Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


commenti alle partite

+5
Slaanesh
Drewt
Raistlin
Shas'la
Inge
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

commenti alle partite Empty commenti alle partite

Messaggio Da Inge Ven Ago 14, 2009 7:43 am

ieri altra partita, stavolta a livello un pò più serio:

Nurgle
4 guerrieri + 4 Pestigor + 3 Putridi + 1RR

vs

Skaven
5 Topini + 2 Pantegane + 2 Lanciatori + 2 Blitzer + 4RR

lati positivi:
*ho avuto + culo di Chiara ... che riesce però a fare touchdown mandando un Topino in mezzo a 3 miei per prelevare la palla, la piglia e se ne va soddisfatto in meta ... tipico momento in cui ti servirebbe avere un Bolter Twisted Evil ...

lati negativi:
*non ho avuto modo di usare nessuna regola speciale di Nurgle ... Mad ... se giocavo Caos era uguale :roll:
*non sono riuscito a fare neanche un morto nella fase in cui l'arbitro era KO No

finale: vittoria 2 a 1 Exclamation con 1 Lanciatore dilaniato pronto ad entrare nelle fila dei Putridi Exclamation
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

commenti alle partite Empty Re: commenti alle partite

Messaggio Da Shas'la Ven Ago 14, 2009 5:05 pm

va detto che il maledetto inge, alquanto piccato perchè il mio topolino stava andando a meta, ha pensato bene di vendicarsi prendendo brutalmente a calci i poveri e inoffensivi topolini che erano già a terra!!! è una vergogna! nono
Shas'la
Shas'la
Drago
Drago

Numero di messaggi : 40
Età : 40
Località : Miskatonic University
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

commenti alle partite Empty Re: commenti alle partite

Messaggio Da Inge Ven Ago 14, 2009 6:23 pm

Shocked smentisco tutto Exclamation

ma quali calci!
si trattava di banali colpi di tosse che, come risaputo, accompagnano la mia squadra ogni qualvolta si espone in pubblico all'aria aperta Suspect
ma non sai quanti germi vagano per l'aria al giorno d'oggi? What a Face drunken


... e per quanto riguarda quel topino che ha perso la testa in un incontro ravvicinato con uno dei miei, sappi che non c'è stata intenzionalità! il mio giocatore stava delirando per la febbre e gli è scappato un braccio Basketball ... ah, se ci fosse stato lì l'arbitro avrebbe dato ragione a me, mentre al tuo topo gli fischiava la simulazione! Laughing
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

commenti alle partite Empty Re: commenti alle partite

Messaggio Da Raistlin Lun Ago 17, 2009 10:34 am

Inge due rettifiche alle regole: 1) avevi ragione tu, Embarassed si può fare un solo lancio per turno; 2) non puoi fare più di un fallo per turno! nono
Raistlin
Raistlin
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Numero di messaggi : 369
Età : 45
Località : La torre dell'alta stregoneria a Palanthas
Data d'iscrizione : 07.03.08

Torna in alto Andare in basso

commenti alle partite Empty Re: commenti alle partite

Messaggio Da Inge Lun Ago 17, 2009 12:04 pm

Raistlin ha scritto:Inge due rettifiche alle regole: 1) avevi ragione tu, Embarassed si può fare un solo lancio per turno; 2) non puoi fare più di un fallo per turno! nono

già che ci siamo:
qualcuno può confermare anche la cosa della regola Fastidioso: il -1 è cumulativo o no?

(direi che è una cosa decisiva sulla mia scelta della squadra ... almeno un bonus decente lo devono avere 'stì Nurgle!)
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

commenti alle partite Empty Re: commenti alle partite

Messaggio Da Drewt Lun Ago 17, 2009 6:06 pm

Questo è quello che dice la regola fastidioso:

Indipendentemente dalla natura della sua mutazione, qualsiasi avversario che si trovi fino a tre caselle di distanza
dal giocatore Fastidioso deve sottrarre 1 dal tiro D6 per Lanciare, Intercettare o Ricevere, anche se il giocatore Fastidioso è Disteso o Stordito.


Quindi secondo me potrebbero anche essere cumulabili, ma non esistono faq per BB?

Comunque puoi appestare gli avversari, cosa vuoi di più dalla vita? Quattro mummie a Fo5, colpo potente e AV 9? farao
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

commenti alle partite Empty Re: commenti alle partite

Messaggio Da Inge Mar Ago 18, 2009 6:04 am

Drewt ha scritto:
Comunque puoi appestare gli avversari, cosa vuoi di più dalla vita? Quattro mummie a Fo5, colpo potente e AV 9? farao

veramente i guerrieri di nurgle hanno 'solo' Fo4 e nessun 'maiti-bblou' :roll: ... all'inizio Twisted Evil


edit:
... ho capito solo ora a cosa alludevi ... farao ... ma non preoccuparti, avvolgerti nella carta igienica non ti servirà a molto, la diarrea di Nurgle dissolve anche quella! Korne
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

commenti alle partite Empty Re: commenti alle partite

Messaggio Da Inge Mer Ago 19, 2009 6:02 am

altre due report di ieri:

Nurgle:
Bestia + 4 Guerrieri + 4 Pestigor + 2 Putridi

Silvani di Flavio:
2 Danzatori + 2 Lanciatori + 2 Ricevitori + 5 Linea

scheiro in maniera poco saggia e arrivano subito 4 elfi nelle retrovie senza fare un tiro di dado
l'elfo sgambetta per il prato portandosi sul 2 a zero in breve tempo
il caos sportella qui e là infliggendo 6 KO e 1 ferito al costo di un Putrido Exclamation
peccato per la Bestia che su 3 blocchi fatti cade 3 volte ... rimandata a settembre!

... purtroppo bisogna fare i bagagli e chiudiamo a metà partita, chissà con mezza squadra fuori cosa sarebbe successo ...

Difficile tenere gli elfi quando hanno palla, rischiso avanzare in fretta quando ce l'hai tu ... ma sono tanto teneriiii What a Face che le sportellate sono un piacere cheers

---

Nurgle:
4 Guerrieri + 4 Pestigor + 3(4) Putridi + 1RR

Norse di Lele:
Troll + Ulf + 2 Corri + 2 Lancia +5 Linea +2RR

il Troll mi picchia con piacere, ma io sgattaiolo via e segno
poi mi piazzo in maniera più accorta, sfrutto la sua furia e la disattenzione per fargli male sempre a 2 dadi
chiudo il tempo sull'1-0 con parecchi Norse in infermeria ... Lele mi cede la partita, complice la sfortuna.
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

commenti alle partite Empty Re: commenti alle partite

Messaggio Da Raistlin Gio Ago 20, 2009 6:23 am

partita di ieri Vs Monz!

Io - silvani:
5 elfi di linea, 2 lanciatori, 2 ricevitori, 2 danzatori di guerra, 1 re-roll

Monz - non morti:
5 zombi + 3 in riserva, 2 ghoul, 2 spettri, 2 mummie, 2 re-roll

Primo tempo: Kicka lui e io ricevo; nel mio primo turno sono già vicino alla sua linea di meta con 4 elfi pronti a ricevere la palla nel prox turno! purtroppo valuto male la capacità di movimento dei risorti e mi faccio bellamente pestare il lanciatore con la palla! da qui in poi il primo tempo è un susseguirsi di turni in cui io cerco di rallentare l'avanzata a meta delle carcasse putrescenti! riesco un paio di volte a recuperare la palla dalla sua gabbia ma Monz schiera comunque molto bene e io non riesco a trovare lo spazio per un lancio lungo ai miei ricevitori per allontanare la palla dalla mia metà campo e segnare una meta (complici anche dei favolosi 1 che compaiono sempre sulle azioni più importanti dopo aver tirato tre 6 di fila in azioni in cui mi bastava un 2!)
Monz ormai è quasi a meta aiutato anche da dei buoni risultati sul dado ma compensati dalla sua fretta di segnare: si dimentica 2 volte di spostare il segnalino del turno e siccome ha finito i re-roll finisce il primo tempo 0-0 un lanciatore dei miei MORTO.

secondo tempo: kicko io e riceve lui. Già so che stavolta non posso sperare nelle dimenticanze di Monz e quindi confido in un risultato di RISSA sul KICK-OFF sperando che abbia meno turni per avanzare ma non è così! Lui si ingabbia nella sua metà campo prima di iniziare ad avanzare. mi lancio contro la sua gabbia con tutti gli elfi che sono ancora in campo e non a terra affraid !
un danzatore riesce a penetrare nella gabbia, blizt a un dado su un Ghoul con la palla: 6!!!!!, la palla scattera di 1d8, finisce sulla casella del danzatore che la deve raccogliere al -5000!, 6! la raccoglie, cerco un balzo fuori dalla gabbia verso la sua meta: un tiro mi separa dal punto! al 3.... .....1....... marine
volo in terra e perdo la palla! tutto da capo... Crying or Very sad
dopo un po di turni lui riesce a portre la palla nella mia metà campo: ma un passaggio di palla sbagliato gli fa fare turnover.
Un mio ricevitore solo soletto si smarca 3 volte al 3, raccoglie la palla al 3, si smarca nuovamente 4 volte al tre ed una al due specchi lancia la palla, passaggio veloce, ad un danzatore che la riceve e va meta!!!!! Primo
è vero ho sculato di bestia ma questo mi ha ripagato di un primo tempo veramente negativo! Evil or Very Mad
Kicko nuovamente io lui cerca di raccogliere la palla ma gli cade per ben due volte! (questi ghoul con le manine di... burro Very Happy )
arrivo in volata con un danzatore cerco di prendere la palla: al 3... ........ ...... 2.... peccato per lo meno non è stato il solito 1.

la partita finisce 1-0 per me, ma Monz ha giocato meglio schierandosi bene, obbligandomi spesso a cercare azioni al limite della fortuna ed io ho risentito tanto degli sbalzi d'umore del dado.


Ultima modifica di Raistlin il Gio Ago 20, 2009 10:56 am - modificato 1 volta.
Raistlin
Raistlin
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Numero di messaggi : 369
Età : 45
Località : La torre dell'alta stregoneria a Palanthas
Data d'iscrizione : 07.03.08

Torna in alto Andare in basso

commenti alle partite Empty Re: commenti alle partite

Messaggio Da Slaanesh Gio Ago 20, 2009 8:34 am

Raistlin ha scritto:partita di ieri Vs Monz!
Monz ormai è quasi a meta aiutato anche da dei buoni risultati sul dado ma compensati dalla sua fretta per segnare: si dimentica 2 volte di spostare il segnalino del turno e siccome ha finito i re-roll finisce il primo tempo 0-0

Ma come Monz!?!?!??!
Dopo tutti gli insegnamenti e le bacchettate perchè non avanzo il segnalino del turno...
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Slaanesh
Slaanesh
Mod
Mod

Numero di messaggi : 589
Età : 46
Località : seriate
Data d'iscrizione : 20.01.08

http://www.italia.it/it/home.html

Torna in alto Andare in basso

commenti alle partite Empty Re: commenti alle partite

Messaggio Da Raistlin Gio Ago 20, 2009 10:06 am

Slaanesh ha scritto:
Ma come Monz!?!?!??!
Dopo tutti gli insegnamenti e le bacchettate perchè non avanzo il segnalino del turno...
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
a dire la verità mi sono dimenticato anche io Embarassed però lui non se ne è accorto Twisted Evil e il regolamento parla chiaro se non vieni beccato nessun problema! study
Raistlin
Raistlin
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Numero di messaggi : 369
Età : 45
Località : La torre dell'alta stregoneria a Palanthas
Data d'iscrizione : 07.03.08

Torna in alto Andare in basso

commenti alle partite Empty Re: commenti alle partite

Messaggio Da Inge Mer Ago 26, 2009 10:34 am

altra partitonza ieri sera:

bestia + 3 guerrieri + 4 pestigor + 3 putridi + 1 RR

vs

Drewt con Orchi:
4 Orchi neri + 2 Blitzer + 1 lanciatore + 5 linea + 3 RR

finisce 1/1

sono un pò deluso No della prestazione in campo, non per il risultato che ci stà, tipo il gol subito per aver lasciato una fascia troppo sguarnita, ma per gli effetti del gioco da picchio che non mi rende ancora ...

pro nurgle: quando mi sveglio Shocked e ingrano la quarta, gli abbatto il 90% dei modelli in campo Shocked ogni turno Twisted Evil

anti nurgle: non faccio un morto che sia uno, al massimo un KO ...


pro orchi: lista duttile anche senza goblin, ... ma non si scalfiscono neanche a pregare cinese Suspect

anti drewt: ricordati il cambio turno e cambia i dadi quando fai i falli: 2/3 beccato dall'arbitro! Laughing


detto questo RISCHIO seriamente di dover cambiare squadra ... spostarmi al caos o ai nani, almeno costano di meno o hanno qualche abilità utile in più.

Sleep
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

commenti alle partite Empty Re: commenti alle partite

Messaggio Da Drewt Mer Ago 26, 2009 12:37 pm

Lo sapevo che dovevo usare i miei dadi per i falli XD

Comunque quella regola maledetta del segnalino mi ha fatto saltare 2 o 3 reroll XD

La lista degli orchi era abbastanza carina, solo che aveva troppe riserve (vatti a fidare delle squadre già fatte della scatola base..), però 3 Orki Neri (anche se il primo è stato messo ko al 3 turno XD).

Secondo me è stato incisivo il fatto che di primo turno tu non abbia messo la Bestia puzzona in prima linea, è lei che picchia selvagggiamente, quindi devi lasciarle il posto d'onore Razz
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

commenti alle partite Empty Re: commenti alle partite

Messaggio Da karman Mer Set 09, 2009 9:08 am

Finalmente ho incominciato anche io a Giocare a BB con i miei negromanti.

Prima partita contro le lucertole

io-negromanti
1 uomolupo - 2 golem di carne - 2 ghoul schivatori - 2 ombre bloccatrici - 5 zombi

rosso - lucertole
1 kroxi picchiatutti - 6 sauri - 4 scinchi

Primo tempo: ricevo io e l'uomo lupo afferra subito la palla. La difesa si schiera per assorbire i colpi possenti di Kroxi e sauri. Inizialmente teniamo e ne diamo anche qualcuna, ma le lucertole hanno la pelle dura. Ad un certo punto vedo uno spiraglio e mi butto in avanti con l'uomo lupo supportato da uno zombi e un golem di carne. Le lucertole reagiscono e mi sono addosso. Il kroxi tenta il blitz con corsa sul mio lupo portapalla ma un doppio 1 lo fa cadere malamente.
L'uomo lupo, mostrando il suo sorriso a 64 denti, supera allegramente il lucertolone accasciato a terra e si invola verso meta. Arriva sulla linea....... gli basta un piccolo balzo per segnare Very Happy ..... leggero scatto Laughing ..... crampo pale ....... (leggi doppio 1 sullo scatto No )..... uomo lupo che si finisce faccia terra e palla che rimbalza malamente sulla linea di meta. Crying or Very sad Crying or Very sad
A questo punto 4 scinchi gli sono addosso e, gentilmente, lo buttano fuori dal campo in pasto ai tifosi che sacrificao la bestia agli antichi Suspect (dopo la figura di m..... l'uomo lupo non si riprenderà più per il resto della partita).
Il primo tempo prosegue con gli scinchi che tentano di portare la palla nella mia meta e con i miei giocatori che rallentano l'avanzata mentre i sauri pestano a destra e a manca.
Evito il touchdown e torniamo negli spogliatoi. I sauri intonsi e io con 4 giocatori infortunati.
Ringraziando la rigenerazioni torno in campo con 10 giocatori

Secondo tempo. La palla l'hanno i sauri, ma la mossa di dare dei bei mosconi unti agli scinchi incomincia da avere i suoi effetti Very Happy Very Happy Very Happy . La palla scivola di mano dalle lucertoline che è un piacere cyclops cyclops e non rioscono ad afferrare l'ovale per correre in meta, rendendo vano il lavoro dei sauri che gli liberano praticamente una fascia a suo di sganassoni pale pale .
Grazie ad un lavoro coordinato dei miei golem di carne riesco a spostare il Kroxi e ad arrivare su uno scinco, con molta fortuna riesco a buttare la palla fuori dal campo. Probabilmente sul quel lato vi erano molti miei tifosi perchè rispediscono la palla sul lato opposto del campo. Dove c'è un mio ghoul rassegnato a venir pestato ogni turno da un fastidioso sauro.
Vedendo la palla arrivare, il ghoul si svincola e corre per afferrarla. I maledetti scinchi sono comunque in agguato. Ad un turno dal termine della partita si fiondano in massa sul portatore di palla ma riescono solo a spostarlo.
Il ghoul vede la meta affraid ........deve solo smarcarsi da due avversari...... scatto a sinistra e si libera del primo...... torsione sulla destra e dribla il secondo scinco..... corsa solitaria in meta tipo Burt Reynolds in "quella sporca ultima meta" Very Happy Very Happy Very Happy e......... touchdown cheers cheers

partita conclusa: necromanti 1 - sauri 0
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

commenti alle partite Empty Re: commenti alle partite

Messaggio Da Inge Mer Set 09, 2009 9:44 am

mia partitonza di ieri:
sfodero i Nani contro i Khemri di Andrea (Drewt)

Cucciolo 'Barbalunga'
Pisolo Barbalunga
Brontolo Barbalunga
Eolo Barbalunga
Gongolo Barbalunga
Mammolo Barbalunga
Dotto Corridore
Thorin Blitzer
Dùrin Blitzer
Snorri Sventratore
Gotrek Sventratore

dall'altra parte si vedono 4 Mummie, 2 Blitzer-ra e 5 Scheletri

cominciamo con una bella Bufera di neve ... e ci pestiamo allegramente tutto il primo tempo senza che la palla sia presa in considerazione
gli sventratori si fanno sentire con blocchi a 2 dadi sulle Mummie, anche se non c'è verso di scalfirle a fondo
da notare 2 distrazioni fatali sull'avanzamento del turno che 'ciucciano' 2 re-roll ai khemri
3 ko nei Non-morti, 3 Morti Shocked tra i nani ...

nella ripresa il kickoff permette ai Khemri di fare un blitz che mette pressione al mio portatore di palla
gli sventratori non azzeccano più un 4+ che sia uno sulle Mummie anche se riesco nell'impresa di mandare fuori campo un Blitzer-ra
riesco a far partire Thorin, un Blitzer, palla in mano e testa bassa ... ovazione tra la folla What a Face
Una mummia viene mandata KO e un'altra fallisce l'impresa di rientro con l'immancabile doppio uno.
divincolatosi dalle minacce, a Thorin si apre la pianura davanti e, sbeffeggiando una Mummia che stava rialzandosi, va in meta! 1-0!
La partita si chiude poco dopo con squadre dimezzate e ben 4 Nani morti affraid


Questi Nani mi sono piaciuti parecchio!
anche contro una squadra da picchio si sono rivelati capaci di incassare le mazzate e di restituire morsi nelle ginocchia senza pietà.

avanti il prossimo! bounce bounce bounce
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

commenti alle partite Empty Re: commenti alle partite

Messaggio Da Raistlin Gio Set 10, 2009 11:33 am

La mia partita di ieri contro Ema:

Io: solita lista- 5 elfi di linea, 2 lanciatori, 2 ricevitori, 2 danzatori di guerra, 1 re-roll
lui: nani del chaos: 4(5?) nani, 5(4?) hobgoblin, 1 torocentauro, 1 minotauro, 3 re-roll

Partita difficile! questa squadra pur non essendo agilissima è veramente una spina nel fianco per i miei elfi elastici con tutti quei nani con "tackle".
nel primo tempo segno al terzo turno ma fatico veramente a contenerlo nei restanti turni (pure l'arbitro assenteista che gli concede i falli facili marine )
fortunatamente ne spreca tre cercando di far raccogliere al torocentauro la palla senza riuscirci (agilità 2) poi decide di farla raccogliere ad un Hobgoblin.
alla fine dell'ottavo turno e quasi a meta ma niente da fare!
Il secondo tempo è una strage! affraid
kicko io e quindi parte lui a massacrarmi tutto ciò che ho in campo!
cerco di kickare allinterno del campo per evitare la presa automatica della palla per il toro centauro e cerco anche di tenermi più vicino alla metà campo per infastidirlo il più possibile e non consentirgli una discesa facile al quinto turno un danzatore e due elfi di linea sono morti, un danzatore, un ricevitore e altri due elfi di linea sono K.O. e lui è già a 3 caselle dalla meta con una bella gabbia intorno all'hobgoblin, io ho quattro giocatori che sono stati costretti a fuggire nella sua metà campo per evitare un sacco di mazzate! specchi
lui temporeggia sino all'ottavo turno per evitare che in due turni riesca a fare una seconda meta e poi fa touchdown!
fine partita 1-1
Se fosse stata una prima partita di lega sarei già messo male, con una squdra così non posso ripetere i tiri per smarcarmi e quindi il mio unico re-roll è veramente misero!
Raistlin
Raistlin
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Numero di messaggi : 369
Età : 45
Località : La torre dell'alta stregoneria a Palanthas
Data d'iscrizione : 07.03.08

Torna in alto Andare in basso

commenti alle partite Empty Re: commenti alle partite

Messaggio Da Slaanesh Mar Set 15, 2009 4:50 am

battesimo del polaretto con un re-match: Non morti (io) contro Norse (Benny).

Primo tempo:
kicka benny e parto. Le mummie da subito atterrano e ne buttano fuori un paio. Parte la gabbia di mummie e spettri, con
il piccolo ghoul che ha palla e segue a ruota. 4° o 5° turno sono in meta.
Kicko e il benni avanza. I miei dadi si scaldano e rollano praticamente solo dei 6. Quelli del benny rollano praticamente solo 1.
Al 8° turno il ghoul che è a 2 caselle dalla meta viene atterrato.
Si va negli spogliatoi con benny che ha 2 morti e 4 KO. Io 1 ghoul ko che però rientra, mentre a lui rientra solo 1 lineman.

Secondo tempo:
I miei dadi fanno fiamme, quelli del Benny continuano a dargli 1 come unico risultato possibile. Due blitzer muoiono da soli smarcandosi.
A un certo punto mi vergogno perfino dei miei tiri e nell'imbarazzo del pubblico per una tale differenza di risultati segno una seconda metà.
Ferito nell'orgoglio e nel morale il benny saggiamente dichiara il match chiuso.
Finisco la partita con il timore che se una giustizia divina c'è, per parificare il culo esagerato, come minimo mi devo schiantare in macchina
nel tornare a casa, ma fortunatamente va tutto bene.

Non-morti - Norse: 2-0
Slaanesh
Slaanesh
Mod
Mod

Numero di messaggi : 589
Età : 46
Località : seriate
Data d'iscrizione : 20.01.08

http://www.italia.it/it/home.html

Torna in alto Andare in basso

commenti alle partite Empty Re: commenti alle partite

Messaggio Da Raistlin Mar Set 15, 2009 11:02 am

Partita simile tra me e Darito!

Io solita lista di silvani
lui squadra di goblin PICCHIATORI

la partita si è svolta direttamente nel cortile del pronto soccorso degli ospedali riuniti di Bergamo vista la mole di mazzate che ho preso!
nel primo tempo kicko io e pur avendo due buone occasioni per andare a meta i miei danzatori decidono che nei balzi è meglio atterrare di schiena e riposarsi sino al turno successivo! i suoi due troll non si instupidiscono mai ma non fanno danno come sperava, in compenso i goblin sembrano una squadra di laziali inferociti dopo aver perso un derby: dove picchiano ottengono come minimo un K.O.
al quarto turno fa meta; al sesto la faccio io; al settimo cerco un contropiede ma come al solito il danzatore non è convinto che ne valga la pena e si sdraia nuovamente sull'erba, all'inizio dell'ottavo turno lui è a 4 caselle dalla meta e per un solo tiro sfortunato non ci arriva ed è turnover... che peccato Twisted Evil Twisted Evil
secondo tempo: "l'ospedale è pieno tornate domani!" nessuno fa meta ma al 4/5 turno perdo in automatico: in gioco mi rimangono due modelli, ne ho 4 morti e 5 K.O., dove non è arrivato lui ci hanno pensato i miei danzatori, un morto (ed intendo proprio morto) correndo ed inciampando e l'altro morto (ed intendo sempre morto) saltando e decidendo che questa volta invece che di schiena sarebbe stato più divertente atterrare con la testa!
Raistlin
Raistlin
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Numero di messaggi : 369
Età : 45
Località : La torre dell'alta stregoneria a Palanthas
Data d'iscrizione : 07.03.08

Torna in alto Andare in basso

commenti alle partite Empty Re: commenti alle partite

Messaggio Da Inge Mar Set 15, 2009 11:52 am

una curiosità: ma giocando la lega o il campionato uno che subisce tipo 4 morti
(ma intendo proprio morti, come dice Flavio Very Happy )
cosa può fare nella partita successiva?

ce la fa ad arruolare altri giocatori con i compensi della prima partita?
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

commenti alle partite Empty Re: commenti alle partite

Messaggio Da Persimmon Mar Set 15, 2009 12:05 pm

Inge ha scritto:una curiosità: ma giocando la lega o il campionato uno che subisce tipo 4 morti
(ma intendo proprio morti, come dice Flavio Very Happy )
cosa può fare nella partita successiva?

ce la fa ad arruolare altri giocatori con i compensi della prima partita?
Si considera il delta di valore di squadra con il tuo avversario.
Tipo, prendiamo la mia squadra standard da 980.000 corone (considerata uomini + reroll +incentivi)
il suo valore è 980.000 corone (non si contano i soldi in cassa)

se mi tuonano 4 scinchi (240.000 corone), il suo valore scende a 740.000 corone.

ora, incontro un avversario che ha una una squadra da 1.000.000 di corone
il sistema mette a mia disposizione la differenza (260.000 corone) per:
  • comprare uomini di linea se il totale dei miei giocatori è < 11
  • comprare incentivi


Questi acquisti durano solo per la partita in corso.
Nulla mi vieta di aggiungere la cassa a questi soldi per comprare incentivi.
I soldi avanzati non vengono aggiunti alla cassa, e sono restituiti a fine partita (insieme a incentivi e giocatori).
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

commenti alle partite Empty Re: commenti alle partite

Messaggio Da Inge Mar Set 15, 2009 12:10 pm

quindi se restituisco i giocatori presi a inizio partita, questi non faranno carriera!

altra domanda:
giocatori+reroll -> arrivo facile verso il milione di punti
è sensato NON prendere riserve?
è sensato ignorare gli incentivi?
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

commenti alle partite Empty Re: commenti alle partite

Messaggio Da Persimmon Mar Set 15, 2009 12:18 pm

Inge ha scritto:quindi se restituisco i giocatori presi a inizio partita, questi non faranno carriera!

immagino sia per evitare che il sistema ti paghi gli uomini di linea

altra domanda:
giocatori+reroll -> arrivo facile verso il milione di punti
è sensato NON prendere riserve?

Penso dipenda dalla natura della squadra.
per un nano, magari è sensato.
per un gioblin no.
Dalle mie partite (anche quelle in minilega) ho notato che se hai tanti modelli fragili (io gli scinchi) le riserve sono essenziali.
Però ho anche notato che aumentando i modelli che non si rompono salvo sfiga (sauri, croxy), le riserve diventano meno indispensabili.


è sensato ignorare gli incentivi?
All'inizio si (almeno per me), costano troppo (il più economico viene 50.000 corone...).
Anche se ho notato che un mago nel momento giusto fà comodo... Twisted Evil
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

commenti alle partite Empty Re: commenti alle partite

Messaggio Da Darione Mar Set 15, 2009 3:00 pm

Raistlin ha scritto:Partita simile tra me e Darito!

Io solita lista di silvani
lui squadra di goblin PICCHIATORI

la partita si è svolta direttamente nel cortile del pronto soccorso degli ospedali riuniti di Bergamo vista la mole di mazzate che ho preso!
nel primo tempo kicko io e pur avendo due buone occasioni per andare a meta i miei danzatori decidono che nei balzi è meglio atterrare di schiena e riposarsi sino al turno successivo! i suoi due troll non si instupidiscono mai ma non fanno danno come sperava, in compenso i goblin sembrano una squadra di laziali inferociti dopo aver perso un derby: dove picchiano ottengono come minimo un K.O.
al quarto turno fa meta; al sesto la faccio io; al settimo cerco un contropiede ma come al solito il danzatore non è convinto che ne valga la pena e si sdraia nuovamente sull'erba, all'inizio dell'ottavo turno lui è a 4 caselle dalla meta e per un solo tiro sfortunato non ci arriva ed è turnover... che peccato Twisted Evil Twisted Evil
secondo tempo: "l'ospedale è pieno tornate domani!" nessuno fa meta ma al 4/5 turno perdo in automatico: in gioco mi rimangono due modelli, ne ho 4 morti e 5 K.O., dove non è arrivato lui ci hanno pensato i miei danzatori, un morto (ed intendo proprio morto) correndo ed inciampando e l'altro morto (ed intendo sempre morto) saltando e decidendo che questa volta invece che di schiena sarebbe stato più divertente atterrare con la testa!

GOBLIN RULKEZ cheers beoni

Peccato non aver potuto provare il "Pogo"
Darione
Darione
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 823
Età : 43
Località : Patagonia
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

commenti alle partite Empty Re: commenti alle partite

Messaggio Da Inge Mer Set 16, 2009 6:29 am

doppio scontro ieri sera per i miei Nani

la prima contro i necromanti di Karman:
subisco subito una meta e poi è tutta in salita Mad
le due fazioni si pestano senza tregua arrivando ad avere 4 modelli per parte in ko
gli sventratori instaurano un duello perpetuo con i Golem con la differenza che i nani bloccano a un dado, loro a due pale
nonostante questo i nanetti schiantano a terra i golem più volte, ma non riesco mai a concludere l'azione nel ferirli No
l'uomo lupo è particolarmente sfortunato incespicando continuamente nelle sue azioni di blitz, ma anche lui sopravvive alle attenzioni nanesche fin verso la fine quando la giustizia lo punisce per l'inettitudine dimostrata Twisted Evil
decido di farmi espellere un blitzer Shocked e non riesco a rimontare lo svantaggio

... forti e duttili stì necromanti!


seconda contro Davide con gli Skaven con l'ausilio di Peso:
le pantegane fanno il loro show, scelgono un lato, ci si infilano e aspttano il lancio :roll:
... Er Patata, barbalunga di chiara fama, decide di emulare Bubka e acchiappa al volo il passaggio What a Face
ci ammassiamo su un lato e il dado mi restituisce un doppio uno al momento meno propizio pale
i topi acchiappano la palla e vanno in meta.
Mi riprendo e mi butto addosso alle linee skaven,
picchio picchio ma non ottengo risultati, i topi restano in campo
poi un mangia formaggio riesce a penetrare la mia gabbia confused ma riottengo il possesso palla Cool
al quinto della ripresa, non riuscendo a ferire un topo che fosse uno No decido di andare in meta.
pareggio e fine per scadenza del tempo a disposizione.

... fastidiosi stì skaven che non muoiono mai!
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

commenti alle partite Empty Re: commenti alle partite

Messaggio Da karman Mer Set 16, 2009 6:55 am

aggiungo poco al report di Michele, solo alcune note divertenti.

Al suo kick la palla schizza sulla linea di metà campo sopra un golem di carne Suspect che in tante partite che ha fatto non aveva mai visto la palla No dubbioso su cosa sia, con un imperioso 6 la acciuffa bounce . Ovviamente con m4 a agilità 2 difficilmente lo eleverò a portatore di palla Razz . Per fortuna uno sventratore gli leva il problema e i soliti ghoul recuperano la palla per la meta.

Secondo tempo, il suo porta palla è dietro le sue linee, mentre le botte volano sulla metà campo. L'uomo lupo e un ghoul sfondano le linee e si avventano malefici sul picolo nano affraid , azione disperata, riesci a smarcarsi, a lanciare la palla e un barbalunga la afferra Suspect . Poi arriva il golem, gli tira uno sganassone e gli ricorda che con agilità 2 non può portare la palla Very Happy in effetti dopo la carezza ricevuta difficilmente riuscirà ad usare ancora le mani tongue .
Arriva poi il solito Ghoul dalle mani unte che non riesce a prendere la palla al 3 per ben due volte. L'importante è che il tempo scorre e quando si reimpossesano i nani dalla palla ormai è tardi per arrivare in meta
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

commenti alle partite Empty Re: commenti alle partite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.