Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Ogre vs Demoni

3 partecipanti

Andare in basso

Ogre vs Demoni Empty Ogre vs Demoni

Messaggio Da karman Gio Ott 13, 2011 10:13 am

Provi i miei panzoni contro una lista più da torneo.

Cappellaio porta:
Assettato incantivito, infuocato e armaturizzato
Araldo di Khorne armaturizzato in 20 sanguinari
Araldo di Nurgle stendardiere e soffiatore in 15 untori
2 araldo di TZ sapienti con ombra e vita in 20 orrori
5 cani
2x6 piro pale

Io resto sul classico:
Capomassacratore AC10, ts2+ dal fuoco What a Face in 5 Stomaci
Picchiatore stendardiere e Mangiafuoco con Cuore in 6 Ogri
30 Gnoblar con bracconieri
3 Zanne con stendardo del Drago
3 Mangiauomini cecchini e esploratori
1 tigre
3 Ruttapiombo
Sparaferro
Zanna di tuono

Tiriamo ed esce attacco all'alba. Schiero per primo e mi ritrovo generale da un lato e standardiere dall'altro. Avrei preferito stare più compatto per ottimizare i potenziamenti degli ogre ma tant'è


Inizio sfolgorante dei mangiauomini che, al primo turno, seccano il mago dell'ombra.
Pecco di arroganza sparando con il cannone sui cani (l'assetato era nascosto), Avaria e il cannone si trasforma in un carretto (dei gelati) portato da un ogre. L'assetato dal suo nascondiglio ringrazia Laughing

Il mio capammasacratore cerca per tutta la partita lo scontro con L'assetato che lo evita per il ts al 2+ dal fuoco.

Il vero fastidio lo danno i 2x6 pirodemoni. cerco di fermarne una con i mangiauomini ma il tiro di risposta mi punisce. Alla fine, dopo che si saranno bruciati anche i ruttapiombo, sarà il carretto dei gelati a farli fuori (che verrà caricato e raggiunto dai sanguinari).

Per fermare gli altri piro devo mettere in campo le zanne. Rischio troppo perchè di mezzo c'è una maledetta palude. O la va o la spacca..... drunken , carico, resisto al tiro di risposta, resisto al terreno pericoloso, mi fermo nella palude e vedo cosa è ...... pantano nebbioso affraid .... escono i fomori e portano via l'unità di zanne. Ho rischiato troppo Sleep

Intanto gli ogre cercano di fare il loro lavoro. I Tori arrivano sugli untori, scontro di stendardieri con mangiafuoco che compensa la rigenerazione alien . In due turni li svampo e mi giro per cercare di eliminare i piro che hanno retto le zanne.
A causa di una carica sbagliata al 5 Suspect mi prendo un turno di fuoco di troppo. Arriva solo lo stendardiere che combina poco contro 6 piro

Mentre L'assetato va a caccia della zanna di tuono al centro, i miei stomaci riescono a prendere il sopravvento. Caricano i sanguinari aiutati sul fianco dagli gnoblar. Tante botte e si salva solo l'araldo con 1 ferita.

Commetto però un errore madornale. Invece di aspettare, all'ultimo turno di cappellaio, la carica dell'assettato sulla zanna di tuono. Provo a caricare io drunken faccio due ferite al bestione di Khorne, ma prendo 4 sberle, testo di 1, scappo ..... e l'assetato può girarsi verso il cac dei miei stomaci Sleep

Ultimo turno, mega panino dei tre cani rimasti, dell'assetato e degli orrori sul cac centrale tra gnoblar, stomaci e l'araldo di khorne.

Purtroppo l'assetato è sugli gnoblar, che hanno +1R e rigenerazione, ma con gli attacchi a base di fuoco fa scempio. Meno dove posso ma di gnoblar ne muiono davvero troppi. I ranghi ce li mettono gli orrori e il doppio 1 non arriva. Sleep

si salvano solo un ruttapiombo e lo stendardiere.
I demoni hanno una di piro, Assetato, cani e gli orrori

+1000 e vittoria a Cappellaio.

Pochi rimpianti per una partita bella. Peccato il madornale errore finale che ha permesso la carica dell'Assetato. Sensa questo il pareggio era sicuro Sad
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ogre vs Demoni Empty Re: Ogre vs Demoni

Messaggio Da Inge Gio Ott 13, 2011 10:58 am

come Rosso insegna, ricordiamoci che le paludi vanno tirate prima di partire Suspect
... le zanne non sarebbero mai entrate in quel pantano! Shocked



Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ogre vs Demoni Empty Re: Ogre vs Demoni

Messaggio Da Cappellaio Matto Gio Ott 13, 2011 3:57 pm

una sola precisazione nn gioco 20 orrori ma solamente 13 pù 2 araldi... Very Happy Very Happy Very Happy

cmq se nn fossero morti nella palude i ciccioni sarebbe stata completamente diversa la partita....

tra l'altro a me piacciono un sacco gli untori ma pensavo di mettere altri sanguinari al loro posto... che con araldo che costa pure di meno magari riesco a farci stare dentro qualche modello in più....

cmq gli ogre nuovi nn sono affatto male, e le magie che potenziano sono davvero davvero davvero fastidiose....
Cappellaio Matto
Cappellaio Matto
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 967
Età : 37
Località : Carvico
Data d'iscrizione : 17.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ogre vs Demoni Empty Re: Ogre vs Demoni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.