Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


ritorna il report del martedi - 16/09

2 partecipanti

Andare in basso

ritorna il report del martedi - 16/09 Empty ritorna il report del martedi - 16/09

Messaggio Da karman Mer Set 17, 2008 5:53 am

Dopo quasi tre mesi di assenza torno a calcare i campi del martedi e, guarda caso, incontro un giocatore contro cui non ho mai giocato e un esercito nuovo: Peso con gli elfi oscuri (o anche osculi Very Happy )

Finalmente posso provare ad usare i nuovi demoni in uno scontro diretto (anche se in effetti il libro è uscito da un po’);
Mi piacerebbe tornare ai fasti della monoTZ ma la promiscuità del nuovo libro praticamente me lo impedisce, comunque mi presento con:

Grande pollo, mago di terzo, +2 a castare e ignora il primo fallito
Due araldi di TZ su carro, maestri della stregoneria, uno che sputa, l’altro con perga silent
Orrori; Sanguinari e Demonette da 10 (giusto per far contenti un po’ tutti gli dei del caos)
2 di furie da 5
2 di cani da 5
1 di cacciatrici da 5
6 pirodemoni

Peso invece porta
Tiranno su cavallo, TS inverso, forza 6 e denti dell’idra
Desposta su pegaso con assassina
2 maghe di primo con 3 perghe e fastidioso anello di Hotek
3 assassini: 2 lanciatori di stellette e uno picchiatore
2 di balestrieri da 10
cavalieri oscuri con balestre
2 di ombre da 6 con campione
2 di arpie da 6
2 baliste
1 idra

Partita che si presenta ostica per la presenza del fastidioso anello e per un bosco nella zona di schieramento avversaria che gli permettere di proteggere molto tiro dalle cariche dei miei volanti

Il tiro degli elfi è fitto: sulla sinistra le cacciatrici soccombono, cosi come le povere furie. Il resto del mio esercito avanza sotto una pioggia di frecce, con i cani e le fanterie che vengono decimati.

Peso scopre subito i suoi assassini, giusto per mettere in chiaro le cose: il picchiatore con idra e tiranno si portano baldanzosi davanti alla mia linea di avanzamento, sicuri di poter reggere le eventuali cariche di cani e volanti.

Per quanto mi riguarda il nodo più pericoloso è l'anello, eliminato il quale la mia magia non dovrebbe avere problemi. Purtroppo la maga è ben protetta da un cordone di assassini tiratori e ombre varie e quindi sono costretto a casatre rischiando il fallito (ma TZ mi protegge Razz ), in questo modo faccio svampare un unità di ombre e i cavalieri osculi Very Happy

Le cose da fare sono due, o resto dietro lontano dal suo tiro e gioco al pareggio o la rischio cercando di sfondare in avanti.
Scelgo la seconda ipotesi (anche se non è molto da TZ), una di cani passa e si porta via una balista, l'altra unità rimane invisciata nella rete di protezione costituita da assassino picchiatore, tiranno immortale e idra rompiscatole. Mentre le furie soccombono al tiro prima di arrivare sulle machine.
Momento cruciale il grande pollo che carica l’idra, la quale sceglie la fuga in mezzo a metà del proprio esercito, tutti reggono al panico, solo che il bestione non si richiamerà uscendo dal tavolo.
Intanto però il pollo è i mezzo al tiro nemico: tra assassini con stellette avvelenate, baliste e balestrieri, partono agevolmente le 5 ferite e il mio grande mago.

La partita è in salita ma non molliamo, uno dei due araldi si butta sull'assassino che sceglie la fuga, verra poi incenerito dall'altro araldo. Un bel proiettile fà sparire le ombre in casa, permettendo ai piroemoni di infliggere una ferita all'assasino rimasto solo.
Le arpire si lanciano sull'araldo facendo l'ultima preziosa ferita al carro. L'eroe di TZ è una pippa e in tre turni soccombe a tre misere arpie
I balestrieri arrivano sul fianco dei cani che hanno distrutto la balista, i quali reggeranno eroicamente per tre turni.
Il resto dell'esercito cerca di chiudere la morsa intorno al nemico che si arrocca nel bosco.

La partita si risolve all’ultimo turno: quando i giochi sembrano fatti e per i demoni si prepara un mesta dipartita nel warp, TZ prova a metterci lo zampino:
L’araldo su carro rimasto, arriva sul fianco dei balestrieri, vincendo e conquistandosi il quadrante
Le demonette rimaste inattive per tutta la partita, visto il desposta troppo vicino, gli si fiondano addosso, resistono al tiro, uccidono il pegaso ferito e si mangiano l’eroe in fuga
Gli orrori si ricordano di essere maghi e scagliano un proiettile alla mega unità di ombre con maga e due assassini (di cui uno ferito dai pirodemoni) messi al riparo nella casa. Inceneriscono le ombre e costringono la maga alla fuga


A fine battaglia a me resta: araldo su carro, 4 pirodemoni, 10 orrori, 1 sanguinario, 2 demonette
Peso invece ha in gioco: una balista, 10 balestrieri, tiranno, maga, 2 assassini (uno ferito), 1+4 arpie

Fatti i conti sono circa +270 per gli elfi scuri; grazie all’ultimo turno tra maga, ombre, balestrieri, despota e il quadrante mi faccio circa 600 pti (giusto per vendicare il pollo). Che dire, la fortuna aiuta gli audaci

Che dire invece di questi nuovi elfi. Il tiro è fitto ma non pesantissimo, il numero delle unità è sempre basso e la differenza la fanno gli assassini che, anche se muoiono a sputi, sono davvero fastidiosi e sono in grado di mangiarsi da soli intere unità. Sicuramente sono molto fragili e temono liste con tanto tiro, però non si può certo dire che li abbiamo rifatti male.

Giusto per rimembrare i tempi in cui avevo iniziato a giocare a Warhammer, mi piacerebbe incontrarli una volta contro i miei orchi, una sfida tra massa e abilità


Forza con altri report della serata di gioco I love you
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

ritorna il report del martedi - 16/09 Empty Re: ritorna il report del martedi - 16/09

Messaggio Da Inge Mer Set 17, 2008 6:27 am

come non accogliere l'offerta ... ecco il mio report della sfida contro sexius. Exclamation

Le 4 Legioni demoniache del sexius Laughing :

14 Untori, gdc, Nurgaraldo bsb della Disperazione, soffio e scia
19 Demonette, gdc, Slaneraldo noTa
15 Sanguinari, gdc, Kornaraldo generale TA0+ e Juggi
14 Orrori, gdc, Stendardo del +1 a castare, Tzenciaraldo nudo - rubamagia -
5 Furie
5 Divoratori
5 Pirodemoni
3 Diavoli

Lucertole alla riscossa:
Slaan di 4° bsb Diadema, Tepok, 2 pergamene - Conflagrazione, Corvi, 1°Luce, Destriero, Pha.
Veterano Giaguaro, Collana, Zappa, leggera, scudo, Tlazcotl, Tepok
Veterano Naggaronte, Fo6, Scudo menomante, Itzl, Tepok
Veterano Naggaronte, -2TA di fuoco, Scudo incantato, Itzl, Tepok
3x10 Cinchi
6 Naggatonti, gdc, Standardo da guerra
6 Naggatonti, gdc, Totem Huanchi
6 Camaleonti con campione
3 Kroxigor
3 Salamandre

Schieramento demoniaco:
Furie, Pirodemoni, Orrori nel bosco / Untori, Diavoli dietro la casa / Demonette, Sanguinari, Divoratori / 'Camaleonti' Cool .

Schieramento Lucertoloide:
spazio / Cinchi / spazio / Veterano infuocato, Cinchi, Kroxigor, Velocista, Slaan / intransitabile / Nagga, Sally nel bosco, Cinchi, Nagga.

Nello schieramento evito la vicinanza con le truppe di Tzeench evitando interamente un lato del campo, gli orrori passeranno il loro tempo ad accentrarsi, complice il bosco.
Al loro fianco la lenta unità di Untori ... bene posso concentrarmi sul resto!

Inizio cercando subito i trappoloni, ma il Veterano su Nagga posto a 6-7" dalle demonette sfoltite dalla magia pensa bene di scappare dalla loro carica di soli 5" ... No ... vabbè, lascio andare i Kroxigor sul fianco delle demonette Twisted Evil
Cinchi centrali tra Sanguinari e intransitabile ... carica solo il Kornaraldo che resta bloccato con la faccia sul sassone. I Sanguinari si accentrano e centrano i Kroxigor ingaggiati.
Il combattimento che segue vede lo Slaneraldo orgoglioso ergersi contro i bestioni ... che lo stuprano facendogli vedere che loro hanno delle mazze più grosse! Laughing
... in risoluzione i Kroxigor salutano la curva.

Il velocista si lancia al suicidio contro la casa abitata da 5 Pirodemoni affraid confused ... 1 ferita sul resisti e tira ... botte ... ma viene respinto. Ci pensarà il Nurgaraldo a finirlo con una possente fiammata puzzolente Sad

A destra le due Naggaronterie avanzano anche troppo caute No mentre i Divoratori arretrano prendendosi le sfiocinate dei Camaleonti.
Allora libero il Veterano a Fo6 che caricherà poi sul fianco i Divoratori ... la prima tornata la pareggia affraid , mentre la seconda la perde Shocked No ... scappa me si riprende mentre i Divoratori vengono presi sul retro dai Naggasauri.
Nemmeno con una carica sul retro di 6 Naggasauri con stendardo da guerra smuove i 3 Divoratori rimasti ... Suspect confused ... che reggono ancora un turno di troppo.
Gli altri Naggasauri vanno a prendersi la carica del Kornaraldo generale ... si sacrifica il campione in sfida e poi, finito l'odio del demone, i sauri hanno vita più facile ... quindi si sente un bel PUF! What a Face

Il Veterano liberato dai Divoratori si prende la rivincita sui Pirodemoni usciti di casa e prova il tutto per tutto sullo sfondamento sui Diavoli che si avvicinavano troppo allo Slaan ... 8" ... niente da fare per 1" ... Evil or Very Mad
verrà caricato da Sanguinari E Demonette, lui fugge abbastanza per poi essere ricaricato dalle Demonette ... botte ... ma si resta lì.

In mezzo al campo 10 Cinchi si esibiscono con una strepitosa prestazione contro 5 Furie e 3 Diavoli:
restano in 3 Cinchi che gridano 'UNO' ... e infatti faccio triplo uno per il test di rotta!!! cheers
... inutile perchè verranno sbrindellati nel mio turno lasciando comunque liberi di muoversi i demoni ingaggiati ... però fa bello fare un triplo uno sulla rotta ogni tanto! bounce

Le Salamandre al quarto turno aprono finalmente il fuoco, bersaglio: i Sanguinari ... via mezza unità!
Poi i demoni chiudono il lato del tavolo mangiandosi gli altri 10 Cinchi e gli attendenti delle Sally ... su 6 attacchi che potevano valermi mezza unità di Furie e mezza di Diavoli ... niente ... vabbè :roll:

La Naggaronteria che ha faticato a tirare giù i Divoratori viene investita dalla fiammata del Nurgaraldo ... 3 modelli - 3 morti ... Shocked affraid No

La Naggaronteria che ha steso il Generale demone manda a farsi benedire ogni cosa e sull'onda del 'noi abbiamo Hauchi' si lancia sul fianco degli Untori ... che immane cagata ... vengono demoliti a suon di scoregge Exclamation

Lo Slann osserva tutto da una posizione più che sicura a debita distanza ... i piani degli Antichi sono stati rispettati ancora una volta ... geek confused scratch drunken


Finisce con +600 e rotti punti per i Demoni.
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.