Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre
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Drewt
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loktarogal
Grande Troll
8 partecipanti
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Re: Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre
Ok, comunque gioco mordor io, con i castellani!!!
lelepac- Aspirante Armigero
- Numero di messaggi : 221
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Re: Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre
metti solo castellani ?
perchè i castellani sono solitari non possono avere banda
perchè i castellani sono solitari non possono avere banda
Grande Troll- Admin
- Numero di messaggi : 1651
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Re: Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre
no no non solo loro. una banda normale c'è.
lelepac- Aspirante Armigero
- Numero di messaggi : 221
Età : 34
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Re: Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre
Combattimento e barriere
- 1 difensore contro 1 attaccante se l' attaccante vince ma non uccide arretra l' attaccante , se uccide salta il muretto automaticamente come se avesse tirato 2-5
-1 modello difensore contro 3 modelli attaccanti fa 3 combattimenti singoli . se muore in uno di essi i modelli attaccanti che non hanno ancora combattuto passano automaticamente la barriera come se avessero tirato da 2 a 5
- cavalleria attaccante perde i bonus di carica ma non fa il tiro di frapposizione
- I mostri non fanno tiri di frapposizione per gli attacchi brutali e normali
ovviamente un modello difensore attaccato da entrambi i lati perde tutti i bonus e la frapposizione
Supportare e barriere
un modello amico può supportare un altro modello amico difensore in combattimento ,purché sia egli stesso a contatto di basetta con il muretto ed entro 1'' dal modello nemico .
- 1 difensore contro 1 attaccante se l' attaccante vince ma non uccide arretra l' attaccante , se uccide salta il muretto automaticamente come se avesse tirato 2-5
-1 modello difensore contro 3 modelli attaccanti fa 3 combattimenti singoli . se muore in uno di essi i modelli attaccanti che non hanno ancora combattuto passano automaticamente la barriera come se avessero tirato da 2 a 5
- cavalleria attaccante perde i bonus di carica ma non fa il tiro di frapposizione
- I mostri non fanno tiri di frapposizione per gli attacchi brutali e normali
ovviamente un modello difensore attaccato da entrambi i lati perde tutti i bonus e la frapposizione
Supportare e barriere
un modello amico può supportare un altro modello amico difensore in combattimento ,purché sia egli stesso a contatto di basetta con il muretto ed entro 1'' dal modello nemico .
Grande Troll- Admin
- Numero di messaggi : 1651
Età : 43
Data d'iscrizione : 10.01.08
Re: Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre
Dopo la grande Vittoria del male di ieri sera
Il prossimo scenario si giocherà il 27/2 tra due settimane
in Base ai partecipanti vedrò di adattare lo scenario !!
Il prossimo scenario si giocherà il 27/2 tra due settimane
in Base ai partecipanti vedrò di adattare lo scenario !!
Grande Troll- Admin
- Numero di messaggi : 1651
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Re: Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre
Piccola richiesta:
Visto che vorrei rispettare il background del mio esercito di rohan posso sostituire il leader Eorl con Eomer (praticamente uguale, anzi un tantino sotto) così da poter usare anche grimbold eowyn e gli altri eroi del suo tempo? Altrimenti fa niente uso eroi senza nome
sergio89- Aspirante Armigero
- Numero di messaggi : 300
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Re: Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre
Certo nessun problema .
Grande Troll- Admin
- Numero di messaggi : 1651
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Data d'iscrizione : 10.01.08
Re: Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre
ma dobbiamo tenere le stesse truppe più i rinforzi o possiamo cambiare?
marco- Mod
- Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
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Re: Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre
potete cambiare , in teoria era solo il Leader da mantenere lungo tutta la campagna .
ma non c'è problema potete cambiare anche quello se volete , l'importante è divertirsi
ma non c'è problema potete cambiare anche quello se volete , l'importante è divertirsi
Grande Troll- Admin
- Numero di messaggi : 1651
Età : 43
Data d'iscrizione : 10.01.08
Re: Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre
Ragazzi Sett Prox c'è il 2° scenario della campagna
chi c'è ?
chi c'è ?
Grande Troll- Admin
- Numero di messaggi : 1651
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Re: Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre
Io sfortunatamente devo tirarmi fuori dalla campagna, combattete anche per me
Drewt- Admin
- Numero di messaggi : 1976
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Località : Gazzaniga
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sergio89- Aspirante Armigero
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Località : Villa di serio
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lelepac- Aspirante Armigero
- Numero di messaggi : 221
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Peso- Mod
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Re: Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre
Quindi per il momento siamo
Bene
Peso
Amadei
Sergio
Male
Io
Lele
Bresciani
vedrò di sistemare il punteggio e lo scenario
Bene
Peso
Amadei
Sergio
Male
Io
Lele
Bresciani
vedrò di sistemare il punteggio e lo scenario
Ultima modifica di Grande Troll il Lun Feb 24, 2014 9:18 am - modificato 1 volta.
Grande Troll- Admin
- Numero di messaggi : 1651
Età : 43
Data d'iscrizione : 10.01.08
Re: Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre
vengo vengo anche io dalle 21 giusto?
marco- Mod
- Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08
Re: Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre
marco ha scritto:vengo vengo anche io dalle 21 giusto?
Ok aggiunto
si dalle 21
Grande Troll- Admin
- Numero di messaggi : 1651
Età : 43
Data d'iscrizione : 10.01.08
Re: Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre
2- Scenario : Sacrificio
Le difese sono ormai infrante ! Le Nere armate dilagano nei territori dei Popoli Liberi .
Non c’è più speranza! I piccoli villaggi non possono nulla contro la manifesta potenza del Male .
Solo fuggire ma a quale prezzo …
Attaccante Male 600 punti – Difensore Bene 400 punti (per Giocatore)
Tavolo 72x48
Disposizioni del campo :
Piccolo villaggio al centro del tavolo formato al massimo da 4 costruzioni posizionati in un area di raggio 6 ”.
3 Segnalini obbiettivo (a immagine della gente inerme da salvare )con la forma di una basetta da cavalleria altezza quanto un uomo , velocità 6” Fe 10 ciascuna e difesa 5. Posizionate all’interno del villaggio .
Obbiettivi: il Male vince se uccide i 3 Segnalini in 10 turni o se impedisce al bene di portarli fuori ( dal lato del bene ).
Il Bene deve proteggere e portare fuori dal suo lato i 3 Segnalini altrimenti vince il Male
Nota il segnalino per uscire dal tavolo deve avere movimento sufficiente a sopravanzare il bordo del tavolo.
Per vittoria maggiore e minore vedi sotto .
Disposizione Iniziali
C’è un lato del male e un lato del Bene .
Tuttavia Il bene si schiera in un area di raggio 12’’ attorno al centro del tavolo .
Accerchiati !!
Il male schiera: 600 punti a 6” dal proprio lato , 300 punti per ogni lato del tavolo laterale che entrano in movimento al primo turno , 600 punti dal lato del bene che entrano in movimento al 1° turno .
Schiera prima tutto il bene !
Primo turno Iniziativa del Bene !
Regole addizionali
I 3 Segnalini possono muoversi soltanto di 6” per turno ,non possono quindi usufruire di altro movimento che sia marcia eroica o combattimento eroico o altro .
Non sono passibili di magie a meno che non abbiano un valore di forza (come dardo Nero)
Non possono essere presi di mira da attacchi brutali , ma eventualmente possono fare spazio , non vengono scaraventati a terra ,ma subiscono il terreno accidentato .
In cac perdono automaticamente arretrano di 1’’ e bisogna tirare per ferirli .
Al 5° turno il Male può schierare e muovere 100 punti di modelli prestabiliti , da uno o tutti e due i lati a fianco .
Vittoria strategica :
Vittoria del Male
L’avanzate delle forze del male è inarrestabile e soprattutto rapida
Vittoria maggiore se il male uccide o non fa uscire dal tavolo tutti e tre i segnalini
Vittoria minore se il male uccide o non fa uscire solo 2 dei tre segnalini
Nel prossimo scenario il Male può scegliere se essere in attacco o difesa
Vittoria del Bene
L’eroica resistenza delle forze del Bene ha rallentato la Nera marea .
Vittoria maggiore del bene , se il bene fa uscire dal tavolo tutti e tre gli segnalini
Vittoria minore del bene , se il bene fa uscire dal tavolo solo 2 dei tre segnalini
Nel prossimo scenario il Bene può scegliere se essere in attacco o difesa
Piantina di riferimento
Le O sono i tre segnalini
il rosso indica dove si posizione o entra il male
il tondo al centro dove si posiziona il bene
" />
Le difese sono ormai infrante ! Le Nere armate dilagano nei territori dei Popoli Liberi .
Non c’è più speranza! I piccoli villaggi non possono nulla contro la manifesta potenza del Male .
Solo fuggire ma a quale prezzo …
Attaccante Male 600 punti – Difensore Bene 400 punti (per Giocatore)
Tavolo 72x48
Disposizioni del campo :
Piccolo villaggio al centro del tavolo formato al massimo da 4 costruzioni posizionati in un area di raggio 6 ”.
3 Segnalini obbiettivo (a immagine della gente inerme da salvare )con la forma di una basetta da cavalleria altezza quanto un uomo , velocità 6” Fe 10 ciascuna e difesa 5. Posizionate all’interno del villaggio .
Obbiettivi: il Male vince se uccide i 3 Segnalini in 10 turni o se impedisce al bene di portarli fuori ( dal lato del bene ).
Il Bene deve proteggere e portare fuori dal suo lato i 3 Segnalini altrimenti vince il Male
Nota il segnalino per uscire dal tavolo deve avere movimento sufficiente a sopravanzare il bordo del tavolo.
Per vittoria maggiore e minore vedi sotto .
Disposizione Iniziali
C’è un lato del male e un lato del Bene .
Tuttavia Il bene si schiera in un area di raggio 12’’ attorno al centro del tavolo .
Accerchiati !!
Il male schiera: 600 punti a 6” dal proprio lato , 300 punti per ogni lato del tavolo laterale che entrano in movimento al primo turno , 600 punti dal lato del bene che entrano in movimento al 1° turno .
Schiera prima tutto il bene !
Primo turno Iniziativa del Bene !
Regole addizionali
I 3 Segnalini possono muoversi soltanto di 6” per turno ,non possono quindi usufruire di altro movimento che sia marcia eroica o combattimento eroico o altro .
Non sono passibili di magie a meno che non abbiano un valore di forza (come dardo Nero)
Non possono essere presi di mira da attacchi brutali , ma eventualmente possono fare spazio , non vengono scaraventati a terra ,ma subiscono il terreno accidentato .
In cac perdono automaticamente arretrano di 1’’ e bisogna tirare per ferirli .
Al 5° turno il Male può schierare e muovere 100 punti di modelli prestabiliti , da uno o tutti e due i lati a fianco .
Vittoria strategica :
Vittoria del Male
L’avanzate delle forze del male è inarrestabile e soprattutto rapida
Vittoria maggiore se il male uccide o non fa uscire dal tavolo tutti e tre i segnalini
Vittoria minore se il male uccide o non fa uscire solo 2 dei tre segnalini
Nel prossimo scenario il Male può scegliere se essere in attacco o difesa
Vittoria del Bene
L’eroica resistenza delle forze del Bene ha rallentato la Nera marea .
Vittoria maggiore del bene , se il bene fa uscire dal tavolo tutti e tre gli segnalini
Vittoria minore del bene , se il bene fa uscire dal tavolo solo 2 dei tre segnalini
Nel prossimo scenario il Bene può scegliere se essere in attacco o difesa
Piantina di riferimento
Le O sono i tre segnalini
il rosso indica dove si posizione o entra il male
il tondo al centro dove si posiziona il bene
" />
Grande Troll- Admin
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Re: Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre
Forse devo paccare x problemi di lavoro! Terrò aggiornato
Peso- Mod
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Re: Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre
fammi sapere prima perché
se devi dare i pezzi agli altri come l'altra volta ,salta tutto
e cmq dovrei cambiare il punteggio
se devi dare i pezzi agli altri come l'altra volta ,salta tutto
e cmq dovrei cambiare il punteggio
Grande Troll- Admin
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Re: Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre
emm davide hai visto i miei appunti in merito alla missione sulla chat ieri?
marco- Mod
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Re: Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre
Si ho visto
cmq i punti sono Arrotondabili per cui c'è spazio .
il bene schiera per primo
perché non avrebbe cmq vantaggio visto che il male entra quasi tutto al primo turno
cmq i punti sono Arrotondabili per cui c'è spazio .
il bene schiera per primo
perché non avrebbe cmq vantaggio visto che il male entra quasi tutto al primo turno
Grande Troll- Admin
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Re: Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre
Confermo che nn c sono..a che servono i pezzo mi avvisi che li porto su al bar..
Peso- Mod
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Re: Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre
Peso ha scritto:Confermo che nn c sono..a che servono i pezzo mi avvisi che li porto su al bar..
Quindi ai due rimanenti del bene servono 600 punti a testa .
fatemi sapere se riuscite ad organizzarvi
Grande Troll- Admin
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Re: Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre
2° Scenario
Vittoria maggiore : I vincitori nel prossimo scenario scelgono , Disposizione degli elementi scenici (max n°8 distanza 7" ) ,Distanza di schieramento , Schierano per secondi ,
Vittoria minore : I vincitori nel prossimo scenario scelgono -
Disposizione degli elementi scenici (max n°8 distanza 7" ) e Schierano per secondi .
Vittoria maggiore : I vincitori nel prossimo scenario scelgono , Disposizione degli elementi scenici (max n°8 distanza 7" ) ,Distanza di schieramento , Schierano per secondi ,
Vittoria minore : I vincitori nel prossimo scenario scelgono -
Disposizione degli elementi scenici (max n°8 distanza 7" ) e Schierano per secondi .
Grande Troll- Admin
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