Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE

+3
Persimmon
karman
Inge
7 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE - Pagina 2 Empty Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE

Messaggio Da Inge Mar Mag 24, 2011 1:00 pm

ho dato una ulteriore sistemata al topic di apertura

restano in ballo ancora alcune questioni importanti ... tra cui il formato per le liste bounce

e la linea di vista! Shocked
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE - Pagina 2 Empty Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE

Messaggio Da Inge Ven Mag 27, 2011 6:24 am

aggiornato con altri dettagli e con la mia opinione

a riguardo di calendario, abbandoni e linea di vista


prima ci tiriamo insieme a dire quello che ci piace e prima si comincerà :roll:

bounce bounce bounce
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE - Pagina 2 Empty Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE

Messaggio Da Peso Ven Mag 27, 2011 7:07 am

X me va bene tutto l unica cosa e che nn capisco come comporre la lista!!Smile potrò giocare il mio eroeee!!!
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE - Pagina 2 Empty Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE

Messaggio Da Persimmon Ven Mag 27, 2011 7:27 am

per me:
LDV a seconda di quella usata dal formato scelto

su calendario, mi sono già espresso sul due settimane a turno.
Mi è indifferente se solo andata o anche ritorno.

per gli abbandoni: siamo in 8.
Se ci sono abbandoni con così poche persone, sono un segnale o che si è venuta a creare una disparità troppo ampia tra i partecipanti, o che c'è uno livello di intreresse/disponibilità troppo basso. Ambedue sono indici di un qualcosa che non và, pertanto sarei per chiudere il campionato, vedere cosa non è andato, revisionare il sistema ed eventualmente ripartire.
Abbiamo un bagaglio di esperienze abbastanza ampio da dimostrare che tenere in vita sistemi fallimentari serve solo a perdere tempo e partecipanti.

Gradirei inoltre che tra i punti da discutere si inserisse questo punto da me sollevato da più di due settimane, che per qualche misterioso caso del destino non è finito tra quelli della lista:
https://laltraparte.forumattivo.com/t1534-campionato-warhammer-fantasy#21325

direi di definire bene ruoli e mansioni del gestore del torneo e del processo decisionale.
Non avendo la complessità di un torneo di BB, eviterei di dargli la libertà di manvora di un commissario di Lega (mi sembra siamo d'accordo sul non cambiare le regole in corsa)
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE - Pagina 2 Empty Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE

Messaggio Da Inge Ven Mag 27, 2011 11:47 am

x Peso:
cosa non hai capito per la lista?
si gioca a 2400 punti
fai una lista da 2000 punti con le percentuali di 2400 (max 600 di grandi eroi, max 600 di eroi, ecc ...)
questa la mandi quando ti iscrivi

poi hai 400 punti di lista da aggiungere e che mostri al momento della partita,
se vuoi li cambi ogni volta a seconda dell'avversario, se non vuoi no
è un privilegio tattico non indifferente


x Rosso:
mi pareva talmente scontata la cosa che non l'ho ripetuta;
ora la inserisco.

Infine gli abbandoni: con il sistema che ho proposto permetti di finire comunque il campionato assegnando lo stesso dei punti se uno abbandona.
Se il sistema non funziona dovremmo aver comuqnue finito per fine agosto. Tempi brevi.





Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE - Pagina 2 Empty Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE

Messaggio Da karman Sab Mag 28, 2011 9:40 am

Mentre voi discutete del sesso degli angeli Evil or Very Mad ho preparato i tavoli:

1
Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE - Pagina 2 110

2
Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE - Pagina 2 210

3
Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE - Pagina 2 310

4
Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE - Pagina 2 410

5
Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE - Pagina 2 510

6
Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE - Pagina 2 610
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE - Pagina 2 Empty Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE

Messaggio Da Inge Sab Mag 28, 2011 9:50 am

Sgraurizio fa sapere che a lui va bene tutto Basketball


Manuel, ma ti piacciono i muretti? Laughing
per lo scenario della torre di guardia ... la si mette in mezzo oltre a quello che c'è?



Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE - Pagina 2 Empty Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE

Messaggio Da karman Sab Mag 28, 2011 9:58 am

Visto che i più volevano la semplicità, ho bandito rovine arcane, antri oscuri, ecc. ecc.

Restano soli i boschi misteriori e le paludi da tirare prima della partita

I muretti sono tutti muri Laughing , quindi riparo solido a chi li difende e -1 per essere colpiti il 1° turno di cac

il resto sono colline, case e intransitabili generici.

Butto giù anche un calendario generico ipotizzando 8 partecipanti:

lunedi 31 maggio - domenica 12 giugno
GIO.A - GIO.B
GIO.C - GIO.D
GIO.E - GIO.F
GIO.G - GIO.H

lunedi 13 giugno - domenica 26 giugno
GIO.A - GIO.C
GIO.B - GIO.D
GIO.E - GIO.G
GIO.F - GIO.H

lunedi 27 giugno - domenica 10 luglio
GIO.A - GIO.D
GIO.C - GIO.B
GIO.E - GIO.H
GIO.G - GIO.F

lunedi 11 luglio - domenica 24 luglio
GIO.A - GIO.E
GIO.C - GIO.G
GIO.B - GIO.F
GIO.D - GIO.H

lunedi 25 luglio - domenica 7 agosto
GIO.A - GIO.G
GIO.C - GIO.E
GIO.B - GIO.H
GIO.D - GIO.F

lunedi 8 agosto - domenica 21 agosto
GIO.A - GIO.F
GIO.C - GIO.H
GIO.B - GIO.E
GIO.D - GIO.G

lunedi 22 agosto - domenica 4 settembre
GIO.A - GIO.H
GIO.C - GIO.F
GIO.B - GIO.G
GIO.D - GIO.E





karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE - Pagina 2 Empty Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE

Messaggio Da karman Sab Mag 28, 2011 10:01 am

Inge ha scritto:

Manuel, ma ti piacciono i muretti? Laughing
per lo scenario della torre di guardia ... la si mette in mezzo oltre a quello che c'è?


in tutti c'è lo spazio in mezzo (i nostri elementi sono più piccoli)

i muretti era per metter qualcosa di diverso, visto che gli lementi strani non li avete voluti



Continuando sul discorso del calendario: temo che ad agosto non si riuscira a giocare molto pale

Personalemte punterei fino al 24 luglio e poi cerchiamo di capire se fare una pausa e spostare tutto ad agosto
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE - Pagina 2 Empty Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE

Messaggio Da karman Sab Mag 28, 2011 10:13 am

Per la lista voi dovete mandarne una da 2000 punti al sottoscritto (cosi le posto sul forum tutte nelle stesso modo).
Potete anche crearla da più punti se la volete, ma non di meno, di fatto questa sarà la base del vostro esercito che non cambierà mai.

Le partite saranno da 2400 punti, quindi le percentuali dell'esercito si calcolano su questo valore. prima di ogni partita avete la facoltà di inserire i 400 punti (o meno) mancanti secondo la vostra strategia (potenziando unità esistenti, dando altri oggetti ai personaggi, mettendo nuove unità o nuovi personaggi, ecc. ecc.)

Per ogni partita tirate il campo e lo scenario :roll:
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE - Pagina 2 Empty Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE

Messaggio Da Inge Sab Mag 28, 2011 10:32 am

Lista:
non pensavo che si potesse nei 400 punti di lista aggiuntivi mettere oggetti ai personaggi/unità o addirittura più modelli alle unità
immaginavo non non poter ritoccare niente e solo aggiungere cose intere
comunque mi va bene.

Calendario:
io spingo per giocare senza giornate predefinite, ma liberamente con una data di fine comune
giocare una volta ogni due settimane impone di non giocare quando magari posso giocare di più e di rincorrerci in periodi in cui potremmo essere presi da altro
e non metterei interruzioni,ma un periodo unico dove ciascuno di prende le sue pause per ferie o altro.


Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE - Pagina 2 Empty Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE

Messaggio Da karman Sab Mag 28, 2011 10:52 am

volendo si può anche fare cosi.

tanto non c'è un legame tra una partita e l'altra

l'importante è che tutti giochino con tutti per evitare che si sfalsi la classifica

anzi pensandoci bene è anche meglio, cosi si possono fare due partite nella stessa sera Laughing

dimenticate il calendario Laughing
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE - Pagina 2 Empty Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE

Messaggio Da Inge Sab Mag 28, 2011 11:23 am

ci sono ancora altri punti in ballo ...
dercidi tu come hai fatto per il resto?
oppure aspettiamo ancora che i partecipanti convergano verso un sistema comune?


karman ha scritto:
l'importante è che tutti giochino con tutti per evitare che si sfalsi la classifica

io ho inserito in testa al topic un sistema per il caso di abbandoni
che può valere anche nel caso in cui ci siano partite non giocate


Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE - Pagina 2 Empty Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE

Messaggio Da Persimmon Sab Mag 28, 2011 11:30 am

karman ha scritto:Per la lista voi dovete mandarne una da 2000 punti al sottoscritto (cosi le posto sul forum tutte nelle stesso modo).
Potete anche crearla da più punti se la volete, ma non di meno, di fatto questa sarà la base del vostro esercito che non cambierà mai.

Le partite saranno da 2400 punti, quindi le percentuali dell'esercito si calcolano su questo valore. prima di ogni partita avete la facoltà di inserire i 400 punti (o meno) mancanti secondo la vostra strategia (potenziando unità esistenti, dando altri oggetti ai personaggi, mettendo nuove unità o nuovi personaggi, ecc. ecc.)
appoggio questa modalità di usare i 400 punti bonus Very Happy

domanda:
alla fine che sistema usiamo per la composizione delle liste? NL? Classic? NL senza alcuni ps?
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE - Pagina 2 Empty Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE

Messaggio Da lamaspettrale Sab Mag 28, 2011 11:45 am

NL Exclamation
lamaspettrale
lamaspettrale
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 1181
Età : 53
Località : Nembro
Data d'iscrizione : 26.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE - Pagina 2 Empty Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE

Messaggio Da Peso Lun Mag 30, 2011 7:42 am

Allora di parte??
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE - Pagina 2 Empty Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE

Messaggio Da karman Lun Mag 30, 2011 8:12 am

vedo che tutti spingono Laughing

vedremo se anche dopo sarete cosi rapidi e coscienziosi nel fare il campionato. Laughing

sicuramente prima di iniziare dovete mandare le liste che posterò sul forum. Solo chi manda la lista gioca.
Non voglio porcate di gente che prima inizia a giocare e poi mi dice i 2000 pti. O procediamo con serietà o mando tutto all'aria
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE - Pagina 2 Empty Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE

Messaggio Da Persimmon Lun Mag 30, 2011 8:13 am

karman ha scritto:
prima di iniziare dovete mandare le liste
Persimmon ha scritto:
domanda:
alla fine che sistema usiamo per la composizione delle liste? NL? Classic? NL senza alcuni ps?

Laughing Laughing

Edit: tra parentesi, ma quindi te sai tutte le liste che giochiamo prima che inizi il campionato e noi no? Very Happy
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE - Pagina 2 Empty Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE

Messaggio Da karman Lun Mag 30, 2011 8:23 am

Lo sò che manca il formato. Stavo cercando di capire, dal primo post, cosa voleva la maggioranza Very Happy

purtroppo mi sembra completamente divisa e quindi prenderò una decisione nel bene o nel male della cosa:

Formato No-limits
Personaggi speciali: ammessi se il libro è di nuova edizione (di fatto per ora solo orchi e khemri) Twisted Evil Mi sembrava la più logica mediazione
Linea di Vista: Reale (e qui ci sarà da divertirsi) Suspect

Chi vuole partecipare mandi la lista nel modo prima descritto. Le raccolgo e poi creo un apposito post
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE - Pagina 2 Empty Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE

Messaggio Da Persimmon Lun Mag 30, 2011 8:30 am

karman ha scritto:
Personaggi speciali: ammessi se il libro è di nuova edizione (di fatto per ora solo orchi e khemri) Twisted Evil Mi sembrava la più logica mediazione
peccato, speravo di poter giocare i pg specilai buffi del Caos Mortale (visto che quelli forti a 2400 non riesci a giocarli) tongue
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE - Pagina 2 Empty Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE

Messaggio Da karman Lun Mag 30, 2011 8:59 am

Mi dispiace anche a me non usarli.

Però di fatto ci saremmo ritrovati con personaggi di ogni sorta: di 6°, di 7° e di 8°. Quindi con il loro potenziale e costo concepito con edizioni diverse del gioco.

Lo stesso pb vale ovviamente anche per i libri, però sui personaggi volevo limitarmi all'8°, dove li stanno rifacendo più bilanciati (almeno vedendo orchi e khemri)
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE - Pagina 2 Empty Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE

Messaggio Da Peso Lun Mag 30, 2011 9:47 am

E no cavolo! Avevamo detto si pg speciali tranne torek e teclis! Che smafiata e'??
Io volevo venire con il green knight!!
Ma scusa che sbilanciano tanto sono quei due! Togliamoli e via!!Smile
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE - Pagina 2 Empty Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE

Messaggio Da karman Lun Mag 30, 2011 11:37 am

a dir la verita avevate incominciato a discutere quali erano adatti e quali no. Ne avevate analizzati qualcuno ma, come al solito, la discussione era finita in vacca Razz

visto che gli unici personaggi concepiti per la nuova edizione (il cavaliere verde è addirittura di 6° What a Face ) erano orchi e Khemri (creati apposta per essere più che giocabili) ho preso la decisione più equilibrata
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE - Pagina 2 Empty Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE

Messaggio Da Inge Lun Mag 30, 2011 11:50 am

no Peso,
non si era detto niente di definito epr i PG speciali,
la situazione era ancora in stallo

benchè mi dispiaccia, avevo Sigvald già pronto per essere deriso da tutti :roll:
appoggio il fatto che visto che non ci siamo messi d'accordo, allora decide Manuel per tutti.

e la scelta sui PG speciali mi pare equa,
rimangono ancora alcune cosette in sospeso ...

EDITO in prima pagina le regole così come sono aggiornate ad ora.
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE - Pagina 2 Empty Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE

Messaggio Da Peso Lun Mag 30, 2011 12:11 pm

Allora facciamo che i pg speciali sono ammessi tutti così siamo tutti contenti! Alla fine torek o teklis hanno vita breve adesso!!
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE - Pagina 2 Empty Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.