Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Descent: nuovo inizio... Idee e banalità

2 partecipanti

Andare in basso

Descent: nuovo inizio... Idee e banalità Empty Descent: nuovo inizio... Idee e banalità

Messaggio Da Brother Magnus Dom Mag 15, 2011 1:43 pm

Apro il post perchè alla fine noi giocatori non abbiam mai occasione di trovarci per discutere seriamente di come vorremmo evolvere i nostri pg, che giri fare, che abilità prendere ed a chi darle.

Ora abbiam re-iniziato la campagna (e mi auguro senza errori), cogliamo l'occasione per pianificare meglio le cose, che ne dite?

Io parto con alcune mie idee (che sono assolutamente personali):
-Il giro che abbia preso a fare (quello suggerito da rosso) mi pare il migliore. Andiamo verso Bogs... E fin quì non si discute.
-Soldi ed oggetti da prendere: nel primo giro di campagna credo che abbiam sperperato un po' troppe monetuzze in oggetti di rame. Ne abbiam fatti girare tantissimi, e se è vero che ogni rame migliora i nostri, è anche vero che ben pochi son così risolutivi da spenderci sopra qualcosa. Quelli veramente fighi (mia idea) su cui vale la pena spenderci sopra mi pare siano: l'ascia a due mani (penetrazione 2 per intenderci), runa esplosiva e bastone del mago, le due armor pesanti, e il +1 danno secco in corpo a corpo... Forse anche il +1 ondina sempre ai maghi. Io comprerei solo questi quando ne abbiam l'occasione, ed al limite prender gli altri se li troviamo negli scrigni. Questo perchè abbiam un sacco di abilità da prendere questa volta e sono quelle che sbilanciano a mio parere. In aggiunta c'è la barca da pigliar subito (sempre suggerimento importante di rosso) e forse anche la guida prima di terminare la campanga rame (che ne dite?).
-Abilità ed evoluzione: Tamaril! Rispetto a prima Tamaril ha 2 abilità fighissime da prendere a portata di mano: +2 danni in cac e +2 gittata +1 danno in magia! Sono 2000 mo che vanno, ma son veramente forti ed ora le possiamo prendere prima di far mille giri andando chissà dove. Per me da prendere fondamentali sono: Bogs!, +2 onde in magia, +2 onde in cac.
-I pg picchioni: Partendo dai due picchioni io sarei di questa idea: Varikas tank con spada ad una mano e scudo, con daga per le ondine in saccoccia. Io gli darei il +2 danni secchi come abilità perchè le ondine le può far di supporto. Il barbaro con portata invece lo vedo bene con arma a due mani (rosso insegna quanto fanno male) e l'abilità +2 ondine sempre (stesso progetto che Francesco aveva per Nanok).
-I magi: sono un po' confuso riguardo il pg di Lele. E' corazzato per esser un mago ma non fa tantissimi danni, è troppo leggero per andare in cac sempre. Io sarei per evolverlo come mago (anche per non rubare oggetti ed abilità ai due picchioni), ma non so se sia la scelta giusta. Voi avete idee? Progetti? Strategie?

Per ora chiudo aspettando la vostra^^
Brother Magnus
Brother Magnus
Mod
Mod

Numero di messaggi : 377
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Descent: nuovo inizio... Idee e banalità Empty Re: Descent: nuovo inizio... Idee e banalità

Messaggio Da Persimmon Mar Mag 17, 2011 7:12 am

Opinioni mie:
1) a riverwatch sarei per comprare la Barca Magica, come la scorsa volta.
2) abbiamo bisgogno di un dado piombato sull'ondina potere per le ragnatele
3) per il punto 2, suggerisco di usare il pg di lele come personaggio di retroguardia: l'essere immune alla ragnatela evita le lamerate dell'ultimo minuto con il master che ci ragna un pg che poi resta intelato per troppi turni.
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Descent: nuovo inizio... Idee e banalità Empty Re: Descent: nuovo inizio... Idee e banalità

Messaggio Da Brother Magnus Mar Mag 17, 2011 10:05 am

Barca Ok. Mi pareva di averla scritta ma hai ragione.

Ok, lele nominato nuovo pg multi funzione del party con compiti di retroguardia^^.
Brother Magnus
Brother Magnus
Mod
Mod

Numero di messaggi : 377
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Descent: nuovo inizio... Idee e banalità Empty Re: Descent: nuovo inizio... Idee e banalità

Messaggio Da Persimmon Mer Giu 08, 2011 2:04 pm

Signori,
Voglio questa abilità
http://www.descentinthedark.com/_s_/spiritwalker.php
When making a Magic attack, you may cause the attack to originate from any space up to 10 spaces away that contains a friendly figure (but not a familiar). All aspects of the attack (such as tracing line of sight and calculating range) are done as though you were in that space.
Ora, i campagna è ridotto a 5 spazi, ma questo non riduce quanto posso far male Very Happy

In alternativa, ci serve che uno pigli questa
http://www.descentinthedark.com/_s_/shadow_soul.php

Che è a riverwatch Very Happy
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Descent: nuovo inizio... Idee e banalità Empty Re: Descent: nuovo inizio... Idee e banalità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.