Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

+7
Cappellaio Matto
Darione
master of Diversity
Sgraurizio
Grande Troll
karman
Inge
11 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie - Pagina 2 Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da Ospite Gio Ott 23, 2008 11:19 am

Schaeffer ha scritto:scusate l'intromissione... avrei 2 domande sull'argomento....

dove ci si iscrive al torneo...

che alleanza è concessa??? nel senso che eserciti possono giocare insieme?????
tutti o si rispettano le regole messe su white dwarf 110????


Vuoi venire al torneo con il sottoscritto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie - Pagina 2 Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da Inge Gio Ott 23, 2008 11:57 am

Schaeffer ha scritto:scusate l'intromissione... avrei 2 domande sull'argomento....

dove ci si iscrive al torneo...

che alleanza è concessa??? nel senso che eserciti possono giocare insieme?????
tutti o si rispettano le regole messe su white dwarf 110????

dove: dove vuoi, anche qui dato che sono io che raccolgo il tutto;
formalmente sul forum gw tilea o sul warhammer forumfree dove ho messo i topic apposti

( conoscete altri luoghi dove pubblicizzarlo ? ... da Fabio magari ... )

alleanze, vedi in testa al topic.
No niente robe del White Dwarf che sono zeppe di imprecisioni.
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie - Pagina 2 Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da Inge Gio Ott 23, 2008 12:20 pm

... salta fuori stà roba: affraid

2x1250 impero + nani:

carretto, 2 cannoni, 3x10 tiratori, 1 templari portadispersori
organo, 2 baliste, 2 scagliarancori, 3x10 tiratori, 3 mastri-ingegneri

2x1250 oscuri + vampiri

3 vampiri che evocano con un dado, 2ghoul, carretto, fantasmi, vargulfo
2 maghe, anello vicino ai vampiri, 3 balestre, 3 cavalleggeri, idra, 'sassini


... resto scettico ... confused
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie - Pagina 2 Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da Ospite Gio Ott 23, 2008 12:26 pm

Wow!!! Ma che belle liste!! Very Happy

Usiamo le limits dell'altra volta, piuttosto di ste schifezze va......

P.S. il primo che mi viene a dire che l'ETC è bilanciato,in questo formato a coppie, lo prendo a bastonate... Twisted Evil Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie - Pagina 2 Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da master of Diversity Gio Ott 23, 2008 1:19 pm

Concordo nell'usare le limits dell'altra volta, magari limando qua e là come ho scritto sopra.
Ok i 1250.

Sulla questione premi. Non è male coppa ai primi e regalino ai persuna e altre stramberie.
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie - Pagina 2 Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da Darione Gio Ott 23, 2008 1:49 pm

Ingegner Màngeli ha scritto:
Darito ha scritto:è possibile inserire il nuovo libro delle orde del caos?

beh ... esce l'1 novembre ... direi decisamente di NO!

beh... 15 giorni prima... non mi pare poco....
Darione
Darione
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 823
Età : 43
Località : Patagonia
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie - Pagina 2 Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da Inge Gio Ott 23, 2008 1:54 pm

Darito ha scritto:
Ingegner Màngeli ha scritto:
Darito ha scritto:è possibile inserire il nuovo libro delle orde del caos?

beh ... esce l'1 novembre ... direi decisamente di NO!

beh... 15 giorni prima... non mi pare poco....

io non ho ancora digerito i druchii (forse perchè i soci portano quasi sempre le stesse combinazioni)
e vorresti un altro intero libro da imparare? drunken

mah, se volete, mettiamoli, ... io resto scettico ...
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie - Pagina 2 Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da Ospite Gio Ott 23, 2008 2:15 pm

No grazie, non facciamo gli alternativi almeno su questo.......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie - Pagina 2 Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da Inge Gio Ott 23, 2008 2:34 pm

dovendo chiudere a breve la questione mi piacerebbe che chi può si esprima su tutti i punti raccolti in testa al topic.
grazie


(Riccardo non ho capito cosa intendi con la tua ultima risposta)
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie - Pagina 2 Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da Grande Troll Gio Ott 23, 2008 2:41 pm

penso facesse riferimento al libro nuovo del caos
e sono d'accordo con lui !
serve almeno un mese dalla data di pubblicazione per accettarlo al torneo !!


limits meglio quelle vecchie (aggiornate come hai fatto in prima pagina)
piuttosto che etc !!
Grande Troll
Grande Troll
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1651
Età : 42
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie - Pagina 2 Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da Persimmon Gio Ott 23, 2008 3:21 pm

Ingegner Màngeli ha scritto:
modello con costo superiore a 200 punti: 1/1 Personaggi esclusi
Io farei personaggi inclusi.
Così uno sceglie o il personaggio molto forte (a quanto ho visto sforano i 200 solo i pg scelta eroe su mostro pesante, gli araldi demoniaci bsb con stendarso peso + doni, alcuni eroi su carro e i vampiri con cavalcatura e massimo di punti linee di sangue+oggetti magici) o mostro/ubermacchina da guerra.
Inoltre metterei un limite ai pg che non prendono scelte eroe (2 o 3). non sò quanto sia producente mettere molti assassini, ma siamo a coppie, e cambia tutto.

proposta poco seria: farei premio vickrey-style, ovvero premiare, oltre a quelli proposti, anche la seconda coppia classificata Laughing
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie - Pagina 2 Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da Sgraurizio Gio Ott 23, 2008 3:23 pm

Va benissimo utilizzare le limitazioni dell'ultimo torneo, se si vuole aggiungere qualche chicca per gli ultimi 3 eserciti usciti successivamente fatelo pure; per quanto riguarda il podio ricordiamoci che per la riuscita dell'evento occorre avere un congruo numero di partecipanti, non facciamo sembrare che conti di più il premio cinema (che tra l'altro vincerò io Laughing ) rispetto all'arrivare secondi, ricordiamoci che è sempre una competizione se no non contiamo i punti e stop. E' ragionevole premiare i primi 3, suvvia.
Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 628
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie - Pagina 2 Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da Inge Gio Ott 23, 2008 5:08 pm

max un modello oltre i 200 tra tutti e due?
mi piace, anche gli Ogre ci stanno dentro

limitare agli assassini per partito preso? non mi piace il concetto, però si potrebbe fae qualcosa

premi: ok, siete in 2 a volere i primi 3 premiati,
ma lascerei che in proporzione il premio sia molto più piccolo rispetto agli altri.
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie - Pagina 2 Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da master of Diversity Gio Ott 23, 2008 5:22 pm

Questione premi: o si premia il primo e quelli particolari (ultimo, persuna, lista, colore) oppure se si vogliono premiare i primi 3 non ci stiamo dentro con gli altri. La scelta da prendere esclude l'altra forzatamente, a meno di non voler dare minipremi a tutti.

Altra ipotesi che butto lì è 0 premi ma solo coppe o targhe.
In questo modo chi viene per vincere lo farebbe per la gloria, gli altri invece potrebbero portarsi a casa qualcosa di singolare ed originale (mica le dan tutti le coppe e le targhe). Cacchio, se fossi un torneista mi esalterei ad avere la coppa che dimostra che ho vinto il torneo o no? No perché se mi si dice che addirittura i tornei si fanno per i soldi... pale
Se il ragionamento è che comunque i soldi incentivano perché son soldi e perché si ammortizza la spesa di raggiungerci dico:
1) è un hobby e quindi la spesa c'è. Non ammortizzi? Vendi i pippotti.
2) il torneo non è mica il modo per arrotondare quello che si guadagna in settimana
3) se manca motivazione, investiamo i soldi in puttane e facciamo arbitrare loro. La motivazione schizzerebbe alle stelle e così la partecipazione, se è quello il problema.

Composizione dell’Armata:
Le limitazioni seguenti sono per tipologia di unità, ogni tipo di unità ha due valori il primo si riferisce al massimo numero di unità di quel tipo che possono essere schierate in un esercito da 1000 punti, il secondo a quante unità di quel tipo possono schierare in totale i due eserciti alleati (alcune unità appartengo a più categorie).

Occhio che c'è da correggere in 1250.

Questione sassini: 2 sassini con stellette a forza 7 (la combinazione più temibile a così pochi punti), 2 maghe di secondo, 20 picche, 2x10 balestre, 1 cavalleria leggera e doppia da 6 di ombre con grande arma sono circa 1250. Non ci stanno né idra né baliste. Non so. Forse è comunque meglio evitare il 3^ assassino e comunque ricordo che i sassini costano 90 di base, +6 seconda arma bianca, scelte per un max di 75, tra le quali: 25 per D3 attacchi in più, 30 colpo mortale, 30 stellette, 25 veleno che dà la forza pari alla resistenza dell'avversario +1 più qualche altra robina da 10 e 15 punti.

Edit: Ingegnere, se vuoi posso scrivere qualche riga di ambientazione da inserire nel thread di pubblicità dell'evento, giusto per dare un po' di colore. Fammi sapere.
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie - Pagina 2 Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da Cappellaio Matto Gio Ott 23, 2008 5:53 pm

The Emperor ha scritto:
Schaeffer ha scritto:scusate l'intromissione... avrei 2 domande sull'argomento....

dove ci si iscrive al torneo...

che alleanza è concessa??? nel senso che eserciti possono giocare insieme?????
tutti o si rispettano le regole messe su white dwarf 110????


Vuoi venire al torneo con il sottoscritto?

Se mi accetti io vengo volentieri .. però ho solo i miei vampiri come esercito... Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile
Cappellaio Matto
Cappellaio Matto
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 967
Età : 37
Località : Carvico
Data d'iscrizione : 17.09.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie - Pagina 2 Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da Ospite Gio Ott 23, 2008 6:04 pm

Hmm......Io possiedo sia WE che HE e ho un amico che mi presterebbe l'Impero....

Abbiamo un buon parco armate..... Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie - Pagina 2 Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da Persimmon Gio Ott 23, 2008 6:11 pm

Sulla storia degli assassini:
il punto è che si gioca in coppia.
Ema, la tua lista è equilibrata per giocarsela anche da sola, ma se il socio riesce a stilare una lista buona (ad esempio che ti impasta in cac), l'oscuro può permettersi di mettere 500+ punti di 'sasini che vengono a prenderti a calci nei denti dove serve Twisted Evil
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie - Pagina 2 Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da master of Diversity Gio Ott 23, 2008 6:53 pm

Per quello che ho detto che possiamo limitarli. Tanto, costringere a metterne uno massimo non mi sembra cosa buona. 3 sarà comunque difficile vederne, a sto punto max 2 e amen.
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie - Pagina 2 Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da Inge Ven Ott 24, 2008 6:25 am

ho apportato correzioni,

in + ho eliminato la limit sui carri e propongo di togliere quella dei 'vengono da sotto' ... khemri ne potrebbe mettere 2 (sciami e scorpione) ma la prima è fuffa ormai, gli skaven ne hanno comunque solo speciali, quindi 1, poi ... ?

premi: ho i 2 bugman di nottingham che aspettano solo di essere assegnati ... aggiungiamo altri 4 blisterini simpatici e abbaimo sistemato i classificati; poi per i 3 premioni ho gatto contatti con Fabio per il solito sconto.
Per le coppe/targhe potrebbe pensarci Darito ...

per la proposta n.3 di Master of Arbiters direi che se lui si travestisse con calze a rete, rossetto e corpetto potrei anche ... offrirgli il pranzo Laughing sempre che Peso me lo permetta ...


x The Emperor e Shaeffer ... buoni con buoni, cattivi con cattivi, altrimenti ci sono i mercenari ...
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie - Pagina 2 Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da master of Diversity Ven Ott 24, 2008 9:38 am

Devi dirmi Ingegnere per la storiella di ambientazione. Fammi sapere, se no non la faccio neanche.
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie - Pagina 2 Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da Inge Ven Ott 24, 2008 9:54 am

Master of Arneim ha scritto:Devi dirmi Ingegnere per la storiella di ambientazione. Fammi sapere, se no non la faccio neanche.

preferirei che ti dedicassi alla storiella per il sabato


regolamento inserito nei forum, sono possibili alcune ultime correzioni se ne avete ...
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie - Pagina 2 Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da master of Diversity Ven Ott 24, 2008 10:59 am

Scolta, io te la mando. Poi vedi te dove piazzarla. Una volta letta almeno ti fai un'idea di cosa intendo. Te la mando via pm.
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie - Pagina 2 Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da karman Ven Ott 24, 2008 3:02 pm

per il caos vedo che è indicato ancora orde del caos che ormai non và più bene

o mettiamo la lista apparsa su WD;
o il nuovo libro degli eserciti
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie - Pagina 2 Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da Grande Troll Ven Ott 24, 2008 3:38 pm

karman ha scritto:per il caos vedo che è indicato ancora orde del caos che ormai non và più bene

o mettiamo la lista apparsa su WD;
o il nuovo libro degli eserciti

direi che ci va la lista provv. uscita sul WD !!
Grande Troll
Grande Troll
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1651
Età : 42
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie - Pagina 2 Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da Inge Ven Ott 24, 2008 4:58 pm

non conosce benissimo la cosa,
ma un giocatore del caos non preferirebbe tralasciare gli abozzi del WD e giocarsela ancora con le Orde vecchie?

o perlomeno lasciare la possibilità ...
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta: Regolamento per Torneo a coppie - Pagina 2 Empty Re: Proposta: Regolamento per Torneo a coppie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.