Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Br Trial ETC...il primo difensore racconta

5 partecipanti

Andare in basso

Br Trial ETC...il primo difensore racconta Empty Br Trial ETC...il primo difensore racconta

Messaggio Da Ospite Mar Mar 30, 2010 4:06 pm

Buon giorno a tutti!!!
Eccomi qua, per narrare le epiche gesta del trial che ha visto vincitore il "Vatican team"!!!
Io ho giocato i miei fedeli Space marines, con la seguente lista:

Bibliotecario might of the ancients, null zone
7 termy d'assalto
1 dreddy ironclad heavy flamer

10 tattici laser, fiamma
10 tattici laser, melta
1 razorback laser, plasma binato, pala
1 razorback laser, plasma binato, pala

3 moto d'assalto melta
3 speeder melta, fiamma

1 predator autocannon, 2 laser
1 predator autocannon, 2 laser
1 tuhnderfire

Iniziamo sabato nel tardo pomeriggio, prima sfida contro il team zampa.
Io sono il primo difensore e mi tocca l'orko.... :hang1:

Punta di lancia, obiettivi multipli, ne escono 3...
La lista del mio avversario includeva 5 carri corazzati con rulli, 3 mob di ragazzi, 2 mob di mega-armature, un kapoguerra, un grande mek e 10 caccole...la vedo grigia, mooolto grigia...ma va bhè, siamo marines, mica vili Tau....^^
Perdo il tiro per l'iniziativa e il mio avversario decide di farmi iniziare....bene, una fase di movimento e tiro in più, mi dovrebbe aiutare.
Round uno, mi apro con speeder e AB sui fianchi, tenendo il resto compatto al centro della mia deploy...i laser rimbalzano sui fronti dei karri e cedo il turno.
Lui gioca aggressivo, cerca di caricare le AB con il kapoguerra e carica gli speeder con una mob, mentre il resto avanza compatto...ottimo, l'ho distratto, quindi in teoria il suo attacco dovrebbe perdere di impeto. Il kapoguerra non riesce a caricare per un non-nulla e la mob mi stecca uno speeder. Andiamo a turno 2 e vediamo se la trappola scatta...
Questo turno l'imperativo è "ABBATTETE I CARRI CORAZZATI". Le AB si immolano detonandone uno, gli speeder ne fermano un altro e i laser un'altro ancora...ci piace, forse posso farcela!
Turno 2 suo....le AB muoiono caricate da una mob e gli sppeder vengono caricati ancora...il problema è che ora lui non mi aggredisce, si piazza a metà campo sugli obiettivi e aspetta....se non lo aggredisco io, perdo di sicuro. Solo che aggredire un Orko, non è molto facile con i Marines. :wacko:
Bhè, da lì in poi, cerco di arrivare ad una vittoria marginale/ pareggio, ma i verdonzi son troppi, e 9 mega-armature sono un incubo....Non so davvero come posso sconfiggerlo a distanze così brevi...la partita finisce al quinto in un 16-4 per il mio avversario. Abbinamento giusto e non ha fatto cappelle, vittoria meritata. 😉
Mi aggiro sconsolato, finchè vedo il ridente Zap, che mi dice "tranquillo, su col morale, abbiam fatto 6 vittorie e 2 sconfitte!!". GRANDI i miei compagni di squadra che mi sostengono!!! Bella lì, c'è spirito di gruppo e con questo, possiamo fare davvero tanto!! Tutti per uno, uno per tutti!! I love you

La seconda sfida vede il team zampa impegnato contro il tema Italia.
Non seguo tutte le partite perchè sto recitando a mò di mantra preghiere all'Imperatore...
che sortiscono l'effetto desiderato!!!la loro sfida, termina con un leggero vantaggio del team Italia...bene, siamo sopra, ora tocca a noi!!! AUH! AUH! AUH!

Nuove sfide....indovinate chi mi becco?
L'ORKO OVVIAMENTE!! E chi li gioca i verdonzi? VANDELLI! (Sti cazzi!!)
KP, campale.
Io guardo i marines, loro guardano me...ce la possiamo fare ragazzi, adesso scateniamo la furia degli adeptus astartes, mica cazzate.
BENE, parto io e schiero l'esercito diviso in 2. Da una parte: tattica da 10, 2 predator, tuhnderfire,terminator e AB; dall'altra schiero: i 2 razorback con una squadra splittata, biblio, 3 speeder e il DREDDY CORAZZATO.
Se sto unito, le prendo, se lo obbligo a dividersi posso farcela. Lui schiera:
kapoguerra, Big mek, 2 mob su carro corazzato, mega-armature su carro corazzato, 9 loota, 13 loota, 11 caccole, 3 lattine assassine, 20 orki a piedi con shoota, maglio e 2 spara grossi.
Decide di avanzare dritto con i carri corazzati verso il contingente B, quello dei razorback per intenderci. Perfetto, se va come ho previsto, l'ho appena pollato...^^
Al mio primo turno tra predator e TF, freddo 4 loota della squadra gossa, tesatno e tengono; i laser dall'altra parte non fanno una ceppa.
Lui avanza cattivo e spara con le latte sui miei 3 speeder coverati...me ne abbatte 2....pd..e il turno passa così...
Round 2: lo speeder superstite abbatte un carro corazzato (vengeance 🆒 ), mentre continua la mattanza dei loota che continuano a rimanere, sbarco anche le squadre nei razorback dietro gli stessi....tra poco arrivano gli Orks....E infatti al suo secondo cerca i primi kill points....carica con una mob lo speeder e con l'altra più kapoguerra i miei 2 razorback in ingaggio multiplo sul dread corazzato....Ecco, da qui il dread segna il fato della partita.
i 2 razor, sopravvivono, anche se non possono muovere...e va bhè...il dreddy stecca 2 orki e via.
Mio terzo, sparacchio sui loota accoppandoli tutti e poco altro. In CaC perdo i 2 carri che esplodono, facendo mattanza di Orki e il dread ne accoppa altri 2...ora gli Orki si stringono tutti vicini vicini al dreddy, che gaurda famelico il kapoguerra....^^ P.S. In quanto PI è costretto a muoversi in CaC se può, quindi non può farsi scudo con i suoi amici.A questo puntole mega-armature, caricano le 2 tattiche da 5 waaaagando e me ne detonano una, l'altra regge!!! Resistete amici, tra poco arriva la cavalleria!
Mio quarto...ammazzo a fuoco un'altra mob di loota e arriviamo ai CaC....il biblio, carica gli orki che sono sul dreddy, lontano dai magli e inizia lo show...il dreddy accartoccia il kapoguerra e il biblio ne sega altri 2...lui non mi fa nulla, rompe e addio orki; i miei marines muoino contro le mega-armature.
A questo punto, con una mob, mi carica il biblio e con i meganobz scappa dal dreddy imbarcandosi nel karro....avvicina i 2 Karrii e prova a pinzare il dreddy...roll...1.....3....no no no....il dreddy è infuriato e ora la farà pagare cara, moooolto cara. Il biblio muore a maglaite.
Mio quinto: il dreddy fiamma sul carro corazzato, bruciando nel mentre la mob a piedi brekkandola...sotto al 50%...^^
meltata al carro, ma con un 2 lo misso...amen, caricherò. "mi pigli solo al 6" Roll.....3,4,2,6....uno dentro, grave automatico con+2!!! "+2???" "sì, ho il MARTELLO SISMICO!!!" Roll.....6...+2.....8, mi sa che è detonato....muahahahhahahah!!!
A questo punto la partita è un pari, ma serve la vittoria a entrambi....i 3 meganobz arrivano sul dreddy....io ne stendo 2....lui mi mette un grave...roll.....2 OOOOOPS!! Testa, scappa e distutti!!!nel frattempo le mie AB muoino conto la sua mob da 20 in una sequenza a lui molto favorevole....è già, perchè se morivano subito si trovava ammassato davanti alla mia thunderfire, ma va bhè... Vinco 16-4 con grande sorpresa e soddisfazione!! I dadi hanno girato e io ho giocato bene, anzi mi son stupito quando il mio avversario mi ha detto "non potevi vincere"....."Io ti ho pollato e ho vinto, è giusto ammettere sia le sculate che la bravura" e devo dirlo, match impeccabile. PS. nemmeno lui ha fatto cappellate.

Morale, dopo 4 ore Vacca si degna di finire la partita con il povero Brando e...........VITTORIA AL VATICAN TEAM!!!!
Ora, NOI siamo la nazionale Italiana!!! UAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!

Un grazie a tutti quanti per il bell'evento, per la competitività che sprizzava da tutti i pori e al team Italia per aver accettato la sfida!!!
Ora, caleremo sulla Germania!!! AUH! AUH! AUH!

P.S. Un grazisssimo a Vandelli per non avere scaraventato il dreddy fuori dalla finestra...eheheheheheh!!! I love you

VATICAN TEAM, siamo MITICI!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Br Trial ETC...il primo difensore racconta Empty Re: Br Trial ETC...il primo difensore racconta

Messaggio Da Inge Mar Mar 30, 2010 4:12 pm

complimenti!

ma erano 2 partite con 3 squadre?

chi erano gli altri giocatori?
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Br Trial ETC...il primo difensore racconta Empty Re: Br Trial ETC...il primo difensore racconta

Messaggio Da Ospite Gio Apr 08, 2010 10:30 am

Inge ha scritto:complimenti!

ma erano 2 partite con 3 squadre?

chi erano gli altri giocatori?

Eccomi qua, scusa la risposta tardiva, ma non riuscivo a loggarmi...^^

Grazie per i complimenti!!!

Sì, 2 partite con 3 squadre, un triangolare insomma. C'era però il top dei giocatori italici, ne mancavano giusto un paio....
La mia squadra, il "vatican team" era così composta:

Dread Monk from Vicenza
Tommy from Milano
Io da Bergamo
Zap, strikeforce, Feyd, Brando e TheOne da Roma.

Adesso spero solo che anche voi risuciate a vincere i Trial e veniate in CERMANIA!!! yayayaya....^^
Secondo me, se impostate bene la trategia di squadra, non è fantasy.... Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Br Trial ETC...il primo difensore racconta Empty Re: Br Trial ETC...il primo difensore racconta

Messaggio Da Peso Gio Apr 08, 2010 12:10 pm

Consigli??
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

Br Trial ETC...il primo difensore racconta Empty Re: Br Trial ETC...il primo difensore racconta

Messaggio Da Ospite Gio Apr 08, 2010 12:20 pm

elton pesenti ha scritto:Consigli??

Io il consiglio che mi sento di darvi è : STUDIATE DA D GLI ABBINAMENTI.

Se il sistema è come quello del 40k funziona così:
Squadra A offre un giocatore, squadra B glie ne scaglia uno contro. Squadra A sceglie però il tavolo. E poi via via ci si alterna. Un giocatore è nominato segretamente campione e rimane per ultimo.

Quindi, decidete chi difende (quindi, chi viene offerto) e chi attacca (quindi, chi viene accoppiato all'offerta altrui).
I difensori devono contenere e avere armate orribilmente solide, questo perchè avranno sempre dei match pessimi, gli avversari ti abbineranno SEMPRE la tua nemesi! (Io ho beccato 2 volti Orki che per i Marines son la morte)
Chi attacca deve essere sfrontato e andare a fare punti, ma tanti punti.
L'importante è che nessuno perda; a quel punto basta una vittoria minima e la squadra nel suo insieme vince. Datevi segnali e giocate di squadra senza MAI rischiare, a meno di casi DISPERATI.
Testate veramente alla nausea; e occhio perchè è un 2 giorni....
Il primo giorno, una la si può perdere, ma a giorno 2, vincere, vincere, vincere, insomma, siate tattici.
Sangue freddo, il giorno 2 la stanchezza è tanta, quindi la concentrazione se ne va...ma vale anche per i vostri avversari, quindi usate bene questa cosa (sempre se riuscite a stare lucidi voi per primi!!) E la sera non fate bagordi o siete ficcati!!!

Se mi viene in mente altro, vi dico; se avete domande sugli abbinamenti o sistemi di punti, chiedete pure! Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Br Trial ETC...il primo difensore racconta Empty Re: Br Trial ETC...il primo difensore racconta

Messaggio Da Peso Ven Apr 09, 2010 7:33 am

Sono diversi gli abbinenti!!
Io propongo un giocatore lui ne mette due poi scelgo!! E poi il contrario!!
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

Br Trial ETC...il primo difensore racconta Empty Re: Br Trial ETC...il primo difensore racconta

Messaggio Da Ospite Mar Apr 13, 2010 4:59 pm

Va bhe è inutile che vi sbattete, siete comunque dei bidoni pig pig pig pig

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Br Trial ETC...il primo difensore racconta Empty Re: Br Trial ETC...il primo difensore racconta

Messaggio Da Inge Mer Apr 14, 2010 6:24 am

Ghost ha scritto:Va bhe è inutile che vi sbattete, siete comunque dei bidoni pig pig pig pig

ma quando un bidone ti rotola addosso devi sperare che sia vuoto altrimenti ti schiaccia! Twisted Evil :roll:
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Br Trial ETC...il primo difensore racconta Empty Re: Br Trial ETC...il primo difensore racconta

Messaggio Da Ospite Mer Apr 14, 2010 9:16 am

Importa poco l'abilità del singolo, o meglio importa di meno.
La cosa veramente fondamentale è la strategia di squadra, e sapere già a memoria gli accoppiamenti, senza quasi doverci pensare.

Inoltre dovete testare fino alla nausea.
Io per mantenere il livello di risultati attuale, sto giocando in pratica 3 volte alla settimana, SEMPRE LA STESSA LISTA. Dovete arrivare al torneo con MINIMO 50-60 partite alle spalle sempre con la stessa lista, e saperla giocare ad occhi chiusi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Br Trial ETC...il primo difensore racconta Empty Re: Br Trial ETC...il primo difensore racconta

Messaggio Da Sgraurizio Mer Apr 14, 2010 11:50 am

Rainulf ha scritto:Importa poco l'abilità del singolo, o meglio importa di meno.
La cosa veramente fondamentale è la strategia di squadra, e sapere già a memoria gli accoppiamenti, senza quasi doverci pensare.

Inoltre dovete testare fino alla nausea.
Io per mantenere il livello di risultati attuale, sto giocando in pratica 3 volte alla settimana, SEMPRE LA STESSA LISTA. Dovete arrivare al torneo con MINIMO 50-60 partite alle spalle sempre con la stessa lista, e saperla giocare ad occhi chiusi.

Probabilmente sono io quello che ha testato la stessa lista più volte, e pure in torneo, ma non supero la dozzina di partite: temo che stai descrivendo la teorica attività di preparazione di una squadra professionista che per il nostro livello (e direi pure per i nostri impegni visto che abbiamo UNA VITA non incentrata su delle miniature) è pura utopia.
Su 10 squadre a Modena sarebbe già stradecente non arrivare ultimi e sono realista.....
Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 628
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Br Trial ETC...il primo difensore racconta Empty Re: Br Trial ETC...il primo difensore racconta

Messaggio Da karman Mer Apr 14, 2010 2:16 pm

Rainulf ha scritto:Importa poco l'abilità del singolo, o meglio importa di meno.
La cosa veramente fondamentale è la strategia di squadra, e sapere già a memoria gli accoppiamenti, senza quasi doverci pensare.

Inoltre dovete testare fino alla nausea.
Io per mantenere il livello di risultati attuale, sto giocando in pratica 3 volte alla settimana, SEMPRE LA STESSA LISTA. Dovete arrivare al torneo con MINIMO 50-60 partite alle spalle sempre con la stessa lista, e saperla giocare ad occhi chiusi.

che rompimento di scatole giocare partite sempre con la stessa lista Laughing Laughing Laughing

e come s..pare geek sempre con la stessa donna Razz Razz Razz
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Br Trial ETC...il primo difensore racconta Empty Re: Br Trial ETC...il primo difensore racconta

Messaggio Da Ospite Ven Apr 23, 2010 11:15 am

Una vita penso che tutti l'abbiano.
Io mi sto sposando, ho il lavoro, e il mio tempo libero lo butto nei pupazzetti e nella morosa/futura moglie.

Giocare la stessa lista non è un problema. Non conosco il fantasy, ma io le liste del 40k le faccio per essere divertenti e poi con quelle ci vinco. Ho provato varie volte a fare liste fuffe, ma mi sono uscite meno divertenti di quelle da torneo, quindi per ora mi diverto tantissimo con le mie liste assodate e rodate.
Eventualmente non le gioco per far divertire gli altri, ma questo è un discorso a parte che nulla ha a che vedere con il mio divertimento personale.

Se volete andare for fun, allora è un discorso.
Ma se andate con anche solo minime speranze di fare bene, penso che la 50ina di partite sia proprio il minimo sindacabile, e non è nemmeno un traguardo così difficile da raggiungere.
Man mano che si gioca, le partite diventano velocissime perchè i tempi per pensare si rimpiccioliscono. Con Riky mi è capitato di fare anche 3 partite in una sola serata nel tempo di una sola, e se volessimo potremmo farne 2 nel giro di 2-3 orette come se nulla fosse.

Ripeto, se andate per farvi due risate allora è un altro discorso, e spesso sono anche i tornei più belli e più goliardici, dove non te ne frega nulla del torneo e giochi solo per stare con gli amici e fare 2 balle.
Ma se andate con la VOLONTA' di fare bene con solo una 20ina di partite alle spalle, allora è meglio se vi mettere il cuore in pace, rischiate solo di farvi il sangue amaro. Uno o due di voi potranno fare bene, esclusivamente grazie a doti personali, ma gli altri sicuramente non saranno all'altezza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Br Trial ETC...il primo difensore racconta Empty Re: Br Trial ETC...il primo difensore racconta

Messaggio Da giulio Ven Apr 23, 2010 11:33 am

ragazzi....allora non vorrei risultare antipatico ma vorrei dire la mia....

nessuno e dico nessuno della nostra squadra per i trials ha in mente di vincerli... questo deve essere chiaro... non siamo e non vogliamo essere competitivi con i primi..... io gioco a pallavolo, studio, ho una morosa.. maurisio gioca a calcio, peso balla, l'inge ha gli scouts, davide una bimba e via dicendo.... abbiamo le nostre priorità e sicuramente questi trials non sono il numero 1....

noi andiamo quasi per sbaglio, solo perchè non si è iscritta un'altra squadra...non abbiamo speranze, il nono posto sarebbe un buonissimo risultato, il decimo una realtà normalissima... qualsiasi altra cosa un risultato immenso.....

non gioco al 40k ma credimi che partite veloci al fantasy è molti difficile farle...la non omogeneità di regole lo rende più lento e soggetto a interpretazioni.....50 partite con la stessa lista non le ha fatte nessuno... anche perchè le limitazioni sono sempre in evoluzione, escono nuovi eserciti nemesi e quindi anche giocando 10 partite a settimana rischi di trovarti stravolto da FAQ e nuovi eserciti....

quindi esorto tutti i miei giocatori al realismo e al massimo impegno....quel che arriva arriva

giulio
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 872
Età : 35
Località : New Zealand
Data d'iscrizione : 23.01.08

Torna in alto Andare in basso

Br Trial ETC...il primo difensore racconta Empty Re: Br Trial ETC...il primo difensore racconta

Messaggio Da karman Ven Apr 23, 2010 11:45 am

al fantasy le 2 ore e 30 per una partita ci vogliono tutte.

ai tornei arrivare al 4° turno a volte è un successo Razz

nel 40k il gioco si svolge in muovi, spara e picchia

nel fantasy la complessità è più accentuata (e non dico sia un pregio Evil or Very Mad ). I movimenti sono diversi per ogni unità, per il tiro si deve tener conto di mille modificatori, c'è la fase magica e il copro a corpo tiene anche lui conto di molti fattori.

Ripeto, questo non è un fattore positivo, anzi è indubbio che molti giocatori si siano portati più verso il 40k per una maggiore scorrevolezza e rapidità nel gioco
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Br Trial ETC...il primo difensore racconta Empty Re: Br Trial ETC...il primo difensore racconta

Messaggio Da Ospite Ven Apr 23, 2010 12:31 pm

Anche il tempo del 40k è circa 2 ore e mezza.
Quello che intendevo dire è che ad un certo punto, dopo una 40ina di parttie con la stessa lista, si acquisisce una particolare velocità di gioco, perchè appena il tuo avversario dice "passo" sai già tutti i movimenti che devi fare e come devi farli, sai già i bersagli del fuoco e delle cariche.

Sembra una sciocchezza, ma veramente la durata delle partite si riduce tantissimo; inoltre si possono anche fare partite particolari, provando strategie assurde per vedere se funzionano, e dopo 2 o 3 turni hai già capito come è l'andazzo della partita e se la strategia è vincente o meno. A questo punto ne puoi iniziare subito un'altra.

Poi c'è una cosa bellissima nel giocare sempre la stessa lista. Io, ad esempio, non copio MAI nessuna lista per i miei tornei.
Dopo un po' che usi la TUA lista, fatta da TE e pensata da TE, giocarla è quasi un piacere. La soddisfazione di vedere la tua invenzione che gira come un orologio svizzero, sapere già come muovere ogni singolo pezzo al tuo turno successivo prima ancora del turno dell'avversario... e vedere la gente che ti copia la lista e poi ti chiede "ma come fai a vincere con quella lista di merda".
Ecco, è questo "feeling" con la MIA lista che me la fa giocare innumerevole volte.
Ormai quando creo una lista, nel giro di massimo un mese è già stata copiata da una marea di giocatori. E nessuno di essi è mai riuscito a farla girare. E' questo che mi piace tantissimo di questo hobby (dopo gli amici e il BG, ovviamente Smile )

PS: molti giocatori si stanno portando verso il 40k perchè questa edizione è FAVOLOSA, rasenta la perfezione, sia come codex che come regolamento, tutti creati da menti nuove e molto capaci. E io non sono un fanboy del 40K. La mia carriera pupazzistica iniziò con il fantasy (a cui spero di tornare con la prossima edizione) e ho smesso di giocare al 40k in 4ed. perchè era una schifezza.
Chi non ha ancora provato il 40k, magari nell'attesa che esca la tanta attesa 8°ed., dovrebbe provarlo. Pupazzi e gente per insegnare ne abbiamo in avanzo, soprattutto adesso che stiamo pensando di iniziare una campagna con tutti i crismi ed ESCLUSIVAMENTE VOTATA AL DIVERTIMENTO Wink
Chi vuole unirsi è il benvenuto Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Br Trial ETC...il primo difensore racconta Empty Re: Br Trial ETC...il primo difensore racconta

Messaggio Da karman Ven Apr 23, 2010 12:38 pm

che dire, le tue motivazioni sono ottime e condivisibili in pieno Very Happy

ma sarà che, avendo a casa quasi 2000 miniature dipinte tongue , mi mette una certa tristezza usare sempre le stesse Razz
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Br Trial ETC...il primo difensore racconta Empty Re: Br Trial ETC...il primo difensore racconta

Messaggio Da Ospite Ven Apr 23, 2010 1:09 pm

Ti invidio, io di pupazzi dipinti ne ho pochi azzo, sto facendo adesso i tyr perchè ho scoperto gli inchiostri cheers
Non vedo l'ora di averli tutti pittati per un partitone colossale ad apocalisse Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Br Trial ETC...il primo difensore racconta Empty Re: Br Trial ETC...il primo difensore racconta

Messaggio Da Inge Ven Apr 23, 2010 1:10 pm

Rainulf ha scritto:... dopo una 40ina di parttie con la stessa lista, si acquisisce una particolare velocità di gioco, perchè appena il tuo avversario dice "passo" sai già tutti i movimenti che devi fare e come devi farli, sai già i bersagli del fuoco e delle cariche.

forse intravedo una differenza sostanziale:
oltre al movimento :roll:
nel fantasy l'avversario gioca anche nel mio turno Wink
oltre ai TA/TS e a togliere i pezzi c'è il tempo necessario per dichiarare fughe e dispersione magica ... questo impedisce di essere particolarmente svelti.


Rainulf ha scritto:...
PS: molti giocatori si stanno portando verso il 40k perchè questa edizione è FAVOLOSA, rasenta la perfezione, sia come codex che come regolamento, tutti creati da menti nuove e molto capaci.
...
Chi non ha ancora provato il 40k, magari nell'attesa che esca la tanta attesa 8°ed., dovrebbe provarlo.

io l'ho provato il 40k, a partire dal gennaio 2009, e grandi sono state le soddisfazioni ottenute,
ma personalmente non riesco a concentrarmi su più di un gioco alla volta. Embarassed


Rainulf ha scritto:... soprattutto adesso che stiamo pensando di iniziare una campagna con tutti i crismi ed ESCLUSIVAMENTE VOTATA AL DIVERTIMENTO Wink
Chi vuole unirsi è il benvenuto Smile

dopo il tilea day del 29 30 maggio sarò tutto orecchie ... prevedo un periodo di pausa per il fantasy! pirat
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Br Trial ETC...il primo difensore racconta Empty Re: Br Trial ETC...il primo difensore racconta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.