Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio

+11
giulio
karman
Slaanesh
Persimmon
albedoc
PAPI
Amamen
Inge
Cappellaio Matto
Grande Troll
benny
15 partecipanti

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio - Pagina 8 Empty Re: Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio

Messaggio Da Inge Lun Mag 25, 2009 12:37 pm

i panini erano ottimi,
ne ho portati a casa una scatola e sono stati smezzati dai miei nel giro di 5 minuti,
pure la First Lady ha apprezzato.
Ora ne ho una manciata in frigo, quindi alla fine non è che ne avanzassero molti ... forse anche perchè gli ultimi li abbiamo dati via gratis!
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio - Pagina 8 Empty Re: Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio

Messaggio Da Raistlin Lun Mag 25, 2009 12:49 pm

Il torneo secondo me è andato molto bene!
ok non abbiamo avuto il numero di partecipanti che ci aspettavamo ma per lo meno quelli che ci sono stati non si sono lamentati!
mi è sembrato che il clima sia stato buono e senza liti.
i tavoli erano pieni di elementi scenici grazie a Matteo Grena e agli investimenti finanziari dell'associazione!
rispetto al bigica dell'anno scorso erano decisamente più belli e completi:
ma per il prossimo torneo ci si può migliorare ancora! ho in mente già qualche idea per nuovi elementi scenici per il 40k! study
Raistlin
Raistlin
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Numero di messaggi : 369
Età : 45
Località : La torre dell'alta stregoneria a Palanthas
Data d'iscrizione : 07.03.08

Torna in alto Andare in basso

Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio - Pagina 8 Empty Re: Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio

Messaggio Da benny Lun Mag 25, 2009 1:47 pm

Confermo, i panini erano ottimi, complimenti ai paninari!
benny
benny
oltranzista
oltranzista

Numero di messaggi : 848
Località : Warp
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio - Pagina 8 Empty Re: Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio

Messaggio Da albedoc Lun Mag 25, 2009 7:05 pm

volevi il br rosso? eccotelo direttamente dal forumgwtilea:

la mia lista comprende:
gran maestro psicannon, TS4+, calotta, arma perfezionata, incenso sacro e olocausto
seguito di 5 termy con un martello e uno psicannon
inquisitore con TS2+, null rod, bombe termiche, auspex, puntatore, psicannon
seguito con 2 HB, 1 plasma cannon, 2 mistici, 1 famiglio, 1 saggio
eversor
2x6 GK con 2 psicannon e bombe termiche al justicar
5 fanti scelti con 2 plasma gun, con rhino con corazza e fumogeni
dreddy con laser e missile, corazza e fumogeni
crusader con fumogeni

insomma, niente di che... punto a vincere armata caratteristica o dipinta, mica a far risultato... sono il campione in carica ma ho abdicato ancora prima di iniziare...

1° partita vs zuddio con il caos

ahia, mi becco da subito uno dei giocatori più forti tra i partecipanti... la lista è molto tosta e solida: 2 pd di slaanesh, 7 plague con 2 termici su rhino, 8 berzy con campione con maglio su land raider, 2+3 obly, 10 tattici con laser e termico; missione a basi con alba della guerra... inizio io e cerco in tutti i modi di atterrargli il land raider che punta al mio obiettivo, ma il fuoco fa poco e infliggo assai poche perdite... in cambio il crusader è abbattuto da un obly e i termy si fermano a metà campo, anche se spazzano l'unità di plague, prima di venire rispediti indietro da una frusta e finiti dal fuoco! i berzy puliscono le due unità di GK sull'obiettivo, mentre i termy aippano vicino all'inquisitore e resistono alla pioggia di fuoco gratuita grazie ai mistici e alla fase successiva... i fanti cercano di recuperare il mio obiettivo ma muoiono male... l'eversor prova il colpaccio sul rhino con i tattici ma senza esito e muore crivellato di bolter... al 5° turno mi ha pulito l'esercito...

2° partita vs diego valoti con gli eldar

altro avversario tostissimo (arrivò secondo ad un GT nel 2002/2003) con una lista assurda: avatar, 2 spettrocustodi, eldrad, falcon, 5 arlecchini e 75 GUARDIANI (2 squadre d'assalto e 3 da tiro)... missione KP e campale... allora, punto i primi turni a distruggere quante più lance possibili, in questo modo il crusader sopravvive abbastanza agilmente e scarrozza i termy addosso ai suoi guardiani puliti già dal fuoco, mentre il dreddy prova inutilmente ad abbattere il falcon e i GK vengono trucidati (complice un pò di sfiga) dagli arlecchini in un paio di turni... i fanti scappano sotto il fuoco di uno spettrocippone, mentre l'inquisitore con seguito abbattono uno spettrocustode! i termy menano che è una meraviglia, ma la combinazione di millemila attacchi binati per ferire si fa sentire parecchio, alla fine rimane solo il gran maestro, mentre il crusader viene abbattuto dal termico dell'avatar! finisce 7-5 per lui!

3° partita vs flavio (da piacenza) con caos

lista simile alla prima: pd di slaanesh, stregone di slaanesh in termy, 5 termy imbarcati su land raider, 10 berzy con campione con arma potenziata su rhino, 2x10 tattici con doppio plasma, 2x3 obly, missione a obiettivi (5) e quarti... parto io e il fuoco di massa si fa sentire: 4 morti sui tattici che, complice la perdita del campione, fuggono fuori dal campo e liberano un obiettivo! intanto inizia la danza tra land raider che cercano di abbattersi inutilmente... il fuoco si sposta quindi sul pd che rimane con una ferita, mentre il rhino sbarca i fanti a centro campo coperti dal crusader... l'eversor intanto entra dal lato sbagliato e inizia una corsa disperata! subisco pesantemente la combo lash+pizza di plasma, che mi distruggono in due turni le due truppe di GK messe vicino a 2 obiettivi, complice anche la sfiga nell'uccidere il pd in qualsiasi modo... intanto il crusader sbarca i termy davanti al suo: i colpi di martello tuono provocano però solo un immobilizzato e scosso; sbarcano i suoi termy, sparano e caricano, alla fine il gran maestro frigge lo stregone e i termy, ma anche i miei termy muoiono del tutto!! intanto immobilizzo il rhino dei berzy di fronte a un obiettivo, questi sbarcano e provano ad assaltare l'inquisitore al primo piano di un palazzo vicino ma sbagliano e diventano preda del dreddy che li terrà impantanati fino alla fine! gli obly vengono cacciati in ogni modo, una squadra viene mangiata dall'eversor che finalmente entra in azione, l'altra dal gran maestro! il massacro è pressochè totale, il pd viene ucciso dal crusader che però poi esplode sotto i colpi degli obly, non prima di aver portato i fanti scelti sopra ad un obiettivo! questi si appostano e subiscono il fuoco del land raider vicino, i fanti però eroicamente si accucciano e sopravvivono!! l'altro obiettivo provo a contestarlo col rhino all'ultimo turno prima del tiro per la variabile: l'eroico mezzo sopravvive al maglio e ai colpi dei marine e vinco per 1-0!

voti finali:
- gran maestro 7: fa bei danni e muore solo nella prima partita, costa uno sproposito ma prima di avvicinarsi tutti ci pensano due volte!
- seguito 5,5: non combinano granchè, l'I4 pesa molto... per l'occasione lo scudo tempesta era stato equiparato per tutti i marine, quindi il tizio con martello guadagna un grasso TS3+, salvo poi morire sempre al primo TS da salvare...
- inquisitore 6,5: tanti punti anche qui, anche se riesce sempre a sprigionare un buon fuoco e fare qualche perdita con l'arma potenziata!
- seguito 6: tanto fuoco molto utile, ma fragilissimi!! senza le 4 ferite ablative di saggi, famigli e mistici non sopravviverebbero mai!
- GK 5,5: costosi, poco incisivi, fragili sotto il tiro e in corpo a corpo nonostante gli equipaggiamenti e le regole... niente di nuovo!
- fanti scelti 6,5: gli eroi della situazione, cercano sempre di dare il massimo anche se spesso fanno magre figure! comunque preziosi!
- rhino 8: il rhino immortale continua la sua leggenda, utile come copertura semovente per il crusader, decisivo all'ultima partita per contestare! epico!
- dreddy 5: delusione, non distrugge mai un veicolo in 3 partite, praticamente non fa quello che dovrebbe fare...
- crusader 5,5: scarrozza i termy ma ha una speranza di vita pari a un criceto all'idroscalo... nonostante il rhino che lo copre finisce sempre male!!

ultimo appunto: ho vinto il premio armata e dipinto e devo dirvelo: il commissario di Krieg di Forge World è BELLISSIMO!
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio - Pagina 8 Empty Re: Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio

Messaggio Da Slaanesh Lun Mag 25, 2009 8:31 pm

Raistlin ha scritto:Il torneo secondo me è andato molto bene!
ok non abbiamo avuto il numero di partecipanti che ci aspettavamo ma per lo meno quelli che ci sono stati non si sono lamentati!
mi è sembrato che il clima sia stato buono e senza liti.
i tavoli erano pieni di elementi scenici grazie a Matteo Grena e agli investimenti finanziari dell'associazione!
rispetto al bigica dell'anno scorso erano decisamente più belli e completi:
ma per il prossimo torneo ci si può migliorare ancora! ho in mente già qualche idea per nuovi elementi scenici per il 40k! study

mr modesty, dove lasci gli elementi che hai fatto tu???
a proposito, la piazzetta è uno spettacolo!
Slaanesh
Slaanesh
Mod
Mod

Numero di messaggi : 589
Età : 46
Località : seriate
Data d'iscrizione : 20.01.08

http://www.italia.it/it/home.html

Torna in alto Andare in basso

Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio - Pagina 8 Empty Re: Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio

Messaggio Da Raistlin Mar Mag 26, 2009 11:01 am

Slaanesh ha scritto:mr modesty, dove lasci gli elementi che hai fatto tu???
a proposito, la piazzetta è uno spettacolo!
Quando ho menzionato gli "investimenti finanziari dell'associazione" mi riferivo a quelli! Very Happy
è vero che li ho dipinti ma il 50% del risultato è sicuramente dovuto alla buona qualità e alla componibilità degli elementi GW! (sembra quasi una pubblicità della GW!)
senza investimento associativo non ci sarebbero stati questi elementi scenici! (anche la piazza per il 20%/30% è stata fatta con i pezzi di scarto degli edifici!)
adesso però ho in mente qualcosa per almeno 3 tavoli interi a tema! affraid
Raistlin
Raistlin
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Numero di messaggi : 369
Età : 45
Località : La torre dell'alta stregoneria a Palanthas
Data d'iscrizione : 07.03.08

Torna in alto Andare in basso

Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio - Pagina 8 Empty Re: Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.