regole per lo scontro del 10/10
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regole per lo scontro del 10/10
SCHIERAMENTO
n° di tavole: 6 da 90x120cm
ogni esercito avrà una zona di schieramento di 180cm,
quindi tra due eserciti dello stesso schieramento vi saranno circa 45cm in cui si potranno schierare in 2
nella schematizzazione è rappresentata la disposizione degli eserciti a-b-c-d di uno stesso schieramento
------------------------------------------------
|aaaaaa|aaabab|bbbcbc|cbcccc|cdcddd|dddddd|
|aaaaaa|aaaaba|bbbbcb|bcbccc|dcdddd|dddddd|
|..........|.........|..........|.........|..........|..........|
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La posizione di ogni esercito verrà determinato a caso con il tiro di un dado. Il tiro più basso si schiererà a sinistra e cosi a seguire
per rendere più rapida la disposizione, ogni esercito schiererà tutti i suo modelli contemporanemanete (ad eccezione di esploratori),
alternadosi tra gli schieramenti.
Si tira un dado per ogni schieramento, chi vince sceglie se iniziare o meno.
l'ordine è quello rappresentato nel disegno sottostante:
La distanza tra i due schieramento sara di 20"
-----1----------4---------5--------8----
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-----2----------3---------6---------7----
Lo scopo è aggiundicarsi più obiettivi, che saranno cosi divisi:
Nelle due zone laterali (costituite da 4 pannelli in tutto): D3+2 obiettivi da 1 punto per ogni zona.
Verranno posizionati da ogni schieramento alternativamente, dove si vuole, rispettando le regole sottostanti
Nelle due zone centrali: ogni schieramento posiziona un obbiettivo da 5 punti costituito da un luogo speciale generato a caso:
1-2 acropoli degli eroi
3 monumento alla gloria
4 rovine dannate
5 monolito arcano
6 idolo antico
Regole per gli obiettivi:
devono essere posizionati a +12" dal bordo campo e da altri obiettivi. Non possono essere messi all'interno di elementi intransitabili
Una unità controlla un obiettivo se si trova a 3" dallo stesso, ha almeno fdu>5 e non vi sono altre unità nemiche nelle stesse condizioni
DISCIPLINA E PSICOLOGIA
Ogni esercito avrà il suo generale. Quindi ve ne saranno 4 per ogni schieramento e 8 sul campo di battaglia.
Lo scopo del generale è passare la sua D alle truppe vicine del propio esercito; e per i pelleverde permettere di lanciare la Waagh
Stesso discorso per l'eventuale stendardiere di battaglia che influenzerà solo il proprio esercito.
Ogni schieramento considera le regole per il panico come se fosse un unico esercito. Quindi è necessario testare il panico a causa di unità amiche vicine.
Le regole del panico dei pelleverde sono valide per l'intero schieramento (il rinocebue è considerato come un gigante e gli scorticatori di mengil come orchi neri)
La morte del tesoriere dei mercenari influenza solo L'esercito dei mercenari.
Gli eroi di un esercito si possono agregare solo ad unità dello stesso esercito (non dello stesso schieramento!!!)
MAGIA
Due dadi base per ogni schieramento, da gestire tra i giocatori.
Per evitare confusione e fraintendimenti, all'inizio della fase magica ogni giocatore posizionerà i rispettivi dadi davanti ad ogni mago.
Ogni esercito in dispersione mettera i propri dadi in una posizione ben visibile. Non è possibile condividere i dadi in dispersione (a parte quelli base).
Un esercito può disperdere una magia solo se il bersaglio della stessa si trova entro 72" da un suo mago.
Allo stesso modo un mago può usare una perga solo se è entro 72" dal bersaglio della magia.
Inoltre magie che non hanno restrizioni sulla distanza sono comunque limitate a 72"
Si misura dopo aver scelto se disperdere o meno. Se si è fuori misura si perdono i DD o l'eventuale perga usata.
Incantesimi falliti che fanno terminare la fase magica colpiscono solo l'esercito che sta castando. (quindi gli altri eserciti possono continuare a lanciare magie).
L'incantesimo waagh degli orchi interessa solo l'esercito del mago e non tutto lo schieramento. Allo stesso modo gli effetti negativi del fallito 2 della Waagh
Si possono lanciare magie sulle unite amiche con le restrizioni contenute nell'incantesimo stesso
n° di tavole: 6 da 90x120cm
ogni esercito avrà una zona di schieramento di 180cm,
quindi tra due eserciti dello stesso schieramento vi saranno circa 45cm in cui si potranno schierare in 2
nella schematizzazione è rappresentata la disposizione degli eserciti a-b-c-d di uno stesso schieramento
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|aaaaaa|aaaaba|bbbbcb|bcbccc|dcdddd|dddddd|
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La posizione di ogni esercito verrà determinato a caso con il tiro di un dado. Il tiro più basso si schiererà a sinistra e cosi a seguire
per rendere più rapida la disposizione, ogni esercito schiererà tutti i suo modelli contemporanemanete (ad eccezione di esploratori),
alternadosi tra gli schieramenti.
Si tira un dado per ogni schieramento, chi vince sceglie se iniziare o meno.
l'ordine è quello rappresentato nel disegno sottostante:
La distanza tra i due schieramento sara di 20"
-----1----------4---------5--------8----
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-----2----------3---------6---------7----
Lo scopo è aggiundicarsi più obiettivi, che saranno cosi divisi:
Nelle due zone laterali (costituite da 4 pannelli in tutto): D3+2 obiettivi da 1 punto per ogni zona.
Verranno posizionati da ogni schieramento alternativamente, dove si vuole, rispettando le regole sottostanti
Nelle due zone centrali: ogni schieramento posiziona un obbiettivo da 5 punti costituito da un luogo speciale generato a caso:
1-2 acropoli degli eroi
3 monumento alla gloria
4 rovine dannate
5 monolito arcano
6 idolo antico
Regole per gli obiettivi:
devono essere posizionati a +12" dal bordo campo e da altri obiettivi. Non possono essere messi all'interno di elementi intransitabili
Una unità controlla un obiettivo se si trova a 3" dallo stesso, ha almeno fdu>5 e non vi sono altre unità nemiche nelle stesse condizioni
DISCIPLINA E PSICOLOGIA
Ogni esercito avrà il suo generale. Quindi ve ne saranno 4 per ogni schieramento e 8 sul campo di battaglia.
Lo scopo del generale è passare la sua D alle truppe vicine del propio esercito; e per i pelleverde permettere di lanciare la Waagh
Stesso discorso per l'eventuale stendardiere di battaglia che influenzerà solo il proprio esercito.
Ogni schieramento considera le regole per il panico come se fosse un unico esercito. Quindi è necessario testare il panico a causa di unità amiche vicine.
Le regole del panico dei pelleverde sono valide per l'intero schieramento (il rinocebue è considerato come un gigante e gli scorticatori di mengil come orchi neri)
La morte del tesoriere dei mercenari influenza solo L'esercito dei mercenari.
Gli eroi di un esercito si possono agregare solo ad unità dello stesso esercito (non dello stesso schieramento!!!)
MAGIA
Due dadi base per ogni schieramento, da gestire tra i giocatori.
Per evitare confusione e fraintendimenti, all'inizio della fase magica ogni giocatore posizionerà i rispettivi dadi davanti ad ogni mago.
Ogni esercito in dispersione mettera i propri dadi in una posizione ben visibile. Non è possibile condividere i dadi in dispersione (a parte quelli base).
Un esercito può disperdere una magia solo se il bersaglio della stessa si trova entro 72" da un suo mago.
Allo stesso modo un mago può usare una perga solo se è entro 72" dal bersaglio della magia.
Inoltre magie che non hanno restrizioni sulla distanza sono comunque limitate a 72"
Si misura dopo aver scelto se disperdere o meno. Se si è fuori misura si perdono i DD o l'eventuale perga usata.
Incantesimi falliti che fanno terminare la fase magica colpiscono solo l'esercito che sta castando. (quindi gli altri eserciti possono continuare a lanciare magie).
L'incantesimo waagh degli orchi interessa solo l'esercito del mago e non tutto lo schieramento. Allo stesso modo gli effetti negativi del fallito 2 della Waagh
Si possono lanciare magie sulle unite amiche con le restrizioni contenute nell'incantesimo stesso
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: regole per lo scontro del 10/10
Quindi se io metto 4-5 unità a < 3" dall'obbiettivo, ma nessuna di queste ha fdu > 5, non lo contesto, giusto?karman ha scritto:
Regole per gli obiettivi:
devono essere posizionati a +12" dal bordo campo e da altri obiettivi. Non possono essere messi all'interno di elementi intransitabili
Una unità controlla un obiettivo se si trova a 3" dallo stesso, ha almeno fdu>5 e non vi sono altre unità nemiche nelle stesse condizioni
Persimmon- Rattogre
- Numero di messaggi : 3545
Età : 41
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08
Re: regole per lo scontro del 10/10
se non è >=5 non contesti
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
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