CAMPAGNA WARMAHORDES - LE REGOLE
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albedoc
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CAMPAGNA WARMAHORDES - LE REGOLE
Allora, risolte alcune questioni, in questo topic riassumo le regole di campagne che aggiornerò gradualmente fino alla versione completa...
per ora, i partecipanti:
PESO - CRYX
ALBE - SKORNE
LOK - LEGIONE
SERGIO - TROLL
DATCH - TROLL
DAVIDE - CIRCOLO
ancora in forse SIMO - CYGNAR
i fondamenti della campagna sono questi:
- LA CAMPAGNA SI SVOLGERA' SUDDIVISA IN ROUND: ogni due giovedì ci sarà un nuovo round, ogni round darà la possibilità ai giocatori di sfidarsi e giocare quante partite vogliono
- SI GIOCA A PARTIRE DA GIOVEDI' PROSSIMO, 11 DICEMBRE E GIOVEDI' 17 DICEMBRE
- OGNI ROUND PREVEDE PARTITE A TEMA E PARTITE NORMALI: potete giocare partite ad hoc che preparerò con Gotrek, in alternativa potrete giocare match normali da Steamroller... la differenza è che le partite a tema, oltre che favorire match che incoraggino a giocare seguendo la storia che man mano si svolgerà, daranno obiettivi bonus per ciascuna fazione e punti vittoria aggiuntivi... le partite normali prevederanno solo punti vittoria
- E' POSSIBILE PROXARE, con questa ratio: non è permesso proxare un modello usando modelli di un altra fazione (non si può proxare una bestia Troll con un jack Khador per esempio), è permesso proxare modelli di caster, ELEMENTI di unità (non unità intere), e solo solamente se i due modelli (originale e proxy) siano simili per evitare confusione, per facilitare gli incontri sarà possibile comunque chiedere all'avversario, se è disponibile potete proxare quel che volete, cavoli vostri!
- POTRETE PERTANTO USARE CASTER, UNITA' E JACK/BESTIE A PIACIMENTO, niente limiti di selezione d'armata, possibilità di usare armate tier, ecc...
- LA CLASSIFICA FINALE SARA' SUDDIVISA IN DUE: chi ha più punti vittoria (dati dal vincere semplicemente i vari match) e chi ha più punti campagna (chi ha fatto più punti "tematici" nei match speciali che proporremo), alla fine chi vince o comunque come si evolverà la storia non sarà una semplice questione di pura classifica, ma anche di come i partecipanti faranno le proprie mosse!
A breve posterò il primo scenario (SBARCO) e il bg di Gotrek, stay tuned!
per ora, i partecipanti:
PESO - CRYX
ALBE - SKORNE
LOK - LEGIONE
SERGIO - TROLL
DATCH - TROLL
DAVIDE - CIRCOLO
ancora in forse SIMO - CYGNAR
i fondamenti della campagna sono questi:
- LA CAMPAGNA SI SVOLGERA' SUDDIVISA IN ROUND: ogni due giovedì ci sarà un nuovo round, ogni round darà la possibilità ai giocatori di sfidarsi e giocare quante partite vogliono
- SI GIOCA A PARTIRE DA GIOVEDI' PROSSIMO, 11 DICEMBRE E GIOVEDI' 17 DICEMBRE
- OGNI ROUND PREVEDE PARTITE A TEMA E PARTITE NORMALI: potete giocare partite ad hoc che preparerò con Gotrek, in alternativa potrete giocare match normali da Steamroller... la differenza è che le partite a tema, oltre che favorire match che incoraggino a giocare seguendo la storia che man mano si svolgerà, daranno obiettivi bonus per ciascuna fazione e punti vittoria aggiuntivi... le partite normali prevederanno solo punti vittoria
- E' POSSIBILE PROXARE, con questa ratio: non è permesso proxare un modello usando modelli di un altra fazione (non si può proxare una bestia Troll con un jack Khador per esempio), è permesso proxare modelli di caster, ELEMENTI di unità (non unità intere), e solo solamente se i due modelli (originale e proxy) siano simili per evitare confusione, per facilitare gli incontri sarà possibile comunque chiedere all'avversario, se è disponibile potete proxare quel che volete, cavoli vostri!
- POTRETE PERTANTO USARE CASTER, UNITA' E JACK/BESTIE A PIACIMENTO, niente limiti di selezione d'armata, possibilità di usare armate tier, ecc...
- LA CLASSIFICA FINALE SARA' SUDDIVISA IN DUE: chi ha più punti vittoria (dati dal vincere semplicemente i vari match) e chi ha più punti campagna (chi ha fatto più punti "tematici" nei match speciali che proporremo), alla fine chi vince o comunque come si evolverà la storia non sarà una semplice questione di pura classifica, ma anche di come i partecipanti faranno le proprie mosse!
A breve posterò il primo scenario (SBARCO) e il bg di Gotrek, stay tuned!
albedoc- Picchiere sauro
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Re: CAMPAGNA WARMAHORDES - LE REGOLE
PUNTEGGIO
Ogni giocatore guadagnerà PUNTI VITTORIA in base a questa lista:
Vittoria di una partita con scenario speciale = 2 punti vittoria
Sconfitta in una partita con scenario speciale = 1 punto vittoria
Vittoria di una normale partita Steamroller = 3 punti vittoria
Sconfitta in una normale partita Steamroller = 0 punti vittoria
Ogni giocatore poi guadagnerà separatamente dei PUNTI CAMPAGNA solo se gioca gli scenari speciali... Ogni scenario specificherà i punti campagna ottenibili.
CHALLENGE/RITUALI
In ogni partita ogni giocatore potrà volontariamente giocare con delle condizioni speciali autoimposte:
Rituale 1: NO CASTERKILL
Il giocatore (non il suo avversario) non potrà vincere la partita di Casterkill, che quindi continuerà anche dopo la morte del Caster avversario,. In caso di vittoria si guadagnano +1 punto vittoria.
Rituale 2: ASSASSINO
Vincere la partita di Casterkill fa guadagnare + 1 punto vittoria.
Rituale 3: CONDANNATO
Il Warcaster o Warlock del giocatore (non del suo avversario) subisce 2 punti ferita all’inizio della propria Control Phase di ogni turno (tranne il primo) che non possono essere curati o trasferiti in nessun modo, in caso di vittoria si guadagnano + 3 punti vittoria.
Rituale 4: SCENARIO
Vincere la partita di scenario (e non casterkill) fa guadagnare + 1 punto vittoria.
La classifica dei punti vittoria sarà aggiornata settimanalmente, la classifica dei punti campagna sarà nascosta, di modo che i master di campagna (io e gotrek) potremo offrire suggerimenti o indizi su come la storia sta andando avanti.
Alla fine della campagna non ci sono premi e non si vince una mazza (tranne lok, lui la mazza la vince a priore e se la infila dove sa), si vince solo la GLORIA ETERNA ED IMPERITURA, per cui dateci dentro senza dar troppo peso ai risultati, ma concentrandovi sul divertimento e sullo sviluppo del vostro esercito!! Se a fine campagna l'ultimo classificato si sarà divertito come il primo allora il risultato sarà raggiunto!
SCENARI SPECIALI
Seguendo il background della campagna (che a breve posteremo) ogni round presenterà degli scenari speciali, il primo scenario è SBARCO, che rappresenta le varie forze in arrivo nei nuovi territori da esplorare:
SCENARIO 1 - SBARCO
Punteggio: 25 punti (così si riescono a fare più partite... in teoria)
Obiettivi: tre obiettivi piazzati a 24" dal bordo orizzontale, i due obiettivi esterni sono a 9" dal bordo esterno, quello centrale sarà a 15" dai due obiettivi laterali
Condizioni di vittoria: Dal secondo turno del secondo giocatore un Warcaster a contatto con un obbiettivo può forfettare la sua azione per catturare l'obbiettivo. Il Warcaster fa 1 punto campagna e l'obbiettivo viene rimosso. Vince chi fa per primo 2 punti campagna.
INVITO I PARTECIPANTI A TENERE CONTROLLATO QUESTO TOPIC, IN QUANTO LE REGOLE VERRANNO MAN MANO AGGIORNATE
Ogni giocatore guadagnerà PUNTI VITTORIA in base a questa lista:
Vittoria di una partita con scenario speciale = 2 punti vittoria
Sconfitta in una partita con scenario speciale = 1 punto vittoria
Vittoria di una normale partita Steamroller = 3 punti vittoria
Sconfitta in una normale partita Steamroller = 0 punti vittoria
Ogni giocatore poi guadagnerà separatamente dei PUNTI CAMPAGNA solo se gioca gli scenari speciali... Ogni scenario specificherà i punti campagna ottenibili.
CHALLENGE/RITUALI
In ogni partita ogni giocatore potrà volontariamente giocare con delle condizioni speciali autoimposte:
Rituale 1: NO CASTERKILL
Il giocatore (non il suo avversario) non potrà vincere la partita di Casterkill, che quindi continuerà anche dopo la morte del Caster avversario,. In caso di vittoria si guadagnano +1 punto vittoria.
Rituale 2: ASSASSINO
Vincere la partita di Casterkill fa guadagnare + 1 punto vittoria.
Rituale 3: CONDANNATO
Il Warcaster o Warlock del giocatore (non del suo avversario) subisce 2 punti ferita all’inizio della propria Control Phase di ogni turno (tranne il primo) che non possono essere curati o trasferiti in nessun modo, in caso di vittoria si guadagnano + 3 punti vittoria.
Rituale 4: SCENARIO
Vincere la partita di scenario (e non casterkill) fa guadagnare + 1 punto vittoria.
La classifica dei punti vittoria sarà aggiornata settimanalmente, la classifica dei punti campagna sarà nascosta, di modo che i master di campagna (io e gotrek) potremo offrire suggerimenti o indizi su come la storia sta andando avanti.
Alla fine della campagna non ci sono premi e non si vince una mazza (tranne lok, lui la mazza la vince a priore e se la infila dove sa), si vince solo la GLORIA ETERNA ED IMPERITURA, per cui dateci dentro senza dar troppo peso ai risultati, ma concentrandovi sul divertimento e sullo sviluppo del vostro esercito!! Se a fine campagna l'ultimo classificato si sarà divertito come il primo allora il risultato sarà raggiunto!
SCENARI SPECIALI
Seguendo il background della campagna (che a breve posteremo) ogni round presenterà degli scenari speciali, il primo scenario è SBARCO, che rappresenta le varie forze in arrivo nei nuovi territori da esplorare:
SCENARIO 1 - SBARCO
Punteggio: 25 punti (così si riescono a fare più partite... in teoria)
Obiettivi: tre obiettivi piazzati a 24" dal bordo orizzontale, i due obiettivi esterni sono a 9" dal bordo esterno, quello centrale sarà a 15" dai due obiettivi laterali
Condizioni di vittoria: Dal secondo turno del secondo giocatore un Warcaster a contatto con un obbiettivo può forfettare la sua azione per catturare l'obbiettivo. Il Warcaster fa 1 punto campagna e l'obbiettivo viene rimosso. Vince chi fa per primo 2 punti campagna.
INVITO I PARTECIPANTI A TENERE CONTROLLATO QUESTO TOPIC, IN QUANTO LE REGOLE VERRANNO MAN MANO AGGIORNATE
albedoc- Picchiere sauro
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Re: CAMPAGNA WARMAHORDES - LE REGOLE
C'è ancora la cintura da mettere in premio!!
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Re: CAMPAGNA WARMAHORDES - LE REGOLE
albedoc ha scritto: (tranne lok, lui la mazza la vince a priore e se la infila dove sa)
Evitiamo va..
loktarogal- Aspirante Armigero
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Re: CAMPAGNA WARMAHORDES - LE REGOLE
Quanto dura ?
Grande Troll- Admin
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Re: CAMPAGNA WARMAHORDES - LE REGOLE
Grande Troll ha scritto:Quanto dura ?
minimo 6 settimane, in pratica 8 settimane considerando la pausa natalizia (in base alla disponibilità della sala e dei giocatori)
LA CAMPAGNA INIZIA VENERDI' 12, NON GIOVEDI' 11 VISTO LO SPOSTAMENTO DELLA GIORNATA IN CUI LA SALA E' DISPONIBILE
albedoc- Picchiere sauro
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Re: CAMPAGNA WARMAHORDES - LE REGOLE
CHIARIMENTI SULLO SCENARIO:
Come già detto, l'obiettivo si può prendere dal SECONDO TURNO DEL SECONDO GIOCATORE, non alla fine di questo, quindi se per qualche motivo (incantesimi, feat, ecc..) il caster può essere spostato dopo essere stato attivato può farlo, prendendo però l'obiettivo...
Per prendere l'obiettivo il caster deve forfettare l'action, ciò vuol dire che non può correre, caricare, slammare, ecc... ma può solo fare una full advance, non può fare combat action, special attacks, special actions o skill check... può però lanciare incantesimi e fare la feat
Trattandosi di una CATTURA di un obiettivo, e potendolo fare solo un caster a contatto, non è possibile contestare l'obiettivo
Come già detto, l'obiettivo si può prendere dal SECONDO TURNO DEL SECONDO GIOCATORE, non alla fine di questo, quindi se per qualche motivo (incantesimi, feat, ecc..) il caster può essere spostato dopo essere stato attivato può farlo, prendendo però l'obiettivo...
Per prendere l'obiettivo il caster deve forfettare l'action, ciò vuol dire che non può correre, caricare, slammare, ecc... ma può solo fare una full advance, non può fare combat action, special attacks, special actions o skill check... può però lanciare incantesimi e fare la feat
Trattandosi di una CATTURA di un obiettivo, e potendolo fare solo un caster a contatto, non è possibile contestare l'obiettivo
albedoc- Picchiere sauro
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Re: CAMPAGNA WARMAHORDES - LE REGOLE
SECONDO TURNO
Vista l'uscita dello steamroller 2015 e considerando la scarsa (booooo) partecipazione di alcuni iscritti, il secondo turno prevede match più grandi (35 punti) con la possibilità di usare i normali scenari...
Le fazioni in lotta sul continente di Zu si stanno inoltrando in questi vasti terreni inesplorati, man mano sempre più forze si avventurano nell'entroterra, e vengono rinvenuti strani ruderi che vibrano di potere, facendo scuotere lo stesso terreno se disturbati dalla loro silenziosa guardia.
POSSIBILI SCENARI:
- SCENARIO 2, L'ESPLORAZIONE
35 Punti, max 10 punti di character o in alternativa 50 punti, max 15 punti di character (per rappresentare le forze ancora iniziali e di scout), utilizzate uno scenario Steamroller 2015 tirato a caso, 3 punti vittoria al vincente, 0 punti vittoria al perdente, se pareggiate seguite il tiebreaker, è possibile usare gli obiettivi bonus descritti sopra
- SCENARIO 2, LE PIETRE
35 punti, max 10 punti di character o in alternativa 50 punti, max 15 punti di character .
Piazzate 4 AOE da 5" a 16" dal lato orizzontale e 14" dal lato verticale, durante ogni maintenance phase, il giocatore di turno attiva ciascuna AOE, ognuna si muove di D3" nella direzione tirata a caso con la deviation plate (il giocatore decide prima di tirare come piazzare la sagoma) tirando separatamente per ciascuna, se un modello entra, finisce o inizia la sua attivazione dentro l'AOE subisce un colpo a POW 9 e viene pushato di D3+3" direttamente dal centro della AOE, se un modello non può essere pushato, subisce un POW15 invece (un modello può subire gli effetti dell'AOE solo una volta per turno). Quando un warcaster/warlock termina la propria attivazione nella deployment zone avversaria, guadagna 1 CP, vince il primo giocatore che fa 3 CP o che ammazza il caster avversario. Chi vince la partita guadagna 2 punti vittoria, chi perde 1 punto vittoria, più tanti punti campagna quanti sono i CP conquistati.
SOTTO CON LE BOTTE!!!!
Vista l'uscita dello steamroller 2015 e considerando la scarsa (booooo) partecipazione di alcuni iscritti, il secondo turno prevede match più grandi (35 punti) con la possibilità di usare i normali scenari...
Le fazioni in lotta sul continente di Zu si stanno inoltrando in questi vasti terreni inesplorati, man mano sempre più forze si avventurano nell'entroterra, e vengono rinvenuti strani ruderi che vibrano di potere, facendo scuotere lo stesso terreno se disturbati dalla loro silenziosa guardia.
POSSIBILI SCENARI:
- SCENARIO 2, L'ESPLORAZIONE
35 Punti, max 10 punti di character o in alternativa 50 punti, max 15 punti di character (per rappresentare le forze ancora iniziali e di scout), utilizzate uno scenario Steamroller 2015 tirato a caso, 3 punti vittoria al vincente, 0 punti vittoria al perdente, se pareggiate seguite il tiebreaker, è possibile usare gli obiettivi bonus descritti sopra
- SCENARIO 2, LE PIETRE
35 punti, max 10 punti di character o in alternativa 50 punti, max 15 punti di character .
Piazzate 4 AOE da 5" a 16" dal lato orizzontale e 14" dal lato verticale, durante ogni maintenance phase, il giocatore di turno attiva ciascuna AOE, ognuna si muove di D3" nella direzione tirata a caso con la deviation plate (il giocatore decide prima di tirare come piazzare la sagoma) tirando separatamente per ciascuna, se un modello entra, finisce o inizia la sua attivazione dentro l'AOE subisce un colpo a POW 9 e viene pushato di D3+3" direttamente dal centro della AOE, se un modello non può essere pushato, subisce un POW15 invece (un modello può subire gli effetti dell'AOE solo una volta per turno). Quando un warcaster/warlock termina la propria attivazione nella deployment zone avversaria, guadagna 1 CP, vince il primo giocatore che fa 3 CP o che ammazza il caster avversario. Chi vince la partita guadagna 2 punti vittoria, chi perde 1 punto vittoria, più tanti punti campagna quanti sono i CP conquistati.
SOTTO CON LE BOTTE!!!!
albedoc- Picchiere sauro
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Re: CAMPAGNA WARMAHORDES - LE REGOLE
Il provo con lok sto giovedì alle 21.30
Peso- Mod
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Re: CAMPAGNA WARMAHORDES - LE REGOLE
Peso ha scritto:Il provo con lok sto giovedì alle 21.30
brao!
albedoc- Picchiere sauro
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Re: CAMPAGNA WARMAHORDES - LE REGOLE
partita di wm con drew
Xav - Luca- Admin
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Re: CAMPAGNA WARMAHORDES - LE REGOLE
drewt? che centra drewt?
albedoc- Picchiere sauro
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Re: CAMPAGNA WARMAHORDES - LE REGOLE
albedoc ha scritto:drewt? che centra drewt?
non posso giocare con drewt?
P.S. cmq ho sbagliato posto per il post pensavo di essere in altro topic
P.P.S. potresti inserire anche lui nella campagna se vuole
Xav - Luca- Admin
- Numero di messaggi : 621
Data d'iscrizione : 19.01.13
Re: CAMPAGNA WARMAHORDES - LE REGOLE
Xav - Luca ha scritto:albedoc ha scritto:drewt? che centra drewt?
non posso giocare con drewt?
P.S. cmq ho sbagliato posto per il post pensavo di essere in altro topic
P.P.S. potresti inserire anche lui nella campagna se vuole
ah ok a me va bene! basta che poi mi comunicate se avete giocato una partita normale o speciale, chi ha vinto e con quanti CP
p.s. che gioca Drewt?
albedoc- Picchiere sauro
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Re: CAMPAGNA WARMAHORDES - LE REGOLE
Albe, quando ti serve il secondo pezzo di bg avvisami che mi metto al lavoro
Gotrek- Soggiogatore
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Età : 29
Località : Torre Boldone
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Re: CAMPAGNA WARMAHORDES - LE REGOLE
lavora lavora gotti!!!!
albedoc- Picchiere sauro
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