Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


report del martedi

3 partecipanti

Andare in basso

report del martedi Empty report del martedi

Messaggio Da karman Gio Giu 12, 2008 11:06 am

Sebbene martedi il locale di peso era inagibile (o meglio peso stesso era inagibile), io e michele ci siamo cmq fatti una bella partita….. Very Happy

Solito formato ETC,
da una parte i miei ogre

Tirandone, mega clava +2fo e d3 ferite, ts5+, ripete i test di psicologia
Cacciatore con gattoni al seguito, lustrascheggia, frodamorte
Macellaio , perga e ripete un test di rotta (nei mangiauomini)
Macellaio, perga e bastone tonante
Due da 3 tori con tirapugni
2 da 23 gnoblar
4 stomaci con stendardo da guerra
Lanciarumenta
9 bracconieri
3 mangiauomini con fucili
ingordo
3 yeti

Di fronte mi trovo i demoni con:

mega puzzone di nurgle con spada che ferisce in automatico e causa d6 ferite affraid
araldo di khorne su jaggy, ta 0+
araldo di nurgle, vapori nocivi e stendardo della scissione
araldo di TZ con perga
11 sanguinacci
10 orrori
10 untori
2 di furie
2 di cani (una da 5 e una da 6)
3 lumacone di nonno nurgle

La partita è ostica e scelgo di schierare al centro la forza di impatto: stomaci con generale e macellaro, lanciacose, tori di copertura e yeti corridori.
Michele sceglie lo scontro a testa bassa e mi mette davanti: mega puzzone, sanguinacci con araldo e untori con puzzone più piccolo pale

Il fianco destro è protetto dal fior fiore delle mie truppe: gnoblar, tori e bracconieri che devono fermare 6 cani incazzati e 6 furie rompi scatole

A sinistra abbiamo invece roba più grossa: altri gnoblar, mangiauomini con macellaro e cacciatore tiratore.
Si trovano davanti cani, furie e lumacone

Mentre gli orrori si nascondono nelle retrovie


Partono i demoni e avanzano baldanzosi, sia sui fianchi con i cani, che al centro con il grosso delle truppe. Di fronte a cosi tanta provocazione il mio centro arretra e guadagna tempo.

Intanto 3 ogri provano il colpaccio sui 6 cani avanzati senza ritegno, contro ogni statistica, tra colpi di impatto e 12 attacchi, fanno 7 ferite, i cani non svampano ma il miracolo è compiuto
Dalle altre parti gli yeti avanzano per rallentare la corsa del centro nemico, provando ad involarsi in un bosco, purtroppo uno resta con mezzo culo di fuori in vista delle lumache. Mad


Continua l’avanzata al centro, rallentata dai poveri yeti che si prendono una carica di spigolo delle lumache, perdono ma reggono la botta
I cani perdono ancora coi tori e ne resta solo uno, mentre a sinistra gli altri cani fanno fuggire gli gnobalr ma restano in balia dei mangaiuomini Twisted Evil

I tre bestioni non se lo fanno ripetere, insieme al macellaio arrivano sui cani e li atomizzano, mentre le lumache fanno fuggire gli yeti (che si fanno una bella corsetta di 17” dietro agli stomaci)
Il cacciatore manda a giocare i gattoni mentre con la sua balestra giocattolo fa il solletico al ciccione di nurgle
I tori a destra vincono sui cani, minacciando il fianco del grosso dell’avanzata demoniaca

Lumache, ciccione e sanguinacci con araldo avanzano senza pietà verso il mio centro. Gli untori si girano per contrastare gli eroici tori supportati dagli gnoblar
Anche l’altro fianco è in mano agli ogre, con i mangiauomini che si girano per torneare a dar supporto al centro.
Intanto gli orrori si portano a gittata della loro magia, ma TZ non si dimentica dei suoi veri adoratori e punisce chi usa eserciti misti, con un doppio doppio 1 l’araldo esplode…… Twisted Evil

Con i nemici che incombono, il tiranno e il macellaio abbandonano gli stomaci al loro destino, togliendosi dalla vista dei nemici, mentre il centro arretra giusto per levarsi dalle cariche ancora per un turno.
A destra tori e gnoblar sono poco propensi a fiondarsi sugli untori e temporeggiano, mentre a sinistra i mangiauomini si avvicinano per tentare il panino. Intanto i gatti vengono finiti dalle furie

Il centro dei demoni avanza senza paura, mentre gli untori iniziano il balletto con i tori a destra, intanto le furie intervengono per rallentare i mangiauomini

Con i nemici addosso, gli ogre fanno l’unica cosa che gli riesce bene: stomaci e lanciarumenta caricano a testa bassa i sanguinacci, mentre gli yeti, richiamati, si sacrificano per deviare la carica delle lumache. Suspect
Grazie ai colpi di impatto gli ogre vincono facile, ma ora il ciccione incombe. pale
Per fortuna l’ingordo arriva in supporto e dal prossimo turno potrà dare una mano

Il grosso puzzone di nurgle, confidando nei sanguinacci, sceglie di girarsi verso il tiranno, il macellaio e i mangiaumini in avvicinamento. Le lumache hanno gioco facile sugli yeti ed escono dal tavolo. Il mega cac centrale vede ancora gli ogre vincitori e lo scontro continua….
Una unità di furie si fa eliminare dal cacciatore (che vendica la morte delle sue amate tigri), mentre l’altra si piazza davanti ai mangiauomini per rallentarla.

Il tiranno e il macellaio se la stanno facendo sotto a causa del ciccione troppo vicino. Il tiranno vedo lo spiraglio nelle furie vicine e, insieme ai mangiaumini ,carica l’unità e, grazie allo sfondamento, si tolgono dalla vista del panzone puzzone. Solo il povero macellaio resta a guardare l’imponente figura che lo minaccia.
L’ingordo arriva a dar supporto contro i sanguinacci nel momento migliore, dato che gli stomaci incominciano a scarseggiare e il lanciarumenta è solo per far numero
A destra i tori sono costretti a caricare, a malincuore, gli untori, ovviamente perdendo, venendo atomizzati e facendo fuggire anche gli gnoblar.

Ultimo turno, con tiranno e mangiauomini fuori vista, il ciccione carica il macellaio, che tenta la fuga, ma si inciampa e viene asfaltato.
I sanguinacci al centro si liberano degli stomaci e fanno fuggire l’inutile lanciarumenta, ma l’ingordo li blocca sul posto mentre i mangiauomini sono a portata di carica.

Finale degli ogre con i mangiaumini che arrivano sull’araldo di nurgle rimasto con un solo sanguinario, demolendo tutto quello che resta. Bracconieri e tori restanti manovrano per contestare tutti i quadranti e la partita si chiude……

Agli ogre restano tiranno, macellaio, cacciatore, mangiaumini, tori e bracconieri
Ai demoni, ciccione con solo tre ferite subite (per una balistata fortunata), untori con araldo, lumacone e orrori orfani

900 e rotti per gli ogre, contro 1000 e rotti per i demoni, un pareggio sudato………
cheers cheers
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

report del martedi Empty Re: report del martedi

Messaggio Da Darione Gio Giu 12, 2008 11:31 am

Bravo manuel!

Solo tu riesci a giocare con gli ogre così bene! Very Happy
Darione
Darione
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 823
Età : 43
Località : Patagonia
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

report del martedi Empty Re: report del martedi

Messaggio Da karman Gio Giu 12, 2008 12:10 pm

diciamo che con un pò di fattore C e riducendo al minimo gli errori di gioco, anche gli ogre nel loro piccolo se la cavano...

fino ad ora in formato ETC non ha mai perso con i bestioni (ovviamente non ho sempre vinto Very Happy ), sicuramente però mi sono sempre divertito Very Happy
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

report del martedi Empty Re: report del martedi

Messaggio Da Inge Gio Giu 12, 2008 12:26 pm

che dire, stì ogre sono sempre insidiosi se giocati con cura! king

io sono riuscito a far caricare solamente le lumache sugli Yeti, tutto il resto è stato un subire impatti su impatti Shocked

al di là del dado che gira, e quando hai molti attacchi potenziali, può anche girarti molto bene Exclamation
io avrei dovuto gestire un pò meglio il Lardoso che, avendo anche le Zaffate vaporose addosso, poteva dire la sua magari anche sui Mangiatrippa geek

penosa la figura di Tzeench in questo match ... con il suo rivale Lardoso in campo ha pensato bene di prelevare il suo Araldo dal campo prima del tempo. No
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

report del martedi Empty Re: report del martedi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.