Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


NUOVO CAMPIONATO A SQUADRE - ultimi aggiustamenti

+7
Persimmon
DURBO
Peso
Akhe
mirko1984
Inge
karman
11 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

NUOVO CAMPIONATO A SQUADRE - ultimi aggiustamenti - Pagina 3 Empty Re: NUOVO CAMPIONATO A SQUADRE - ultimi aggiustamenti

Messaggio Da Drewt Ven Dic 16, 2011 9:40 am

karman ha scritto:nessun commento per le frasi tratte dall"arte della guerra" Razz

Il sinologo approva cheers

Come dice Rosso effettivamente Warhammer è ormai una parodia di guerre fantasy e non ha mai previsto una costruzione strategica di tutto quello che ci sta intorno, alla battaglia, tuttavia io personalmente le ho apprezzate ^^

Mi spiace non poter partecipare ma fino a febbraio sono sotto con gli esami Sad
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

NUOVO CAMPIONATO A SQUADRE - ultimi aggiustamenti - Pagina 3 Empty Re: NUOVO CAMPIONATO A SQUADRE - ultimi aggiustamenti

Messaggio Da karman Ven Dic 16, 2011 12:22 pm

questo dipende come interpretate voi il gioco. Per come è concepito il campionato ci deve essere molto strategia prima dello scontro.

Pensare quale esercito è più utile in funzione del nemico che si incontra

decidere, come squadra, chi mandare contro chi e che scenario giocare

inoltre nelle partite schierando in modo giusto si è già conquistato il 50% della vittoria. Poi se uno gioca copiando le liste di altri difficilmente può dire di aver fatto della strategia nel costruire il proprio esercito


per questo i principi di Sun Tzu sono più che validi se uno ci mette un pò di testa e di passione nel gioco.

Inoltre anche il fattore fortuna è alla base del principio di Sun Tzu, fattore che deve essere tenuto conto per arrivare alla vittoria Laughing

ma ora basta parlare di fantaFilosofia di warhammer Laughing Laughing
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

NUOVO CAMPIONATO A SQUADRE - ultimi aggiustamenti - Pagina 3 Empty Re: NUOVO CAMPIONATO A SQUADRE - ultimi aggiustamenti

Messaggio Da Inge Ven Dic 16, 2011 12:40 pm

argomento già toccato, ma secondo me da definire:
uscita di Libri degli Eserciti nel corso del Campionato, per esempio i Conti Vampiro, previsti a gennaio/febbraio (?)
facciamo che dal giorno di uscita i giocatori dei CV saltano da un libro all'altro? bounce


altra domanda: le squadre si possono già preparare contattando i giocatori?





Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

NUOVO CAMPIONATO A SQUADRE - ultimi aggiustamenti - Pagina 3 Empty Re: NUOVO CAMPIONATO A SQUADRE - ultimi aggiustamenti

Messaggio Da Persimmon Ven Dic 16, 2011 1:13 pm

karman ha scritto:questo dipende come interpretate voi il gioco. Per come è concepito il campionato ci deve essere molto strategia prima dello scontro.

Pensare quale esercito è più utile in funzione del nemico che si incontra

decidere, come squadra, chi mandare contro chi e che scenario giocare

inoltre nelle partite schierando in modo giusto si è già conquistato il 50% della vittoria. Poi se uno gioca copiando le liste di altri difficilmente può dire di aver fatto della strategia nel costruire il proprio esercito


per questo i principi di Sun Tzu sono più che validi se uno ci mette un pò di testa e di passione nel gioco.

Inoltre anche il fattore fortuna è alla base del principio di Sun Tzu, fattore che deve essere tenuto conto per arrivare alla vittoria Laughing

ma ora basta parlare di fantaFilosofia di warhammer Laughing Laughing
Bho, tutto molto interessante e ben argomentato, ma io rimango della mia idea tongue

Inge ha scritto:argomento già toccato, ma secondo me da definire:
uscita di Libri degli Eserciti nel corso del Campionato, per esempio i Conti Vampiro, previsti a gennaio/febbraio (?)
facciamo che dal giorno di uscita i giocatori dei CV saltano da un libro all'altro? bounce
Se mettessimo il mese ti tolleranza come ai tornei? Very Happy
Lo puoi usare, ma dopo un mese che è uscito.
Se il campionato intanto è finito, pace Smile
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

NUOVO CAMPIONATO A SQUADRE - ultimi aggiustamenti - Pagina 3 Empty Re: NUOVO CAMPIONATO A SQUADRE - ultimi aggiustamenti

Messaggio Da karman Ven Dic 16, 2011 1:50 pm

visto che le liste non sono fisse io salterei da un giorno all'altro. Anche perchè mirko credo abbia piacere a provare il nuovo....

per le squadre, sarei più dell'idea di farle fare all'arbitro che ai giocatori, per una questione di equilibrio.

Ognuno dice cosa porta e poi vediamo (anche per capire se sono squadre da 3 o 4 giocatori, in base ai partecipanti)
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

NUOVO CAMPIONATO A SQUADRE - ultimi aggiustamenti - Pagina 3 Empty Re: NUOVO CAMPIONATO A SQUADRE - ultimi aggiustamenti

Messaggio Da Inge Ven Dic 16, 2011 2:10 pm

karman ha scritto:
per le squadre, sarei più dell'idea di farle fare all'arbitro che ai giocatori, per una questione di equilibrio.

Ognuno dice cosa porta e poi vediamo (anche per capire se sono squadre da 3 o 4 giocatori, in base ai partecipanti)

Dato che ho più di una armata, preferirei decidere cosa portare una volta stabilito con chi sono in squadra.

Tra l'altro mi è giunta la richiesta da parte di giocatore anziano Suspect
che si arruolerebbe se giocasse al fianco di una schiappa come me What a Face
e se poi aggiungiamo un giocatore giovane cheers e la squadra è fatta beoni

Ma questa sono solo le mie preferenze, se si fa diversamente io mi adeguo senza problemi.

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

NUOVO CAMPIONATO A SQUADRE - ultimi aggiustamenti - Pagina 3 Empty Re: NUOVO CAMPIONATO A SQUADRE - ultimi aggiustamenti

Messaggio Da Grande Troll Ven Dic 16, 2011 3:17 pm


concordo sul decidere gli eserciti e poi l'arbitro decide le squadre
Grande Troll
Grande Troll
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1651
Età : 42
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

NUOVO CAMPIONATO A SQUADRE - ultimi aggiustamenti - Pagina 3 Empty Re: NUOVO CAMPIONATO A SQUADRE - ultimi aggiustamenti

Messaggio Da karman Ven Dic 16, 2011 4:19 pm

io preferivo fare le squadre proprio per evitare che si creino abbinamenti avulsi e che tutti scelgano i soliti abbinamenti di eserciti

sentiamo gli altri
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

NUOVO CAMPIONATO A SQUADRE - ultimi aggiustamenti - Pagina 3 Empty Re: NUOVO CAMPIONATO A SQUADRE - ultimi aggiustamenti

Messaggio Da Grande Troll Ven Dic 16, 2011 4:40 pm

infatti
prima scegliamo gli eserciti e poi l'arbitro crea le squadre
Grande Troll
Grande Troll
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1651
Età : 42
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

NUOVO CAMPIONATO A SQUADRE - ultimi aggiustamenti - Pagina 3 Empty Re: NUOVO CAMPIONATO A SQUADRE - ultimi aggiustamenti

Messaggio Da karman Ven Dic 16, 2011 6:45 pm

ho riallegato il nuovo libretto

inserite le modifiche concordate:

- nessun vincolo sui generali, solo se sono maghi devono definire la sfera

- campi diversi per partite singole e a coppie, con più elementi

- aggiustate alcune parti poco chiare
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

NUOVO CAMPIONATO A SQUADRE - ultimi aggiustamenti - Pagina 3 Empty Re: NUOVO CAMPIONATO A SQUADRE - ultimi aggiustamenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.