Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


campionato di warhammer, possibile?

+5
Peso
Persimmon
Sgraurizio
Inge
karman
9 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 3 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Sgraurizio Mer Apr 06, 2011 12:54 pm

Inge ha scritto:
Sgraurizio ha scritto:
karman ha scritto:Trovare un idea che piaccia a tutti è impossibile Laughing basta vedere le discussioni per il torneo di BB
quindi parliamone per confrontarci, ma alla fine credo sia giusto che decida chi vuole organizzare il torneo Laughing e si assume l'onere di gestirlo
Quindi è meglio che io non l'organizzo, se no vi piazzo l'Euro con campale e senza scenari... Razz
e suvvia ... esci dai tuoi paletti :roll: ... ah, già che fai il portiere ... tongue
seriamente:
sei il resp. fantasy Exclamation
avresti il compito di organizzarlo anche se non ti piace e anche se non partecipi CasaMia

Va bene allora l'organizzo, Euro 2000 punti, e certo che partecipo... Cool
E lo voglio anche vincere Cool Cool Cool
Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 628
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 3 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da karman Mer Apr 06, 2011 12:57 pm

infatti ho chiesto il tuo assenso come referente fantasy e basta Laughing
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 3 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Peso Mer Apr 06, 2011 1:27 pm

Se vuoi organizzare a 2000 euro a me va bene! Ma lasciamo almeno gli scenari! Così andiamo in contro a tutti!Smile
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 3 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Sgraurizio Mer Apr 06, 2011 2:07 pm

Smettendola di cazzeggiare e facendo i seri: punto primo voglio vedere chi partecipa, c'è gente che non ha ancora aderito tipo Cappellaio, Sex ecc.
Successivamente valuterò le varie richieste e cercherò di trovare un punto in comune, ma ripeto, tutti non si potrà accontentare e bisognerà adattarsi.
Il campionato inizierà dopo il TFC, pertanto ci sono ancora almeno 50 giorni. Se siamo in 7/8 sarà molto dura fare andata e ritorno, non voglio fare come nel 2006 che non si è riusciti a finirlo, ed eravamo in 6 credo.
Se nascono screzi come i recenti per il Bloodbowl (e mi ci metto dentro anch'io sia chiaro) il campionato termina immediatamente. Va bene la competizione ma tra associati non sta in cielo nè in terra rovinarsi i rapporti personali.
Avanti con le iscrizioni.....
Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 628
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 3 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Inge Mer Apr 06, 2011 2:31 pm

Per la cronaca il 'campionato' interno lo abbiamo fatto nel 2008-2009 ed eravamo in 17 Shocked
... chi più chi meno dato che era aperto e flessibile ...


Sempre per la cronaca gli screzi nascono quando si mette in piazza il proprio operato dando la possibilità di commento ma senza prevedere di dover accettare le possibili osservazioni.



Ora, Manuel aveva già raccolto molte indicazioni, secondo me da quelle potreste definire tutto voi due.

Le mie preferenze le ho già date, le iscrizioni si possono prendere una volta che uscite con tutte le regole. :roll:


Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 3 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Sgraurizio Mer Apr 06, 2011 2:46 pm

Inge ha scritto:Per la cronaca il 'campionato' interno lo abbiamo fatto nel 2008-2009 ed eravamo in 17 Shocked
... chi più chi meno dato che era aperto e flessibile ...
Sempre per la cronaca gli screzi nascono quando si mette in piazza il proprio operato dando la possibilità di commento ma senza prevedere di dover accettare le possibili osservazioni.
Ora, Manuel aveva già raccolto molte indicazioni, secondo me da quelle potreste definire tutto voi due.
Le mie preferenze le ho già date, le iscrizioni si possono prendere una volta che uscite con tutte le regole. :roll:

Io mi riferivo a fine 2006 quando portavo il circo volante bretoniano, nel 2008-09 neanche mi ricordo, eravamo in 17 ?? E che esercito giocavo io? E chi ha vinto?
Gli screzi nel Bloodbowl lo sai perchè sono nati e sai la mia opinione in merito visto che te l'ho dettagliata a casa tua.
Prima si prendono le iscrizioni con le relative preferenze e poi valutandole troveremo il formato più richiesto. Non penso che qualcuno in associazione non si iscrivi per il formato, suvvia.
Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 628
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 3 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da karman Mer Apr 06, 2011 3:03 pm

no, no,no,,,,

se non fate il formato che voglio io, i punti che voglio io e gli scenari che dico io, e soprattutto se non vinco io, io non gioco Laughing Laughing Razz

vorrei ricordare che l'idea è mia pig aspettavo voi eravamo ancora a fare giochi in scatola con drewt per passare i mercoledi sera Laughing Laughing Laughing Laughing
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 3 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da karman Mer Apr 06, 2011 3:12 pm

tornando seri, mi permetto di dire che il formato euro e la sola battaglia campale, male si prestano ad un campionato che si basa su un punteggio a partita di 3,1,0

non possiamo fare un campionato che si basa sui 20 punti a partita. Perchè favorirebbe le sculate che ti danno 20 - 0 o certi eserciti che sono la nemesi di altri (e quindi si prendono il 20 - 0 facile)

Limitandoci a partite che si vincono, perdono o pareggiano si eliminano molte sfumature.


Ovviamente per gestire ciò si devono avere scenari e regole di calcolo dei punti simili (se non uguali) a quelli del manuale base :roll:
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 3 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Persimmon Mer Apr 06, 2011 3:39 pm

col manuale base, gli scenari a pv si vincono per un delta di 100 punti.
Ora, tutto molto bello, ma è mi sembra un pò poco... Smile
mi và bene il 3-1-0, ma gestiamo un pò meglio il delta per vincere negli scenari senza autowin (Torre e Sangue e Gloria)
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 3 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da giulio Mer Apr 06, 2011 3:53 pm

Sgraurizio ha scritto:
Io mi riferivo a fine 2006 quando portavo il circo volante bretoniano.

dobbiamo ancora giocare io e te per vedere chi è il bello dei belli mio caro.... la lista ce l'ho ancora....

Wink

giulio
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 872
Età : 35
Località : New Zealand
Data d'iscrizione : 23.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 3 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Sgraurizio Mer Apr 06, 2011 9:22 pm

giulio ha scritto:
Sgraurizio ha scritto:
Io mi riferivo a fine 2006 quando portavo il circo volante bretoniano.

dobbiamo ancora giocare io e te per vedere chi è il bello dei belli mio caro.... la lista ce l'ho ancora....

Wink

Perdonami ma indiscutibilmente il più bello dell'Associazione sono io Cool Cool
Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 628
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 3 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Drewt Mer Apr 06, 2011 11:32 pm

karman ha scritto: aspettavo voi eravamo ancora a fare giochi in scatola con drewt per passare i mercoledi sera Laughing Laughing Laughing Laughing

E cosa c'è di male?! Molti sono anche meglio di Warhammer Razz
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 3 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Peso Gio Apr 07, 2011 5:45 am

Io eviterei di discutere sulla lega del bb e dei suoi partecipanti! Nn riaccendiamo un focolaio ormai sopito!

Cmq se nn ho capito male dovremmo essere il 7! Il n perfetto dovrebbe essere 8 in maniera tale da nn durare troppo e nn far riposi infradito settima-anali!!Smile
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 3 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da karman Gio Apr 07, 2011 7:16 am

Persimmon ha scritto:col manuale base, gli scenari a pv si vincono per un delta di 100 punti.
Ora, tutto molto bello, ma è mi sembra un pò poco... Smile
mi và bene il 3-1-0, ma gestiamo un pò meglio il delta per vincere negli scenari senza autowin (Torre e Sangue e Gloria)

se non sbaglio si vince se ottiene almeno il doppio dei punti vittoria dell'avversario.

In effetti se uno fa 1 punto e l'altro 3, nell'assurdo vince il secondo, mi paiono però situazioni difficilmente applicabili

per il resto degli scenari: torre, stendardi ecc. ecc. e solo questione di capire il meccanismo dello scenario :roll:
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 3 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Peso Gio Apr 07, 2011 8:58 am

Nel info pacco del sda c sono alcuni scenari dove sono a One shot ovvero o vinci 20 o perdi!

Io li terrei! X il differenziale usiamo la tabella vecchia! Ovvero se stai tra 0-350 pareggi se superi del doppio vinci!!

Esempio: io totalizzo 100 punti Maurizio 200

la partita e un pareggio!! Xche nn ha superato i 350 punti

se io totalizzio 400 punti e lui 800 la partita e una vittoria!

Se totalizzo 1500 e lui mi annienta l esercito senza fare 3000 punti vince ovviamente!

Poi si può aggiustare il coefficente massimo di pareggio!
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 3 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Inge Mar Mag 10, 2011 11:44 am

rilancio una proposta non mia del CAMPIONATO del Fantasy

giusto per riprendere in mano la discussione iniziata e per essere pronti prima dell'estate

mercoledì 1 giugno potrebbe essere una ghiotta occasione :roll:


Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 3 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Persimmon Mar Mag 10, 2011 11:56 am

Sarebbe interssante avere una proposta concreta e strutturata prima.
Come lo facciamo?
Euro,Calssic, NL, sistema fatto in casa?
Come gestiamo la classifica?
0-20? 0-1-3?
Come gestiamo l'abbandono/ingresso in corsa?
Dopo quanto si può usare un nuovo libro?
Valgono le LGIR?
Chi gestisce il tutto?
Mettiamo la regola "si parli adesso o si taccia per sempre"? Very Happy
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 3 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Inge Mar Mag 10, 2011 12:22 pm

tutte ottime domande Smile

e senza voler prevaricare Manuel che ha lanciato l'idea e che magari la vuole continuare :roll:

ne aggiungo una:

chi c'è a prescindere dalle regole?

io sì bounce



poi, alle domande suggerite da Rosso dico la mia:

2000 punti fissi all'iscrizione + 400 aggiuntivi da gestire ogni volta in base all'avversario (i limiti del 25% ecc. contano sui 2400 punti)

no-limits

personaggi speciali ammessi tranne 3/4 particolarmente fuori di testa

elementi scenici neutrali, boschi da tirare

scenari del librone, magari decidiamo quali sì e quali no, comunque da tirare quando si è al tavolo

abbandoni in corsa = BUUUU !!!

ingressi successivi = no

LGIR: vale sempre l'ultima versione del momento della partita

libri utilizzabili: khemri nuovo incluso se compreso nelle LGIR/FAQ, fino ad allora vale khemri vecchio; idem per i libri successivi (con conseguente modifica della lista fissa)

gestione: Manuel?

una volta iniziato le regole non si cambiano

durata temporale: ben definita, andata e ritorno

classifica: 3/1/0
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 3 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Persimmon Mar Mag 10, 2011 12:31 pm

Inge ha scritto:tutte ottime domande Smile

e senza voler prevaricare Manuel che ha lanciato l'idea e che magari la vuole continuare :roll:

ne aggiungo una:

chi c'è a prescindere dalle regole?

io sì bounce
io no. Very Happy
Il campionato è un impegno, lo predo solo se sono d'accordo.
Posizione personale, naturalmente Smile

Inge ha scritto:
poi, alle domande suggerite da Rosso dico la mia:

2000 punti fissi all'iscrizione + 400 aggiuntivi da gestire ogni volta in base all'avversario (i limiti del 25% ecc. contano sui 2400 punti)

no-limits

personaggi speciali ammessi tranne 3/4 particolarmente fuori di testa

elementi scenici neutrali, boschi da tirare

scenari del librone, magari decidiamo quali sì e quali no, comunque da tirare quando si è al tavolo

ok, quindi un fatto in casa (io con NL intendo giocato come da Libro)

Inge ha scritto:
abbandoni in corsa = BUUUU !!!

ingressi successivi = no

LGIR: vale sempre l'ultima versione del momento della partita

libri utilizzabili: khemri nuovo incluso se compreso nelle LGIR/FAQ, fino ad allora vale khemri vecchio; idem per i libri successivi (con conseguente modifica della lista fissa)

gestione: Manuel?

una volta iniziato le regole non si cambiano

durata temporale: ben definita, andata e ritorno

classifica: 3/1/0

Manca la risposta alla mia utlima domanda. Very Happy
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 3 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Inge Mar Mag 10, 2011 12:51 pm

Persimmon ha scritto:
Mettiamo la regola "si parli adesso o si taccia per sempre"? Very Happy

Inge ha scritto:
...
una volta iniziato le regole non si cambiano
...

Manca la risposta alla mia utlima domanda. Very Happy

può essere questa sopra?
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 3 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Persimmon Mar Mag 10, 2011 1:08 pm

Inge ha scritto:
può essere questa sopra?
io ero più per creare una sezione riservata del forum, con accesso in scrittura solo per i partecipanti al campionato e in lettura per tutti gli altri Very Happy
Inoltre, un patto tra gentil'uomini di limitare lo sfogo da rosik al gioco e non al contesto (tipo: ho perso per sfiga dadi, topi sgravi, elfi alti fuffi si, regole da campionato schifose no ) Very Happy
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 3 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Inge Mar Mag 10, 2011 1:21 pm

Persimmon ha scritto:
Inge ha scritto:
può essere questa sopra?
io ero più per creare una sezione riservata del forum, con accesso in scrittura solo per i partecipanti al campionato e in lettura per tutti gli altri Very Happy
Inoltre, un patto tra gentil'uomini di limitare lo sfogo da rosik al gioco e non al contesto (tipo: ho perso per sfiga dadi, topi sgravi, elfi alti fuffi si, regole da campionato schifose no ) Very Happy


queste chicche tecniche sono ottima cosa cheers
ma se si tratta di riportare i report di battaglia, credo che serva lasciare aperta la scrittura a tutti :roll:
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 3 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da DURBO Mar Mag 10, 2011 2:04 pm

scusate ma non sono riuscito a seguire tutto il post
a che punto siete?
io sarei interessato a giocare anche un campionato per fare esperienza e migliorare il mio esercito
fatemi sapere se la cosa è ancora in costruzione se avete già iniziato se è naufragata etc..
grazie
ciao
Durbo
DURBO
DURBO
Umile lavoratore
Umile lavoratore

Numero di messaggi : 354
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://laltraparte.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 3 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Inge Mar Mag 10, 2011 2:06 pm

DURBO ha scritto:scusate ma non sono riuscito a seguire tutto il post
a che punto siete?
io sarei interessato a giocare anche un campionato per fare esperienza e migliorare il mio esercito
fatemi sapere se la cosa è ancora in costruzione se avete già iniziato se è naufragata etc..
grazie
ciao
Durbo


io ho rilanciato giusto oggi la cosa

il tutto è in costruzione
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 3 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Grande Troll Mar Mag 10, 2011 2:08 pm

Io ci sono
mi vanno bene 2400 punti con 400 scambio

e gli scenari

per il Nolimits e si personaggi speciali , non so ,mi alletta ma alcuni eserciti ci perdono
preferirei l'euro
Grande Troll
Grande Troll
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1651
Età : 42
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 3 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.