e al di la del risultato è molto bello giocare ad obiettivi What a Face
lamaspettrale
lamaspettrale
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 1181
Età : 53
Località : Nembro
Data d'iscrizione : 26.01.08

Torna in alto Andare in basso

Partitona di mercoledi 5 Empty Re: Partitona di mercoledi 5

Messaggio Da Persimmon Gio Mag 06, 2010 6:50 pm

steljans ha scritto:
Nota Strategica: Prima volta che schiero unità da 8 di graal... direi che 14 attacchi a forza 6 in carica fanno davvero tanta roba... Forse vale la pena cercare di studiare la lista con una di graal così, quella di cerca impantanatrice, una sola di pegasi e lord su ippociccio... Boh, per provare...
una volta giravano liste di bretonnia con lancia da 6 grall con aggregato bsb da +3 risoluzione (std guerra, onere e bsb), paladino lattina (scudo incantato + altro), damigella e stendardo del sangue freddo. (alcuni la giocavano senza damgella ma con il lord mortaloso a cavallo).
Il principio era avere qualcosa che partiva sempre da una risoluzione fissa di +4 anche se caricata sul retro, il cui scopo era evitarsi il 20 (era incaricabile in solitaria per chiunque, dato che si usava il resto dell'armata per evitare che tutto quello che non fossero pezzettoni volanti ti arrivassero addosso), teneva un sacco di punti, se il pezzettone drago/dm/altro ti arrivava in faccia sfidavi, e se proprio perdevi testavi pure a 3 dadi ripetibili.
Per dirti, anche un divorone che ti avesse caricato sul retro, nella peggiore delle ipotesi (ovvero sfida, e tu cani tutti i ta al 6 e i ts al 5+, lui ha 9 di risoluzione), avresti testato al 5 ripetibile con 3 dadi (te hai massa, std unità, paladino +3 -> 5 risoluzione), mentre a media (sempre sul retro) avresti testato all'8 ripetibile (poì l'eroe con l'artiglio sarebbe andato sul retro a far svampare il divorone al con -3 alla risoluzione). Very Happy
Poi sono arrivati i lizard con la bolla no ta... Sad
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Partitona di mercoledi 5 Empty Re: Partitona di mercoledi 5

Messaggio Da lamaspettrale Ven Mag 07, 2010 6:35 pm

e adesso sono arrivate le BESTIE What a Face
lamaspettrale
lamaspettrale
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 1181
Età : 53
Località : Nembro
Data d'iscrizione : 26.01.08

Torna in alto Andare in basso

Partitona di mercoledi 5 Empty Re: Partitona di mercoledi 5

Messaggio Da master of Diversity Sab Ago 07, 2010 10:55 am

Nota: il paladino può muoversi anche all'inizio del cac se non è ingaggiato per andare ad ingaggiarsi agggratis...
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Partitona di mercoledi 5 Empty Re: Partitona di mercoledi 5

Messaggio Da Inge Sab Ago 07, 2010 2:54 pm

master of arneim ha scritto:Nota: il paladino può muoversi anche all'inizio del cac se non è ingaggiato per andare ad ingaggiarsi agggratis...

???

si tratta di una partita di maggio ... settima edizione ...



Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Partitona di mercoledi 5 Empty Re: Partitona di mercoledi 5

Messaggio Da master of Diversity Dom Ago 08, 2010 12:08 am

Uops...Infatti mi sembrava strano che ci fossero miliardi di partite sta settimana!!
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Partitona di mercoledi 5 Empty Re: Partitona di mercoledi 5

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.