Ogre vs Demoni
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ogre vs Demoni
Provi i miei panzoni contro una lista più da torneo.
Cappellaio porta:
Assettato incantivito, infuocato e armaturizzato
Araldo di Khorne armaturizzato in 20 sanguinari
Araldo di Nurgle stendardiere e soffiatore in 15 untori
2 araldo di TZ sapienti con ombra e vita in 20 orrori
5 cani
2x6 piro
Io resto sul classico:
Capomassacratore AC10, ts2+ dal fuoco in 5 Stomaci
Picchiatore stendardiere e Mangiafuoco con Cuore in 6 Ogri
30 Gnoblar con bracconieri
3 Zanne con stendardo del Drago
3 Mangiauomini cecchini e esploratori
1 tigre
3 Ruttapiombo
Sparaferro
Zanna di tuono
Tiriamo ed esce attacco all'alba. Schiero per primo e mi ritrovo generale da un lato e standardiere dall'altro. Avrei preferito stare più compatto per ottimizare i potenziamenti degli ogre ma tant'è
Inizio sfolgorante dei mangiauomini che, al primo turno, seccano il mago dell'ombra.
Pecco di arroganza sparando con il cannone sui cani (l'assetato era nascosto), Avaria e il cannone si trasforma in un carretto (dei gelati) portato da un ogre. L'assetato dal suo nascondiglio ringrazia
Il mio capammasacratore cerca per tutta la partita lo scontro con L'assetato che lo evita per il ts al 2+ dal fuoco.
Il vero fastidio lo danno i 2x6 pirodemoni. cerco di fermarne una con i mangiauomini ma il tiro di risposta mi punisce. Alla fine, dopo che si saranno bruciati anche i ruttapiombo, sarà il carretto dei gelati a farli fuori (che verrà caricato e raggiunto dai sanguinari).
Per fermare gli altri piro devo mettere in campo le zanne. Rischio troppo perchè di mezzo c'è una maledetta palude. O la va o la spacca..... , carico, resisto al tiro di risposta, resisto al terreno pericoloso, mi fermo nella palude e vedo cosa è ...... pantano nebbioso .... escono i fomori e portano via l'unità di zanne. Ho rischiato troppo
Intanto gli ogre cercano di fare il loro lavoro. I Tori arrivano sugli untori, scontro di stendardieri con mangiafuoco che compensa la rigenerazione . In due turni li svampo e mi giro per cercare di eliminare i piro che hanno retto le zanne.
A causa di una carica sbagliata al 5 mi prendo un turno di fuoco di troppo. Arriva solo lo stendardiere che combina poco contro 6 piro
Mentre L'assetato va a caccia della zanna di tuono al centro, i miei stomaci riescono a prendere il sopravvento. Caricano i sanguinari aiutati sul fianco dagli gnoblar. Tante botte e si salva solo l'araldo con 1 ferita.
Commetto però un errore madornale. Invece di aspettare, all'ultimo turno di cappellaio, la carica dell'assettato sulla zanna di tuono. Provo a caricare io faccio due ferite al bestione di Khorne, ma prendo 4 sberle, testo di 1, scappo ..... e l'assetato può girarsi verso il cac dei miei stomaci
Ultimo turno, mega panino dei tre cani rimasti, dell'assetato e degli orrori sul cac centrale tra gnoblar, stomaci e l'araldo di khorne.
Purtroppo l'assetato è sugli gnoblar, che hanno +1R e rigenerazione, ma con gli attacchi a base di fuoco fa scempio. Meno dove posso ma di gnoblar ne muiono davvero troppi. I ranghi ce li mettono gli orrori e il doppio 1 non arriva.
si salvano solo un ruttapiombo e lo stendardiere.
I demoni hanno una di piro, Assetato, cani e gli orrori
+1000 e vittoria a Cappellaio.
Pochi rimpianti per una partita bella. Peccato il madornale errore finale che ha permesso la carica dell'Assetato. Sensa questo il pareggio era sicuro
Cappellaio porta:
Assettato incantivito, infuocato e armaturizzato
Araldo di Khorne armaturizzato in 20 sanguinari
Araldo di Nurgle stendardiere e soffiatore in 15 untori
2 araldo di TZ sapienti con ombra e vita in 20 orrori
5 cani
2x6 piro
Io resto sul classico:
Capomassacratore AC10, ts2+ dal fuoco in 5 Stomaci
Picchiatore stendardiere e Mangiafuoco con Cuore in 6 Ogri
30 Gnoblar con bracconieri
3 Zanne con stendardo del Drago
3 Mangiauomini cecchini e esploratori
1 tigre
3 Ruttapiombo
Sparaferro
Zanna di tuono
Tiriamo ed esce attacco all'alba. Schiero per primo e mi ritrovo generale da un lato e standardiere dall'altro. Avrei preferito stare più compatto per ottimizare i potenziamenti degli ogre ma tant'è
Inizio sfolgorante dei mangiauomini che, al primo turno, seccano il mago dell'ombra.
Pecco di arroganza sparando con il cannone sui cani (l'assetato era nascosto), Avaria e il cannone si trasforma in un carretto (dei gelati) portato da un ogre. L'assetato dal suo nascondiglio ringrazia
Il mio capammasacratore cerca per tutta la partita lo scontro con L'assetato che lo evita per il ts al 2+ dal fuoco.
Il vero fastidio lo danno i 2x6 pirodemoni. cerco di fermarne una con i mangiauomini ma il tiro di risposta mi punisce. Alla fine, dopo che si saranno bruciati anche i ruttapiombo, sarà il carretto dei gelati a farli fuori (che verrà caricato e raggiunto dai sanguinari).
Per fermare gli altri piro devo mettere in campo le zanne. Rischio troppo perchè di mezzo c'è una maledetta palude. O la va o la spacca..... , carico, resisto al tiro di risposta, resisto al terreno pericoloso, mi fermo nella palude e vedo cosa è ...... pantano nebbioso .... escono i fomori e portano via l'unità di zanne. Ho rischiato troppo
Intanto gli ogre cercano di fare il loro lavoro. I Tori arrivano sugli untori, scontro di stendardieri con mangiafuoco che compensa la rigenerazione . In due turni li svampo e mi giro per cercare di eliminare i piro che hanno retto le zanne.
A causa di una carica sbagliata al 5 mi prendo un turno di fuoco di troppo. Arriva solo lo stendardiere che combina poco contro 6 piro
Mentre L'assetato va a caccia della zanna di tuono al centro, i miei stomaci riescono a prendere il sopravvento. Caricano i sanguinari aiutati sul fianco dagli gnoblar. Tante botte e si salva solo l'araldo con 1 ferita.
Commetto però un errore madornale. Invece di aspettare, all'ultimo turno di cappellaio, la carica dell'assettato sulla zanna di tuono. Provo a caricare io faccio due ferite al bestione di Khorne, ma prendo 4 sberle, testo di 1, scappo ..... e l'assetato può girarsi verso il cac dei miei stomaci
Ultimo turno, mega panino dei tre cani rimasti, dell'assetato e degli orrori sul cac centrale tra gnoblar, stomaci e l'araldo di khorne.
Purtroppo l'assetato è sugli gnoblar, che hanno +1R e rigenerazione, ma con gli attacchi a base di fuoco fa scempio. Meno dove posso ma di gnoblar ne muiono davvero troppi. I ranghi ce li mettono gli orrori e il doppio 1 non arriva.
si salvano solo un ruttapiombo e lo stendardiere.
I demoni hanno una di piro, Assetato, cani e gli orrori
+1000 e vittoria a Cappellaio.
Pochi rimpianti per una partita bella. Peccato il madornale errore finale che ha permesso la carica dell'Assetato. Sensa questo il pareggio era sicuro
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: Ogre vs Demoni
come Rosso insegna, ricordiamoci che le paludi vanno tirate prima di partire
... le zanne non sarebbero mai entrate in quel pantano!
... le zanne non sarebbero mai entrate in quel pantano!
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Età : 47
Data d'iscrizione : 09.01.08
Re: Ogre vs Demoni
una sola precisazione nn gioco 20 orrori ma solamente 13 pù 2 araldi...
cmq se nn fossero morti nella palude i ciccioni sarebbe stata completamente diversa la partita....
tra l'altro a me piacciono un sacco gli untori ma pensavo di mettere altri sanguinari al loro posto... che con araldo che costa pure di meno magari riesco a farci stare dentro qualche modello in più....
cmq gli ogre nuovi nn sono affatto male, e le magie che potenziano sono davvero davvero davvero fastidiose....
cmq se nn fossero morti nella palude i ciccioni sarebbe stata completamente diversa la partita....
tra l'altro a me piacciono un sacco gli untori ma pensavo di mettere altri sanguinari al loro posto... che con araldo che costa pure di meno magari riesco a farci stare dentro qualche modello in più....
cmq gli ogre nuovi nn sono affatto male, e le magie che potenziano sono davvero davvero davvero fastidiose....
Cappellaio Matto- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 967
Età : 37
Località : Carvico
Data d'iscrizione : 17.09.08
Argomenti simili
» Storms of ogre
» Ogre vs Vampiri
» Se questo è un Ogre...
» esercito ogre in vendita...
» lista Ogre VIII
» Ogre vs Vampiri
» Se questo è un Ogre...
» esercito ogre in vendita...
» lista Ogre VIII
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.