Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Battle Report prima sfida al 40k

2 partecipanti

Andare in basso

Battle Report prima sfida al 40k Empty Battle Report prima sfida al 40k

Messaggio Da albedoc Ven Lug 13, 2012 8:25 am

Ieri prima partita alla 6° edizione del 40k per me ed Inge! Io porto una lista assaltosa di Angeli Sanguinari, con Cappellano Reclusiarca, 1 Sacerdote imbarcato su rhino con 9 assaltatori termico maglio, 5 assaltatori volanti termico maglio, 5 tattici su razorback laserplasma, land raider redeemer con imbarcati 8 morituri con un maglio, 2 speeder termico fiamma, 5 veterani dell'avanguardia con maglio e 2 scudi, 2 predator. L'inge con gli Eldar catenacciari, in campo ha eldrad, 9 arlecchini full optional, 2x10 guardiani d'assalto con doppio termico, 10 guardiani con lancia, 2 o 3 stregoni con incoraggiare aggregati nelle varie squadre di guardiani, 4 motorette scureggianti, 5 ragni con esarca, 3 spettrocipponi doppia lancia.
Missione I cannoni non riposano mai (4 bottini, i supporti pesanti conquistano ma danno 1 PV se distrutti) schieramento per lati corti (e già qua mi rode.... Suspect ), parte l'inge!

Schieramento eldar molto difensivo spalmato sul lato corto, con solo i ragni in riserva, i BA lasciano assaltatori e veterani in aip il resto in campo sperando nelle coperture, risultato: al primo turno esplode il land raider e con l'esplosione ammazza 3 morituri, mi immobilizza il rhino... pig vabbè sbarco tutto e vado avanti correndo, sperando di coprire i 20"-25" di distanza in meno tempo possibile... gli speeder turbano a metà campo, i tattici sbarcano e sparacchiano ai guardiani...
2° turno: gli arlecchini caricano gli speeder facendo però solo un leggero, col fuoco mi stordisce un razorback e sfoltisce un pò i morituri, arrivano i ragni che aippano e sparacchiano a un predator senza effetto, poi zompano via vicino ai tattici, nel mio turno arrivano le due unità in riserva, i veterani arrivano proprio in mezzo agli eldar, deviano di poco e caricano i 10 guardiani arroccati vicino ad un obiettivo, i 5 assaltatori aippano vicino agli arlecchini, muovo avvicinandomi al suo fianco con morituri e assaltatori appiedati, mentre i tattici si spostano verso i ragni, col fuoco braso 6 arlecchini con gli speeder, ammazzo qualche guardiano con gli assaltatori, ferisco un cippone e uccido 1 ragno, nell'assalto dei veterani muore un veterano scudato sul resisti e tira, il maglio in sfida tira un bel 2 sull'armatura e ci lascia, mentre gli altri non riescono a far più che un paio di morti e si resta lì... No
3° turno: gli arlecchini si spostano verso gli assaltatori, i guardiani d'assalto verso i veterani, i ragni verso i tattici, col fuoco mi spacca uno speeder e fa un leggero all'altro, i vari assalti si risolvono con i ragni che riducono a 2 i tattici ma restano solo l'esarca e un ragno, gli arlecchini non fanno nulla e vengono atomizzati dagli assaltatori, mentre un solo veterano eroico riesce a tenere a bada l'orda di guardiani, fa una ferita in più e fa fuggire i guardiani con lancia nonostante l'incoraggiare dello stregone!! cheers nel mio turno muovo un predator su un accidentato e si pianta lì, muovo e corre sempre con morituri e assaltatori, lo speeder si sposta verso il cippone rimasto ad una ferita tentando il colpo grosso, gli assaltatori si spostano verso i guardiani d'assalto... col fuoco non riesco ad ammazzare il cippone ferito... nell'assalto muore l'ultimo veterano, rimane un tattico contro 2 ragni, gli assaltatori fanno un pò di morti ma come al solito lo stregone in sfida mi ammazza il maglio... Evil or Very Mad testano e restano, mentre lo spettrocustode inizia a pregustare l'assalto verso i marine!
4° turno: muovicchia senza troppa convinzione i pezzi rimasti, lo spettrocippone assalta gli assaltatori! il fuoco è poco rilevante, l'assalto vede l'eroico tattico solitario uccidere un ragno, l'esarca sbaglia il test e viene inseguito e ammazzato a forza di botte negli zebedei! marine mentre il cippone uccide due assaltatori i quali sbagliano il test e scappano non venendo raggiunti! nel mio turno è tempo di cariche!! i morituri assaltano i guardiani perdendo un modello di resisti e tira, gli assaltatori a piedi ci provano ma vanno corti... gli assaltatori si richiamano e grazie ai 3" di consolidamento e i 12" di movimento più 6" di corsa sono già dall'altra parte pronti a conquistare un obiettivo... il fuoco vede la morte del cippone ferito e un'altra ferita ad un altro, mentre l'assalto si risolve in 5 eldar morti ma un doppio 1 sul test di morale... scratch
5° turno: entra in gioco il combattimento notturno con un bel 4+! non resta molto per l'inge, il quale muove e carica il razorback con un cippone, muore e assalta gli assaltatori appiedati con l'altro, muove e turba con le moto per contestarmi un obiettivo... nell'assalto i morituri si sbarazzano degli ultimi eldar, lo spettrocippone rottama il razorback e l'altro cippone rimane invischiato in sfida col sacerdote che evita le sue magliate! nel mio turno muovo gli assaltatori per contestare l'obiettivo preso dalle moto, i morituri muovono e assaltano eldrad, col fuoco azzoppo il secondo cippone... provo l'assalto con gli assaltatori sulle moto ma vado corto, mentre i morituri caricano eldrad ma la sfida tra lui e il reclusiarca si risolve in un nulla di fatto... il sacerdote in sfida col cippone muore ma l'unità resta, sex tira un dado e fa 2 ponendo fine al match!!

io prendo un bottino con il tattico rimasto, l'inge prende un bottino con una di guardiani d'assalto, gli altri due sono contesi o non conquistati da nessuno, però faccio 2 PV per avergli ammazzato 2 cipponi e lui 1 PV per primo sangue, risultato 5-4 per me!! Primo

ottima impressione della nuova edizione, la prossima volta con scenici più estesi (soprattutto le rovine) e magari uno scenario più movimentato sarà davvero un bel match, da notare che ci siamo completamente scordati di tirare sulla tabella del generale... beoni
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Battle Report prima sfida al 40k Empty Re: Battle Report prima sfida al 40k

Messaggio Da Inge Ven Lug 13, 2012 9:00 am

Ottimo inizio in cui ho capito cosa stavo facendo cheers

L'indomito coraggio unito alla disperazione di una razza morente viene 'assaltato' da dei brutti ceffi che fanno raccapricciare solo a sentirne le regole geek

Avevo Eldrad
3 da 10 guardie d'assalto con doppio termico e stregone con lancia
1 da 10 guardie da posa con lancia e stregone con lancia
4 moto con cannone
5 ragni con esarca liscio
9 pagliacci baci, pistole, giullare e veggente
3 cipponi con doppia lancia

Lo schieramento lati corti capita 1 volta su 3 quindi ciò mi fa pensare che per arrivare dall'altra parte mi servano almeno due unità di moto!

2 obiettivi per parte

Primo turno: cerco di stoppare l'avanzata di quelli che sono in campo, e la cosa funziona: 4 lance binate fanno saltare il landone e immobilizzano il rhino ripieno

Secondo turno: mando erroneamente gli arlecchini sugli speeder ... No ... a saperlo che non potevo zompare via Sleep li lasciavo in compagnia del settore dedicato all'avanzata scratch

Arrivano gli aipponi nelle mie retrovie e, come da loro regola che scavalca ogni regola base, mi aippano e assaltano affraid ... ma riesco a stroncarli grazie al super-stregone in sfida cheers
... e al supporto di una seconda unità di guardiani
... e ovviamente anche grazie al dado ... altrimenti ero sotto a un treno drunken

Al terzo: faccio schiantare i 3 arlecchini sopravvissuti alle fiammate sugli altri aipponi, ma a quanto pare non è la serata dell'elitè eldar Suspect nemmeno contro la fanteria No

Al quarto: perdo i ragni aipponi: nonostante il dado a mio favore nel cac, i ragni si dimostrano delle pippe incredibili e vengono pestati da dei marine lisci Mad

Gli aipponi semplici 'squarta-arlecchini' mi vengono a bussare in casa, lo stregone gli risponde per le rime accoppando il maglio What a Face
... si resta lì in attesa dell'arrivo del cippone goloso pig
che arriva, ma cippa tutti gli attacchi ... ma si vince il cac ... chissà perchè poi questi marine aipponi se ne vanno allegramente, si richiamano e zompettano allegri ben lontano andando a scassare sull'obiettivo marine Suspect
( ed essi non conosceranno la paura + zaini a reazione = stìcaxxi! )

Al quinto entrano in gioco le moto che si piazzano sull'obiettivo, ma non ho abbastanza birra per fare il malefico e fagli la ciambella attorno, poi gli zompatori maratonesti le graziano non riuscendo a zompare ulteriormente

vengo giustamente schiantato sulla fascia dai marine morituri corridori, ma i guardiani erano lì solo per immolarsi

non ricordo l'obiettivo della partita e invece di tentare la sortita su un predator con un cippone mi dedico al razorback ... scelta efficace ma inutile ai fini della partita

e non sapendo quanto male potessero farmi i 9 con sacerdote, lascio l'obiettivo con l'altro cippone e vado a pestarli ... il sacerdote si immola in sfida e si stà lì ... senza obiettivo Mad

io faccio: primo sangue + 1 obiettivo = 4
Alberto colleziona: 2 pesanti + 1 obiettivo = 5

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.