Nani - Monogoblin
3 partecipanti
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Nani - Monogoblin
altro test altra lista
Incudine cancellina
Mastro Ts2+ a distanza
14 archibugi scudo musico
15 balestre scudo musico
16 balestre scudo campione musico
2x20 minatori gdc trivella
2x scagliarancori ...
2x cannoni ...
organo
contro
magone
maghino
bsb
capoguerra
altri 5/6 eroi nudi
3x40 tenebrosi con gdc picca reti e 3 fanatici ciascuna
40 goblin gdc con 3 subdoli
8 saltarelli con eroe salterello
2 tritatutto
concentro il tiro sui goblin normali con magone, sui tritatutto e sui salterelli con eroe
una cannonata felice prende il bsb, ma successivamente non si ripete sul magone senza occhio signore :roll:
smembro i salterelli che riescono comunque a colpire dove e quando vogliono gli sventurati minatori
solo l'inaspettata animosità mi preserva dall'arrivo dei tenebrosi al mio fondo campo
ci arrivano al sesto turno, quanto basta per portarmi via balestre e scagliarancori
...fanatici infami! ...
al mio quinto decido di spingere con l'Antico Potere, necessario per finire i goblin che restavano
...purtroppo, come il dado dà, il dado prende ... e l'incudine salta per aria
impossibile recuperare 561 punti
finisco sotto di circa 1000 punti vittoria.
dal test posso sinceramente dire che:
conferme: le macchine
sorprese: il mastro che rende le due scagliarancori più precise ed affidabili
delusioni: i tiratori nanici, che non rendono quello che costano, se avessero fatto un cac forse li avrei rivalutati
tristezze: ora so come ci si sente a perdere una partita impostata bene per un tiro sull'incudine
Incudine cancellina
Mastro Ts2+ a distanza
14 archibugi scudo musico
15 balestre scudo musico
16 balestre scudo campione musico
2x20 minatori gdc trivella
2x scagliarancori ...
2x cannoni ...
organo
contro
magone
maghino
bsb
capoguerra
altri 5/6 eroi nudi
3x40 tenebrosi con gdc picca reti e 3 fanatici ciascuna
40 goblin gdc con 3 subdoli
8 saltarelli con eroe salterello
2 tritatutto
concentro il tiro sui goblin normali con magone, sui tritatutto e sui salterelli con eroe
una cannonata felice prende il bsb, ma successivamente non si ripete sul magone senza occhio signore :roll:
smembro i salterelli che riescono comunque a colpire dove e quando vogliono gli sventurati minatori
solo l'inaspettata animosità mi preserva dall'arrivo dei tenebrosi al mio fondo campo
ci arrivano al sesto turno, quanto basta per portarmi via balestre e scagliarancori
...fanatici infami! ...
al mio quinto decido di spingere con l'Antico Potere, necessario per finire i goblin che restavano
...purtroppo, come il dado dà, il dado prende ... e l'incudine salta per aria
impossibile recuperare 561 punti
finisco sotto di circa 1000 punti vittoria.
dal test posso sinceramente dire che:
conferme: le macchine
sorprese: il mastro che rende le due scagliarancori più precise ed affidabili
delusioni: i tiratori nanici, che non rendono quello che costano, se avessero fatto un cac forse li avrei rivalutati
tristezze: ora so come ci si sente a perdere una partita impostata bene per un tiro sull'incudine
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08
Re: Nani - Monogoblin
Voglio provare come girano i goblin in orda, cosi ne metto 4 da 40 3 tenebrosi al completo e 1 di goblin normali
ci aggiungo due tritatutto, saltasquig con eroe saltelloso e una bella mandria
condisco con magone e due maghini + 5 eroi nudi con GA per far rendere di più le unità
per finire generalissimo goblin e stendardiere (sempre goblin)
la partita contro il tiro nanico non è simpatica :roll: , ogni turno tolgo goblin a manciate, ma il numero è alto e il morale regge
quanto ormai siamo in prossimità della linea nanica, pronti a far macelli,le antiche rivalità delle mie bande si fanno sentire
per 3 turni l'unità del generale fa 1 sull'animosità e per due volte fa anche il secondo asso iniziando un lancio di pietre con le unità vicine. Anche le altre unità ci si mettono: le mandrie e un'altra di goblin delle tenebre incominciano a litigare
Un disastro: esercito fermo, magia ferma, solo le mie balle girano :roll:
Intando i nani fanno il tiro a segno, anche se il velo di oscurità si rivela determinante Non salva però il povero stendardiere che, fallito l'attento signore, muore per una cannonata. Per fortuna la cosa non si ripete sul magone grazie al ts al 4+
Per fortuna la sfiga passa un pò su tutto il campo e Michele perde l'incudine, un cannone che aveva voluto fare il goloso e l'organo che mi rovina la carica della mia orda di goblin.
Sempre ostici i minatoti che sbucano da ogni dove e caricano sul fianco i miei goblin. I fanatici fanno strage e le reti mi proteggono, riesco però a perdere. Testo al doppio uno ma mi ricordo dopo che sono determinati avendo più ranghi del nemico . Arrivano i saltasquig e una di minatori ci lascia
arriva la seconda e non voglio riprovare la fortuna, quindi scappo e li lascio in balia dei saltasguig. Questa volta non rifanno l'impresa e muoiono sotto i colpi di picozza.
Mentre l'unità del generale litiga in centro al campo, le mandrie raggiungono e distruggono un cannone.
I goblin normali (rimasti in 5 da 40 ) cercando l'attacco sulla catapulta, ma l'ultima ferita non entra
Il magone riesce a distruggere l'altra catapulta a suon di proiettile e i balestrieri fuggono, venendo distrutti da 2 fanatici (4d6 colpi )
a conclusione della partita salvo le tre orde di goblin delle tenebre, tutti i miei eroi meno: lo stendardiere, un eroe nudo e quello di squig
si salvano anche le mandrie intonse, mentre i goblin normali restano in 5
di fatto conservo tutti i miei punti, perdondone solo 560
I nani mi concedono quasi 1600, in gran parte grazie all'incudine e alle macchine (era rimasta solo una catapulta)
ci aggiungo due tritatutto, saltasquig con eroe saltelloso e una bella mandria
condisco con magone e due maghini + 5 eroi nudi con GA per far rendere di più le unità
per finire generalissimo goblin e stendardiere (sempre goblin)
la partita contro il tiro nanico non è simpatica :roll: , ogni turno tolgo goblin a manciate, ma il numero è alto e il morale regge
quanto ormai siamo in prossimità della linea nanica, pronti a far macelli,le antiche rivalità delle mie bande si fanno sentire
per 3 turni l'unità del generale fa 1 sull'animosità e per due volte fa anche il secondo asso iniziando un lancio di pietre con le unità vicine. Anche le altre unità ci si mettono: le mandrie e un'altra di goblin delle tenebre incominciano a litigare
Un disastro: esercito fermo, magia ferma, solo le mie balle girano :roll:
Intando i nani fanno il tiro a segno, anche se il velo di oscurità si rivela determinante Non salva però il povero stendardiere che, fallito l'attento signore, muore per una cannonata. Per fortuna la cosa non si ripete sul magone grazie al ts al 4+
Per fortuna la sfiga passa un pò su tutto il campo e Michele perde l'incudine, un cannone che aveva voluto fare il goloso e l'organo che mi rovina la carica della mia orda di goblin.
Sempre ostici i minatoti che sbucano da ogni dove e caricano sul fianco i miei goblin. I fanatici fanno strage e le reti mi proteggono, riesco però a perdere. Testo al doppio uno ma mi ricordo dopo che sono determinati avendo più ranghi del nemico . Arrivano i saltasquig e una di minatori ci lascia
arriva la seconda e non voglio riprovare la fortuna, quindi scappo e li lascio in balia dei saltasguig. Questa volta non rifanno l'impresa e muoiono sotto i colpi di picozza.
Mentre l'unità del generale litiga in centro al campo, le mandrie raggiungono e distruggono un cannone.
I goblin normali (rimasti in 5 da 40 ) cercando l'attacco sulla catapulta, ma l'ultima ferita non entra
Il magone riesce a distruggere l'altra catapulta a suon di proiettile e i balestrieri fuggono, venendo distrutti da 2 fanatici (4d6 colpi )
a conclusione della partita salvo le tre orde di goblin delle tenebre, tutti i miei eroi meno: lo stendardiere, un eroe nudo e quello di squig
si salvano anche le mandrie intonse, mentre i goblin normali restano in 5
di fatto conservo tutti i miei punti, perdondone solo 560
I nani mi concedono quasi 1600, in gran parte grazie all'incudine e alle macchine (era rimasta solo una catapulta)
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: Nani - Monogoblin
Te l'avevo detto io che i tiratori sono sprecati.... :roll:
Sgraurizio- Armigero
- Numero di messaggi : 628
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 10.01.08
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