Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


campionato di warhammer, possibile?

+5
Peso
Persimmon
Sgraurizio
Inge
karman
9 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? Empty campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da karman Sab Apr 02, 2011 5:50 pm

Stavo riguardando il nostro sito, in particolare le iniziative fatte negli anni e mi sono fermato a leggere il vecchio campionato di warhammer "chi è il miglior generale" fatto diversi anni fa Very Happy

è sempre stato difficile fare questi campionati/campagne perchè inesorabilmente naufragavano nella disponibilità dei partecipanti.

Però a me non dispiacerebbe parlarne :roll: lo so che siete impegnati con i vari tornei, ma un qualcosa di semplice tra di noi secondo me potrebbe funzionare

io butto li la mia idea, poi vediamo i commenti:

il campionato è all'italiana, con partite ogni due settimane (l'esperienza di BB serve What a Face )

le liste sono a 2000 punti senza limitazioni (magari togliano i personaggi speciali, ma personalmente li terrei) affraid

Usiamo le regole base del gioco, con i 6 scenari inclusi (magari cambiamo quello che fa schierare sui lati corti What a Face ) e tutte le amenità degli elementi scenici Twisted Evil

Prima dello scontro, ma dopo aver creato il campo, si tira per lo scenario.
Ogni scenario ha le sue condizioni di vittoria che rispetterei integralmente Twisted Evil .
Ricordo che per i punti vittoria uno vince se ne ha totalizzati più del doppio dell'avversario Neutral

I punti per le partite sono:
3 per la vittoria
1 pareggio
0 sconfitta

Le liste le farei con un cuore da 1500 punti fissi e 3 alternative da 500 punti che ognuno può includere per arrivare ai 2000 punti cyclops e può scegliere prima di scontarsri con l'avversario

Ovviamente ci si può autotassare per dare un premio finale al vincitore.

Prima di sviluppare ulteriori dettagli volevo però capire quanto sembra interessante la cosa Wink
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Inge Sab Apr 02, 2011 7:23 pm

sì il campionato del 2008
eravamo in 17 a partecipare
con tanto di ranking interno! Cool
si poteva giocare liberamente il numero di partite che si voleva.



riproporre oggi un nolimits fedele al libro base GW significa giocare un altro gioco rispetto a quello che stavamo provando study


mi va bene tutto quanto proposto, soprattutto non andrei oltre i 2000 punti
sono d'accordo nel provare una cosa tutta 'nostra', magari a partire da giugno :roll: e poi avanti con l'estate bounce
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Sgraurizio Dom Apr 03, 2011 8:10 am

Io partecipo volentieri, ma il no limits non mi piace per nulla...
Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 628
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da karman Dom Apr 03, 2011 9:24 am

sinceramente non riesco a capire perchè giocare un gioco diverso dall'originale.

Dopo neanche tre mesi dall'uscita si erano già inventati un formato diverso con regole diverse

non è che queste homerules hanno cambiato molto gli equilibri, mi sembra che chi vince siano comunque sempre quei 2/3 eserciti

io darei una possibilità al gioco originale su un campionato lungo almeno 4 mesi :roll: , la presenza degli scenari, di per se limita in qualche modo gli eserciti e i 2000 punti impediscono di mettere certe combinazioni di eroi

karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Inge Dom Apr 03, 2011 10:28 am

per me non sarà facilissimo riabituarsi al gioco originale, però voglio provarci
e l'estate potrebbe aiutare in questo cheers

per la questione di chi vince sempre: se parli di figw gli equilibri si sono ridistribuiti maggiormente rispetto alla settima edizione, di armate che restano fuori dalla competizione sono veramente poche study




Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Sgraurizio Dom Apr 03, 2011 11:22 am

karman ha scritto:sinceramente non riesco a capire perchè giocare un gioco diverso dall'originale.

Dopo neanche tre mesi dall'uscita si erano già inventati un formato diverso con regole diverse

non è che queste homerules hanno cambiato molto gli equilibri, mi sembra che chi vince siano comunque sempre quei 2/3 eserciti

io darei una possibilità al gioco originale su un campionato lungo almeno 4 mesi :roll: , la presenza degli scenari, di per se limita in qualche modo gli eserciti e i 2000 punti impediscono di mettere certe combinazioni di eroi


Le partite no-limits sono un continuo tirare un mucchio di dadi, meno tattiche, parti per primo, con la pergamena del doppio inarrestabile piazzi la sterzata decisiva verso la vittoria senza che l'avversario possa alzare un dito. Se i tornei si giocano con le limitazioni è perchè la stragrande maggioranza dei giocatori è favorevole in quanto comprende come il gioco in questo modo venga migliorato. Non è vero che vincono sempre quei 2,3 eserciti, è tutto più livellato e l'equilibrio ne trae giovamento. A no-limits c'è meno equilibrio.
Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 628
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da karman Dom Apr 03, 2011 11:30 am

se preferite lo facciamo con le limitazione

però tra i formati FIGW c'è anche l'open e guardando sul sito mi sembra ne facciano diversi di questi tornei Very Happy

e come scenari usano
1. Linea di Battaglia
2. Attacco all'Alba
3. Sangue e Gloria
4. Scontro Casuale
5. La Torre di Guardia
6. La Battaglia del Passo
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Inge Dom Apr 03, 2011 12:50 pm

un motivo preso a caso per cui le limitazioni e i chiarimenti aggiunti sono utili:
stima del cannone:
gw -> devi vedere il punto in cui atterra la palla e con la linea di vista reale sappiamo che puoi vedere (quasi) ovunque
figw -> devi vedere l'unità a cui spari con la linea di vista a livelli e non puoi 'sbagliare' la stima per prendere altro



comunque direi che se si interessa il Resp. Fantasy Sgraurizio siamo in una botte di ferro :roll:
suggerisco di fare coppia con Karman per definire i dettagli e proporre una cosa definitiva ai Soci CasaMia
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Persimmon Dom Apr 03, 2011 2:10 pm

karman ha scritto:
però tra i formati FIGW c'è anche l'open e guardando sul sito mi sembra ne facciano diversi di questi tornei Very Happy
Prendiamo i primi 3 mesi del 2011:
http://www.figw.org/v3/calendar.php

Su 47 tornei

Open8 : 5 tornei
Euro8 : 26 tornei
Classic8 : 16 tornei

ognuno faccia le sue conclusioni
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Inge Dom Apr 03, 2011 4:13 pm

ordine di successo per armata con EURO 8
Skaven / Elfi Oscuri / Demoni del Caos / Impero / Conti Vampiro / Guerrieri del Caos / Uomini Lucertola ...

ordine di successo per armata con EURO 8 nei giocatori TOP 100
Demoni del Caos / Impero / Re dei Sepolcri / Skaven / Guerrieri del Caos / Nani ...



ordine di successo per armata con CLASSIC 8
Skaven / Uomini Lucertola / Elfi Oscuri / Demoni del Caos / Nani del Caos / Alti Elfi / Impero ...

ordine di successo per armata con CLASSIC 8 nei giocatori TOP 100
Orchi e Goblin / Elfi Oscuri / Skaven / Alti Elfi / Uomini Lucertola / Demoni del Caos / Mercenari ...



ordine di successo per armata con OPEN 8
Skaven / Bestie del Caos / Uomini Lucertola / Impero / Elfi Oscuri / Demoni del Caos ...

ordine di successo per armata con OPEN 8 nei giocatori TOP 100
Elfi Oscuri / Alti Elfi / Demoni del Caos / Skaven / Impero / Nani ...




Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da karman Dom Apr 03, 2011 4:20 pm

si, ma questi sono i tornei FIGW, che ha creato l'euro e il classic

ci sono anche i tornei organizzati direttamente dalla GW.. Very Happy e chi non li registra sul portale FIGW Laughing


a parte le congetture :roll: , se vogliamo possiamo stare sul classic, che unisce le limitazioni agli scenari :roll:

starei comunque sull'idea dei 2000 punti con un nucleo da 1500 fisso e 3 varianti da 500pti da scegliere all'occorrenza (invece dei 2500 del formato classic)

dobbiamo poi capire gli scenari e il fatto che il punteggio delle partite è 3,1,0

direi che comunque abbiamo tempo per pensarci
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da karman Dom Apr 03, 2011 4:25 pm

Inge ha scritto:ordine di successo per armata con EURO 8
Skaven / Elfi Oscuri / Demoni del Caos / Impero / Conti Vampiro / Guerrieri del Caos / Uomini Lucertola ...

ordine di successo per armata con EURO 8 nei giocatori TOP 100
Demoni del Caos / Impero / Re dei Sepolcri / Skaven / Guerrieri del Caos / Nani ...



ordine di successo per armata con CLASSIC 8
Skaven / Uomini Lucertola / Elfi Oscuri / Demoni del Caos / Nani del Caos / Alti Elfi / Impero ...

ordine di successo per armata con CLASSIC 8 nei giocatori TOP 100
Orchi e Goblin / Elfi Oscuri / Skaven / Alti Elfi / Uomini Lucertola / Demoni del Caos / Mercenari ...



ordine di successo per armata con OPEN 8
Skaven / Bestie del Caos / Uomini Lucertola / Impero / Elfi Oscuri / Demoni del Caos ...

ordine di successo per armata con OPEN 8 nei giocatori TOP 100
Elfi Oscuri / Alti Elfi / Demoni del Caos / Skaven / Impero / Nani ...






a parte l'open, che con 5 tornei è statisticamente poco rilevante, negli altri ci sono sempre Skaven :roll: , elfi scuri :roll: , Demoni :roll:

non ho capito quella dei giocatori top 100, anche perchè non useranno sempre gli stessi eserciti Very Happy
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Inge Dom Apr 03, 2011 4:39 pm

i tornei GW oggi si chiamano Throne of skulls e usano un sistema che può piacere o meno
in cui la classifica invece di premiare il 'più bravo a tirare i dadi'
premia altre cose; è più un 'evento ludico'
ergo non è una classifica di 'forza' delle armate



karman ha scritto:
Inge ha scritto:
...
ordine di successo per armata con EURO 8 nei giocatori TOP 100
...
a parte l'open, che con 5 tornei è statisticamente poco rilevante, negli altri ci sono sempre Skaven :roll: , elfi scuri :roll: , Demoni :roll:

io vedo anche Impero e Lucertole messe gran bene
certo è che se si tolgono i 'LdE anziani' (Mercenari, Nanicaotici, Silvani)
idem per le armate poco usate o comunque poco appetibili ai giocatori forti perchè viste non al massimo con queste limits (Bestie, Orchi?, Alti Elfi?, Bretonnia?)
non è che ne restino molte ... :roll:



karman ha scritto:
non ho capito quella dei giocatori top 100, anche perchè non useranno sempre gli stessi eserciti Very Happy

è solo una cosa che butta fuori il sito figw che io ho riportato
il TOP 100 riguarda coloro che in passato avevano performato di più
e ancora oggi se la cavano dato che restano in 'alto'
solitamente costoro non cambiano spesso armata e, nel breve periodo di cui fa riferimento l'estratto statistico posso ipotizzare con buona approssimazione che l'armata sia rimasta sempre la stessa.


... si potrebbe analizzare la differenza tra l'estratto TOP e quello GLOBALE ... ma ora non ce la faccio ... Sleep

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Persimmon Dom Apr 03, 2011 6:27 pm

karman ha scritto:si, ma questi sono i tornei FIGW, che ha creato l'euro e il classic

ci sono anche i tornei organizzati direttamente dalla GW.. Very Happy e chi non li registra sul portale FIGW Laughing
ok, correggo:
tornei negli ultimi 3 mesi (gw + figw):50

Open8 + TOS : 8 tornei
Euro8 : 26 tornei
Classic8 : 16 tornei
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Peso Dom Apr 03, 2011 8:45 pm

L idea mi piace assai! Soprattutto a scenari!Smile
Manuela te lo appoggio a pieno! L unica cosa che dico e di bandire a power scroll e lasciare le regole dei cannoni della figw!Smile

x il resto dentro con gli scenari!

Ripeto te lo appoggio! In quanto ad organizzatore eventi ti posso aiutare anche se il massimo sarebbe una collaborazione tra te e gusmin!
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Sgraurizio Dom Apr 03, 2011 8:50 pm

Peso ha scritto:
Manuela te lo appoggio a pieno!
Ripeto te lo appoggio!

Shocked Shocked Shocked
Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 628
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da karman Lun Apr 04, 2011 5:17 am

a parte la dislessia informatica di peso Very Happy che crea della semantica divertente (Peso lo sai che mi piace quando mi chiami Manuela pig http://www.laltraparte.net/nws/pho/socm_1.jpg)

e accantonate le discussioni sulla tipologia dei tornei.

torniamo a bomba cherry sul campionato.

Dalle prime impressioni siamo allineati su 2 punti:
- scenari
- limitazioni

a questo punto facciamo il classic e incominciamo a discutere gli altri punti:

- punteggio: io propongo 2000 pti no pg speciali
- scenari: possiamo scegliere 6 o 11 da tirare prima di ogni scontro. Quali?
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Grande Troll Lun Apr 04, 2011 6:56 am

L'idea è ottima

anche se io starei sul classic a 2.5 con scenari Cool
Grande Troll
Grande Troll
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1651
Età : 42
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Sgraurizio Lun Apr 04, 2011 8:00 am

Io sarei per l'Euro, non mi piacciono gli scenari, in ogni modo visto che abbiamo il TFC a maggio e dobbiamo allenarci, se proprio volete fare il classic direi che il campionato salta a giugno.
Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 628
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Inge Lun Apr 04, 2011 8:06 am

se preferite lasciare aperta la discussione allora dico la mia:

- limitazioni classic CLAS8

- 2000 punti di cui 1500 fissi e 'iscritti' in partenza, 500 aggiungibili a piacere di volta in volta ... ma non mi farebbe schifo anche a 2500 (2000 fissi e 500 a scelta)

- scenari casuali come da CLAS8 ... magari solo 6 lasciando stare la linea di battaglia, villaggi e pilastri del potere.
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Peso Lun Apr 04, 2011 8:16 am

Io terrei buono anche a no limits con pg speciali!

1500 fissi e 500 variabili limita parecchio alcune scelte!
E poi essendo campionato interno possiamo fare un Po le cose a bg? Tipo il topo che gioca il doppio abominio poi gioca mono rattogre niente veggente o cose simi!

Un de che gioca ellebron su manticora( il mio sogno)!
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Persimmon Lun Apr 04, 2011 10:11 am

anche io sono per il 1500 + 500 NL Smile
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Drewt Lun Apr 04, 2011 11:15 am

Anche io te lo appoggio Manuela; è una bella idea Razz

Appoggio pure l'idea di usare il no limits: come ha detto Peso essendo un torneo interno ci si può contenere nella sgravaggine (2 Abommini sono comunque sgravati Pesuccio Razz ) e usare i PG speciali dei nuovi libri dev'essere divertente.

p.s.
Io darei seduta stante il titolo di miglior socio dell'anno a Peso solo per il messaggio che ha postato in questa discussione xD
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Peso Lun Apr 04, 2011 12:52 pm

Ho visto la foto ora di Manuela! E spettacolare!
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da karman Lun Apr 04, 2011 7:22 pm

facciamo un pò di riassunto

per le limitazioni:
Davide
Maurizio
Michele

Per un No limits
Peso
Rosso
Drewt

E' un pareggio e per ora non mi esprimo e aspetto che qualcun altro dica qualcosa Very Happy


Per gli scenari
Davide
Michele

No scanari
Maurizio

Gli altri non si sono espressi



Per i punti:

2500
Davide
Michele

2000
Peso
Rosso
Michele (ha votato entrambe Laughing )

altri non si sono espressi


Ovviamente vediamo se altri dicono qualcosa e, alla fine, visti i vari pareri, deciderò io Razz Razz
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.