Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

torneo Lif 25 novembre

3 partecipanti

Andare in basso

torneo Lif 25 novembre Empty torneo Lif 25 novembre

Messaggio Da albedoc Lun Nov 26, 2012 10:09 am

torneo ricco di soddisfazioni per L'altra parte ieri al torneo di trezzo, nonostante la partecipazione ridotta (solo 10 partecipanti ahimè) il livello dei giocatori permette di avere un torneo abbastanza equilibrato!! sono presenti un tau (io), un GK+Necron (palmitessa-the player), 2 GK (cuggino e nemman), 2 lupi, un eldar, un necron, un caos mononurgle, una guardia (cagliuz)... insomma, il tripudio dell'armatura al 3+!!

alla prima partita incontro palmitessa che mi ha sfidato sul topic del torneo, lui porta coteaz, 3 dreddy tiratori, 4 di accoliti da 5 con 1 plasma, 1 di purificatori, 4 razorback, come alleati l'illuminor, 5 necrocecchini, 5 guerrieri, 5 immortali, 1 annihilator e 3 falci... insomma, lista leggerina! Laughing ma i tau non disperano, la missione è bottini coi pesanti che conquistano e danno 1 kp, schieramento in diagonale... schiero e parto prima io, anzi no, con un bel 6 mi ruba l'iniziativa, sparacchia sulle crisis più vicine che scazzano 3 armature su 4, scazzano il test di disciplina ed escono dal tavolo: primo sangue per lui! Neutral ma i tau non disperano ancora, nonostante uno dei miei obiettivi sia quello che mi esplode in faccia se faccio 1, inizio così l'opera di rimozione del parco mezzi spaccandogli l'annihilator e un razorback, rimanendo abbastanza statico visto che lui non avanza più di tanto tranne 3 crisis che vanno sul suo fianco; il rhino di coteaz si pianta in mezzo al campo e i purificatori sbarcati muoiono sotto il fuoco, un dreddy e un razorback avanzano sul fianco ma vengono eliminati, le falci entrano e sparano tantissimo senza fare però troppi danni, il fuoco su un'unità di broadside uccide un drone, testo doppio 5 e scappo, tento di richiamarmi il turno dopo, testo e doppio 6 fuori dal campo... cheers ma i tau continuano a non disperare, nonostante 5 immortali sbarcano, sparano e il turno dopo caricano due unità di guerrieri del fuoco su un obiettivo impastandosi lì fino alla fine... intanto tre crisis si liberano degli accoliti e vanno a contestare un suo obiettivo, le broadside mi liberano di 2 dreddy e il devilfish con 6 guerrieri va verso la sua base... si arriva così agli ultimi due turni, lui spara sul mio generale, il quale testa, tira un doppio 6 e scappa fuori dal campo... affraid ma non dispero, sparo con una di broadside sul dreddy vicino all'obiettivo, lo esplodo e ammazzo un guerriero vicino, i guerrieri del fuoco sbarcano e fanno scappare i guerrieri, il devilfish grazie ai traccianti degli esploratori ammazza 3 accoliti che scappano, nel suo turno riprende sia guerrieri che accoliti, spara sui miei guerrieri che resistono, nel mio turno sparo ai guerrieri sull'obiettivo e li elimino!! resto così con 1 obiettivo, incursione, 4 pesanti distrutti, lui fa primo sangue, generale, incursione, 2 pesanti distrutti, finisce così 8-5 per me con delta positivo di poco! Basketball

seconda partita al tavolo 1 contro un lupo con sacerdote con 9 cacciatori su rhino, 6 cacciatori su razorback, 6 moto + moto d'assalto, 6+6 esploratori una full melta una full plasma, sacerdote del lupo con 5 terminator su land raider fiancheggiatore, guardie del lupo sparse per tutte le unità; missione bottini (4) schieramento lato corto: vinco il tiro per iniziare, lui tiene tutto in copertura, riesco comunque ad ammazzargli 4 moto, spaccargli il razorback e inchiodargli la truppina... nel suo turno si espone con le moto distruggendo il mio devilfish, nel mio turno entrano in aip 3 crisis vicino ai suoi obiettivi, gli detono le moto e faccio scappare i grigi fuori dal campo: una truppa in meno per lui! cheers nel suo turno entrano le due di esploratori, le quali non fanno però granché danni grazie ai droni scudo e alle coperture, nel mio terzo turno procedo così a disintegrargli le due esploratrici e a stordirgli il rhino... nel suo terzo non entra il land raider, per cui cerca di temporeggiare col rhino, sbarca con i passeggeri del rhino ma a fuoco fa poco, nel mio turno inizio così a sfoltirgli l'ultima truppa, il land raider entra al quarto e mi ripulisce un obiettivo in due turni ma ormai è troppo tardi, infatti gli detono sia il rhino che l'unità con sacerdote e vado così a conquistare 2 obiettivi, primo sangue, incursione, lui fa incursione e vinco così 8-1

terza partita contro nemman con una cattivissima msu di GK: coteaz, 8 razorback, 3 dreddy tiratori, 3 unità di purificatori, 3 di accoliti da 3 e 3 di cavalieri grigi... missione reliquia schieramento campale: che dire, lui ha tante truppe resistenti grazie al muro di razorback, io no... tongue
vinco il tiro per iniziare e schiero tutto pronto a distruggere quanti più veicoli possibili, lui però mi ruba l'iniziativa ancora al 6, camperizza quindi sull'obiettivo con i razorback, mi spara sugli esploratori facendomeli scappare fuori dal campo... primo sangue per lui e reliquia irraggiungibile per me al primo turno, tutto per un maledettissimo tiro al 6!! Suspect ci provo comunque e gli detono 1 razorback, 1 dreddy e spacco l'arma a un altro razorback, lui prova a sfoltirmi col suo fuoco ammazzandomi due crisis, nel mio 2° turno continua a rottamargli razorback ma lui allontana sempre più la reliquia e intanto si posiziona con i purificatori per sparare... al 4° turno la svolta: col fuoco mi annienta generale + seguito grazie a troppi 1 e 2 sulle armature, mi ammazza pure una broadside riducendomi così di molto il potenziale di fuoco... io gli distruggo tutto quello che è a piedi col fuoco dei guerrieri, mentre le rotaie fan man bassa dei veicoli lasciandogli in campo solo 2 dreddy (di cui uno immobilizzato), 2 di purificatori dimezzati, coteaz e due truppini con la reliquia, col poco fuoco rimasto sparo all'unità con reliquia, coteaz non rischia di morire e passa le ferite ai 2 truppini, che però passano entrambi l'armatura... finisce così con reliquia, generale e primo sangue per lui, incursione per me... 5-1

finisco secondo grazie al punto pittura, cuggino terzo e primo nemman, vinco una linea egida che prontamente rivendo a palmitessa tenendomi il cannone quad per convertire i dreddy tiratori, insomma una buona giornata! Cool
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615

Torna in alto Andare in basso

torneo Lif 25 novembre Empty Re: torneo Lif 25 novembre

Messaggio Da Inge Lun Nov 26, 2012 10:21 am

cheers secondo beoni
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351

Messaggio Da Cappellaio Matto Lun Nov 26, 2012 10:36 am

Come hai fatto a perdere con nemman???? Gioca la lista di elitropi e non la sa usare!!! Comunque bravo albe!!
Cappellaio Matto
Cappellaio Matto
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 967

Messaggio Da albedoc Lun Nov 26, 2012 11:28 am

Cappellaio Matto ha scritto:Come hai fatto a perdere con nemman???? Gioca la lista di elitropi e non la sa usare!!! Comunque bravo albe!!

-missione: reliquia, mi ha fregato in partenza, è la missione che i tau soffrono di più e quella in cui una msu è meglio messa rispetto a me, fosse uscito kp avrei vinto a mani basse molto probabilmente
- schieramento: cazzata mia che gli ho lasciato gli esploratori in vista, col senno di poi avrei dovuto pensare che il 6 binato poteva uscire... fossi riuscito a fare primo sangue la partita sarebbe stata un pò più in salita per lui
- dadi: purtroppo la fortuna non mi ha assistito molto (sulle armature delle crisis e broadside ma soprattutto sulle raffiche dei guerrieri, roba che tiro 24 dadi e colpisco quasi sempre con 6-7...) mentre lui ha pure ammesso di non aver praticamente sbagliato un tiro... No

e poi non è che abbia giocato così male, certo quella lista consente anche di sopportare qualche sbaglio senza troppi problemi... morale della favola: giocare GK è facile, giocare TAU è più divertente anche se frustrante a volte!
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Messaggio Da Cappellaio Matto Lun Nov 26, 2012 1:51 pm

Massi dai albe tutta esperienza Smile la prossima partita non farai quegli errori Smile

Cappellaio Matto
Cappellaio Matto
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 967

Messaggio Da albedoc Lun Nov 26, 2012 2:14 pm

beh al torneo di qualche settimana fa a isso mi son beccato una MSU pari pari e le ho prese di brutto, stavolta ho fatto un pò meglio visto che me la son giocata perlomeno... Very Happy
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili