Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

+7
Cappellaio Matto
Darione
master of Diversity
Sgraurizio
Grande Troll
karman
Inge
11 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie Empty Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da Inge Mer Ott 22, 2008 6:37 am

come richiesto ieri - dopo una bella chiacchierata - si propone un torneo a coppie per il 16 novembre prossimo

qui per discutere in BREVE tempo del regolamento di un torneo a coppie sullo stile del BiGioca4 che pare avesse riscosso OTTIMI successi.

eccovi il regolamento del BG6:
---
Regole in uso:
Regolamento Whfb Settima edizione
+ Linee Guida all'Interpretazione delle Regole
+ Limitazioni sotto descritte

Quota: 10 euro a coppia

Premi: giocatore 'cinema', accoppiata più caratteristica (lista), presenza di unità insolite, prima / seconda / terza coppia

Gli scenari saranno tutte Battaglia Campale.

Punteggio di Classifica:
+5 punti per Armata con lista inviata corretta entro venerdì 14 novembre
+1 punto se un contingente della coppia è completamente dipinto, +3 se lo sono entrambi
da 0 a 20 punti per ogni partita: +/-1 punto per ogni +/- 100 Punti Vittoria di differenza nel risultato di ogni Partita (esempio: faccio +563 punti vittoria, il risultato sarà 15-5).

Scelta dell’Armata
• L’armata della coppia iscritta deve essere composta da 2 liste costituite da massimo 1250 punti ciascuna;
• I due alleati devono giocare eserciti appartenenti a Libri dell’Esercito differenti;
• Si giocherà a liste “scoperte”
• Gli eserciti del bene potranno essere alleati solo con eserciti del bene o neutrali, gli eserciti del male potranno essere alleati solo con eserciti del male o neutrali, gli eserciti neutrali potranno essere alleati con eserciti del bene, del male o neutrali:

Gli eserciti del bene sono:
Impero 7° ed., Kislev - Annuario 2004 – anche come contingente alleato
Bretonnia 6° ed., Elfi Alti 7° ed., Elfi Silvani 6° ed., Nani 7° ed., Uomini Lucertola 6° ed.
* sono valide le Sacre Progeniture – White Dwarf #71, Terre Meridionali - Uomini Lucertola 6° ed.

Gli eserciti neutrali sono:
Mercenari - Cronache 2004 e Oggetti magici del CW,
Regni degli Ogri 6° ed. * sono validi i Cavalcarinocerobuoi – White Dwarf #82

Gli eserciti del male sono:
Elfi Oscuri 7° ed.
Nani del Caos - Orde Sanguinarie, Bestie del Caos 6°ed., Re dei Sepolcri 6° ed.
Conti Vampiro 7° ed., Skaven 6° ed., Orchi e Goblin 7° ed., Caos come da WD, Demoni del caos 7° ed.

Alleanza impossibile: Vampiri - Re dei Sepolcri

Mercenari e Compagnie di Ventura possono essere assoldati come mercenari in tutte le altre armate, ad eccezione delle unità che impiegherebbero anche una scelta Eroe, come Asarnil o l’Emissario Oscuro e delle Macchine da Guerra dei Mercenari.
Le armate della 7° edizione possono acquistare Mercenari e Compagnie di Ventura seguendo le normali regole della Compagnie di Ventura in questione (solitamente occupando una scelta Rara).

Nessun Personaggio Speciale può essere utilizzato, ad eccezione di quelli che vengono acquistati in blocco con i reggimenti Mercenari o delle Compagnie di Ventura.

Non è consentito l’utilizzo dei Tesori degli Antichi.

L’utilizzo del Gigante come unità mercenaria è vincolato alle normali regole di acquisizione di questo modello.
Le unità mercenarie del Regno degli Ogre possono essere acquistate normalmente come da regolamento.

Interazione tra le unità alleate:
• Le unità alleate fanno testare il panico alle proprie unità;
• I personaggi non possono aggregarsi ad unità dei propri alleati;
• Lo stendardiere da battaglia fa ripetere i test di rotta falliti solo alle unità del proprio esercito;
• Il generale di un esercito da la propria disciplina solo alle unità del proprio esercito;
• Eventuali regole speciali di un esercito non si applicano all’esercito alleato (Es. La benedizione dei Bretoniani non si estende all’esercito alleato, e per avere la benedizione l’esercito dovrà cominciare la partita per secondo; Es. Gli skaven non possono sparare in un corpo a corpo in cui sia coinvoltà una unità alleata);
• Un mago non può lanciare incantesimi su unità o personaggi dell’esercito alleato; gli alleati beneficiano degli effetti indiretti di alcune magie lanciate dai propri alleati (come urlo del vento), ma non possono essere i bersagli di magie alleate. Anche il Canto degli alberi non può essere lanciato per muovere un bosco in cui vi sia una unità alleata.

Composizione dell’Armata:
Le limitazioni seguenti sono per tipologia di unità, ogni tipo di unità ha due valori il primo si riferisce al massimo numero di unità di quel tipo che possono essere schierate in un esercito da 1250 punti, il secondo a quante unità di quel tipo possono schierare in totale i due eserciti alleati (alcune unità appartengo a più categorie).

NO scelta personaggi uguali, l'Alfiere dello Stendardo da battaglia è escluso dal conteggio
ogni unità può essere presente al massimo 2 volte (Assassini compresi)
truppe speciali: 2/4
truppe rare: 1/1 (la Balista degli Alti Elfi è ripetibile)
cavallerie con TA 3+ o migliore: 3/4 (4/5 se c'è Bretonnia)
cavallerie leggere: 2/3
macchine da guerra: 3/4 conteggiate come modelli (il Carro a Vapore conta come 2)
unità di tiratori: 3/4 sono esclusi dal conteggio le unità con tiro con gittata fino a 8”, carri, volanti, macchine da guerra e Personaggi
volanti: 2/3 Personaggi inclusi
modello con costo superiore a 200 punti: 1/1 Personaggi inclusi

Fase magica:
Possono essere usati al massimo 8 Dadi Potere in ogni fase magica. Ogni Arcano / Incantesimo Infuso utilizzato conta un Dado Potere per questo conteggio; tutti i successivi Arcani / Incantesimi Infusi derivanti esclusivamente da Oggetti Magici contano come 2 Dadi Potere.
Tutti i dadi che non vengono generati normalmente, come la Warpietra o i Funghi Cappello Matto, contano altresì nel numero massimo di dadi potere utilizzabili nella stessa fase.
I Dadi Potere di base sono 2 a coppia e verranno gestiti a piacimento dai giocatori.

I Re dei Sepolcri considerano ogni dado utilizzato per lanciare i propri incanti come un Dado Potere; l’Arca delle Anime conta come 2 Dadi Potere. Non è consentito scegliere di utilizzare meno dadi di quanto prescritto per lanciare i propri incantesimi. E’ possibile scegliere di non lanciare alcun incanto con uno o più personaggi.
I due dadi potere base di turno vengono conteggiati solamente se utilizzati per disperdere incantesimi in gioco.

Ogni Armata può usare al massimo 9 Dadi Dispersione.
I Dadi Dispersione di base sono 2 a coppia e verranno gestiti a piacimento dai giocatori; i Nani beneficiano di 2 Dadi Dispersione di base aggiuntivi che non possono essere usati in difesa delle unità alleate minacciate direttamente.
La prima Pergamena di Dispersione (o oggetto simile) acquistata conta come 1 Dado Dispersione, in ogni fase magica. La seconda Pergamena, e tutte le successive, contano come 2 Dadi Dispersione in ogni fase magica.
Gli eventuali dadi ottenuti grazie alla Resistenza Magica delle unità non sono compresi in questo calcolo.
---


Ultima modifica di Ingegner Màngeli il Lun Nov 10, 2008 2:11 pm - modificato 13 volte.
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da karman Mer Ott 22, 2008 7:04 am

per i Dp e i DD non potremo fare come l'etc dove si parla di utilizzabili? e a questo punto alzerei il limite a 9 e 10

sempre in questa ottica (e nell'idea di utilizzare più miniature) che ne dite di due coppie da 1125 in modo da avere eserciti da 2250 Wink

si potrebbe pensare ad un formato etc a coppie....
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da Inge Mer Ott 22, 2008 8:25 am

karman ha scritto:per i Dp e i DD non potremo fare come l'etc dove si parla di utilizzabili? e a questo punto alzerei il limite a 9 e 10

sempre in questa ottica (e nell'idea di utilizzare più miniature) che ne dite di due coppie da 1125 in modo da avere eserciti da 2250 Wink

si potrebbe pensare ad un formato etc a coppie....

si può pensare, le restrizioni alle scelte mi paiono però buone,
aggiungo un paio di righe rosse in più, ditemi cosa ne pensate.

per i Dp e Dd: occhio che dal BG4 sono usciti Demoni ovvero gli 'aggiratori di limits' e gli Elfi Oscuri ...

vedo troppo bene i Demoni: 2x10 orrori, tzenciaraldox2 (uno bsb), 2x5 cani, ...
con i druchii: maghetta, 2x10 balestre, 2x5 balestreggeri, idra, 2'sasini, ...
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da karman Mer Ott 22, 2008 8:34 am

e se provassimo in prima battuta a non mettere le limitazioni nostrane ed usare l'etc per entrame le armate (quindi una sola ripetizione di speciali, truppe con armi da tiro al massimo ripetute due volte, ecc. ecc.)

lo sò che uscrirebbero liste molto forti, ma si alzerebbe di molto il livello di gioco (per la gioia di sgraurizio); proviamo a fare un pò di test e vediamo cosa succede? Question
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da Inge Mer Ott 22, 2008 9:05 am

karman ha scritto:e se provassimo in prima battuta a non mettere le limitazioni nostrane ed usare l'etc per entrame le armate (quindi una sola ripetizione di speciali, truppe con armi da tiro al massimo ripetute due volte, ecc. ecc.)

lo sò che uscrirebbero liste molto forti, ma si alzerebbe di molto il livello di gioco (per la gioia di sgraurizio); proviamo a fare un pò di test e vediamo cosa succede? Question

non ho capito a quali limitazioni ETC ti riferisci
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da Ospite Mer Ott 22, 2008 9:27 am

karman ha scritto:e se provassimo in prima battuta a non mettere le limitazioni nostrane ed usare l'etc per entrame le armate (quindi una sola ripetizione di speciali, truppe con armi da tiro al massimo ripetute due volte, ecc. ecc.)

lo sò che uscrirebbero liste molto forti, ma si alzerebbe di molto il livello di gioco (per la gioia di sgraurizio); proviamo a fare un pò di test e vediamo cosa succede? Question

Il livello non lo fanno le limits, ma i giocatori..... Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da karman Mer Ott 22, 2008 9:38 am

[/quote] Il livello non lo fanno le limits, ma i giocatori..... Cool [/quote]

sarà...... ma quando mettiamo le limitazioni molti giocatori dicono che non vengono perchè sono fatte male Exclamation per me è perchè sono troppo bloccati su un tipo di gioco e il cambiamento li spaventa Razz Razz
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da karman Mer Ott 22, 2008 9:41 am

Ingegner Màngeli ha scritto:

non ho capito a quali limitazioni ETC ti riferisci

alle solite, solo applicate agli eserciti da 1125, praticamente le limtazioni sono nulle

non è che voglio usarle, è solo una prova!
vediamo con un paio di partite interne cosa succede. al massimo torniamo alle vecchie
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da Ospite Mer Ott 22, 2008 9:42 am

karman ha scritto:
Il livello non lo fanno le limits, ma i giocatori..... Cool [/quote]

sarà...... ma quando mettiamo le limitazioni molti giocatori dicono che non vengono perchè sono fatte male Exclamation per me è perchè sono troppo bloccati su un tipo di gioco e il cambiamento li spaventa Razz Razz[/quote]

Bho, può essere anche come dici tu.....Considera però che in concomitanza con il nostro torneo c'è ne è uno Figw a Milano, quindi molte persone andranno lì.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da Inge Mer Ott 22, 2008 9:56 am

questione livello del torneo, gatto sorta ieri notte:
a me non me ne può fregare di meno se vengono o non vengono i 'campioni dell'universo', giocatori capaci di far inalare tattica e abilità solo osservando il loro gioco; se voglio li posso trovare ogni domenica in giro per l'Italia.

io preferisco che vengano persone che vogliono giocare per divertirsi;
non mi dispiace che vengano tanti 'scarsoni' dato che, forse, così facendo migliorano un poco il loro gioco,
preferisco che qualcuno apprezzi il lavoro svolto dall'Associazione e condivida i nostri spazi tra un BiGioca e l'altro. Questo è costruire.

mi piacerebbe vedere tutti i soci del fantasy partecipare

infine, mi dispiace che si pensi che il lavoro di invezione delle limits NOSTRE sia un fiasco come concetto.


limits:
1125 x 2 con ETC = sforamento di scelte abbinate, esempio:
Nani+Impero = 6x10+ tiratori + 2 Cannoni +4 Baliste +Carretto + Organo ...



(il torneo di Roneth mi pare che non sia figw)
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da Grande Troll Mer Ott 22, 2008 10:23 am

ieri sera non ho sentito tutto questo discorso del cambio torneo-coppie e delle limits
ma
personalmente sono d'accordo con Manuel
le nostre limits spesso hanno respinto + giocatori che richiamarli !
è questo non è un bene !

ai tornei di sesto e sarezzo parlando con un po' di gente dei nostri tornei molti mi hanno detto che non sono venuti per le strane lmitazioni !

detto ciò
io penso che le + grandi soddisfazioni per chi organizza un torneo siano
avere tanta gente che vi partecipa !!
e che alla fine tutti siano contenti dell organizzazione !

sulla seconda non penso abbiamo mai avuto grossi problemi (almeno non per causa nostra)
ma sulla prima cioè attirare + giocatori possibili io farei una piccola riflessione !! Wink

fare limits ok
ma non costringere i giocatori a giocare come vorremmo noi !!
Grande Troll
Grande Troll
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1651
Età : 42
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da Sgraurizio Mer Ott 22, 2008 11:03 am

Ingegner Màngeli ha scritto:
infine, mi dispiace che si pensi che il lavoro di invezione delle limits NOSTRE sia un fiasco come concetto.

Non me ne volere, ma è l'obiettivo utopico: se il tempo utilizzato nel concepirle è stato per voi piacevole e stimolante allora probabilmente ne è valsa la pena, personalmente io non mi diverto molto in queste attività perchè la quadratura del cerchio delle limitazioni, se fosse stata realizzabile, certamente qualcuno prima di noi l'avrebbe trovata; resta il fatto che semplicemente tali limitazioni hanno spostato gli equilibri di forza da taluni eserciti ad altri (e questo in base alla vostra considerazione soggettiva della forza degli eserciti, vedi esempio che ti ho fatto del Bigioca 3 tra Skaven castrati e Nani decisamente favoriti, e quando questa cosa la sottolineavo avete mantenuto la vostra convinzione senza modificare nulla), inoltre, visto il livello qualitativo/strategico non eccelso dei Bigioca 1-2-3 e considerando che comunque la vera differenza la fa il giocatore, tali modifiche di equilibri non hanno influito poi molto sui risultati finali.
I Bigioca sono stati tornei ben riusciti per l'organizzazione che abbiamo portato in essere e per i giocatori che vi hanno partecipato, chi è venuto si è trovato bene ed è questa la nostra forza, l'immagine che abbiamo esportato di noi.
Vedrete che anche questo Bigioca a coppie sarà un successo Very Happy
Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 628
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da karman Mer Ott 22, 2008 12:15 pm

Michele proviamo un qualcosa martedi, giusto per vedere cosa succede!

Io, te e maurizio più un quarto possiamo decidere di provare alcune delle combinazioni più "forti" (anche perchè gli eserciti non mancano)

tipo
impero+nani
demoni+elfi scuri
.........
mercenari+ogre Very Happy Very Happy Very Happy Mad

facciamo due coppie utilizzando le limitazioni etc (che come fai giustamente notare dà pochissime limitazioni) e vediamo cosa succede
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da Sgraurizio Mer Ott 22, 2008 12:33 pm

karman ha scritto:Michele proviamo un qualcosa martedi, giusto per vedere cosa succede!

Io, te e maurizio più un quarto possiamo decidere di provare alcune delle combinazioni più "forti" (anche perchè gli eserciti non mancano)

tipo
impero+nani
demoni+elfi scuri
.........
mercenari+ogre Very Happy Very Happy Very Happy Mad

facciamo due coppie utilizzando le limitazioni etc (che come fai giustamente notare dà pochissime limitazioni) e vediamo cosa succede

No problem
Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 628
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da karman Mer Ott 22, 2008 12:42 pm

bene, io posso portare sia i demoni che l'impero

ma anche gli orchi a 1000 pti possono mettere un sacco di macchine e fanatici, uniti ai demoni che picchiano fanno una simpatica combinazione
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da Ospite Mer Ott 22, 2008 12:44 pm

Provate He+We.......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da master of Diversity Mer Ott 22, 2008 1:23 pm

Rispondo in ordine sparso.

Innanzitutto sono d'accordo con quello che ha detto Davide. Mi fido di quello che ha sentito in giro. Detto questo è innegabile che un torneo a coppie presenti peculiarità e idiosincrasie speciali, quindi bisognerebbe capire se per questi giocatori il problema era veramente sulle "limits" o sulla modalità di gioco in coppia.

• E' possibilie presentarsi come singolo giocatore con due armate; ... perchè no?

Ma perchè no! Senza voler escludere nessuno che ieri ha dato il suo parere negativo sul torneo a coppie, ma se è un torneo a coppie... Sarebbe come scrivere in fondo alle limits "ma se qualcuno non le vuole usare va bene".

Sul resto delle limits sarei anche d'accordo, soprattutto il concetto campale, il numero di cavallerie (comunque + di 2 di templari non ci sono, ma si potrebbe discutere su doppia templari e doppia principi drago, però insomma anche gli altri hanno le macchine e le cavallerie, quindi può starci).

Ribadisco il concetto di ieri, visto che non tutti c'erano. Preferisco "quadrare il cerchio" sbagliando che lasciarlo tondo. Senza limits è vero quello che dice Druchizio (ormai Topizio et similia sono acqua passata rabbit ) che il livello sarebbe comunque basso del torneo e che potenzialmente si potrebbe non limitare nulla, ma secondo me per evitare che quei 4 che verranno e ne sanno spopolino come merdacce, un minimo bisogna intervenire.
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da Darione Mer Ott 22, 2008 6:32 pm

Alura...

1) Giocatore singolo: Neanche a morire!

2) due liste da 1125 punti... Per me sarebbe carino anche 2 liste da 1250!

3) Limitazioni... Sono del partito di adattare le etc al torneo a coppie... Perchè? Tutto sommato funzionano e sono assenti quei personaggio che rivinano un pochino la giostrina... Assetato e megavampirone!

PS: Comincio ad attrezzarmi per coppette premi strambi?
Darione
Darione
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 823
Età : 43
Località : Patagonia
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da master of Diversity Gio Ott 23, 2008 12:25 am

3) Limitazioni... Sono del partito di adattare le etc al torneo a coppie... Perchè? Tutto sommato funzionano e sono assenti quei personaggio che rivinano un pochino la giostrina... Assetato e megavampirone!

Non capisco, come si fa ad applicare le etc a 1000 punti? metà delle limitazioni non servono perché prevedono più scelta. L'unica sarebbe sui dadi potere e dispersione (per me troppi 9/10 per un torneo del genere), i fanatici (che potrebbero effettivamente rappresentare un problema se in quantità industriale) e le ratling (che non credo siano uber potenti a 1000 pti, contando che non si mettono giù mille pizze di schiavi e mille schermini). Il resto (dalla doppia sirena vietata et altre) sono penso inapplicabili a così pochi punti.

L'idea di 1250 punti non è male, però ragazzi non per rompere, ma bisogna stringere i tempi. Entro sta settimana dovremmo postare.

Le regole non sono male quelle gatto usate. Se vogliamo completare con qualcosina qua e là la mia l'ho detta.

Edit: hanno appena postato il torneo a Milano "chronicles of war" del 16 novembre. Sarà sanzionato FIGW.
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da Inge Gio Ott 23, 2008 6:25 am

quindi riassumendo:

niente singolo

1250 (non cambia molto da 1125)

etc - 9 DP usabili permette di tirare la lista il giusto

+ lgir

+ ok premi per robe strane tipo 'cinema', caratterizzazione e presenza di unità insolite TRANNE che per i 1°/2°/3° ? entrambe le cose non credo che ci stiano.


TERMINE LANCIO TORNEO: OGGI

TERMINE REVISIONE REGOLAMENTO VENERDI 24

fatevi sentire
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da Grande Troll Gio Ott 23, 2008 7:08 am

a mio avviso fa strano avere premi per ''tutti''
tranne per il podio !!

io al max avrei fatto il contrario !!
Grande Troll
Grande Troll
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1651
Età : 42
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da Inge Gio Ott 23, 2008 8:22 am

Grande Troll ha scritto:a mio avviso fa strano avere premi per ''tutti''
tranne per il podio !!

io al max avrei fatto il contrario !!

con un regolamento molto largo secondo me è necessario stoppare la corsa al podio lasciandone 'solo' la gloria e la coppa (Darito? per me hai carta bianca ... controfirmata)
e lasciare spazio e quindi riconoscimento anche concreto a chi se la gioca in maniera più originale e porta al torneo uno spirito diverso.

unità inusuali ... dove se non in un torneo con le maniche larghe sulle limits?
alleanza caratteristica per scelta di armate e di unità ... dove se non in un torneo a coppie?
giocatore/coppia di giocatori più cinema ... questa è un sogno!
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da Darione Gio Ott 23, 2008 9:32 am

è possibile inserire il nuovo libro delle orde del caos?
Darione
Darione
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 823
Età : 43
Località : Patagonia
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da Inge Gio Ott 23, 2008 10:46 am

Darito ha scritto:è possibile inserire il nuovo libro delle orde del caos?

beh ... esce l'1 novembre ... direi decisamente di NO!
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da Cappellaio Matto Gio Ott 23, 2008 11:00 am

scusate l'intromissione... avrei 2 domande sull'argomento....

dove ci si iscrive al torneo...

che alleanza è concessa??? nel senso che eserciti possono giocare insieme?????
tutti o si rispettano le regole messe su white dwarf 110????
Cappellaio Matto
Cappellaio Matto
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 967
Età : 37
Località : Carvico
Data d'iscrizione : 17.09.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.