Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


campionato di warhammer, possibile?

+5
Peso
Persimmon
Sgraurizio
Inge
karman
9 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 2 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Drewt Lun Apr 04, 2011 7:55 pm

Per me è uguale tra scenari e punteggio, ma se Settra col nuovo codex costerà ancora 625 punti io punterò sui 2500 Razz
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 2 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Persimmon Mar Apr 05, 2011 6:32 am

io voto scenari
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 2 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Peso Mar Apr 05, 2011 6:41 am

Gli scenari obbligano belle liste particolari x me c stanno! I pg speciali potremmo mettere che sono legati al bg! Tipo se gioco itik l artiglio nn posso mettere clan moulder e pestilens ne eshin!
Se gioco tetto eko devo giocare una sostanziosa unita di volatili!
Isomma giocare i pg a patto che si giustifichi il bg
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 2 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Inge Mar Apr 05, 2011 4:57 pm

Peso ha scritto:I pg speciali potremmo mettere che sono legati al bg! Tipo se gioco itik l artiglio nn posso mettere clan moulder e pestilens ne eshin!
Se gioco tetto eko devo giocare una sostanziosa unita di volatili!
Isomma giocare i pg a patto che si giustifichi il bg


ottima motivazione cheers
che crollerà alla prima lista sgravosissima da background Crying or Very sad
una demoni monokhorne con spikkiateste per fare un esempio Twisted Evil

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 2 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da karman Mar Apr 05, 2011 5:13 pm

possiamo fare la regola che, chi porta liste sgrave, si prende un calcio nella balle dal proprio avversario Very Happy Laughing

forse vincerà il campionato, ma a fine stagione parlerà in falsetto senza pb Laughing
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 2 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Drewt Mar Apr 05, 2011 5:14 pm

Inge ha scritto:
Peso ha scritto:I pg speciali potremmo mettere che sono legati al bg! Tipo se gioco itik l artiglio nn posso mettere clan moulder e pestilens ne eshin!
Se gioco tetto eko devo giocare una sostanziosa unita di volatili!
Isomma giocare i pg a patto che si giustifichi il bg


ottima motivazione cheers
che crollerà alla prima lista sgravosissima da background Crying or Very sad
una demoni monokhorne con spikkiateste per fare un esempio Twisted Evil


Teclis o Thorek? Loro ci stanno bene in una lista normalissima xD
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 2 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Persimmon Mar Apr 05, 2011 5:21 pm

Inge ha scritto:
una demoni monokhorne con spikkiateste per fare un esempio Twisted Evil
spiccasteste costa 150 punti di eroe, massimo 300 se lo carrieggi
Ora, cos'ha di tremendo skully?
mortala al 5+ in sfida, ma l'avversario non è costretto ad accettare, mentre lui è costretto ad accettare quelle dal primo campioncino che passa.
ha ta 3+, rm 2.
non ha la regola che passa l'odio alle unità dove stà.
Picchia un pò meglio di un araldo base a cui non si è comprato la lama +1 forza (avendo ac 9 e un attacco in più e già il base fuoco).
Io tutto stò sgravo in spikky non lo vedo. cyclops

Drewt ha scritto:
Teclis o Thorek? Loro ci stanno bene in una lista normalissima xD
torek oramai muore per qualsiasi incantesimo che gli faccia fare un test che non sia resistenza o disciplina.

Teclis, per non fartelo cioncare dal primo incantesimo ammazza pg/unità che passa di li, devi per forza tenerlo nell'unita con lo stendardo del drago del mondo.
E quindi hai una lista forte ma talmente monolitica nel modo di utilizzo (difendi teclis o perdi) che appena uno impara come girarci intorno un minimo ti mette in grosse difficoltà.
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 2 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Drewt Mar Apr 05, 2011 5:44 pm

Puoi dire quello che vuoi Rosso, ma pg come Teclis e Thorek sono una spanna sopra al resto ^^
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 2 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Persimmon Mar Apr 05, 2011 6:15 pm

Drewt ha scritto:Puoi dire quello che vuoi Rosso, ma pg come Teclis e Thorek sono una spanna sopra al resto ^^
questa la sento dall'inizio della FIGW....

Comunque, se si vuole seguire l'idea di peso del bg:
Teclis a 2000 è il solo grande eroe, pertanto è il generale.
Come generale, teclis può guidare solo l'armata della torre bianca di Hoet.
Quindi gli elfi che possono accorrere sotto il suo comando sono quelli di Saphery e al massimo delle province vicine (Yvresse ed Eataine)
quindi direi si tutte le truppe
si ai maestri di spada, agli elmi d'argento, le acquile e le balestre a ripetizione.

no a Fenici, leoni, ellyrion, carri, ombre, caledor.
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 2 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Inge Mar Apr 05, 2011 6:31 pm

spikkiacrape era solo un esempio ... ha i suoi limiti, per fortuna :roll:


Persimmon ha scritto:
Comunque, se si vuole seguire l'idea di peso del bg:
Teclis a 2000 è il solo grande eroe, pertanto è il generale.
Come generale, teclis può guidare solo l'armata della torre bianca di Hoet.
Quindi gli elfi che possono accorrere sotto il suo comando sono quelli di Saphery e al massimo delle province vicine (Yvresse ed Eataine)
quindi direi si tutte le truppe
si ai maestri di spada, agli elmi d'argento, le acquile e le balestre a ripetizione.

no a Fenici, leoni, ellyrion, carri, ombre, caledor.

mi sembra un ottimo esempio di lista da Biggì


come lo vedete un impero con arcipappone, pretacci e flagelloni a non finire?
da bg non ci vedo bene nulla che sia ingegneristico, quindi niente macchine da guerra
difficile che i nobili a cavallo si uniscano a loro, quindi niente pistolazzi nè staffettozze
poi vedere dei templari che si affiancano agli straccioni ... non lo so ...



e i silvani mono rametti?
come pg ci stà l'alberone, alberino e alberto lo spettro :roll:
poi giù di driadi e stirpe
... non fanno paura più a nessuno eh? ...

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 2 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Drewt Mar Apr 05, 2011 7:03 pm

Persimmon ha scritto:questa la sento dall'inizio della FIGW.....

Se certi personaggi non fossero spanati credo che la FIGW non li vieterebbe ^^

Piuttosto con le limitazioni da BG dette da Rosso su Teclis penso proprio sarebbe giocabile (anche se da BG Teclis lo potrebbero giocare pure nell'Impero xD ), bella trovata Rosso Wink
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 2 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Persimmon Mar Apr 05, 2011 7:29 pm

FIGW vieta teclis e torek perchè rendono il gioco piatto, non per equilibrare (buffo mito che non è mai stato nelle intenzioni palesate da FIGW).

quelle che ho buttato giù d'impulso non sono limitazioni, sono fare un'armata da bg con teclis generale (come sarebbe, non avendo i punti per un secondo grande eroe).
Considerando che sarebbe una cosa inter nobis, dovrebbe essere abbastanza facile, con un buon studio del bg, limare un pò le suinate pig
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 2 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Sgraurizio Mar Apr 05, 2011 9:27 pm

A me quando parlate di "Background" con il no-limits e personaggi speciali inclusi mi viene proprio da sorridere...

E poi in partita quando si viene asfaltati il "Background" aiuta a digerire meglio la sconfitta... o no??? :roll: :roll:

"Amaro Background" scalda il cuoreeee, il gusto pieno della vitaaaa..... Laughing Laughing Laughing
Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 628
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 2 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Inge Mer Apr 06, 2011 6:12 am

Sgraurizio ha scritto:
E poi in partita quando si viene asfaltati il "Background" aiuta a digerire meglio la sconfitta... o no??? :roll: :roll:

concordo che fare liste da background con un regolamento che concede il nolimits è un pò rischioso
necessita di un 'arbitro' delle liste inflessibile e giocatori che si adattino a giocare cose 'strane'


però, avere una lista da Background non è una scusante se si perde
a meno che l'avversario non sia altrettanto da Backgorund nono

secondo me fare qualcosa da Background aiuta a giocare la partita CasaMia


Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 2 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Grande Troll Mer Apr 06, 2011 7:20 am

Questa cosa del BG a me non piace per niente ,
Se lo vogliamo fare per giocare i personaggi speciali ok , però lo facciamo tutti e mettiamo liste ad hoc Exclamation

In alternativa le limts le abbiamo già usiamo quelle ! Wink
Grande Troll
Grande Troll
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1651
Età : 42
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 2 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Persimmon Mer Apr 06, 2011 8:03 am

ragazzi, è semplice.
E' un torneo tra noi.
L'idea di peso delle liste da bg sottoindente probabilmente un'altra cosa: il giocare rilassato.
Io suggerivo un modo per aggiungere rilassatezza al modo di giocare (il bg) e inquadrare meglio i pg speciali.
Se poi non piace giocare rilassato o non si sanno fare liste rilassate, pace, faremo il torneo interno NL con la modalità corsa agli armamenti. Very Happy
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 2 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Sgraurizio Mer Apr 06, 2011 9:37 am

Persimmon ha scritto:ragazzi, è semplice.
E' un torneo tra noi.
L'idea di peso delle liste da bg sottoindente probabilmente un'altra cosa: il giocare rilassato.
Io suggerivo un modo per aggiungere rilassatezza al modo di giocare (il bg) e inquadrare meglio i pg speciali.
Se poi non piace giocare rilassato o non si sanno fare liste rilassate, pace, faremo il torneo interno NL con la modalità corsa agli armamenti. Very Happy

Peso e il giocare rilassato in torneo (interno o esterno che sia) sono 2 cose antitetiche.

Quando ti è di fronte vuole asfaltarti sempre, come d'altronde il sottoscritto...

E fa pure bene, sottolineo.
Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 628
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 2 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Persimmon Mer Apr 06, 2011 10:05 am

infatti ho detto che è lecito un modo o l'altro, basta mettersi tutti d'accordo prima (tanto il rosico rosicone esce indipendentemente dal formato).

Comunque, personalmente ritengo ad edizione corrente Torek più contenibile di Teclis.

Visto che Gli HE li gioca solo il Captain Germany, che come dice il nome è altrove e al campionato non può parteciparci, il rachitico di Hoet non è un problema che tocca il nostro torneo Razz
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 2 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Grande Troll Mer Apr 06, 2011 10:06 am

Sgraurizio ha scritto:
Persimmon ha scritto:ragazzi, è semplice.
E' un torneo tra noi.
L'idea di peso delle liste da bg sottoindente probabilmente un'altra cosa: il giocare rilassato.
Io suggerivo un modo per aggiungere rilassatezza al modo di giocare (il bg) e inquadrare meglio i pg speciali.
Se poi non piace giocare rilassato o non si sanno fare liste rilassate, pace, faremo il torneo interno NL con la modalità corsa agli armamenti. Very Happy

Peso e il giocare rilassato in torneo (interno o esterno che sia) sono 2 cose antitetiche.

Quando ti è di fronte vuole asfaltarti sempre, come d'altronde il sottoscritto...

E fa pure bene, sottolineo.


concordo in pieno con Sgrauri
ma così come vale per Peso vale anche per Rosso ,per me , e per tutti gli altri
non sono le liste a far diventare il gioco rilassato ma lo sono i giocatori
e con questo vi chiedo mettiamolo ai voti e via !
senza perderci in discussioni un pò inutili

Le opzioni

sono queste ?

1: liste no limits (a BG con house rules)
2: liste formato euro
3:liste formato classic

se sono queste fate la vostra scelta
se ci sono altre opzioni aggiungetele
Cool
Grande Troll
Grande Troll
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1651
Età : 42
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 2 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Persimmon Mer Apr 06, 2011 10:15 am

Grande Troll ha scritto:
non sono le liste a far diventare il gioco rilassato ma lo sono i giocatori
e bhè, un attimo, se io vengo con l'armata bretoniana stile Monfort (Generale breto a piedi, bsb a piedi, tanti fantaccini, pochi arcieri, reliquiario, 1 trabucco, una di regno e due di erranti) e tu mi schieri la tua lista EURO riportata a 2000 punti magari la partita resta rilassata, ma solo perchè non dura abbastanza da discuterla Laughing
Se invece mi porti un armata di Knockers (1-2 necromanti, signore dei tumuli, spam di zombie, scheletri a condire, guardia dei tumuli, alpiù una di cavalieri scheletri) magari ci giochiamo una partita meno a senso unico Smile

per votare io ho già votato, che serve votare di nuovo? Smile
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 2 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Sgraurizio Mer Apr 06, 2011 10:30 am

Persimmon ha scritto:
Grande Troll ha scritto:
non sono le liste a far diventare il gioco rilassato ma lo sono i giocatori
e bhè, un attimo, se io vengo con l'armata bretoniana stile Monfort (Generale breto a piedi, bsb a piedi, tanti fantaccini, pochi arcieri, reliquiario, 1 trabucco, una di regno e due di erranti) e tu mi schieri la tua lista EURO riportata a 2000 punti magari la partita resta rilassata, ma solo perchè non dura abbastanza da discuterla Laughing
Se invece mi porti un armata di Knockers (1-2 necromanti, signore dei tumuli, spam di zombie, scheletri a condire, guardia dei tumuli, alpiù una di cavalieri scheletri) magari ci giochiamo una partita meno a senso unico Smile
per votare io ho già votato, che serve votare di nuovo? Smile

Rosso stai dicendo cose condivisibili, nulla in contrario, ma nel momento che si fa una classifica, liste da background o meno la competizione nasce fisiologica e le partite rischiano di creare attrito.
Comunque a me sta bene tutto, importante è che si giochi al Fantasy! Wink

Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 628
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 2 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Inge Mer Apr 06, 2011 11:49 am


l'unica cosa che chiedo è
di NON usare ancora il formato 2400 punti + limits euro + scenario campale No

e i miei motivi sono:

no 2400 ma 2000 perchè bisogna fare delle scelte nella lista e rischiare di più

no euro perchè è fatto per i tornei a squadre e non per l'uno contro uno

no campale perchè gli scenari possono dare quel pizzico di imprevedibilità in più
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 2 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da karman Mer Apr 06, 2011 12:21 pm

Trovare un idea che piaccia a tutti è impossibile Laughing basta vedere le discussioni per il torneo di BB

quindi parliamone per confrontarci, ma alla fine credo sia giusto che decida chi vuole organizzare il torneo Laughing e si assume l'onere di gestirlo

personalmente sono intenzionato a restare sui 2000 punti (anche per rendere le partire più rapide) e sugli scenari (perchè ora abbiamo sempre e solo giocato la campale :roll: )

per le limitazioni o le autolimitazioni pensiamoci un attimo cyclops

karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 2 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Sgraurizio Mer Apr 06, 2011 12:41 pm

karman ha scritto:Trovare un idea che piaccia a tutti è impossibile Laughing basta vedere le discussioni per il torneo di BB
quindi parliamone per confrontarci, ma alla fine credo sia giusto che decida chi vuole organizzare il torneo Laughing e si assume l'onere di gestirlo

Quindi è meglio che io non l'organizzo, se no vi piazzo l'Euro con campale e senza scenari... Razz
Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 628
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 2 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Inge Mer Apr 06, 2011 12:51 pm

Sgraurizio ha scritto:
karman ha scritto:Trovare un idea che piaccia a tutti è impossibile Laughing basta vedere le discussioni per il torneo di BB
quindi parliamone per confrontarci, ma alla fine credo sia giusto che decida chi vuole organizzare il torneo Laughing e si assume l'onere di gestirlo

Quindi è meglio che io non l'organizzo, se no vi piazzo l'Euro con campale e senza scenari... Razz


e suvvia ... esci dai tuoi paletti :roll: ... ah, già che fai il portiere ... tongue



seriamente:
sei il resp. fantasy Exclamation
avresti il compito di organizzarlo anche se non ti piace e anche se non partecipi CasaMia


Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

campionato di warhammer, possibile? - Pagina 2 Empty Re: campionato di warhammer, possibile?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.