Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Campagna interna

+4
karman
Inge
Grande Troll
Darione
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Campagna interna Empty Campagna interna

Messaggio Da Ospite Ven Gen 25, 2008 10:22 am

Cosa ne dite di dare un pò di vita alle nostre partite serali organizzando una campagna? casomai senza limitazioni ma aggiungendo l'esperienza? per me sarebbe una bella idea alla fine. casomai ci inventiamo un sistema a punti per decidere il vincitore finale, o un sistema di x missioni dove ci sono in palio diversi punti a seconda dell'attacante del difensore o altre variabili di nostra scelta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Campagna interna Empty Re: Campagna interna

Messaggio Da Darione Ven Gen 25, 2008 10:31 am

Anche se mi dedico prevalentemente al fantasy mi piacerebbe un'uniziativa del genere!
Darione
Darione
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 823
Età : 43
Località : Patagonia
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campagna interna Empty Re: Campagna interna

Messaggio Da Grande Troll Ven Gen 25, 2008 10:41 am

direi che l'idea è molto bella

per me va benissimo !!!
dobbiamo cmq avere un minimo di organizzazione
vedi dei partecipanti sicuri


potremmo farlo a punti
oppure su mappa !!( con missioni e scenari specifici del tipo di territorio in cui ci troviamo )
Grande Troll
Grande Troll
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1651
Età : 42
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campagna interna Empty Re: Campagna interna

Messaggio Da Ospite Ven Gen 25, 2008 12:49 pm

Fico!!
A me piacerebbe un sacco una cosa del genere!!
Magari sarebbe bello, come suggerisce Grande troll, farla su mappa!
Innanzitutto dovremmo sentire chi è interessato, così abbiamo un'idea di cosa combinare....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Campagna interna Empty Re: Campagna interna

Messaggio Da Inge Ven Gen 25, 2008 12:54 pm

ottima iniziativa!

per altri spunti vedi anche sul nostro sito, tempo fa abbiamo fatto un paio di cose per il fantasy: 'chi è il miglior generale', e 'espandi il tuo dominio' (con tanto di mappa, etc ...)

dopo un non breve scambio di opinioni per stilare il regolamento, i difetti principali della campagna sono stati:
1) non tutti i giocatori riuscivano a giocare tutte le partite in tempo, dato che era una campagna a turni, all'interno dei quali ciascuno poteva lanciare sfide e combatterle.
2) le liste d'armata erano fissate all'inizio per far rendere la storia, questo ha portato giustamente ad 'annoiarsi' un pò.


ora le cose potrebbero scivolare via meglio anche perchè abbiamo un posto fisso dove trovarci!
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campagna interna Empty Re: Campagna interna

Messaggio Da Ospite Ven Gen 25, 2008 1:04 pm

E bravo Panzerfez!! Very Happy
Io ci sto alla grande....Suggerirei campagna a mappa con liste variabili e limits in base allo scenario/territorio....
Anche se per prima cosa dobbiamo capire quanti siamo ad essere interessati....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Campagna interna Empty Re: Campagna interna

Messaggio Da Ospite Ven Gen 25, 2008 1:35 pm

E bravo panzer che porti avanti la mia idea, spacciandola per tua! ;-)
Cmq secondo me è meglio fare qualcosa di semplice piuttosto che una cosa con mappa e ammenicoli e poi non finire. Potenne essere una cosa tipo girone all'italiana con limitazioni, scenari particolari e magari fazioni per fare anche partitine a due vs due. Se parte faccio un tavolo ad hoc per il mega scontro finale
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Campagna interna Empty Re: Campagna interna

Messaggio Da Grande Troll Ven Gen 25, 2008 2:32 pm

ma fako io direi che a mappa è moolto + entusiasmante
sopprattutto perchè ci sono delle variabili strategiche anche a livello extra partita
ed infine rende il tutto + coinvolgente

cmq io direi di trovarci Martedi sera alle 21 !!
con tutti quelli che vogliono fare la campagna
e decidere a maggioranza se farla a mappa oppure con la classifica !!


quindi buttare giù anche qualche idea per il regolamento !!


spargete la voce !!!! Cool


Ultima modifica di il Ven Gen 25, 2008 2:49 pm - modificato 1 volta.
Grande Troll
Grande Troll
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1651
Età : 42
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campagna interna Empty Re: Campagna interna

Messaggio Da Ospite Ven Gen 25, 2008 2:48 pm

Ricevuto!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Campagna interna Empty Re: Campagna interna

Messaggio Da Ospite Ven Gen 25, 2008 4:05 pm

mhh...io ho un idea per una campagna narrativa...metto giù io storiella ecc...però prima ci vogliono i partecipanti sicuri, cosi da non rimanere a piedi..

O dato che stasera non ho niente da fare mi stava venendo la malsana idea di giocare a warhammer...nessuno si fa una partita?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Campagna interna Empty Re: Campagna interna

Messaggio Da Ospite Ven Gen 25, 2008 4:14 pm

a casa mia si potrebbe giocare dato che non c'è nessuno Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Campagna interna Empty Re: Campagna interna

Messaggio Da Ospite Dom Gen 27, 2008 8:47 pm

stavo guardando il regolamento, e ci sono un sacco di missioni interessanti per una campagna...io raccoglierei i giocatori farei una mappa e poi userei svariate missioni, i problemi sono:

1) la mappa, possiamo farne una noi o scaricarne una a caso da internet tipo questa

Campagna interna Megacity-richland-westview

2) i movimenti sulla mappa bisognarebbe farli quando tutti i partecipanti sono presenti...o trovare una scadenza tipo, un movimento a testa settimanale o bi-settimanale...o qualcosa di simile insomma.

3) inserire qualche variante, apparte qualche abilità spaciale e missione riferita alle zone/territori sulla mappa anche l'obligatorietà di insere qualche volta delle scelte da bg che sui campi non si vedono mai, tipo 5 terminator guidati da un cappellano in armatura termy...o qualcosa di simile per ogni esercito.

4) come gestire ritardi o mancate partite giocate, e se dividere le fazioni in bene e male..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Campagna interna Empty Re: Campagna interna

Messaggio Da Grande Troll Dom Gen 27, 2008 9:41 pm

io la mappa la farei stile DOW !

e prendendo spunto dalla vecchia campagna Fantasy

la organizzerei secondo roccaforti e terrritori che influiscono sugli scenari da riporre sul tavolo
ma anche ambientali !!

naturalmente penso che vada fatta un tutti contro tutti
con invasioni a cadenza settimanale !!

cmq martedi ne parliamo e mettiamo il tutto a maggioranza
Grande Troll
Grande Troll
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1651
Età : 42
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campagna interna Empty Re: Campagna interna

Messaggio Da Ospite Mar Gen 29, 2008 10:09 am

so che voi giovinastri vivete nel presente, ma io che sono vecchietto ci tengo a sottolineare che è NECESSARIO, stabilire anche un numero di partite min e max a testa, calcolando che più partite si prevedono (soprattutto per chi come me gioca una volta a settimana), più sarà facile che la campagna perda partecipanti nel corso del tempo... (da qui a giugno, sono per esempio gatto 6 mesi, ovvero per me 24 partite 4 settimane al mese, 1 partita a settimana), potrebbe anche darsi che una settimana sia ammalato/abbia altro da fare etc. etc.)

Poi, secondo me è:
- una bella occasione per imparare a giocare (io almeno devo imparare a giocare)
- coinvolgere più persone possibile soprattutto tra coloro che giocano/preferiscono giocare al fantasy (anche in un ottica torneo 40kBGioca). A questo proposito agli interessati, tipo MICHELE MANGILI che ancora non hanno aperto il capiente portafoglio verso la economicissima GW per comprarsi miniature del 40k, posso essere disponibile a prestare i miei ultramarine per delle partitelle della campagna (io in ogni caso ho sempre tutte e due le armate con me).
- fare qualcosa di più/diverso che tirare la missione e giocare
- imbandire qualche tavolo con elementi scenici nuovi/colorati/autocustruiti, anche in ottica 40kBGioca.

ciao a stasera!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Campagna interna Empty Re: Campagna interna

Messaggio Da Ospite Mar Gen 29, 2008 12:40 pm

Io ci sto... se posso esprimere il mio parere vorrei fare una campagna narrativa con armate a tema intese per divertirsi...con mappa e scontri prefissati del tipo "vado in questo territorio e lo contendo ai miei avversari"... fatemi sapere...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Campagna interna Empty Re: Campagna interna

Messaggio Da Inge Mar Gen 29, 2008 1:29 pm

fako ha scritto:
...
- coinvolgere più persone possibile soprattutto tra coloro che giocano/preferiscono giocare al fantasy (anche in un ottica torneo 40kBGioca). A questo proposito agli interessati, tipo MICHELE MANGILI che ancora non hanno aperto il capiente portafoglio verso la economicissima GW per comprarsi miniature del 40k, posso essere disponibile a prestare i miei ultramarine per delle partitelle della campagna (io in ogni caso ho sempre tutte e due le armate con me).
...

TU! ... come osi? ... Suspect Evil or Very Mad
non sai cosa quale profezia hai appena scatenato!!! Mad :roll:

sappi che prima di compiere un simile passo dovranno accadere le seguenti coincidenze galattiche:

1) la GW rifà gli Elfi Oscuri SGRAVI, ma che più SGRAVI non si può; drunken
2) mi rifaccio tutto l'esercito di Elfi che ho ceduto, lo PITTURO da solo a livello da Golden Demon e ci vinco una manciata di TORNEI internazionali; king
3) mi stufo giocare al whfb perchè massacro tutti in tre turni; geek
4) l'ultima edizione del wh40k sarà dieci volte più completa e dettagliata di quella che è oggi; cyclops
5) vinco al super-enalotto. What a Face


... ma se le coincidenze dovessero capitare nell'ordine opposto la profezia potrebbe avverarsi subito ... Very Happy
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campagna interna Empty Re: Campagna interna

Messaggio Da Ospite Mar Gen 29, 2008 1:54 pm

[/quote]

TU! ... come osi? ... Suspect Evil or Very Mad
non sai cosa quale profezia hai appena scatenato!!! Mad :roll:

sappi che prima di compiere un simile passo dovranno accadere le seguenti coincidenze galattiche:

1) la GW rifà gli Elfi Oscuri SGRAVI, ma che più SGRAVI non si può; drunken
2) mi rifaccio tutto l'esercito di Elfi che ho ceduto, lo PITTURO da solo a livello da Golden Demon e ci vinco una manciata di TORNEI internazionali; king
3) mi stufo giocare al whfb perchè massacro tutti in tre turni; geek
4) l'ultima edizione del wh40k sarà dieci volte più completa e dettagliata di quella che è oggi; cyclops
5) vinco al super-enalotto. What a Face


... ma se le coincidenze dovessero capitare nell'ordine opposto la profezia potrebbe avverarsi subito ... Very Happy[/quote]

E dai!!
Una campagnetta potresti anche fartela!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Campagna interna Empty Re: Campagna interna

Messaggio Da Ospite Mar Gen 29, 2008 2:11 pm

Mangili sgancia la grana!
Scherzi a parte se ti interessa fare una esperienza futuristica calcola che potersti schierare anche 17 terminator, il crociatus, gli scout. E poi non è vero che wh40k è semplice, ha poche regole rispetto al fantasy, ma ti assicuro che ha punte tattiche interessanti.
Vedo gatto una trama di fondo:
Tonnellate di cattivoni invadono in pianeta alla ricerca d'affetto. Quei cattivoni egoisti degli space marine vogliono tutto per loro il paparino imperatore... E sullo sfondo le operose formiche tiranidi infastidite dalle cicale e dal pesce tau

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Campagna interna Empty Re: Campagna interna

Messaggio Da Inge Mar Gen 29, 2008 2:18 pm

è un modo come un altro per dire: ci serve il giocatore-materasso!


... bene ... allora aggiungo un altro punto:

6) fako smette di farsi con la naftalina. Laughing


... mò basta che stò spammando impunemente ...
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campagna interna Empty Re: Campagna interna

Messaggio Da Ospite Mer Gen 30, 2008 12:41 pm

Allora, dato che nessuno lo scrive ieri sera abbiamo tracciato le linee guida:

-Giocare da BG l'intera lista.
-Creare una mappa su cui i giocatori si muoveranno contendento i territori agli avversari (per questo ci stiamo gatto lavorando, o per lo meno sgravemperor ( a.k.a. Sgravardo o rikkiardo) dovrebbe gatto lavorarci).
-I movimenti saranno effettuati via forum ( questo) a scadenze Bi-Settimanali ( questo per lenire i danni da assenze attacchi multipli e quant'altro).
-i territori conferiranno vantaggi (sulla falsariga di Might Empire) ai possessori e avranno affiliato una ( o due) missioni , io stavo anche pensando a un affiliazione di carateristiche morfologiche tra il territorio e il tavolo fisse( tipo la presenza di un grande fiume, di città mista a giungla o di quello che vogliamo insomma).
-Varie ed eventuali.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Campagna interna Empty Re: Campagna interna

Messaggio Da Darione Mer Gen 30, 2008 2:10 pm

Giocatore materasso presente!
Darione
Darione
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 823
Età : 43
Località : Patagonia
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campagna interna Empty Re: Campagna interna

Messaggio Da Grande Troll Mer Gen 30, 2008 2:37 pm

diciamo che martedi The emperor mi darà
il libretto di mighty empires

e da lì estrapolerò il regolamento della campagna !!
Grande Troll
Grande Troll
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1651
Età : 42
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campagna interna Empty Re: Campagna interna

Messaggio Da Ospite Mer Gen 30, 2008 3:09 pm

cominciamo a dire che io sono in disaccordo completo su tutto il fronte Twisted Evil
Scherzo... è che oggi sono un buontempone! rendeer afro

Piuttosto sarebbe bello che in base alla mappa ci sia un tavolo di un tipo o di un altro, che ne so, mappa semicittadina, mappa della giungla, mappa del deserto, mappa insediamento industriale. Io qualchecosa di gatto fatto ce l'ho gatto (tipo 2 ridotte, 2 trincee, boschetto con alberi spostabili, 1 collina modulabile, 2 colline piccole), altro potrei fare stimolato dall'evento.

L'altra cosa: facciamo un censimento degli eserciti dei partecipanti? Così almeno vediamo la distribuzione generale, gatto si profila all'orizzonte una alleanza orchesca...

ciaooo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Campagna interna Empty Re: Campagna interna

Messaggio Da Ospite Mer Gen 30, 2008 3:45 pm

Anche io sarei d'accordo per creare dei tavoli "tematici", dopotutto è improbabile che in città ci siano verdi colline.....+
Per quanto riguarda il censimento eserciti, bhè cominciate a postare....
Io penso proprio di portare gli Eldar!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Campagna interna Empty Re: Campagna interna

Messaggio Da Grande Troll Mer Gen 30, 2008 4:59 pm

fako ha scritto:Piuttosto sarebbe bello che in base alla mappa ci sia un tavolo di un tipo o di un altro, che ne so, mappa semicittadina, mappa della giungla, mappa del deserto, mappa insediamento industriale. Io qualchecosa di gatto fatto ce l'ho gatto (tipo 2 ridotte, 2 trincee, boschetto con alberi spostabili, 1 collina modulabile, 2 colline piccole), altro potrei fare stimolato dall'evento.
ciaooo

si anch' io avevo pensato la stessa cosa !

qualche post sopra ...
infatti renderebbe la campagna + interessante !
Grande Troll
Grande Troll
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1651
Età : 42
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campagna interna Empty Re: Campagna interna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.