Dread Fleet - prime impressioni
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Dread Fleet - prime impressioni
ieri sera la mia prima battaglia navale con Dread Fleet
stavo con Loktarogal con i buoni contro Drewt/Sex e Darth Raven con i cattivi
le mie prime impressioni:
c'è parecchio da pensare dato che ogni singolo pezzo ha le sue regole particolari che, solo se usate al meglio possono fare la differenza
non abbiamo fatto alcuno scenario, ma uno scontro frontale ignorante, quindi la parte di ragionamento è stata ridotta al capire le regole del gioco
il fattore dado mi sembra molto pesante: se ne tirano pochi per degli effetti anche catastrofici
mi piace che ogni turno la condizione del vento può ribaltare una situazione ben pensata e che i danni causati dai colpi scambiati possono essere lievi o gravi in maniera casuale.
la partita si è svolta con una buona partenza dei buoni
che, grazie a uno speronamento assassino, mandano a picco la nave khemrita ... così, senza farle dire bah ... il dado comincia a far sentire la sua influenza
il kraken si rifiuta di inabissarsi ma si arena malamente (ricordarsi la regola governo non fa mai male)
i cattivi si riprendono acciaccando la heldenhammer e costringendola a leccarsi le ferite,
ma c'è poco da esultare, la nave cattivona grossa grossa prova a punire la speronatrice ... ma a quanto pare non basta essere l'elite dell'abbordaggio per avere la meglio su una nave di piccolo cabotaggio
il duello dura parecchio e i buoni vendono cara la pelle
l'olandese volante si fa sentire e grazie al suo scafo a buchi regge tutte le bordate e si rifà abbattendo ben due navi dei buoni ... il dado regna
il barile galleggiante dei nani assalta il kraken botolo caotico ma, a pari abilità le prende di brutto subendo danni a ripetizione
il vento gira e fa un simpatico scherzetto alla nave cattivona grossa grossa ... la spinge fuori dal tavolo!
... ma come?
rimasta sola l'olandese volante tenta di sopravvivere ma viene sforacchiata da una bordata molto fortunata della heldenhammer.
vincono i buoni a cui restano in mare lo scafo dei nani e quello imperiale
una idea che potrei sviluppare per contenere il fattore dado senza stravolgere il gioco: raddoppiando il numero di dadi da tirare ... boh, ci penserò.
stavo con Loktarogal con i buoni contro Drewt/Sex e Darth Raven con i cattivi
le mie prime impressioni:
c'è parecchio da pensare dato che ogni singolo pezzo ha le sue regole particolari che, solo se usate al meglio possono fare la differenza
non abbiamo fatto alcuno scenario, ma uno scontro frontale ignorante, quindi la parte di ragionamento è stata ridotta al capire le regole del gioco
il fattore dado mi sembra molto pesante: se ne tirano pochi per degli effetti anche catastrofici
mi piace che ogni turno la condizione del vento può ribaltare una situazione ben pensata e che i danni causati dai colpi scambiati possono essere lievi o gravi in maniera casuale.
la partita si è svolta con una buona partenza dei buoni
che, grazie a uno speronamento assassino, mandano a picco la nave khemrita ... così, senza farle dire bah ... il dado comincia a far sentire la sua influenza
il kraken si rifiuta di inabissarsi ma si arena malamente (ricordarsi la regola governo non fa mai male)
i cattivi si riprendono acciaccando la heldenhammer e costringendola a leccarsi le ferite,
ma c'è poco da esultare, la nave cattivona grossa grossa prova a punire la speronatrice ... ma a quanto pare non basta essere l'elite dell'abbordaggio per avere la meglio su una nave di piccolo cabotaggio
il duello dura parecchio e i buoni vendono cara la pelle
l'olandese volante si fa sentire e grazie al suo scafo a buchi regge tutte le bordate e si rifà abbattendo ben due navi dei buoni ... il dado regna
il barile galleggiante dei nani assalta il kraken botolo caotico ma, a pari abilità le prende di brutto subendo danni a ripetizione
il vento gira e fa un simpatico scherzetto alla nave cattivona grossa grossa ... la spinge fuori dal tavolo!
... ma come?
rimasta sola l'olandese volante tenta di sopravvivere ma viene sforacchiata da una bordata molto fortunata della heldenhammer.
vincono i buoni a cui restano in mare lo scafo dei nani e quello imperiale
una idea che potrei sviluppare per contenere il fattore dado senza stravolgere il gioco: raddoppiando il numero di dadi da tirare ... boh, ci penserò.
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Età : 47
Data d'iscrizione : 09.01.08
Re: Dread Fleet - prime impressioni
cmq dico la mia da comandate dell'olandese volante, kraken e kemri
prima cosa avete sbagliatoa leggerela regola della swordfish quando sperona se no la mia maledizione di zandri lo batonava...
il gioco è bello e divertente oggi l'ho riprovato che dire i cattivi hanno perso ancora... tutta colpa di un tiro fortunato in compenso il kraken ha quasi affondato la heldhammer
prima cosa avete sbagliatoa leggerela regola della swordfish quando sperona se no la mia maledizione di zandri lo batonava...
il gioco è bello e divertente oggi l'ho riprovato che dire i cattivi hanno perso ancora... tutta colpa di un tiro fortunato in compenso il kraken ha quasi affondato la heldhammer
Cuggino- Armigero
- Numero di messaggi : 608
Età : 37
Località : Bergamo/Madonna di Campiglio/Lago di Garda
Data d'iscrizione : 18.11.09
Re: Dread Fleet - prime impressioni
Darth Raven ha scritto:cmq dico la mia da comandate dell'olandese volante, kraken e kemri
prima cosa avete sbagliatoa leggerela regola della swordfish quando sperona se no la mia maledizione di zandri lo batonava...
il gioco è bello e divertente oggi l'ho riprovato che dire i cattivi hanno perso ancora... tutta colpa di un tiro fortunato in compenso il kraken ha quasi affondato la heldhammer
In che senso abbiamo sbagliato a leggere la regola della swordfish?
Ah me come gioco piace.. indipendentemente dal fattore di fortuna, alla fine è un gioco in scatola.. è abbastanza rilassante e le caratteristiche UNICHE delle barche rende il gioco piacevole
loktarogal- Aspirante Armigero
- Numero di messaggi : 285
Età : 32
Data d'iscrizione : 24.05.10
Re: Dread Fleet - prime impressioni
nel senso che la regola dice " che la nave speronata pesca d6-1 carte danno e di queste prende in cosiderazione solo quelle Scafo, non come abbiamo fatto che mi hai fatto pescare tutte le carte Scafo finchè non ho raggiunto la quota d6-1.....
Cuggino- Armigero
- Numero di messaggi : 608
Età : 37
Località : Bergamo/Madonna di Campiglio/Lago di Garda
Data d'iscrizione : 18.11.09
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