Orchi vs Demoni
2 partecipanti
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Orchi vs Demoni
Partita ieri tra i miei orchi e i demoni di Piddu, scenario punti animo.
Campo di battaglia stra saturo: tiriamo gli elementi ed esce 7 che poi si trasformano in 15 perchè ottengo 2 => 3 case + tre staccionate + una pietra via elfica, più infine sezioni di muretti, insomma un campo del 40k
Io porto:
generalissimo selvaggi: ta 4+ ts 4+ -1 per essere colpito, AC7 - fo6 - I5
stendardiere selvaggio: ta 2+ binato una volta
2 maghi di primo: uno che ruba DP e lo trasforma in DD - l'altro con perga e anello con palla di fuoco
20 selvaggi - 2zpakka - gdc
20 selvaggi - 2 zpakka - gdc
25 grozzi - 2 zpakka - gdc - stendardo che mi da DD pari ai ranghi
16 orchi arceri - stendardo
20+20 golbin delle tenebre - archi corti - 2 fanatici a testa
2 gettapietre con orco
2 follifiondati con orco
1 carro degli orchi
1 carro dei goblin
piddu ha:
puzzone ammazza eroi che soffia
2 tzenciararldi con perga e veggente + stendardo con gloria
14 orrori con gdc
15 sanguinari con gdc
12 demonette con gdc
5 cani
2x6 piro
1 diavolo
Purtoppo lo schieramento più stretto e i miglioni di elementi in campo mi ingolfano non poco lo schieramento.
Prendo il primo turno e aspetto tirando con quanto posso. le catapulte non prendono mai il puzzone volendo deviare sempre, fanno meglio le folli fiondati ma sul ferire è meglio lasciar perdere.
L'avanzata dei demoni è baldanzosa e i piro si mettono dietro ad una delle tante barricate del campo. Tento il colpo per vedere se riesco a sfondare sulle unità dietro con gli stendardi: mando due carri contro le barricate con l'appoggio dello stendardiere dentro i selvaggi (già smezzati dalla prima salva dei piro)
Il carro degli orchi fa 1 e atomizza, l'unità dello stendardiere non riesce a fare 5 e l'unico che arriva è il carretto dei goblin: che non combita nulla
Dato che il tiro non riesce a fermare il puzzone che ormai è già nella mia metà campo provo a giocare la carta del generale. Si infrappa in casa con la sua unità di selvaggi. Arriva il puzzone e sfida.
Lui ha 4 attacchi che colpiscono al 5+ e io salvo al 4+ e poi ha 4 risultati utili per uccidermi subito il generale, a media potrei anche reggere, purtroppo colpisce con 2 e io salvo solo 1 e mi fa 5 ferite, il generale saluta e il bagno di sangue è a suo favore.
L'unità perde lo stendardo ed anche il generale: sono a solo 1 stendardo dalla sconfitta.
(piccolo dubbio, l'unità in casa era determinata? è vero che non si conta il bonus dei ranghi ma io li avevo, tanto è vero che quando ci esci mantieni la formazioni con cui si è entrati. Forse non cambiava nulla ma pensare di tenere fermo più a lungo il puzzone non mi dispiaceva. Anche perchè la cosa è poco diversa da una carica sul fianco da una unità con ranghi. ti leva il bonus nella risoluzione, ma se tu ne hai di più sei cmq determinato!)
A questo punto la partita è in salita.
Provo un'altro turno di tiro sul puzzone, ma le catapulte non fanno un cavolo deviando sempre e le folli feriscono poco. Considerando quello fatto dal mio generale e da due fanatici che riescono a colpirlo arrivo a fargli solo 7 ferire .
Provo la mossa finale dello stendardiere che si deve togliere con la sua unità da cariche sul fianco dei demoni. Assalto 4 piro dietro la barricata. Lui fa solo 2 morti. Io ho 14 A a fo4 e 8A a fo5, tutti che colpiscono al 4 per la barricata => 3 ferire ai piro bastava un secondo morto per toglierlo dalla gittata della gloria e sfondare.
Restando impantanato anche qui mi prendo sul fianco i sanguinari e la partita finisce dopo che svampa l'unità dello stendardiere.
Poche recriminazioni.
Piddu ha saputo conservare bene i suoi punti animo mettendosi dietrio ai piro in avanzata. Se volevo gli stendardi dovevo eliminarli, cosa non proprio facile
Il puzzone è duro. Anche le unità da contenimento servono a poco. 4A + d6 copi di calpestamento+il soffio ti strinano anche le unità più coriacee
Grosso errore mio nel mettere i goblin in file da 10. Dovevo compattarli su 4 ranghi , fregarmene del tiro. Cmq è la prima partita.
devo solo abituarmi a tutti questi elementi
Campo di battaglia stra saturo: tiriamo gli elementi ed esce 7 che poi si trasformano in 15 perchè ottengo 2 => 3 case + tre staccionate + una pietra via elfica, più infine sezioni di muretti, insomma un campo del 40k
Io porto:
generalissimo selvaggi: ta 4+ ts 4+ -1 per essere colpito, AC7 - fo6 - I5
stendardiere selvaggio: ta 2+ binato una volta
2 maghi di primo: uno che ruba DP e lo trasforma in DD - l'altro con perga e anello con palla di fuoco
20 selvaggi - 2zpakka - gdc
20 selvaggi - 2 zpakka - gdc
25 grozzi - 2 zpakka - gdc - stendardo che mi da DD pari ai ranghi
16 orchi arceri - stendardo
20+20 golbin delle tenebre - archi corti - 2 fanatici a testa
2 gettapietre con orco
2 follifiondati con orco
1 carro degli orchi
1 carro dei goblin
piddu ha:
puzzone ammazza eroi che soffia
2 tzenciararldi con perga e veggente + stendardo con gloria
14 orrori con gdc
15 sanguinari con gdc
12 demonette con gdc
5 cani
2x6 piro
1 diavolo
Purtoppo lo schieramento più stretto e i miglioni di elementi in campo mi ingolfano non poco lo schieramento.
Prendo il primo turno e aspetto tirando con quanto posso. le catapulte non prendono mai il puzzone volendo deviare sempre, fanno meglio le folli fiondati ma sul ferire è meglio lasciar perdere.
L'avanzata dei demoni è baldanzosa e i piro si mettono dietro ad una delle tante barricate del campo. Tento il colpo per vedere se riesco a sfondare sulle unità dietro con gli stendardi: mando due carri contro le barricate con l'appoggio dello stendardiere dentro i selvaggi (già smezzati dalla prima salva dei piro)
Il carro degli orchi fa 1 e atomizza, l'unità dello stendardiere non riesce a fare 5 e l'unico che arriva è il carretto dei goblin: che non combita nulla
Dato che il tiro non riesce a fermare il puzzone che ormai è già nella mia metà campo provo a giocare la carta del generale. Si infrappa in casa con la sua unità di selvaggi. Arriva il puzzone e sfida.
Lui ha 4 attacchi che colpiscono al 5+ e io salvo al 4+ e poi ha 4 risultati utili per uccidermi subito il generale, a media potrei anche reggere, purtroppo colpisce con 2 e io salvo solo 1 e mi fa 5 ferite, il generale saluta e il bagno di sangue è a suo favore.
L'unità perde lo stendardo ed anche il generale: sono a solo 1 stendardo dalla sconfitta.
(piccolo dubbio, l'unità in casa era determinata? è vero che non si conta il bonus dei ranghi ma io li avevo, tanto è vero che quando ci esci mantieni la formazioni con cui si è entrati. Forse non cambiava nulla ma pensare di tenere fermo più a lungo il puzzone non mi dispiaceva. Anche perchè la cosa è poco diversa da una carica sul fianco da una unità con ranghi. ti leva il bonus nella risoluzione, ma se tu ne hai di più sei cmq determinato!)
A questo punto la partita è in salita.
Provo un'altro turno di tiro sul puzzone, ma le catapulte non fanno un cavolo deviando sempre e le folli feriscono poco. Considerando quello fatto dal mio generale e da due fanatici che riescono a colpirlo arrivo a fargli solo 7 ferire .
Provo la mossa finale dello stendardiere che si deve togliere con la sua unità da cariche sul fianco dei demoni. Assalto 4 piro dietro la barricata. Lui fa solo 2 morti. Io ho 14 A a fo4 e 8A a fo5, tutti che colpiscono al 4 per la barricata => 3 ferire ai piro bastava un secondo morto per toglierlo dalla gittata della gloria e sfondare.
Restando impantanato anche qui mi prendo sul fianco i sanguinari e la partita finisce dopo che svampa l'unità dello stendardiere.
Poche recriminazioni.
Piddu ha saputo conservare bene i suoi punti animo mettendosi dietrio ai piro in avanzata. Se volevo gli stendardi dovevo eliminarli, cosa non proprio facile
Il puzzone è duro. Anche le unità da contenimento servono a poco. 4A + d6 copi di calpestamento+il soffio ti strinano anche le unità più coriacee
Grosso errore mio nel mettere i goblin in file da 10. Dovevo compattarli su 4 ranghi , fregarmene del tiro. Cmq è la prima partita.
devo solo abituarmi a tutti questi elementi
Ultima modifica di karman il Dom Ago 15, 2010 1:31 pm - modificato 1 volta.
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: Orchi vs Demoni
Da regolamento, le unità in casa sono incrollabili(determinate) per il semplice fatto di stare in casa. (pagina 129, "I difensori perdono")karman ha scritto:
(piccolo dubbio, l'unità in casa era determinata? è vero che non si conta il bonus dei ranghi ma io li avevo, tanto è vero che quando ci esci mantieni la formazioni con cui si è entrati. Forse non cambiava nulla ma pensare di tenere fermo più a lungo il puzzone non mi dispiaceva. Anche perchè la cosa è poco diversa da una carica sul fianco da una unità con ranghi. ti leva il bonus nella risoluzione, ma se tu ne hai di più sei cmq determinato!)
Persimmon- Rattogre
- Numero di messaggi : 3545
Età : 41
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08
Re: Orchi vs Demoni
va bhe!!
la prossima volta starò più attento
i
la prossima volta starò più attento
i
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
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