Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Dread Fleet - prime impressioni

3 partecipanti

Andare in basso

Dread Fleet - prime impressioni Empty Dread Fleet - prime impressioni

Messaggio Da Inge Ven Ott 14, 2011 6:31 am

ieri sera la mia prima battaglia navale con Dread Fleet bounce
stavo con Loktarogal con i buoni contro Drewt/Sex e Darth Raven con i cattivi

le mie prime impressioni:
c'è parecchio da pensare dato che ogni singolo pezzo ha le sue regole particolari che, solo se usate al meglio possono fare la differenza study
non abbiamo fatto alcuno scenario, ma uno scontro frontale ignorante, quindi la parte di ragionamento è stata ridotta al capire le regole del gioco What a Face

il fattore dado mi sembra molto pesante: se ne tirano pochi per degli effetti anche catastrofici affraid
mi piace che ogni turno la condizione del vento può ribaltare una situazione ben pensata e che i danni causati dai colpi scambiati possono essere lievi o gravi in maniera casuale.


la partita si è svolta con una buona partenza dei buoni cheers
che, grazie a uno speronamento assassino, mandano a picco la nave khemrita ... così, senza farle dire bah Laughing ... il dado comincia a far sentire la sua influenza Suspect
il kraken si rifiuta di inabissarsi ma si arena malamente (ricordarsi la regola governo non fa mai male)

i cattivi si riprendono acciaccando la heldenhammer e costringendola a leccarsi le ferite,
ma c'è poco da esultare, la nave cattivona grossa grossa Twisted Evil prova a punire la speronatrice ... ma a quanto pare non basta essere l'elite dell'abbordaggio per avere la meglio su una nave di piccolo cabotaggio pirat
il duello dura parecchio e i buoni vendono cara la pelle tongue

l'olandese volante si fa sentire e grazie al suo scafo a buchi regge tutte le bordate e si rifà abbattendo ben due navi dei buoni ... il dado regna cyclops

il barile galleggiante dei nani assalta il kraken botolo caotico ma, a pari abilità le prende di brutto subendo danni a ripetizione No

il vento gira e fa un simpatico scherzetto alla nave cattivona grossa grossa ... la spinge fuori dal tavolo! confused
... ma come? affraid

rimasta sola l'olandese volante tenta di sopravvivere ma viene sforacchiata da una bordata molto fortunata della heldenhammer.

vincono i buoni a cui restano in mare lo scafo dei nani e quello imperiale Primo


una idea che potrei sviluppare per contenere il fattore dado senza stravolgere il gioco: raddoppiando il numero di dadi da tirare ... boh, ci penserò. Basketball

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Dread Fleet - prime impressioni Empty Re: Dread Fleet - prime impressioni

Messaggio Da Cuggino Ven Ott 14, 2011 6:22 pm

cmq dico la mia da comandate dell'olandese volante, kraken e kemri

prima cosa avete sbagliatoa leggerela regola della swordfish quando sperona se no la mia maledizione di zandri lo batonava...

il gioco è bello e divertente oggi l'ho riprovato che dire i cattivi hanno perso ancora... pale tutta colpa di un tiro fortunato in compenso il kraken ha quasi affondato la heldhammer
Cuggino
Cuggino
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 608
Età : 36
Località : Bergamo/Madonna di Campiglio/Lago di Garda
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Dread Fleet - prime impressioni Empty Re: Dread Fleet - prime impressioni

Messaggio Da loktarogal Dom Ott 16, 2011 9:44 pm

Darth Raven ha scritto:cmq dico la mia da comandate dell'olandese volante, kraken e kemri

prima cosa avete sbagliatoa leggerela regola della swordfish quando sperona se no la mia maledizione di zandri lo batonava...

il gioco è bello e divertente oggi l'ho riprovato che dire i cattivi hanno perso ancora... pale tutta colpa di un tiro fortunato in compenso il kraken ha quasi affondato la heldhammer

In che senso abbiamo sbagliato a leggere la regola della swordfish?

Ah me come gioco piace.. indipendentemente dal fattore di fortuna, alla fine è un gioco in scatola.. è abbastanza rilassante e le caratteristiche UNICHE delle barche rende il gioco piacevole
loktarogal
loktarogal
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Numero di messaggi : 285
Età : 31
Data d'iscrizione : 24.05.10

Torna in alto Andare in basso

Dread Fleet - prime impressioni Empty Re: Dread Fleet - prime impressioni

Messaggio Da Cuggino Lun Ott 17, 2011 3:52 pm

nel senso che la regola dice " che la nave speronata pesca d6-1 carte danno e di queste prende in cosiderazione solo quelle Scafo, non come abbiamo fatto che mi hai fatto pescare tutte le carte Scafo finchè non ho raggiunto la quota d6-1.....
Cuggino
Cuggino
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 608
Età : 36
Località : Bergamo/Madonna di Campiglio/Lago di Garda
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Dread Fleet - prime impressioni Empty Re: Dread Fleet - prime impressioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.