Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE

+3
Persimmon
karman
Inge
7 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE - Pagina 4 Empty Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE

Messaggio Da karman Lun Mag 30, 2011 4:10 pm

L'idea del campionato mi era venuta per cercare di rilanciare warhammer all'interno dell'associazione

il clima doveva essere molto rilassato. Fatto per provare qualcosa di diverso dal solito coinvolgendo il massimo degli associati possibile.

Ovviamente i dubbi erano tanti. Già in passato queste iniziative erano partite con il migliore degli entusiasmi per poi infrangersi nella poca serietà e coinvolgimento dei partecipanti.

Personalmente avevo molti dubbi:
Un pò il gioco che non intriga come diversi anni fa,
un pò il periodo che, con le ferie vicine, porta le menti (e anche il corpo) verso lidi lontani
un pò noi che non riusciamo a creare un qualcosa di condiviso e a portare a termini qualcosa in cui ci siamo impegnati

La conferma l'ho avuta oggi.

Tutti entusiasti a scrivere "si parte" "quando iniziamo" ecc. ecc. e poi di nuovo a perdere tempo a discutere sul formato.

Il mio consiglio è: lasciamo perdere. Un campionato che parte in un clima esacerbato, difficilmente si concluderà bene, anzi, difficilmente si concluderà

Prendiamoci questi mesi di "vacanze". Giocate a quello che volete. A settembre, se ne avremo ancora voglia, se ne riparlerà
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE - Pagina 4 Empty Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE

Messaggio Da Inge Lun Mag 30, 2011 4:15 pm

io ho estrema fiducia che con un formato definito come lo è ora si può fare qualcosa di buono :roll:

il clima lo si costruirà con le partite, spero che non venga demolito con gli inevitabili dubbi regolistici che sorgeranno Suspect

ma questo stà a ognuno di noi bounce

spero che tutti i partecipanti prendano sul serio il campionato fino in fondo senza abbandonare il gioco nel caso in cui si stà perdendo Wink

e che si eviti di dire 'sei sculato' quando è il gioco che permette di fare le sculate clown

l'ottava edizione permette a tutti di fare SBRAAAAAA!!!! Laughing

voglio vedervi farlo! cheers

...

se non si è capito, non mi sono sbattuto fino ad ora per lasciare cadere tutto alla prima battuta d'arresto!

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE - Pagina 4 Empty Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE

Messaggio Da Grande Troll Lun Mag 30, 2011 4:42 pm

karman ha scritto:
La conferma l'ho avuta oggi.

Tutti entusiasti a scrivere "si parte" "quando iniziamo" ecc. ecc. e poi di nuovo a perdere tempo a discutere sul formato.

Il mio consiglio è: lasciamo perdere. Un campionato che parte in un clima esacerbato, difficilmente si concluderà bene, anzi, difficilmente si concluderà

Prendiamoci questi mesi di "vacanze". Giocate a quello che volete. A settembre, se ne avremo ancora voglia, se ne riparlerà

scusami
ma detto dritto per dritto
non mi va che scrivi cose di questo genere . Exclamation
Perchè tutto il tuo discorso mi sa tanto di scusante per non dire :
-Non Ho + voglia Di FarlO!-

Non hai + voglia ? Question

Ok per me non c'è problema ,nessuno ti costringe !
ma non scaricare su di Noi le tue scelte
se abbiamo osato solo criticare le tue decisioni grazie Wink

Ci vuole così poco a chiarisi ,se si ha voglia di fare :roll:
Grande Troll
Grande Troll
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1651
Età : 42
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE - Pagina 4 Empty Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE

Messaggio Da karman Lun Mag 30, 2011 5:15 pm

bel tentativo :roll:

se non ne avevo più voglia non perdevo tempo a postare gli scenari e a preparare le immagini dei campi

ne a decidere tutte le regole

ne a postare la mia lista


sono previdente e capisco quando le cose partono male

in fondo si tratta solo di spostare di 3 mesi. A settembre, con la calma, facciamo partire la cosa

ora i punti sono tutti definiti e, sembra, condivisi, quindi abbiamo una base da cui partire
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE - Pagina 4 Empty Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE

Messaggio Da Inge Lun Mag 30, 2011 7:00 pm

ok,
prendo io in mano la parte organizzativa e fino a settembre giochiamo con queste regole.


CONSEGNA LISTE ENTRO la mezzanotte di VENERDI' 3 Giugno tramite PM a me

dopodiche le metterò tutte sul forum

INIZIO PARTITE da Sabato 4 Giugno



e ora tutti a fare SBRAAAA!!! What a Face
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE - Pagina 4 Empty Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE

Messaggio Da Persimmon Lun Mag 30, 2011 7:04 pm

acc, bruciato sul tempo dall'inge. Very Happy
Fammi sapere se ti serve qualche supporto logistico informatico. Smile
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE - Pagina 4 Empty Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE

Messaggio Da Inge Lun Mag 30, 2011 7:05 pm

Persimmon ha scritto:acc, bruciato sul tempo dall'inge. Very Happy
Fammi sapere se ti serve qualche supporto logistico informatico. Smile

sicuro, nel caso mi farò sentire. Basketball

probabile che serva un supporto come stimolante per chi potrebbe ancora iscriversi e rischia di arrivare tardi alla partenza. affraid
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE - Pagina 4 Empty Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE

Messaggio Da Persimmon Lun Mag 30, 2011 7:28 pm

Inge ha scritto:
probabile che serva un supporto come stimolante per chi potrebbe ancora iscriversi e rischia di arrivare tardi alla partenza. affraid
sono un informatico, non un farmacista tongue
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE - Pagina 4 Empty Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE

Messaggio Da lamaspettrale Lun Mag 30, 2011 7:56 pm

Arrivo tardi nella discussione, e leggendo i post precedenti confermo:
mi piacerebbe giocare come da libro dell'esercito...
quindo ok a personaggi speciali, mi sta bene il punteggio, mi stanno bene gli scenari.
lamaspettrale
lamaspettrale
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 1181
Età : 53
Località : Nembro
Data d'iscrizione : 26.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE - Pagina 4 Empty Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE

Messaggio Da karman Dom Giu 19, 2011 8:37 am

leggendo le regole dello scenario torre di guardia mi è sorto un dubbio:

lo scenario pervede che all'inizio della battaglia chi la controlla possa mettere un unità di fanteria BASE non superiore ai 20 modelli

quello che non è chiaro è quale è il numero massimo di modelli che può presidiare la torre. Nel senso vale sempre il 20, o quello è solo per l'inizio della battaglia?

secondo voi?
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE - Pagina 4 Empty Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE

Messaggio Da lamaspettrale Dom Giu 19, 2011 10:38 am

Io nello scenario torre di guardia ho supposto che 20 fosse comunque il n. max anche se può essere il contrario,

Domanda le magie che aumentano il profilo dei personaggi (benedizioni) valgono anche sui campioni delle unità?
e su tutti i modelli di un'unità di cavalieri del Grall??
lamaspettrale
lamaspettrale
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 1181
Età : 53
Località : Nembro
Data d'iscrizione : 26.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE - Pagina 4 Empty Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE

Messaggio Da Inge Dom Giu 19, 2011 12:02 pm

preferirei che le domande sulle regole generali fossero messe nell'altra sezione - Legalhammer
magari citando i passaggi dei libri dove le varie regole sono scritte.
(per quanto ne sò, senza avere il libro, i grallisti possono fare sfide ma non sono campioni).


e per le regole sugli scenari del Campionato sarebbe bello che si specificasse meglio la regola riportando quanto scritto nel librone al momento di fare la domanda
(per la Torre il tetto massimo dei 20 modelli è in fase di schieramento - vedi regole del formato Classic che cambia proprio questo dettaglio estendendolo a tutta la partita).

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE - Pagina 4 Empty Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.