Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Analizziamo gli eserciti!

+8
karman
Brother Magnus
Cuggino
Cappellaio Matto
Inge
Persimmon
master of Diversity
Peso
12 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Analizziamo gli eserciti! - Pagina 4 Empty Re: Analizziamo gli eserciti!

Messaggio Da lamaspettrale Ven Lug 23, 2010 6:19 pm

Esercito delgli uominibestia......
in 7' appena uscito il libro degli eserciti sono stati declassati nei tornei FIGW Evil or Very Mad
speravo li avessero strutturati per la nuova edizione,
e così è stato,
hanno trasformato le unità schermagliatrici in unità in file e ranghi, ma è finita quì! Evil or Very Mad

sicuramente va ripensata la lista, unità grosse di pezzettoni non servono,
personaggi ''minotauri'' quasi inutili, bersagliabili nelle unità di gor e nogor e troppo costosi in unità di minotauri
Cygor, Ecatombe, Jabberslythe, Gigante, ne puoi giocare al max 2, costano un botto e (lasciando perdere inutili calcoli di probabilità) non arrivano What a Face
Negli altri eserciti è aumentato il numero di tiratori, archi, balestre ecc, calcolando che è più difficile nascondersi, l'esercito soffre tremendamente.
Bonus rimane la R 4 dei gor, e le unità di furie !!!




lamaspettrale
lamaspettrale
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 1181
Età : 53
Località : Nembro
Data d'iscrizione : 26.01.08

Torna in alto Andare in basso

Analizziamo gli eserciti! - Pagina 4 Empty Re: Analizziamo gli eserciti!

Messaggio Da master of Diversity Ven Lug 23, 2010 6:20 pm

Quoto sex, anche se non mi è chiaro del tutto cosa intendesse piddu... forse orientavi i piro nel tuo turno in modo tale che un'eventuale carica sculona ti costringesse a compattarti e di rimando costringesse l'avversario ad allinearsi alla tua unità compattata, ma non potendo più "spalmarsi" gli schermagliatori sull'unità avversaria si prendono meno attacchi (di fatto solo 2 in meno) e si può "orientare l'avversario...giusto?

Edit: 2^ post di sex.

Provare i carri forse ti può aiutare, inoltre le bestie possono anche loro girare per le foreste et similia, questo può dare un motivo in più per piazzarli in quantità. I pezzettoni boh, non so cosa fanno, però con i ripari potrebbero attrarre bene il fuoco nemico, riuscendo ad impegnarlo diversi turni. I minotauri li metterei in 3 con grande arma e se arrivano arrivano...

Edit: non contare la partita con giulio, non fa testo...
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Analizziamo gli eserciti! - Pagina 4 Empty Re: Analizziamo gli eserciti!

Messaggio Da Cuggino Sab Lug 24, 2010 12:12 am

oggi prima partita del mio caos mortale contro dei nani...

vi basti sapere che al nano non rimaneve niente in campo e mi ha distrutto solo una di mastini... Laughing

il fuoco con l'ab ora mai è proprio messo male... anche in corta gli archibugeri non facevano danni considerevoli... sono più pericolose le WM senza AB...(soprattuto i cannoni infenali che hanno fatto esplodere i nanozzi) il movimento è molto veloce anche se alcune cose sono un pungo in un occhio(tipo i miei guerrieri che caricano di 7" a malapena e dei nani che caricano di 15 Shocked ) CaC molto forte e determinante...

insomma l'edizione mi piace...

l'unica nota dolente sono riuscito a lanciare un solo incantesimo in tutte la partita Crying or Very sad e solo quando non serviva Suspect

cmq per coloro che snobbano il Condottiero oggi si è fatto custode con incudine, ingenire e una macchina da guerra... già con il solo forgia rune si è ripagato... troppo comodo a primo turno ero già in CaC...

ovviamente la lista ha bisogno di altro playtest perchè non mi convince appieno ma è una buona base..
Cuggino
Cuggino
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 608
Età : 36
Località : Bergamo/Madonna di Campiglio/Lago di Garda
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Analizziamo gli eserciti! - Pagina 4 Empty Re: Analizziamo gli eserciti!

Messaggio Da Brother Magnus Sab Lug 24, 2010 12:38 am

Oraio a parte, Ema hai colto in pieno^^ Buona notte^^

Cuggino, scusami una cosa. Come facevi ad esser al turno 1 in carica?
Brother Magnus
Brother Magnus
Mod
Mod

Numero di messaggi : 377
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Analizziamo gli eserciti! - Pagina 4 Empty Re: Analizziamo gli eserciti!

Messaggio Da giulio Sab Lug 24, 2010 8:33 am

sorry post sbagliato


Ultima modifica di giulio il Sab Lug 24, 2010 11:10 am - modificato 4 volte.

giulio
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 872
Età : 35
Località : New Zealand
Data d'iscrizione : 23.01.08

Torna in alto Andare in basso

Analizziamo gli eserciti! - Pagina 4 Empty Re: Analizziamo gli eserciti!

Messaggio Da Drewt Sab Lug 24, 2010 9:42 am

Sembra strano anche a me che tu abbia potuto caricare al primo turno, che scenario era?

Certo che il nano dev'essere stato molto sfortunato ad ucciderti solo una di cani, con tutto il tiro che ha avrebbe dovuto far ben di più.

Come mai c'è un Mawlock e un Genoraptor? Razz
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

Analizziamo gli eserciti! - Pagina 4 Empty Re: Analizziamo gli eserciti!

Messaggio Da Cuggino Sab Lug 24, 2010 12:22 pm

lo schieramento era quello obliquo... lui da bravo nano si è infognato... io da bravo caotico ho mandato avanti con avanguardia il condottiero assieme ai predoni a cavallo al suo primo turno mi ha steccato i predoni(tranne uno) e fatto una ferita al condottiero(salvavo al 2+ e al 3+ ma l'unico seve da fare l'ho cannato) il turno dopo ho caricato di 18 una sua macchina da guerra con il condottiero...

il suo tiro era tanto con 2 baliste 1 cannone 1 scagliarancori e 2 organi, ma il primo turno a cercato di segarmi l'unità con condottiero e un pò di guerrieri di cinzo, non cagandomi 50 predoni di khorne che potenzialmente gli hanno rivoltato l'esercito... senza contare che i cannoni baliste e archibugi mi hanno tolto 6 guerrieri di nurgle, 5 di cinzo, i predoni a cavallo(a parte il musico che poi si è nascosto per tutta la partita Laughing )

con il resto gli sono arrivato al 3 turno grazie alle cariche di 3" No intanto lui faceva doppio sei per caricarmi e venir impalato sulle mie alabarde Laughing
Cuggino
Cuggino
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 608
Età : 36
Località : Bergamo/Madonna di Campiglio/Lago di Garda
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Analizziamo gli eserciti! - Pagina 4 Empty Re: Analizziamo gli eserciti!

Messaggio Da Persimmon Sab Lug 24, 2010 2:05 pm

Darth Raven ha scritto:lo schieramento era quello obliquo... lui da bravo nano si è infognato... io da bravo caotico ho mandato avanti con avanguardia il condottiero assieme ai predoni a cavallo
Una domanda, ma giocavi il condottiero su Biscia di Slannesh?
Altrimenti non potevi.
Un'unità con cavalleria leggera a cui si unisce un'eroe senza cavalleria leggera perde tale regola finchè l'eroe resta con loro.
Siccome i predoni hanno avanguardia all'interno della regola cavalleria leggera, se ci aggreghi un pg in schieramento perdi anche tale regola.

Darth Raven ha scritto:
al suo primo turno mi ha steccato i predoni(tranne uno) e fatto una ferita al condottiero(salvavo al 2+ e al 3+ ma l'unico seve da fare l'ho cannato) il turno dopo ho caricato di 18 una sua macchina da guerra con il condottiero...
Che cosa gli hai dato, per curiosità? Very Happy
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Analizziamo gli eserciti! - Pagina 4 Empty Re: Analizziamo gli eserciti!

Messaggio Da Cuggino Sab Lug 24, 2010 3:19 pm

il condottiero era su disco perciò volante perciò anch'esso con la regola avanguardia...

il condottiero di cinzo con scudo elmo del drago e talisma di difesa... perciò Ta1+ Ti3+ Ti2+ vs fuoco
Cuggino
Cuggino
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 608
Età : 36
Località : Bergamo/Madonna di Campiglio/Lago di Garda
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Analizziamo gli eserciti! - Pagina 4 Empty Re: Analizziamo gli eserciti!

Messaggio Da Persimmon Sab Lug 24, 2010 4:00 pm

Darth Raven ha scritto:il condottiero era su disco perciò volante perciò anch'esso con la regola avanguardia...
C'è una sottile differenza.
Il libro non dice che i modelli di tipo Cavalleria che hanno anche la regola Volo sono anche Cavalleria Leggera.
Il libro dice che i modelli con la regola Cavalleria Volante sono anche Cavalleria Leggera.
Il disco di Tzeench è una Bestia da Guerra, con la regola Volo che se cavalcato da un personaggio segue le regole del tipo truppa Cavalleria (come ogni Bestia da Guerra cavalcata).
Inoltre il disco non ha la regola Cavalleria Volante.
Quindi non ha nemmeno le regole della Cavalleria Leggera.

Darth Raven ha scritto:
il condottiero di cinzo con scudo elmo del drago e talisma di difesa... perciò Ta1+ Ti3+ Ti2+ vs fuoco
bello lattinato, mi piacerebbe provarlo se non avessi già altri piano
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Analizziamo gli eserciti! - Pagina 4 Empty Re: Analizziamo gli eserciti!

Messaggio Da Cuggino Sab Lug 24, 2010 9:29 pm

scusa rosso io non voglio dire niente ma... se lui conta come cavalleria... e vola... forse ma proprio forse andando a logica non è un modello di cavalleria volante?

Cuggino
Cuggino
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 608
Età : 36
Località : Bergamo/Madonna di Campiglio/Lago di Garda
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Analizziamo gli eserciti! - Pagina 4 Empty Re: Analizziamo gli eserciti!

Messaggio Da Cuggino Sab Lug 24, 2010 9:32 pm

senza contare che nei tipi di truppa del librone non c'è Cavalleria volante come tipo... e anzi i pegasi bretoniani di cui fa l'esempio il librone sono War Beast come il disco... ora dimmi perchè loro potrebbero o lui no?
Cuggino
Cuggino
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 608
Età : 36
Località : Bergamo/Madonna di Campiglio/Lago di Garda
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Analizziamo gli eserciti! - Pagina 4 Empty Re: Analizziamo gli eserciti!

Messaggio Da master of Diversity Dom Lug 25, 2010 10:38 am

A meno di non essermi perso qualcosa nelle faq, il disco di tzeentch è una bestia da guerra innanzitutto, mentre i pegasi cono cavalleria mostruosa, ma comunque la tipologia di unità nulla conta.
A pag 70 si dice che "alcune unità hanno la regola speciale cavalleria volante...". Non conta quindi il tipo di unità. Mi sa che il disco la regola cavalleria volante non ce l'ha...
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Analizziamo gli eserciti! - Pagina 4 Empty Re: Analizziamo gli eserciti!

Messaggio Da Persimmon Dom Lug 25, 2010 10:43 am

Darth Raven ha scritto:senza contare che nei tipi di truppa del librone non c'è Cavalleria volante come tipo... e anzi i pegasi bretoniani di cui fa l'esempio il librone sono War Beast come il disco... ora dimmi perchè loro potrebbero o lui no?
L'ha gia spiegato bene Master, ma riassumendo è perchè il Disco non ha la regola Cavalleria Volante (che è una sottoregola della regola Volo).
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Analizziamo gli eserciti! - Pagina 4 Empty Re: Analizziamo gli eserciti!

Messaggio Da Cuggino Dom Lug 25, 2010 10:45 am

scusate errore mio non sapevo che i pegasi avessero proprio quella regola...

vorrà dire che lo farò su biscia e di SL meno corazzato ma più veloce Laughing
Cuggino
Cuggino
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 608
Età : 36
Località : Bergamo/Madonna di Campiglio/Lago di Garda
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Analizziamo gli eserciti! - Pagina 4 Empty Re: Analizziamo gli eserciti!

Messaggio Da master of Diversity Dom Lug 25, 2010 11:19 am

Dai, per questa volta non ti fustighiamo Laughing Laughing Laughing
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Analizziamo gli eserciti! - Pagina 4 Empty Re: Analizziamo gli eserciti!

Messaggio Da Ospite Mar Lug 27, 2010 8:45 am

Ieri sera provati i demoni contro i lizard, alcune considerazioni sparse:
- mi ha cagato in testa con la magia, dato che io avevo un mago di 1° (immondo, d'ora in poi GUO) e due di 2° (araldo di cinzio e 20 orrori). Mi ha parato tutto e castava quello che voleva. Alla fine ho deciso di usare i dadi solo per disperdere gli incantesimi che gli rimanevano in gioco
- la sfera della vita sembra una cagata... finchè non mi sono trovato contro un'unità che rigenerava e un'unità con Re6, e quando poi ha cominciato a rigenerare le squadre che con fatica stavo eliminando... meno esplosiva ma di un tatticismo pauroso.
- ho provato i 3 crusher con assieme araldo di khorne. Dato che il GUO non ha potuto impattare con loro, si sono trovati da soli contro 30 sauri con lance ed eroe annesso. L'araldo ha ucciso l'eroe con un colpo mortale, e hanno retto il CaC grazie alla D del generale fino all'arrivo degli orrori. Alla fine mi è rimasto solo l'araldo mentre i 3 crusher sono morti, ma l'araldo ha sfondato dritto in faccia al suo slann, consegnandomi la partita. L'araldo con Ta1+ è sempre una gran bella branda. Il calpestamento aiuta tantissimo i crusher.
- per chi dice che i crusher soffrono il fuoco, si deve ricordare che possono essere protetti dal tiro nemico con i pirodemoni. I piro hanno movimento 6", marciano e tirano portando via pochissimo movimento ai crusher. Se un HE spara in lunga contro un crusher, mi colpisce solo al 6 (-1 alla gittata, -2 per cover dura). Se decidesse di sparare prima ai pirodemoni, mi sparerebbe comunque con un -2 per gittata e schermaglia. 40 frecce in lunga che colpiscono al 6, feriscono al 5, vengono salvate al 4 e poi al 5, infliggono mediamente 0.74 ferite. Due fasi di fuoco quindi sono 1.5 ferite, e poi quando i crusher caricano cominciano a volare teste. E subire così poco da 40 arceri direi che non è male. Difficilmente mi sparerà in corta, dato che la carica media dei crusher è di circa 16".
- se mi tirano con i cannoni sui crusher sono ancora protetti dai pirodemoni. Se mi infligge solo una ferita sui piro, oppure se piazzo il save al 5+ cio piro, oppure se piazzo il save al 5+ cui crusher, non mi infligge nemmeno una ferita sui crusher. Mediamente, quindi , SENZA CONTARE LE AVARIE e presupponendo che la palla di cannone vada dove vuole il mio avversario, c'è meno del 50% che mi muoia un crusher. Direi che il gioco vale la candela.
- l'ho detto che l'araldo di Khorne è ancora una branda da CaC?

Concludo con la considerazione più importante. Il GUO è una cosa assurda adesso, veramente un mostro innominabile.
Lo proteggo con 2 diavoli (ieri come rare giocavo 3 crusher, 2 diavoli e 6 pirodemoni, un bel mix), quindi anche lui molto resistente al fuoco (per il discorso riportato prima, viene sempre colpito al 6, ferito al 6, salvo al 5, ho 10 ferite...). Contro i colpi di cannone ho sempre i diavoli che salvano al 5, il GUO che salva al 5, i diavoli che non è detto che muoiano sotto il cannone... so che sembra assurdo, ma se vi fate 2 calcoli statistici vedrete che c'è solo il 20% (VENTI PER CENTO) che un cannone riesca a ferire il GUO. Il gioco vale la candela. Prima di fare i calcoli, ance io reputavo assurdamente bassa questa percentuale, e invece è ASSOLUTAMENTE CORRETTA.
Il GUO ho deciso di usarlo senza rigenerazione, per me ormai assolutamente inutile. Gli ho messo invece la lama fatua e il soffio.
Con il soffio, i 4 attacchi che feriscono in automatico e il calpestamento di 1d6 posso uccidere senza problemi qualsiasi pizzona. Se poi mi prendo una sfida, grazie alla lama sono praticamente sicuro di avere il +5 alla risoluzione, e quindi pareggio o vinco di 1 lo scontro. Se poi finalmente vado a menare la pizzona, e mi succede come ieri che ho tirano 9 per i colpi del soffio, capite che la pizza dura veramente uno sputo. Mediamente sono 7 attacchi a Fo4, 2 a Fo6/8 con il flagello, 3 a Fo6... non rimane molto di una pizzona, secondo me....
Contro i bersagli ostici, invece, c'è la bellissima lama che risolve quasi ogni situazione, e con il fatto che da nuove FAQ il primo turno posso usare contemporaneamente la lama e il flagello arrivando a Fo8, l'avversario ha solo i tiri invulnerabilità per salvare il suo pupazzo.
In pratica, secondo me, attualmente il miglior demone maggiore, da ogni punto di vista.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Analizziamo gli eserciti! - Pagina 4 Empty Re: Analizziamo gli eserciti!

Messaggio Da Persimmon Mar Lug 27, 2010 10:10 am

Rainulf ha scritto:
- se mi tirano con i cannoni sui crusher sono ancora protetti dai pirodemoni. Se mi infligge solo una ferita sui piro, oppure se piazzo il save al 5+ cio piro, oppure se piazzo il save al 5+ cui crusher, non mi infligge nemmeno una ferita sui crusher. Mediamente, quindi , SENZA CONTARE LE AVARIE e presupponendo che la palla di cannone vada dove vuole il mio avversario, c'è meno del 50% che mi muoia un crusher. Direi che il gioco vale la candela.
I piro sono fanteria, non fanteria mostruosa, quindi non stoppano le palle di cannone Smile

a parte questo, che scenario avete giocato?
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Analizziamo gli eserciti! - Pagina 4 Empty Re: Analizziamo gli eserciti!

Messaggio Da Ospite Mar Lug 27, 2010 11:18 am

Non ricordo il nome, quello dove si schiera sul lato corto del tavolo, con i lati lunghi terreni intransitabili.
sono usciti 8 elementi scenici, con 4 boschi misteriosi.

un gran bella partita, che mi spingerà a giocare il fantasy oltre che al 40k.

In pratica ieri la partita l'ho vinta con GUO e crusher+araldo, che si sono mangiati stegandonte con macchina degli dei, magone del 4°, pizzona da 30 sauri, campione da 140 punti circa.
Hanno un potenziale d'impatto veramente impressionante.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Analizziamo gli eserciti! - Pagina 4 Empty Re: Analizziamo gli eserciti!

Messaggio Da Brother Magnus Mar Lug 27, 2010 12:22 pm

Così a pelle l'araldo di khorne mi pare ancora una macchina di morte, ma continuano a non convincermi i Crusher.

Magari lo si potrebbe provare su carro di Khorne. Te gusta elicotteri?
Io domani provo i sanguinari come truppa, così proseguo nell'analisi iniziata^^
Brother Magnus
Brother Magnus
Mod
Mod

Numero di messaggi : 377
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Analizziamo gli eserciti! - Pagina 4 Empty Re: Analizziamo gli eserciti!

Messaggio Da Ospite Mar Lug 27, 2010 12:48 pm

Brother Magnus ha scritto:Così a pelle l'araldo di khorne mi pare ancora una macchina di morte, ma continuano a non convincermi i Crusher.

Magari lo si potrebbe provare su carro di Khorne. Te gusta elicotteri?
Io domani provo i sanguinari come truppa, così proseguo nell'analisi iniziata^^
l'araldo su carro mi ispirava, il difficile è trovare i punti se si giocano sia araldo che demone maggiore. Và a finire che messo esercito sono eroi e grandi eroi, e non è proprio il mio stile di gioco.

I sanguinacci in unità li ho usati ieri, 15 pupazzi con GdC. si sono beccati in faccia lo stegadonte macchina degli dei, hanno retto l'impatto, fatto una ferita sopra e una sotto, perso 4 modelli, giusto in tempo per far arrivare il GUO che li ha salvati.
Non mi ispirano molto, se come picchiatori puri uso i crusher e il GUO, forse sono meglio gli untori, anche se picchiano la metà, perchè la R4 è sempre bella tosta.
Gli orrori ieri mi hanno detto gran poco, erano buoni solo perchè mi davano quel maghetta del 2° che poteva essere utile, ma da qualche parte l'araldo di cinzio dovrò pure metterlo.... Forse mettere una sola unità da 10? Mi danno l'impressione che da 20/30 è meglio usare gli untori, e da 10 gli orrori, per le cariche sul fianco e negare i ranghi, e mentre fanno quello supportano con la magia.

I diavoli promossi, tanto per cambiare. Le furie non pervenute e non pervenubili, mentre i piro si mangiano 10 camaleonti e poi sono troppo distanti dal resto dell'esercito, forse era meglio se per fronteggiare i camaleonti avessi usato gli untori e avessi invece sparato i piro a fare danni in avanti.

Una o 2 unità da 10 cpn stendardo comunque le metterei, sono ottime per tappare le falle e prendere i fianchi/retro.
Magari la prossima partita faccio 2 pizze da 15/20 untori per reggere e picchiare, e poi faccio un paio di unità da 10 orrori/demonette/sanguinacci per prendere i fianchi.
Comunque, 2 pizzette cicciottelle e 2 piccoline secondo me sono estremamente utili, e a fare i danni maiali lascerei il GUO, l'araldo, i diavoli, e un'altra unità cattiva oppure un araldo di nurgle nelle pizzette.

L'unica utilità che fino ad ora ho trovato per l'araldo di cinzio è per la perga che disperde. Quasi quasi lo sfanculo, ne metto uno di nurgle mago del secondo e BsB, e almeno ho una unità di untori che picchia duro; in questo modo perdo solo la perga, ma guadagno un signor picchiatore e una signora unità.

Devo solo trovare un modo per farmi in resina gli untori....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Analizziamo gli eserciti! - Pagina 4 Empty Re: Analizziamo gli eserciti!

Messaggio Da Brother Magnus Mar Lug 27, 2010 12:56 pm

Sugli untori sono dubbioso. In 1 e per performare veramente hanno bisogno di un araldo dentro (che almeno gli abbassi il ts a 4).

Io sto usando sempre 2 araldi di Cinzio. Almeno per avere 2 spezza dato che non riuscendo a produrre dadi potere extra a parte quelli tirati ed incanalati siamo sotto in magia rispetto a molti eserciti. Indi ne uso uno con spezza e sfera dell'ombra (far zompare il GUO o fare il pozzo) e l'altro con spezza e stendardiere (prossima partita gli darò anche la gloria e vediamo).

Io a posto dei crusher tengo ancora i cani.

GUO: ultimanente lo giocavo con ts 4+ e ta 4+ dell'aspetto, il non avere fianchi e retro, ed il far attaccare per ultimi i modelli a contatto di basetta. Sento osannare nel forum la spadonza, ma il vecchio ta e ts mi ispira non poco. BOH^^

Elicotteri, me lo dai il numero di tuo fratello allora?^^
Brother Magnus
Brother Magnus
Mod
Mod

Numero di messaggi : 377
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Analizziamo gli eserciti! - Pagina 4 Empty Re: Analizziamo gli eserciti!

Messaggio Da Brother Magnus Gio Lug 29, 2010 12:58 pm

Provato demoni contro Elfi Scuri.

NB: Ammetto di aver tirato meglio i dadi di Marcello. Embarassed

NBB: Gli scenari casuali e le missioni assurde mi danno sempre più acidità di stomaco. Abbiamo tirato la missione con gli schieramenti a blocchi orizzontali. Alla fine mi escono cani e piro sulla destra, tutto l'esercito sulla sinistra (ho tirato 5 2 per determinare la zona di schieramento) e metto in mezzo sanguinari e una di piro perchè tiro 6 e posso scegliere dove metterli. Un'assurdità costante... Ma vabbè...

Parto con la pagella:

Puzzone: Voto 7+. Incoccia sul fronte dell'unità da 25 guerrieri di Marcello con magona ed eroe. Finisce in sfida con la maga che ha l'inverso. In due turni se la mangia e la gloria mi da la sicurezza di tenergli quell'unità a vita. Il GUO pensa bene, però, di farsi esplodere con la magia. Unica consolazione per i 600 punti persi è che piazzando la sagomona si porta via una cosa come 13 guerrieri. Che consolazione vero? Continua a rendere sto coso... Lo proverò con la lamona la prossima volta.

Doppio araldo di cinzio: Voto 7. Doppia spezza è una manna dal cielo. Essendo la magia aleatoria, alcune partite le fanno in sordina ed alcune in pieno acuto. Basta rollare in un paio di turni bene sui dadi potere (doppio 4 oppure 5 e 4) che con la quantità di proiettilini a basso valore di lancio si riescono a portare via un bel po' di pezzi. Il settaggio per ora mi piace, proverò ancora in questo modo

Demonette: Voto non pervenuto. Non fanno praticamente nulla. Uccidono un truppino rimasto solo, tentano di aggirare un fianco, ma alla fine non sono minimamente incisive sulla partita. Meritano ancora del test

Orrori: Voto 6+. Gioco un'unità piccola. 13 modelli incentrati all'unico obbiettivo di avere un priettilino/dado di canalizzazione in più. Arpie sul retro li mettono in difficoltà, ma alla fine rispondendo sempre riescono a sventare la minaccia. Senza infamia e senza lode. Fanno quello per cui ho pagato il costo in punti. Ci sta come settaggio

Sanguinari Voto non pervenuto. Si prendono delle freccie ed iniziano a morire. Arriva la guardia nera e fa esplodere i restanti. Praticamente neanche testati. BHO. Da riprovarli nel futuro

Cani: Voto 6-. Tengono un finaco insieme ai pirodemoni. Non mi hanno per nulla entusiasmato. Assorbono un sacco di fuoco perchè tiro dei TS benedetti, ma una volta arrivati in corpo a corpo ed impastato sono crepati. Non ho ancora capito come farli girare adeguatamente mi pare. Da testare ancora.

Pyro: Voto 9+. Passano attraverso freccie ed alcuni incantesimi. Perdo dei pezzi ma mai le unità intere. Si mangiano: una di Ombre, mezza guardia nera (che finisco con gli inc.), mezza Hydra, due di balestrieri, una di cavalieri oscuri. Inoltre tengono un fianco. C'è altro che potrei dire?

Diavoli di Slanesh Voto 7. Finalmente in azione dove li vedo performare. Al secondo turno sono sul retro dell'armata avversaria. Al terzo nel fianco della mega mattonalla di guerrieri. Tra attacchi e i calpestamenti si mangiano in media 5 elfi a turno. In seguito verranno uccisi dalle freccine delle ombre più assassino. Da riprovare. Per ora situazionali vanno visti anche in altri match.

Alla fine della partita perdo: Puzzone, Cani, Sanguinari e Diavoli.
Marcello: Magona, maghina, Eroe, Guerrieri, Balestrieri, Balestrieri, Guardia nera, Cavalieri, Nagaronti.
Se fate attenzione alle valutazioni prima riportate guardate quante unità di queste se le sono magiante i piro.
Brother Magnus
Brother Magnus
Mod
Mod

Numero di messaggi : 377
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Analizziamo gli eserciti! - Pagina 4 Empty Re: Analizziamo gli eserciti!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.