lista Ogre VIII
+2
Persimmon
karman
6 partecipanti
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lista Ogre VIII
Proviamo a buttare giù qualcosa per i nostri bestioni:
1 Tiranno @ 305 Pti
Generale; Gnoblarfortuna; Clava degli Ogri
Spezzassedi [30] - grande arma che da +3fo, si colpisce confrontando la propria AC con la I dell'avversario, i bersagli senza I sono colpiti in automatico e causa D6 ferite
Corazza del Destino [50]
Pozione di Resistenza [20]
5 Stomaci di Ferro @ 285 Pti
Gnoblarvedetta; Grande Arma; Armatura Pesante; Alfiere; Sbraitatore
Vessillo della Fiamma Eterna [10]
1 Picchiatore @ 215 Pti
Gnoblarfortuna; Gnoblarvedetta; Stendardo da Battaglia; Clava degli Ogri
Armatura d'Acciaio Argentato [45]
Pozione della Velocità [5]
1 Macellaio @ 180 Pti
Bastone Tonante [25]
Pergamena di Dispersione [25]
4 Tori @ 170 Pti
Clava degli Ogri; Alfiere; Sbraitatore
3 Tori @ 135 Pti
Clava degli Ogri; Alfiere; Sbraitatore
20 Gnoblar Guerrieri @ 40 Pti
Roba Aguzza
20 Gnoblar Guerrieri @ 40 Pti
Roba Aguzza
1 Macellaio @ 180 Pti
Cuore Infernale [50]
3 Mangiauomini @ 270 Pti
Coppia di Archibugi; Armatura Pesante
1 Lanciarumenta degli Gnoblar @ 165 Pti
6 Gnoblar Robivecchi @ [0] Pti
1 Rinocebue @ [0] Pti
1 Lanciarumenta degli Gnoblar @ 165 Pti
6 Gnoblar Robivecchi @ [0] Pti
1 Rinocebue @ [0] Pti
1 Ingordo @ 75 Pti
1 Ingordo @ 75 Pti
Modelli: 61
Total Cost: 2300
Tiranno spacca cari a vapori e mostroni in genere immancabile. Tra l'altro in unità con attacchi a base di fuoco che servono sempre
nuova configurazione delle unità in formazioni da 6 (2 ranghi da 3). Meno spazio, stessi attacchi
Magia solita: due macellai. Più rischiosa perchè devo tirare due dadi ogni volta. Ci aggiungo il cure che inibisce una fase magica nemica. Magari quella che mi serve per lanciarmi sulle linee nemiche.
Rivalutato il lanciarumenta. La pizza grande e il colpo mortale possono fare mooolto male. Inoltre il fatto di essere un carro e di non detonare facilmente può rivelarsi utile
indubbia la gioia di poter mettere i magiauomini e due ingordi. In particolare questi ultimi che entrano alla spalle del nemico le scatole le rompono
Proverò e vi faccio sapere
prime impressioni
1 Tiranno @ 305 Pti
Generale; Gnoblarfortuna; Clava degli Ogri
Spezzassedi [30] - grande arma che da +3fo, si colpisce confrontando la propria AC con la I dell'avversario, i bersagli senza I sono colpiti in automatico e causa D6 ferite
Corazza del Destino [50]
Pozione di Resistenza [20]
5 Stomaci di Ferro @ 285 Pti
Gnoblarvedetta; Grande Arma; Armatura Pesante; Alfiere; Sbraitatore
Vessillo della Fiamma Eterna [10]
1 Picchiatore @ 215 Pti
Gnoblarfortuna; Gnoblarvedetta; Stendardo da Battaglia; Clava degli Ogri
Armatura d'Acciaio Argentato [45]
Pozione della Velocità [5]
1 Macellaio @ 180 Pti
Bastone Tonante [25]
Pergamena di Dispersione [25]
4 Tori @ 170 Pti
Clava degli Ogri; Alfiere; Sbraitatore
3 Tori @ 135 Pti
Clava degli Ogri; Alfiere; Sbraitatore
20 Gnoblar Guerrieri @ 40 Pti
Roba Aguzza
20 Gnoblar Guerrieri @ 40 Pti
Roba Aguzza
1 Macellaio @ 180 Pti
Cuore Infernale [50]
3 Mangiauomini @ 270 Pti
Coppia di Archibugi; Armatura Pesante
1 Lanciarumenta degli Gnoblar @ 165 Pti
6 Gnoblar Robivecchi @ [0] Pti
1 Rinocebue @ [0] Pti
1 Lanciarumenta degli Gnoblar @ 165 Pti
6 Gnoblar Robivecchi @ [0] Pti
1 Rinocebue @ [0] Pti
1 Ingordo @ 75 Pti
1 Ingordo @ 75 Pti
Modelli: 61
Total Cost: 2300
Tiranno spacca cari a vapori e mostroni in genere immancabile. Tra l'altro in unità con attacchi a base di fuoco che servono sempre
nuova configurazione delle unità in formazioni da 6 (2 ranghi da 3). Meno spazio, stessi attacchi
Magia solita: due macellai. Più rischiosa perchè devo tirare due dadi ogni volta. Ci aggiungo il cure che inibisce una fase magica nemica. Magari quella che mi serve per lanciarmi sulle linee nemiche.
Rivalutato il lanciarumenta. La pizza grande e il colpo mortale possono fare mooolto male. Inoltre il fatto di essere un carro e di non detonare facilmente può rivelarsi utile
indubbia la gioia di poter mettere i magiauomini e due ingordi. In particolare questi ultimi che entrano alla spalle del nemico le scatole le rompono
Proverò e vi faccio sapere
prime impressioni
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: lista Ogre VIII
1) perchè metti gli gnoblarvedetta?
a regole attuali, a ogni unità di fanteria mostruosa bastano 3 modelli per avere l'attento signore, e se non ricordo male la gnoblarvedetta serve proprio a questo...
2)cos'è e cosa fà il bastone tonante?
a regole attuali, a ogni unità di fanteria mostruosa bastano 3 modelli per avere l'attento signore, e se non ricordo male la gnoblarvedetta serve proprio a questo...
2)cos'è e cosa fà il bastone tonante?
Persimmon- Rattogre
- Numero di messaggi : 3545
Età : 41
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08
Re: lista Ogre VIII
dove è che l'hai letta questa cosa dell'attento signore a tre modelli?
io non la trovo. Nella fateria mostruosa si parla solo di ranghi di 5 o pui modelli che per la fanteria mostruosa vale come 3
per l'attento signore nulla
il bastone tonante è un artefatto che fa d6 colpi a fo4
io non la trovo. Nella fateria mostruosa si parla solo di ranghi di 5 o pui modelli che per la fanteria mostruosa vale come 3
per l'attento signore nulla
il bastone tonante è un artefatto che fa d6 colpi a fo4
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: lista Ogre VIII
ops, pare che abbia interpretato un pò troppo largamente il ranghi da 3 equivale a ranghi da 5karman ha scritto:dove è che l'hai letta questa cosa dell'attento signore a tre modelli?
io non la trovo. Nella fateria mostruosa si parla solo di ranghi di 5 o pui modelli che per la fanteria mostruosa vale come 3
per l'attento signore nulla
Il bastone tonante è un arcano, quindi non puoi prenderlo insieme alla pergamena
Persimmon- Rattogre
- Numero di messaggi : 3545
Età : 41
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08
Re: lista Ogre VIII
metti l'anello della palla di fuoco e sei a posto.
al tiranno darei il ts 4+ con il talismano, cercamandibola (c'è il bsb), spezzassedi e elmo del drago. in piu gli dai l'armatura pesante.
con un punto in piu hai ta 4+ invece che 5+, sempre r6 (non è 8 ok, ma qui ce l'hai sempre), e ts 2+ contro il fuoco. pero sei stupido...
boh vedi tu...
al tiranno darei il ts 4+ con il talismano, cercamandibola (c'è il bsb), spezzassedi e elmo del drago. in piu gli dai l'armatura pesante.
con un punto in piu hai ta 4+ invece che 5+, sempre r6 (non è 8 ok, ma qui ce l'hai sempre), e ts 2+ contro il fuoco. pero sei stupido...
boh vedi tu...
giulio- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 872
Età : 35
Località : New Zealand
Data d'iscrizione : 23.01.08
Re: lista Ogre VIII
non male l'idea del cercamandibola
l'elmo del drago non mi pare utilissimo
mi piace di più l'oggetto che costringe il nemico a ritirare i Ts riusciti
l'elmo del drago non mi pare utilissimo
mi piace di più l'oggetto che costringe il nemico a ritirare i Ts riusciti
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: lista Ogre VIII
Io la coppia di archibugi non la vedo molto utili, sfortunatamente, poiché adesso le pistole non hanno più la regola che non considerano la lunga gittata, perciò i Mangioni sparerebbero o al 4+ senza multiplo o al 5+ con multiplo.. Della spada del Catai cosa ne pensi? Ac5 e I4 per un Ogre non è malaccio, no? Potresti anche valutare due di Mangiauomini da modello singolo che scorrazzano in giro a rompere le balle: se ci sparano sopra vuol dire che sprecano tutto il fuoco di un'unità per un modello singolo, se non ci sparano lui arriva e comunque fa male. E' pur sempre un'idea
Drewt- Admin
- Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09
Re: lista Ogre VIII
un modello singolo da 90 pti....
i mangiaumini hanno tre opzioni a pari punti:
- gli dai l'arma che aumenta la forza
- gli dai l'arma che ti permete di colpire più facilmente
- gli dai +1A dotandoli di tiro
per me l'ultima è quella che ha un miglior rapporto qualità prezzo
facendo un calcolo statistico, l'uso delle tre armi da più o meno le stesse probabilità di mettere ferite. Quindi il tiro è un qualcosa in più che può essere utile in certe occasioni
i mangiaumini hanno tre opzioni a pari punti:
- gli dai l'arma che aumenta la forza
- gli dai l'arma che ti permete di colpire più facilmente
- gli dai +1A dotandoli di tiro
per me l'ultima è quella che ha un miglior rapporto qualità prezzo
facendo un calcolo statistico, l'uso delle tre armi da più o meno le stesse probabilità di mettere ferite. Quindi il tiro è un qualcosa in più che può essere utile in certe occasioni
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: lista Ogre VIII
karman ha scritto:non male l'idea del cercamandibola
l'elmo del drago non mi pare utilissimo
mi piace di più l'oggetto che costringe il nemico a ritirare i Ts riusciti
dipende da te.... pero hai un +1 al ta... anche i ts da ripetere puo essere interessante...
poi io cercherei di mettere lo stendardo da +1 al movimento... per gli ogre diventa fondamentale.... 6 invece di 7 vuol dire.....
anche drewt non ha torto sui due mangia... il solo problema sono i test di panico... pero io ci penserei...
archibugi tutta la vita....
giulio- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 872
Età : 35
Località : New Zealand
Data d'iscrizione : 23.01.08
Re: lista Ogre VIII
A me è capitato di affrontare gli ogre alla seconda del torneietto di milano di Tofolone.
Piccole impressioni su quello che ho visto:
a- Il lanciarumenta mi ha fatto venire il latte alle ginocchia. E si che giocavo von 5 tomelle di ghoul e di bersagli ne aveva. BOH, a me non son piaciuti.
b- Mangiauomini ancora con archibugi e spadona. Mi han fatto sempre un sacco male. Vero che c'è la lunga, ma è tiro in movimento e ti permette di fare ferite a cose che altrimenti non prederesti. Resisti e tiri (cosa che non mi permetteva di uscire con i personaggi per farglieli esplodere) anche se non predi benissimo. Inoltre arrivi a cosa? 5 A a forza 5 a pezzo? Per me rimangono la scelta migliore, son sempre stra fastidiosi.
c- Macellai rompiscatole. Ne giocava 2. Casta sempre a 2 dadi ma 'sì facendo faceva 3 o 4 spell a turno. Piccoline ma sempre da tener conto. Non nascondo che mica riuscivo a disperderle tutte. Inoltre i macellai non sono malaccio in Cac per esser maghi. Sempre 2 fosse nell'ogre.
d- Il tiro degli gnoblar è più uno spauracchio che qualcosa di realmente efficace. Ma mi hanno caricato di spigolo insieme a dei tori una di ghoul. Il ruolo di dare ranghi e risoluzione rimane validissimo. Aggiungo dicendo che l'avversario mi aveva spiegato che ne metteva 30 perchè la sua intenzione era: carico, con gli ogre e gli gnobalr. Faccio ferite con gli ogre, metto gli gnoblar in modo tale che in pochi vi rispondano sopra. Di solito resto in superiorità di ranghi rispetto all'avversario e gli nego il determinato che contro i soli ogre avrà sempre. Indi se ne potrebbe pure mettere qualcuno in più^^.
Questa la brevissima esperienza fatta contro di loro. Vedete voi^^
Piccole impressioni su quello che ho visto:
a- Il lanciarumenta mi ha fatto venire il latte alle ginocchia. E si che giocavo von 5 tomelle di ghoul e di bersagli ne aveva. BOH, a me non son piaciuti.
b- Mangiauomini ancora con archibugi e spadona. Mi han fatto sempre un sacco male. Vero che c'è la lunga, ma è tiro in movimento e ti permette di fare ferite a cose che altrimenti non prederesti. Resisti e tiri (cosa che non mi permetteva di uscire con i personaggi per farglieli esplodere) anche se non predi benissimo. Inoltre arrivi a cosa? 5 A a forza 5 a pezzo? Per me rimangono la scelta migliore, son sempre stra fastidiosi.
c- Macellai rompiscatole. Ne giocava 2. Casta sempre a 2 dadi ma 'sì facendo faceva 3 o 4 spell a turno. Piccoline ma sempre da tener conto. Non nascondo che mica riuscivo a disperderle tutte. Inoltre i macellai non sono malaccio in Cac per esser maghi. Sempre 2 fosse nell'ogre.
d- Il tiro degli gnoblar è più uno spauracchio che qualcosa di realmente efficace. Ma mi hanno caricato di spigolo insieme a dei tori una di ghoul. Il ruolo di dare ranghi e risoluzione rimane validissimo. Aggiungo dicendo che l'avversario mi aveva spiegato che ne metteva 30 perchè la sua intenzione era: carico, con gli ogre e gli gnobalr. Faccio ferite con gli ogre, metto gli gnoblar in modo tale che in pochi vi rispondano sopra. Di solito resto in superiorità di ranghi rispetto all'avversario e gli nego il determinato che contro i soli ogre avrà sempre. Indi se ne potrebbe pure mettere qualcuno in più^^.
Questa la brevissima esperienza fatta contro di loro. Vedete voi^^
Brother Magnus- Mod
- Numero di messaggi : 377
Data d'iscrizione : 10.01.08
Re: lista Ogre VIII
condivido analisi di piddu a parte le rumente... con pizza grande, colpo mortale, tiro indiretto e non morire contro fo7 secondo me diventano temibili.... vedi GDC, Lizard...
e mettere il capo massacratore????
e mettere il capo massacratore????
giulio- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 872
Età : 35
Località : New Zealand
Data d'iscrizione : 23.01.08
Re: lista Ogre VIII
per mettere il capomassacartore deve inserire il tiranno
difficile farceli stare entrambi
difficile farceli stare entrambi
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: lista Ogre VIII
Sì, però piddu il tuo amichetto ogroso ti trassava... non puoi mettere di spigolo gli gnoblar... almeno metà unità...
master of Diversity- Mod
- Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08
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